Skype for Web : accedi a Skype dal tuo Browser da Oggi in Italia

13 giugno 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Skype for Web, da oggi utilizzabile anche in Italia. Con l'utilizzo di un normale browser web si possono effettuare messaggi chiamate vocali videoconferenze. 
Per procedere, è sufficiente portarsi in in questa pagina quindi effettuare il login con il proprio account Microsoft o Skype. Skype for Web si usa dal browser, senza installare il programma sul sistema.

Pe usare Skype senza installazione, direttamente dal browser, è sufficiente collegarsi alla pagina principale del servizio ed, eventualmente, abilitare le notifiche del browser ove previste. In questo modo, all'arrivo di un messaggio o di un nuovo contatto, un'icona nella traybar verrà fatta lampeggiare.

Allo stato attuale, per utilizzare Skype for...

Leggi il seguito »

Hangouts per Android risponde alle chiamate su WhatsApp semplificando la sua video chat

8 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Chiamate su WhatsApp in arrivo (più o meno)? Hangouts risponde semplificando l’uso delle video chiamate su Android, alle quali ora potremo unirci in modo più semplice del passato.

Per unirsi ad una video chat già avviata, sarà infatti sufficiente cliccare su un link fornito dall’organizzatore, senza dover passare per Google+. L’organizzatore dovrà solo accettare il nostro ingresso nella video chat di gruppo, una cosa che semplifica non poco i meeting di questo tipo da dispositivi Android.

LEGGI ANCHE...

Leggi il seguito »

Le migliori app in arrivo su Apple Watch

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.applemobile.it

Apple Watch, il dispositivo “wearable” nato a Cupertino, non ha ancora visto la luce, ma già ci si interroga su come agiranno le app “terze” sul nuovo gioiellino, anche perché, al momento, il colosso statunitense non ha fatto trapelare alcun dettaglio sulla presenza di app “native”.

Partendo da un’idea dei ragazzi di warable.com , abbiamo deciso di farvi vedere quelli che sono i progetti che, al momento, sembrano in assoluto i più belli esteticamente ed i più utili dal punto di vista delle funzioni.

Clear

...

Leggi il seguito »

Hello la video chat gratuita di Mozilla

18 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Arriva anche la chat di mozilla! Per chi ha Firefox Beta, fra una settimana può fare chiamate vocali e video direttamente dal browser, senza doversi registrare ad alcun servizio e senza bisogno di scaricare software, plugin o creare un account. Si chiama: Hello



Sviluppato in collaborazione con Telefónica e TokBox, Mozilla presenta Hello per essere una alternativa ai diversi esistenti servizi...

Leggi il seguito »

WeCam, l’app di social videochat in arrivo su BlackBerry 10

28 maggio 2014 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

WeCam è una applicazione di videochat che ci consente – o meglio ci consentirà – di comunicare con i nostri amici, colleghi, familiari e trovare altre persone con cui condividere esperienze e passioni.

Infatti l’account Twitter ufficiale di WeCam ha annunciato l’imminente arrivo della loro applicazione sulla piattaforma BlackBerry 10, come potete vedere nell’immagine riportata di seguito:

wechat.tweet

Leggi il seguito »

Skype: le videochiamate di gruppo finalmente gratuite per tutti

28 aprile 2014 - Fonte: http://www.outofbit.it

Come sappiamo, mentre alcuni servizi come Hangout di Google, hanno da lungo tempo reso disponibili gratuitamente le videochiamate di gruppo, Microsoft si è appena decisa, rendendo disponibili a tutti gratuitamente le videochiamate di gruppo su Skype.

videochiamate di gruppo Skype: le videochiamate di gruppo finalmente gratuite per tutti

// < ![CDATA[ (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); // ]]>

Gli utenti...

Leggi il seguito »

Blackberry10 e BlackBerry Playbook – Come effettuare una video chat

18 ottobre 2013 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

Blackberry10 e BlackBerry Playbook – Come effettuare una video chat MondoBlackBerry.com

Blackberry 10 e Playbook – Come effettuare una video chat Quest’oggi ci soffermeremo sul servizio integrato di videochat che permette di effettuare una videochiamata tra i due terminali di punta dell’azienda canadese. Parliamo dei nuovi BlackBerry 10 e dei performanti Blackerry Playbook. Fino a poco tempo fa era possibile effettuare...
Read more »

...

Leggi il seguito »

L’ultima versione di Chrome Beta supporta l’uso di WebRTC per la videochat

6 marzo 2013 - Fonte: http://www.androidworld.it

chrome beta

Come avrete già letto ieri sera, Chrome Beta si è aggiornato supportando la sincronizzazione delle password, l’auto-completamento dei moduli, e la compressione via proxy delle pagine. Ciò che non recitava a chiare lettere il changelog è però un altro aspetto molto interessante,...

Leggi il seguito »

RIM: video chat nel nuovo BBmessenger di Blackberry 10 e cambio nome dello Store BB

30 novembre 2012 - Fonte: http://www.mondocellulare.net

L’arrivo del nuovo BlackBerry 10 sembra che esiga ancora due mesi, ma le notizie riguardo al nuovo OS di RIM continuano a saltare fuori. Tra queste l’ultima è riguardo alle nuove funzioni di BlackBerry Messenger e a un cambio di nome riguardo il BlackBerry App World. Tempo fà nuove voci diedero la novità dell’introduzione del Voice nel nuovo BB10 e quest’ultima introduzione verrebbe appunto applicata al nuovo BBMessenger.

...

Leggi il seguito »

ooVoo per Android: da oggi con video chat a 4

21 agosto 2012 - Fonte: http://www.androidworld.it

ooVoo è un palindromico software di videochat cross-platform, disponibile sia per Android che per iOS, che ha appena rinnovato la propria app su entrambi i sistemi, permettendoci di effettuare delle vere e proprie video-conferenze con fino a 4 amici contemporaneamente, anche se dotati di iPhone.

(Continua...)
Leggi il resto di ...

Leggi il seguito »