Zeromobile e Concorde insieme per ChatSim in Italia

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Si torna nuovamente a parlare di ChatSim, la prima SIM pensata appositamente per chattare lanciata da Zeromobile. L’azienda ha appena annunciato una partnership con Concorde Italia, distributore ufficiale di Microsoft Lumia e Wiko, per la distribuzione e la vendita di ChatSim nel nostro paese.

LEGGI ANCHE: ChatSim, la SIM per chattare con qualsiasi app di messaggistica

Ricordiamo che al prezzo di 10€ (qui tutte le tariffe nel dettaglio) ci permette di chattare con tantissimi servizi di messaggistica, tra cui...

Leggi il seguito »

Twitter migliora il riconoscimento della posizione con l’aiuto di Foursquare

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Twitter sta lavorando con Foursquare per migliorare il riconoscimento della propria posizione, per indicare non più il nome della città in cui ci si trova (dato molto generico), ma una posizione specifica.

localizzazionetwitter

Gli utenti saranno presto in grado di contrassegnare la propria posizione su Twitter con più informazioni grazie a Foursquare. In precedenza il famoso social network permetteva di indicare solo la città in cui ci si trovava, molte delle quali non venivano nemmeno riconosciute. Foursquare ha invece un...

Leggi il seguito »

Missing: che fine ha fatto Ruzzle?

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

ruzzle Missing: che fine ha fatto Ruzzle?

Inauguriamo su YourLifeUpdated la nuova rubrica “Missing” dedicata a tutto ciò che a livello tecnologico diventò famoso o una vera e propria mania, ma che all’improvviso nessuno più ne parla e finisce nel dimenticatoio, oggi tocca a Ruzzle!

Sicuramente letto il nome si sprigioneranno diverse emozioni in ognuno di voi, tra esclamazioni “oh Ruzzle, ma che fine ha fatto?” a imprecazioni “no basta parlare di quel maledetto gioco..”, ebbene Ruzzle è passato dalle stelle alle stalle in brevissimo...

Leggi il seguito »

Twitter, riproduzione automatica dei video in test su iOS

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.webtrek.it
Foto che mostra l'icona dell'app Twitter su iOS

Nel corso delle ultime ore il team di Twitter ha dato il via alla fase di test di una nuova funzionalità per la sua app per device mobile. Stando infatti a quanto emerso ed attenendosi a quanto confermato da un portavoce della società Twitter avrebbe cominciato a testare la funzione di riproduzione automatica dei video […]

Questo contenuto è di proprietà di WebTrek

...

Leggi il seguito »

[Recensione] ChatSIM, per restare sempre in contatto in qualsiasi angolo del mondo e dire addio ai costi di roaming

19 marzo 2015 - Fonte: http://www.biteyourapple.net

ChatSIM (formalmente nota come WhatsSIM) costituisce un servizio innovativo che ci permette di utilizzare le più note e diffuse applicazioni di instant messaging (come WhatsApp, Facebook, Telegram, etc. ) senza dover più temere le folli spese derivanti dal famigerato roaming quando ci troviamo all’estero.

...

Leggi il seguito »

[#CaseStudy] Quel giorno in cui sono diventato @ilWinnerTaco su Twitter

18 marzo 2015 - Fonte: http://www.juliusdesign.net
Può Twitter superare Facebook in termini di menzione durante il lancio o ritorno di un nuovo brand? Si.

Chi ha avuto modo di conoscere il sottoscritto lo sa bene: sono una persona che sperimenta molto, sul web e social media,  sia con i miei canali che per i progetti personali. Questo mi aiuta ad apprendere più informazioni possibili da convogliare poi all’interno delle mie strategie di comunicazione: uno strumento utile per identificare le soluzioni creative più opportune.

Spesso questa dote viene riconosciuta dai clienti e dalle agenzie con cui collaboro e, onestamente, mi fa davvero un grande piacere.

L’unico...

Leggi il seguito »

Creare dei tweet preimpostati per farli cliccare dai lettori.

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.ideepercomputeredinternet.com/
Forse il titolo non spiega bene la funzione che intendo illustrare ma non vi preoccupate, alla fine del post vi sarà tutto chiaro. Le condivisioni sui social network sono da anni uno dei fattori di ranking più rilevanti perché sono comunque dei voti positivi per i nostri contenuti da parte dei lettori.
L'obiettivo è quello di estrapolare dall'articolo un testo con meno di 140 caratteri che i lettori possano twittare semplicemente con un click qualora siano già loggati su Twitter. Queste frasi twittabili sono visibili in diversi siti e possono consistere in un motto, un testo particolarmente efficace o un semplice estratto...

Leggi il seguito »

Trucchi per aumentare i follower di Twitter e Instagram

16 marzo 2015 - Fonte: http://www.sonsoldi.com/
Purtroppo non esistono metodi per aumentare i follower senza faticare o spendere soldi.

Ho provato diverse applicazioni per smartphone o software web che permettono di scambiare dei like su Instagram, ma tutte quanta lasciano il tempo che trovano... e rischiate di ritrovarvi con liste infinite di persone a cui avete messo il like.

Se invece state cercando un metodo per aumentare i vostri follower su Instagram, Twitter o SoundCloud vi basterà seguire dei semplici passaggi per acquistarli e averli disponibili dopo poche ore.

Registratevi qui, e ricercate il servizio che più fa per voi (che abbia il pubblico più adeguato alla vostra nicchia e lingua). La maggior parte sono stranieri...

Leggi il seguito »

Facebook in discesa mentre Twitter ed Instagram aumentano i loro iscritti

15 marzo 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Facebook in discesa mentre Twitter ed Instagram aumentano i loro iscritti

social network Facebook in discesa mentre Twitter ed Instagram aumentano i loro iscritti

I Social Network sono in continua espansione, nuove funzioni attirano sempre più utenti ma sembra che i Network “alternativi” stiano aumentando la loro quota. Instagram e Twitter su tutti che stanno togliendo utenti  a Facebook che invece è in netta perdita, almeno stando ai dati pubblicati sul web che vedono il social network di Mark in leggera diminuzione dopo diversi mesi di aumento incessante.

...

Leggi il seguito »

Fronteggiare follower e following indesiderati

13 marzo 2015 - Fonte: http://www.gerardopaolillo.it

Ecco un riepilogo delle azioni che si possono intraprendere su Twitter per fronteggiare eventuali utenti indesiderati. Innanzitutto è possibile bloccare l’utente; in proposito bisogna operare una distinzione tra follower e following: se si tratta di follower, questi non potrà più seguire i nostri tweet, aggiungere il nostro account alla sua lista mentre se si tratta di un following non sarà più possibile vedere i suoi tweet sulla nostra home page.

Quando un utente viene bloccato non riceverà alcuna notifica.
Se il nostro profilo...

Leggi il seguito »