PernixData FVP impossibile aggiungere SSD al cluster

1 settembre 2014 - Fonte: http://nolabnoparty.com/

PernixData FVP impossibile aggiungere SSD al cluster

PernixData FVP impossibile aggiungere SSD al cluster

Durante il processo di configurazione del PernixData FVP Cluster, risulta impossibile aggiungere gli SSD poichè non vengono mostrati nella lista dei device. Il primo step da fare per risolvere la situazione è capire se il problema è dovuto dal...

Leggi il seguito »

VMware acquisisce CloudVolumes

31 agosto 2014 - Fonte: http://hostingeserver.it

CloudVolumes, uno degli ultimi acquisti VMware, ha l’obiettivo di poter rafforzare il parco offerte dei servizi di virtualizzazione desktop Horizon.
VMware ha da poco acquisito CloudVolumes, la nuova startup che ha realizzato un software che si occupa di poter separare nelle virtual machine le applicazioni dall’infrastruttura sottostante, un sistema operativo incluso, in modo da poterle anche spostare da un ambiente di lavoro all’altro e in modo istantaneo.

L’acquisto VMware non è la spia di un interesse per l’azienda nei confronti del deploying di applicazioni nei server, ovvero l’ambito in cui lavorava CloudVolumes: dietro...

Leggi il seguito »

Installare vCloud Automation Center 6 (vCAC 6) – parte 5 – Configurazioni Iniziali – Configurazione del Tenant

28 agosto 2014 - Fonte: http://www.comelofeci.com
In questa sezione configureremo gli user account e il default tenant. Il default tenant è stato creato durante l’installazione e può essere raggiunto all’indirizzo “https://vcac-appliance-hostname.domain.name/shell-ui-app”; è possibile accedere usando l’account del SSO administrator@vsphere.local. Configurazione Single or Multi-Tenant vCAC 6 può essere configurato in modalità Single o Multi-Tenant. Un tenant è un’unità …

Continue reading

...

Leggi il seguito »

VMworld 2014, prime impressioni

26 agosto 2014 - Fonte: http://juku.it

La prima giornata al VMword è stata interessante, non c’è che dire. Se dovessi riassumere tutto in una parola direi, buono (veramente buono). (qui la versione estesa di questo articolo in inglese) EVO, Openstack e le altre attività sull’open source, i partner, i VVOL, il cloud… ho dimenticato qualche cosa? Tutti annunci interessanti e che […]

VMworld 2014, prime impressioni first published on Juku.it.

...

Leggi il seguito »

È tempo di VMworld

26 agosto 2014 - Fonte: http://www.comelofeci.com
Ieri è iniziato il VMworld 2014, quest’anno seguirò l’edizione americana da casa in attesa di partecipare a quella europea. La conferenza US può essere seguita qui. Nel primo keynote ci sono stati alcuni annunci interessanti, ecco i più importanti: VMware integrato con OpenStack . Con questa integrazione, le organizzazioni IT possono …

Continue reading

...

Leggi il seguito »

Installare vCloud Automation Center 6 (vCAC 6) – parte 4 – IaaS

7 agosto 2014 - Fonte: http://www.comelofeci.com
Il motore IaaS è una componente .NET-based che ricorda le versioni precedenti 5.x. Per vCAC 6.0, l’IaaS viene “consumata” attraverso il framework primario di vCAC (deployato attraverso il vCAC Virtual Appliance) una volta installato e registrato. Presupposti: 1. Avete deployato un SQL Server usando sun sistema operativo ed una versione di SQL …

Continue reading

...

Leggi il seguito »

VMware Compliance Checker per vSphere

29 luglio 2014 - Fonte: http://nolabnoparty.com

VMware Compliance Checker per vSphere

VMware Compliance Checker per vSphere

VMware Compliance Checker per vSphere è un tool gratuito che verifica la conformità dell’ambiente vSphere rispetto alle VMware vSphere Hardening Guidelines.

Con l’utilizzo di questo tool è possibile garantire che l’ambiente...

Leggi il seguito »

Installare vCloud Automation Center 6 (vCAC 6) – parte 3 – vCAC Appliance

25 luglio 2014 - Fonte: http://www.comelofeci.com
Questo appliance include la vCloud Automation Center console che fornisce un unico portale per il  provisioning self-service e la gestione dei servizi cloud ed anche per la creazione e l’amministrazione dei vari servizi. Deployment: Usando il vSphere web client, cliccate con il tasto destro sul vostro Datacenter e selezionate “Deploy OVF Template…” Selezionate il …

Continue reading

...

Leggi il seguito »

vSphere 5.5 configurare Flash Read Cache

22 luglio 2014 - Fonte: http://nolabnoparty.com

vSphere 5.5 configurare Flash Read Cache

vSphere 5.5 configurare Flash Read Cache

vSphere 5.5 Flash Read Cache (vFRC) è una nuova funzione che permette di sfruttare appieno i dischi locali SSD in maniera molto efficiente. Il vantaggio di questa soluzione è l’offload dell’I/O dalla SAN verso l’SSD locale.

La risorsa Virtual Flash è configurata su un dispositivo...

Leggi il seguito »

Installare vCloud Automation Center 6 (vCAC 6) – parte 2 – Identity Appliance

18 luglio 2014 - Fonte: http://www.comelofeci.com
Il VMware Identity Appliance è un appliance preconfigurato che fornisce le funzionalità di Single Sign-On alla soluzione vCloud Automation Center. Comunque, se avete già deployato la versione 5.5b di vSphere, potete usare il SSO di vCenter come identity instance per vCAC. Deployment: Usando il vSphere web client, cliccate con il …

Continue reading

...

Leggi il seguito »