Come aggiungere il meteo su Ubuntu

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

In questi mesi il tempo fa decisamente in capricci, con giornate dal tempo imprevedivile anche nei mesi più freddi. Tenere sotto controllo le condizioni del meteo diventa quindi importante se dobbiamo muoverci fuori di casa o abitiamo in zone a forte rischio calamità.

Sfrutteremo il nostro fidato Ubuntu per controllare in tempo reale il meteo direttamente sulla barra di sistema, grazie ad un comodissimo applet meteo che offre le condizioni a colpo d’occhio insieme alla temperatura, con in più un serie di dati meteorologici dettagliati con un semplice clic su di esso.

La nostra guida è stata provata sull’ultimo rilascio di Ubuntu, 14.10, ma l’applet è...

Leggi il seguito »

Ubuntu 14.10: Utopic Unicorn

26 ottobre 2014 - Fonte: http://eeepc901.altervista.org/blog
Ubuntu Ubuntu è la distribuzione Linux basata su Debian sviluppata da Canonical disponibile gratuitamente (tramite il supporto della comunità) oppure professionalmente a pagamento. Il desktop manager utilizzato è Unity, sviluppato dalla stessa Canonical, ma sono disponibili anche gli altri desktop manager (Gnome, KDE, XFCE…) Versione 14.10: Utopic Unicorn Questa versione contiene: Linux kernel 3.16 AppArmor Oxide […] Related posts:
  1. Ubuntu 14.04.1 Ubuntu Ubuntu è la distribuzione Linux basata su Debian sviluppata...
  2. Ubuntu 14.04: Trusty Tahr Ubuntu Ubuntu è la...

    Leggi il seguito »

Assassin’s Creed: nuovi spin-off della serie

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.outofbit.it
wallpaper Assassins Creed

Un nuovo interessante capitolo per la serie che ha sconvolto il mondo dell’adventure su next-gen.

Assassins Creed 4 146 300x266 Assassins Creed: nuovi spin off della serie

A qualche settimana dalle rivelazioni relative ad ...

Leggi il seguito »

Ubuntu: come aggiungere i collegamenti delle applicazioni nel desktop

18 ottobre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
In questa semplice guida vedremo come aggiungere facilmente i collegamenti delle nostre applicazioni preferite nel desktop di Ubuntu.
Ubuntu - Collegamenti nel DesktopTra le tante caratteristiche incluse nel desktop environment Unity (di default in Ubuntu) troviamo la barra laterale (Launcher) con la quale possiamo avviare velocemente le nostre applicazioni preferite. Molto utenti però utilizzano il Launcher nascosto,...

Leggi il seguito »

Ubuntu 14.04 con 100 applicazioni aperte contemporaneamente!

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.marcosbox.org/search/label/Informatica
Quante applicazioni contemporaneamente riuscite ad aprire sulla vostra distribuzione? Personalmente, causa scarsezza di RAM (la mia Linux Machine ha solo 2 GB di RAM non espandibili) riesco a tenerne aperte poche, ma per chi ha una macchina più recente può aprirne molte di più.

Un utente Ubuntu ha provato a far questo sulla sua Ubuntu 14.04 equipaggiata con un Core-i7 2-MHz e 6 GB di RAM ed è riuscito ad aprire contemporaneamente ben 100 applicazioni senza avvertire nessun calo delle prestazioni. Come potete vedere, dopo aver aperto tutto questo popò di roba (fra le applicazioni aperte troviamo anche Blender, OpenShot, Inkscape, Ubuntu Software Center etc) abbiamo 4,2 GB...

Leggi il seguito »

Ubuntu 14.10: confronto tra Unity 7 e Unity 8 con Mir in un Video

16 ottobre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
Vi presentiamo un'interessante video che mette a confronto Unity 7 con X.org e Unity 8 con Mir in Ubuntu 14.10 Utopic.
Ubuntu Ubuntu 14.10 Utopic è la prima release di Canonical disponibile in due versioni: una ISO di default con Unity 7 e una dedicata allo sviluppo di Unity 8 e il nuovo server grafico Mir. Potremo quindi testare o installare Unity 8 con Mir sul nostro personal computer, versione che ...

Leggi il seguito »

Unity 8 di default su Ubuntu 16.04 LTS

14 ottobre 2014 - Fonte: http://www.marcosbox.org/search/label/Informatica

Will Cooke, il nuovo team manager della squadra di Canonical che si occupa della versione desktop di Ubuntu, ha realizzato sul blog di Michael Hall un guest post che fa finalmente un po di chiarezza sul piano di sviluppo di Unity 8, la prossima versione di Unity basata sulle Qt e Mir e che sostituirà il trittico Unity 7 + Compiz + X.Org Server.Ecco il piano di sviluppo:
  • Ubuntu 14.04 LTS: Unity 7 di default / Unity 8 mostrato come opzione per la prima volta
  • Ubuntu...

    Leggi il seguito »

Manjaro Unity Community Edition 0.8.10, ecco come scaricarla

13 ottobre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
E' disponibile la nuova ISO Community Edition di Manjaro 0.8.10 con ambiente desktop Unity e Cinnamon
Manjaro Unity Community Edition 0.8.10Gli sviluppatori Manjaro hanno lavorato molto non solo per rendere sempre più completa e affidabile l'attuale versione di default basata su ambiente desktop Xfce, KDE e OpenBox. Inoltre hanno sviluppato...

Leggi il seguito »

Assassin’s Creed: Unity: Motivo del rinvio al 13 novembre

9 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ps4ita.com

fcfrcfrcrfc

Se ben ricordate, Assassin's Creed: Unity doveva uscire il 31 di ottobre, ma per qualche strano motivo è stato rinviato al 13 novembre. Il motivo di questo rinvio sembra sia dovuto alla necessità, da parte del team, di correggere eventuali bug, migliorare la difficoltà ed equilibrare il sistema economico in-game. Per quanto riguarda la risoluzione del gioco 900p, sembra sia dovuta alle 14.000 animazioni presenti, mentre l'anti-aliasing garantirà un'immagine stabile.

...

Leggi il seguito »

Assassin’s Creed Unity: confermati 900p e 30 fps su PS4 e Xbox One

7 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ps4ita.com

assassin-s-creed-unity_PC_288

Dopo le numerose polemiche dei fan e le varie smentite dal personale di Ubisoft, riguardo l'impossibilità di far girare a 1080p e 60 fps l'atteso Assassin's Creed Unity, arriva la conferma ufficiale (e si crede definitiva): il nuovo capitolo della saga girerà a 900p e 30 fps sia su Playstation 4 che su Xbox One.

L'annuncio è arrivato da Vincent Pontbriand, senior producer del gioco, il quale afferma che hanno deciso di bloccare entrambe le versioni del gioco sulle stesse specifiche,...

Leggi il seguito »