Sony il suo Futuro nella Telefonia Mobile

6 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Kazuo Hirai, presidente e CEO Sony al Mobile World Congress ha rassicurato i suoi utenti che la telefonia rimarrà una parte importante di Sony, presentando in questa occasione anche Xperia M4 Aqua e Xperia Tablet Z4.

Nessuna preoccupazione per il futuro di chi ha acquistato uno smartphone o un tablet della famiglia Xperia. Il Ceo di Sony ha dichiarato: "Il mercato degli smartphone, naturalmente, è competitivo e comporta grosse spese [...] Dobbiamo fare dei cambiamenti al modo in cui gestiamo il nostro business. Tuttavia una cosa non è cambiata: il settore della telefonia mobile rimane una branca importante del gruppo Sony", ha affermato. "La ragione è semplice. Smartphones, tablets, smart wears e altri dispositivi e servizi mobili sono una parte integrante della vita di tutti...

Leggi il seguito »

WP10 Preview Applicazione per Provare le Innovazioni della Preview di Windows 10 per Smartphone WP 8.x

6 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Durante il mese scorso, Microsoft ha provveduto di rilasciare la Technical Preview di Windows 10 per gli smartphone Lumia 630, 635, 636, 638, 730 e 830 al fine di permettere pure a noi utenti finali di potere prendere parte al completamento relativo allo sviluppo del nuovo sistema operativo tramite l’invio di segnalazioni e consigli. 
Rolls the mouse down to read the article in english ...

Ma qual'ora non foste in possesso degli smartphone sopracitati, è siete ugualmente interessati a prendere parte a tale progetto, provando con mano le novità relative al prossimo OS Windows 10 prima del suo rilascio in versione definitiva o di una nuova release...

Leggi il seguito »

Video Recensione Tablet Nokia N1 Al Mobile World Congress 2015

5 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Giorno 2 marzo ha aperto ufficialmente i battenti il tanto atteso evento del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, regalando l'opportunità al team di Windowsteca di potere testare in anteprima assoluta il primo tablet prodotto dall'azienda finlandese Nokia, dopo avere ceduto la sua divisione mobile a Microsoft.
Il Nokia N1, rappresenta il primo tablet Nokia equipaggiato con il sistema operativo Android Lollipop 5.0, personalizzato dallo Z launcher, cioè quell’interfaccia grafica che rende più semplice l'utilizzo di applicazioni, contatti o ricerche via web.

Inizio subito facendo presente che la machine learning presente dentro il tablet rappresenta la maggiore innovazione dal punto di vista del software...

Leggi il seguito »

Al Mobile World Congress 2015 Acer Annuncia Smartphone Z220 e Z520

5 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona Acer si è presentata davvero con moltissimi prodotti. Infatti l'azienda ha dato annuncio di recente della presentazione di svariati device, tra cui pure due nuovi smartphone di fascia bassa: stiamo parlando di Acer Z220 e Acer Z520. 
Si tratta di due smartphone, Acer Z220 e Z520, dalle caratteristiche molto simili, con una dotazione hardware che si differisce particolarmente per l'ampiezza del display.

Acer Z520, è il più grande dei due modelli, è pertanto può disporre di un pannello multi-touch da 5 pollici con risoluzione FWVGA ed una densità di pixel per pollice equivalente a 233ppi. Il processore che è stato adottato è un Quad-core...

Leggi il seguito »

Android Lollipop Raddoppia la quota di Distribuzione nel Febbraio 2015

5 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Android 5.0 Lollipop ha più che raddoppiato la quota di distribuzione in un mese. Google rilascia il rapporto del mese di febbraio 2015. Anche KitKat è cresciuto mentre Jelly Bean, Ice Cream Sandwich e Gingerbread sono in calo.
Android 5.0 Lollipop in netta crescita nel mese di febbraio, viene ora eseguita sul 3,3% di tutti i dispositivi hardware alimentati da Android (dal 1,6% del mese scorso).

La crescita di Android 5.0 Lollipop...

