Cosa penso dell’ #IceBucketChallenge

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.fotoviaggiando.net
Chi mi conosce sa bene che spesso posso essere molto polemico, specialmente in alcune cose, in particolare nei fenomeni cosidetti di “Massa”. Sono un amante della rete e di tutte le sue potenzialità. Dall’avvento dell’era  di Facebook però sono stato un pò disorientato dall’enorme numero di persone che ha iniziato ad […]...

Leggi il seguito »

Orangina: La Bibita d’Aranciata con Spot Video più Pazzi di sempre

3 giugno 2013 - Fonte: http://www.juliusdesign.net

Orangina è un marchio popolare in europa, una bibita d’aranciata, appartenente al gruppo francese Orangina Schweppes.

Oltre ad essere molto caratterizzata dalla sua bottiglia in vetro da forme non comune dalle altre, ha una tipologia di comunicazione nelle loro campagne spot davvero molto originali e virali.

Come dico spesso, guardare oltre le attività di marketing nel nostro paese, ci permette di scoprire nuove strategie e modi di comunicare, utili per maturare...

Leggi il seguito »

Harlem Shake: il nuovo tormentone che impazza su YouTube

26 febbraio 2013 - Fonte: http://www.ilsitoblu.com
Harlem-Shake

Scordatevi il Gangnam Style; la moda del momento è un’altra e prende il nome Harlem Shake. Si, perché con oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube e migliaia di emulazioni questo pezzo e ‘modo di fare‘ sta praticamente conquistando la rete. Non avete ancora capito di cosa si tratta? Tranquilli, eccovene proposto un esempio (anche se sono sicuro che avete già visto qualcosa di simile in giro).

La canzone non è male, tuttavia il suo grande successo è dovuto ad altri...

Leggi il seguito »

Ruzzle da Social Game a fenomeno virale – reblogged SMC

22 gennaio 2013 - Fonte: http://toxnetlab.wordpress.com

Se hai uno smartphone non puoi non avere Ruzzle, il Social Game che è diventato un fenomeno virale.

Ruzzle, in parole povere, è uno Scarabeo (noto gioco da tavolo) degli anni 2000 dove invece di giocare in torno a un tavolo con davanti un tabellone, si gioca con uno smartphone a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo clicca qui

Ad maiora


...

Leggi il seguito »

Ruzzle: Le Chiavi di Successo per un app game da 12 milioni di iscritti

21 gennaio 2013 - Fonte: http://www.juliusdesign.net

Ruzzle è un nuovo gioco fenomeno nato per dispositivi smartphone iOS e Android, che vanta attualmente oltre 12 milioni di iscritti in 128 paesi del mondo.

Di solito non scrivo su giochi del genere, lo sapete, ma in questo caso è necessario scoprire insieme le chiavi vincenti di questo applicativo, che in poche settimane lo hanno fatto diventare virale anche in Italia.

Spesso mi ritrovo a studiare meccaniche di ingaggio e ui design mobile, prendere spunto da...

Leggi il seguito »

I Migliori 20 Spot Pubblicitari più condivisi nel 2012

11 dicembre 2012 - Fonte: http://www.juliusdesign.net

Il 2012 sta concludendo, e si iniziano a stilare le famose classifiche di fine anno, che mostrano i risultati migliori durante questo periodo.

Una delle selezioni che voglio condividere con voi, è quella di AdWeek, riguardoi Migliori 20 Spot Commerciali pubblicitari più condivisi in questo anno.

Spot di grandi Brand con lo scopo di promuovere prodotti o loro stessi in modo commerciale.

1.TNT

...

Leggi il seguito »

Bev Twitter Machine – FWA

30 novembre 2012 - Fonte: http://www.juliusdesign.net

Come ogni venerdi appuntamento con i progetti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi segnalo Bev Twitter Machine

Il portale FWA non promuove solo design creativi, ma anche operazioni di marketing non convenzionali tanto geniali da entrare tra i vincitori.

L’operazione non convenzionale premiata dal portale si chiama Bev Twitter Machine relizzata per il famoso brand BosIceTea.

L’idea...

Leggi il seguito »

Kony 2012, il video più virale del 2012

15 novembre 2012 - Fonte: http://toxnetlab.wordpress.com

Siamo quasi alla fine del 2012 ed è tempo di tirare le somme, vediamo quale video è stato il più virale (ovvero quel video che ha avuto una enorme diffusione sul web) nel 2012.

Il vincitore è “KONY 2012“, il video è stato messo online da Invisible Children dedicato al dittatore dell’Uganda Joseph Kony e in una settimana ha avuto 100 milioni di visualizzazioni. Insomma se KONY 2012 è il video più virale del 2012 un motivo ci sarà:


Ad maiora


...

Leggi il seguito »

Coca-Cola: 10+ Spot Altamente Creativi e Originali da Vedere

24 ottobre 2012 - Fonte: http://www.juliusdesign.net

Dobbiamo ammetterlo, le Agenzie Creative selezionate e coordinate dal brand Coca-Cola partoriscono sempre idee geniali nel creare spot video altamente creativi e originali.

Io sono personalmente un Fan di questi creatori di emozioni, che con grande semplicità realizzano delle campagne spot altamente creative che vanno a smuovere le emozioni di ogni singola persona.

Ho selezionato alcune tra le migliori idee spot video per il brand Coca-Cola.

Leggi il seguito »

Anche il CEO Eric Smidth di Google balla la Gangnam Style di PSY! [curiosità] – Il tormentone di questo momento colpisce anche Google, dove il suo CEO si diletta in un simpatico balletto.

28 settembre 2012 - Fonte: http://www.techzilla.it

Anche il CEO Eric Smidth di Google balla la Gangnam Style di PSY! [curiosità]

Anche il CEO Eric Smidth di Google balla la Gangnam Style di PSY! [curiosità]A quanto pare neanche ai vertici di Google si sono salvati dal tormentone Coreano di PSY, il Gangnam Style che in questo ultimo mese sta macinando in maniera virale visite su visite ( al momento siamo a quota 300 milioni su YouTube) riscontrando grande apprezzamento anche...

Leggi il seguito »