Downgrade di Windows 10 con EaseUS System GoBack Free

3 agosto 2015 - Fonte: http://www.giardiniblog.com

Chi ha accettato l’offerta di upgrade a Windows 10 della Microsoft potrà aggiornare Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 a Windows 10, l’ultima versione del sistema operativo della Microsoft.
system-goback-free
Sebbene Windows 10 dovrebbe rivelarsi migliore rispetto ai suoi predecessori, alcune persone potrebbero voler tornare al sistema operativo installato in precedenza a causa di eventuali incompatibilità con l’hardware o con qualche programma, o semplicemente perché si trovano più “a loro agio” con il sistema operativo che usavano in precedenza.(...)...

Leggi il seguito »

Disinstallare Windows 10 e tornare a 8.1

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.consigliando.it

Disinstallare Windows 10 e tornare a 8.1

Da pochissimi giorni è disponibile la nuovissima versione di Windows 10 gratuitamente per tutti i computer che rientrano nella lista di compatibilità per questo sistema operativo. Ma già stanno fioccando vari commenti negativi o la poca praticità di questo nuovo Windows. Personalmente lo abbiamo provato e ci sembra girare piuttosto bene, almeno per adesso.

Nel caso in cui avete provato Windows 10, ma non vi è piaciuto potete tornare al vostro vecchio sistema operativo. Di seguito vi spieghiamo come fare in modo semplice e veloce utilizzando il menu impostazioni del vostro computer. Prima di cominciare vi specifichiamo che ritornare a Windows...

Leggi il seguito »

Da oggi è disponibile l’aggiornamento gratuito a Windows 10 per gli utenti Windows 7 e 8.1

29 luglio 2015 - Fonte: http://vinboisoft.blogspot.com/
Da oggi è disponibile l'aggiornamento gratuito a Windows 10 per gli utenti Windows 7 e 8.1Passa a Windows 10, effettua l’aggiornamento gratuito, è facile!

L’offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 idonei (compresi eventuali dispositivi acquistati in precedenza) per un anno dalla data...

Leggi il seguito »

Elenco aggiornamenti di sicurezza di Windows – Luglio 2015

22 luglio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

Come ogni mese, Microsoft rilascia i suoi aggiornamenti attraverso Windows Update e questo mese, Luglio 2015, Microsoft ha rilasciato ben 14 nuove patch di sicurezza, di cui 4 classificate come critiche e 10 come importanti. Le patch riguardano vari componenti dei sistemi operativi attualmente supportati: Microsoft Windows, Microsoft Office, Internet Explorer, Microsoft SQL Server. Ecco l’elenco delle patch rilasciate in questi giorni:

(...)
Leggi l'articolo completo ...

Leggi il seguito »

Hacking Team, milioni di utenti Windows a rischio e Microsoft corre ai ripari

22 luglio 2015 - Fonte: http://www.keyforweb.it
windows 10

Dopo l’attacco ad Hacking Team che ha coinvolto FlashPlayer di Adobe, ecco una nuova minaccia per Windows. In fase di completamento la patch risolutiva L’attacco ad Hacking Team sta portando alla luce numerose vulnerabilità in programmi usati da milioni di persone nel mondo. Infatti, dopo l’attacco a FlashPlayer, software di Adobe per la visualizzazione di video e contenuti…

L'articolo completo ...

Leggi il seguito »

Avviare il BIOS UEFI su Windows 8 e 8.1

20 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

A partire dal rilascio di Windows 8, i computer (ed i tablet) di nuova generazione hanno mandato in pensione l’ormai vetusto BIOS per lasciar spazio ad un “bios” leggermente più complesso ma completo, UEFI.

La differenza tra i due meccanismi d’avvio è grande – sia in termini tecnici che in termini di interfaccia, tuttavia entrambi svolgono esattamente lo stesso compito: inizializzare le periferiche e rendere possibile l’avvio del sistema operativo.

A differenza di BIOS, UEFI permette però una navigazione ed una gestione delle impostazioni molto più comoda per l’utente, dispone del supporto...

Leggi il seguito »

Come ricevere una mail quando si accende il PC [Windows]

16 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Scommetto che, almeno una volta nella vita, avete avuto il sospetto che qualcuno usasse il vostro computer senza permesso e vi siete sempre chiesti come fare ad esserne certi… anche quando non siete a casa!

Se proprio non potete impostare una password all’accesso oppure avete più profili utente configurati, tra cui magari un guest che lascia libero accesso a tutti, una buona idea sarebbe quella di far sì che il PC autonomamente vi notificasse l’avvenuto accesso… in qualche modo.

ricevere una mail quando</q></font></u></strong></b></em>...<br><br><a href=Leggi il seguito »

Microsoft lancia il nuovo Windows Store dedicato alle Universal App

16 luglio 2015 - Fonte: http://www.windowsblog.it

Windows Store

Nell’ottica della completa integrazione e con l’intento di organizzare in un solo punto di riferimento tutte le applicazioni per Windows 10 sia in versione mobile che desktop, Microsoft ha messo online la nuova versione di Windows Store.

Entrando in Windows Store da oggi è infatti possibile scorrere facilmente l’elenco delle applicazioni disponibili sia per Windows Phone che per Windows 8. Il tutto già pronto per rivoluzionarsi a partire dal 29 Luglio 2015 con l’arrivo di Windows 10.

Da qui si parte per...

Leggi il seguito »

Giugno 2015: i 10 post più cliccati su MondoWin.

15 luglio 2015 - Fonte: http://mondo-win.blogspot.com/

1.-Microsoft Edge il nuovo browser di Windows 10.

Microsoft Edge il nuovo browser di Windows 10.

Nome nuovo, ma logo con il quale Microsoft sceglie di non tagliare i ponti con il passato, come altri indizi lasciavano intendere. Il riferimento va al nuovo browser di Windows...

Leggi il seguito »

Disponibile KMSpico 10.0.6 per attivare Office 2013, Windows 7, Windows 8 e anche Windows 10

14 luglio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

http://s26.postimg.org/p552s9fl5/Senza_titolo_1.png

KMSpico è lo strumento ideale per attivare la versione finale di Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e nell’ultima versione Alpha anche Windows 10 e anche Office 2010 ed Office 2013. Questo attivatore universale non richiede l’intervento dell’utente poichè l’intero processo di attivazione avviene in background, basta solo eseguire l’attivatore e in un paio di minuti attiverete la vostra copia di Windows o Office.

Vi ricordiamo che questo metodo è usato dai pirati per attivare le copie in modo illegale e quindi voi non...

Leggi il seguito »