Leggi il seguito »

Acer Liquid Jade Z in Vendita in Italia a Marzo al Prezzo di 199 euro

5 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
L'evoluzione del mercato degli smartphone ha fatto passi da gigante e il rapporto prezzo qualità è migliorato tanto al punto che è possibile acquistare a prezzi contenuti un ottimo dispositivo come per esempio Acer Liquid Jade Z, che sarà disponibile in Italia nel giro di poche settimane al prezzo consigliato di 199 euro. Ma sono state fatte modifiche tecnichhe per raggiungere un prezzo del genere?
Annunciato da poco al MWC 2015 di Barcellona il nuovo Acer Liquid Jade Z e che fin da subito ha catturato l'attenzione dei giornalisti presenti, grazie al suo design elegante e le specifiche di un certo livello. e oggi vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Cominciamo parlando proprio del design: le linee della scocca sono arrotondate e morbide frutto...

Leggi il seguito »

Apple Watch più di un Orologio Sostituira’ le Chiavi dell Auto| Tim Cook assicura

4 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Durante un intervista concessa al The Telegraph, Tim Cook ha dichiarato che l'Apple Watch non rappresenterà soltanto un accessorio di moda, bensì sarà qualcosa di molto più importante 
Tim Cook Ceo di Apple, durante un'intervista concessa al The Telegraph ha dichiarato che il gadget indossabile Apple Watch non sarà soltnto un accessorio puramente estetico da abbinare all'abbigliamento più o meno alla moda, bensì potra' essere utilizzato, per esempio, invece delle normali chiavi per aprire la nostra automobile, e con il trascorrere del tempo si sta lavorando al fine di realizzare ulteriori funzionalità.

Apple Watch non identificherà soltanto un sostituto del normale orologio, tramite cui potere legere che...

Leggi il seguito »

Acer Liquid Leap+ Video Recensione dello Smartband dal Mobile World Congress 2015

4 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Acer non si è limitata a presentare il suo smartphone di fascia bassa, il nuovo Acer Liquid M220, al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, bensì ha proseguito la sua proposta con il suo smartband Liquid Leap+, compatibile con OS Windows Phone. 
Rolls the mouse down to read the article in english ...

Lo smartband Acer Liquid Leap+ possiede molte parecchie caratteristiche tecniche che gli garantiscono funzionalità e prestazioni elevate.

Tra queste spicca l’impermeabilità, l'opportunità di cambiare il cinturino in gomma e la sua compatibilità pure con gli smartphone equipaggiati con OS alternativi come Android e iOS.
Acer...

Leggi il seguito »

Acer Liquid M220 Smartphone Fascia Bassa | Video Recensione dal Mobile World Congress 2015

4 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Vorrei proporvi la video recensione realizzata dagli inviati di Windowsteca al Mobile World Congress di Barcellona, Francesco Colonna e Shady 91′, dello smartphone di fasia bassa presentato da Acer: Liquid M220.
Rolls the mouse down to read the article in english ...

Acer Liquid M220 è l'ultimo nato di casa Acer, è va a collocarsi nella fascia bassa del mercato degli smartphone.

Si tratta del primo smartphone prodotto da Acer equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 8.1, fornito di un display da 4 pollici a 233 ppi, alimentato da un processore dual core da 1.2 Ghz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria...

Leggi il seguito »

Offerte Tre per Navigare in Mobilità SuperWeb e Super Internet

4 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Queste le proposte che la Tre mette a disposizione per potere navigare in mobilità: partiamo da quella che necessità 1.00 € che si chiama SuperWeb, per poi proseguire con l'offerta Super Internet al costo di 5.00 €. Entrambe le offerte sono valide soltanto sotto copertura della rete 3.
Dunque le offerte che il gestore telefonico Tre mette a disposizione, riguardano tutta una serie di opzioni tariffarie ideate per tutti coloro che hanno la necessità di dovere navigare in internet in mobilità. L'utente avrà l'opportunità di potere attivare, scegliendo tra varie possibilità, catalogate su base mensile, oppure a consumo (ovvero sia sulle ore effettive di utilizzo). Vediamole più nel dettaglio.

Tra le varie offerte...

Leggi il seguito »