Honor 6 lo smartphone di Huawei con due giorni di autonomia

31 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Uno smatphone low cost che mantiene la carica per due giorni. Lo presenta Huawei e si chiama Honor 6. Sappiamo solo le specifiche tecniche  del nuovo smartphone di Huawei lanciato pochi giorni fa in Europa. La caratteristica straordinaria è la durata della batteria da 3100mAh che insieme alla tecnologia SmartPower2.0 promette una autonomia superiore ai due giorni con utilizzo normale e più di un giorno con uso intensivo.
Infatti questo terminale nasce per un'utenza giovane, e si sa che i giovani sono poco accorti agli oggetti fragili, per questo si presta ad essere manipolato in modo massiccio. Completa il tutto un prezzo molto accessibile: 299 euro per uno smartphone con:
chipset proprietario Kirin a otto...

Leggi il seguito »

Nello Store di Microsoft fa la sua apparizione Vanity Fair Italia

30 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Con data 28 ottobre Microsoft rende noto che l’applicazione ufficiale di Vanity Fair Italia la si può trovare disponibile al download nel proprio Store. 
Attraverso questa applicazione si avrà la possibilità di avere l'accesso ai tutti i contenuti del noto settimanale, tramite il proprio smartphone, in maniera semplice e pratica. 
Introdotti in una vera e propria vetrina, tutte le appassionate del mondo Vanity Fair avranno la possibilità di trovare informazioni riguardo i personaggi del cinema, i maggiori avvenimenti di moda, argomenti di bellezza, salute e benessere, musica, libri, arte e tanto altro ancora. Uno sguardo sempre vigile a nuovi eventi accattivanti che riguardano i VIP del momento ma non solo, tra intramontabili stili...

Leggi il seguito »

Un medico per ogni viaggio | MEDMap la nuova app per chi viaggia spesso

30 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
MEDMap, è la recente applicazione compatibile per apparati Windows Phone 8.x ideata per tutti coloro che viaggiano spesso all'estero per lavoro o per piacere e non vuole rimanere impreparato in caso di improvvisa necessità.
Proprio cosi, l'app è stata ideata per mettere a disposizione un database ricco d'informazioni sui farmaci necessari per la cura di malesseri che si possono avvertire improvvisamente quando ci si trova lontano da casa, fornendo informazioni come numeri di telefono dei servizi di emergenza e quelli delle relative ambasciate, dei consolati e le farmacie vicine al posto in cui ci si trova.
Ottima è la presenza della funzione che consente di reperire l’equivalente estero di un farmaco che si...

Leggi il seguito »

Symbian: il supporto prosegue ancora | WhatsApp aggiornato

30 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Prosegue il supporto da parte del team di WhatsApp per la propria app di instant messaging per la piattaforma Symbian a dispetto dell'inevitabile fine di questa storica piattaforma. 
Recentemente il team che provvede a supportare l'applicazione di instant messaging più famosa al mondo, WhatsApp, ha provveduto a rilasciare l'aggiornamento alla versione 2.11.762 ma non saprei dirvi in che cosa consistono gli eventuali cambiamenti introdotti a causa della mancata disponibilità del relativo changelod. Come sempre vi invito a riportare nel MODULO DI CONTATTO eventuali cambiamenti e differenze che avrete modo di trovare.
Per effettuare il download di questa nuova release...

Leggi il seguito »

Passatempo degli innamorati | Wallpaper

30 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Passatempo degli innamorati clicca qui dal tuo cellulare
Un wallpaper compatibile  
con tutti i device con sistemi operativi

Da oggi Lumia 925 da Auchan a soli 189 euro

30 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Un Lumia 925 è uno smartphone che non ha bisogno di presentazioni. Ma per chi non sa, il terminale ha subito una progressiva diminuzione del suo prezzo, portando lo smartphone ad essere una delle migliori soluzioni  per possedere un valido e collaudato Windows Phone con un esborso relativamente contenuto.

Device di fascia alta, riposizionato nella fascia di prezzo dei dispositivi di fascia medio-bassa e nuovamente protagonista di un'offerta proveniente dalla catena di supermercati Auchan con ancora scorte da smaltire. Lumia 925 tornerà in offerta a partire da oggi 30 ottobre, al prezzo di 189 euro. Una delle cifre più basse proposte fino ad...

Leggi il seguito »

Disponibile nello Store di Windows Phone l’app Qonqr Alliance Manager

29 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Sullo Store di Windows Phone viene resa disponibile al download l’applicazione Qonqr Alliance Manager compatibile per i device Windows Phone 8.x. 
Una sorta di Messenger supportato dalla presenza delle notifiche, ideato per permettere a tutti i giocatori di QONQR di comunicare chattando e avere la gestione delle proprie ally accedendo ad altre funzionalità specifiche inerenti al gioco.
Per tutti coloro che non lo conoscono, QONQR è un particolare Location-based game dove i player si affrontano per avere il controllo delle città e dei luoghi dove si trovano a vivere, lavorare e giocare, per avere il predominio del mondo...

Leggi il seguito »

L’amore protegge da qualunque tempesta | Wallpaper

29 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
L'amore protegge da qualunque tempesta clicca qui dal tuo cellulare
Un wallpaper compatibile  
con tutti i device con sistemi operativi

La storia di Nokia continua e noi ne siamo felici

29 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Che Nokia non fosse finita, l'avevamo sospettato ed ora ne abbiamo la conferma. In giornata ha fatto notizia un tweet che ha fatto rapidamente il giro del web pubblicato in mattinata dall'account Twitter ufficiale di Nokia.
Ciò che colpisce nel tweet è la frase : Nokia story continues. More updates soon!

Una frase che può anche non significare nulla ma che seguono dichiarazioni diffuse nei giorni scorsi dai vertici dell'azienda, che hanno dato più di un sospetto di un rientro nel settore consumer. L'1 gennaio 2016, data che segnerà la fine del divieto di commercializzare dispositivi mobili a marchio Nokia è ancora lontana, ma in molti sperano che dopo tale termine il ritorno si verificherà...

Leggi il seguito »