Twittly, il client alternativo di Twitter in beta zone

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

Nemory Studios, lo sviluppatore che ha creato Snap2chat e Messenger, è all’opera su una nuova applicazione, ovvero Twittly, il client alternativo di Twitter, di cui ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Twittly era in beta zone da qualche giorno, ma era una beta chiusa e quindi destinata ad un numero ristretto di utenti. In queste ore lo sviluppatore l’ha resa pubblica, permettendo a tutti quelli iscritti al programma Beta Zone di BlackBerry, di provare questo client di Twitter.Si tratta di una applicazione in fase  super alpha (così la definisce lo sviluppatore), quindi è consigliata l’installazione se siete veramente interessati e se non usate Twitter come mezzo di comunicazione...

Leggi il seguito »

Intervista a Luca Andrea Trombetta. Il social crisis management per brand e PMI

1 settembre 2014 - Fonte: http://comunicaresulweb.com

Che cosa devono fare la aziende quando ricevono una critica negativa o un vero e proprio attacco su uno dei loro account sui social network? Spesso non ci pensiamo, ma sottovalutare la lamentela di un cliente sul profilo Facebook aziendale oppure su quello Twitter può costar caro a un brand o a una PMI. Di […]

The post Intervista a Luca Andrea Trombetta. Il social crisis management per brand e PMI appeared first on Comunicare sul Web.

...

Leggi il seguito »

Tim Cook esalta Martin Luther King Jr. con un tweet

30 agosto 2014 - Fonte: http://www.applemobile.it

Nel 51 ° anniversario dello spettacolare discorso di Martin Luther King jr. famoso per la celebre frase “I Have A Dream“, Tim Cook ha rilasciato un suo personale commento twittato per celebrare la vita del Re e delle sue battaglie.

Image3 Tim Cook esalta Martin Luther King Jr. con un tweet
Il discorso commovente di King fatto nel 1963 dai gradini del Lincoln Memorial Washington DC è stato definito come il “discorso della mia vita” dal CEO di...

Leggi il seguito »

Twitter: ecco come implementare la social strategy con Followewonk

28 agosto 2014 - Fonte: http://www.webtrek.it
Logo social media marketingLa più grande sfida per chi deve gestire l’account Twitter di una azienda, o più semplicemente vuole emergere con il proprio profilo in una specifica nicchia di mercato, è quella di seguire persone importanti nel proprio segmento di mercato, interagire con loro, acquisendo allo stesso tempo follower interessati alla propria attività. Tra i tool che […]...

Leggi il seguito »

Come e dove consultare le Statistiche di Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest.

27 agosto 2014 - Fonte: http://www.ideepercomputeredinternet.com/
Le interazioni sui social network oltre ad essere formidabili moltiplicatori di visite per le pagine web sono anche uno dei fattori di ranking più importanti per il posizionamento nei risultati di ricerca. Dopo Facebook, Google+ anche Twitter e Pinterest hanno attivato un servizio di statistiche per il momento è limitato a una particolare tipologia di utenti.
Vediamo in dettaglio come accedere a queste statistiche per possibilmente aumentare le occasioni di interazione. È evidente...

Leggi il seguito »

Ubisoft si scusa per l’innocuo tweet su Mario Kart 8

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.informatblog.com

Ubisoft si scusa per l’innocuo tweet su Mario Kart 8
InformatBlog.

Ubisoft ha recentemente twittato qualcosa su Mario Kart 8, che è stato rapidamente eliminato e sostituito con delle scuse. Deve essere stato un tweet terribile, si potrebbe pensare. Ma non per tutti. E’stato abbastanza innocuo. Ecco cosa ha detto:

...

Leggi il seguito »

Acquistare tramite un tweet? A breve potrebbe diventare realtà

23 agosto 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Non è la prima volta che parliamo di Twitter durante l’ultimo periodo, né la prima volta che mettiamo in evidenza come il social network cinguettante abbia intenzione di rilanciare il suo meccanismo di advertising per monetizzare il più possibile le sue utenze.

Se vi abbiamo già parlato della possibile comparsa degli “hashtag sponsorizzati“, oggi vi portiamo a conoscenza di un recente report che parla di una funzionalità ancora più particolare: secondo ...

Leggi il seguito »

Twitter: gli hashtag aggiungeranno annunci pubblicitari ai post?

22 agosto 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Uno dei punti di indiscusso successo di Twitter è il concetto di hashtag: basta cliccare su una parola preceduta dal simbolo “#” per assistere alle discussioni che usano quella parola come tema, e senza ombra di dubbio questo è uno dei meccanismi più consolidati e meglio funzionanti del social – oltre che esserne ancora un tratto distintivo.

Abbiamo avuto modo di vedere in molteplici occasioni come Twitter stia cercando di rilanciare la propria immagine e, soprattutto, di monetizzare il più possibile grazie alla pubblicità integrata.

...

Leggi il seguito »

Twittly, client Twitter in sviluppo dai Nemory Studios

20 agosto 2014 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

Il suo non è un lavoro, ma una missione. Quella di portare dei client alternativi di app popolari su BlackBerry 10. Nei mesi scorsi ha rilasciato diverse applicazioni come Facebook Messenger, Snap2Chat (disponibile in beta zone la versione pro gratuitamente), Spo2fy e tante altre ancora, tutte sviluppate in codice nativo per BlackBerry 10.

L’ultimo sforzo riguarda la realizzazione di un client Twitter, ossia Twittly, che promette di migliorare l’esperienza d’uso del popolare social network sui nostri BlackBerry 10. Sebbene al momento l’applicazione si in fase molto iniziale dello sviluppo già si iniziano...

Leggi il seguito »

Difendersi dai social network

19 agosto 2014 - Fonte: http://blog.mrdot.it

Negli ultimi anni hanno iniziato a diffondersi su internet i Social Network, che ora costituiscono parte integrante della vita di ciascuno di noi.
Sì perché al giorno d’oggi è praticamente impossibile che un nostro amico, o un nostro parente non sia registrato su Facebook, o non abbia mai twittato, o non utilizzi WhatsApp.

Nel bene e nel male questi siti internet – perché di questo si parla – ben presto si sono evoluti divenendo un vero e proprio mezzo di comunicazione, oltre che una moda e una carta d’identità a cielo aperto.
Io ci sono dentro fino al collo, nonostante abbia giocato a tira e molla per diverse volte, sparendo dalla circolazione e riapparendo sotto altre...

Leggi il seguito »