Video Memories, videoclip unici con base musicale

1 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/

Video Memories è l'ultima applicazione apparsa nello Store di Windows Phone 8.1 che permette di dare vita a videoclip unici, inclusi di base musicale, facendo uso le foto che si trovano all'interno della memoria interna dello smartphone o della eventuale micro SD.
L’applicazione si presenta con un'interfaccia alquanto essenziale e utilitaristica, il che rende il suo funzionamento semplice ed intuitivo, basterà infatti, in seguito all'indicazione di un titolo,...

Leggi il seguito »

Google, Facebook e Twitter lasceranno la Russia?

30 settembre 2014 - Fonte: http://www.informatblog.com

Google, Facebook e Twitter lasceranno la Russia?
InformatBlog.

La Russia si prepara a creare una nuova legge che potrebbe far fuori Facebook, Twitter, e Google dal paese. Questo è un grosso problema perché Google ha circa 30 milioni di utenti in Russia, Facebook ne ha 20 milioni, e Twitter circa 5 milioni.

La legge, approvata il 24 settembre, impone a tutte le società Internet che operano in Russia di memorizzare i dati di tutti gli utenti russi all’interno del paese. Inoltre, i dati memorizzati devono essere conservati per sei mesi nel caso in cui...

Leggi il seguito »

Facebook a pagamento: la grande bufala

27 settembre 2014 - Fonte: http://www.informatblog.com

Facebook a pagamento: la grande bufala
InformatBlog.

Un articolo satirico è circolato online sostenendo che Facebook inizierà ad essere a pagamento dal 1 novembre. L’articolo è diventato virale e ha fatto arrabbiare molti utenti. La storia fasulla è stata pubblicata su National Report, un sito ben noto per la pubblicazione di storie fasulle con titoli sensazionali.

Nel rapporto falso che riporta voci su Facebook a pagamento si legge: “Nel corso di una...

Leggi il seguito »

Vine introduce tantissime novità nell’ultimo aggiornamento (video)

27 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

vine

Con circa un mese di ritardo le ultime funzionalità che sono state introdotte su Vine per iPhone sono ora arrivate su Android: non si tratta di piccole novità, ma nuovi modi per utilizzare l’app che cambieranno l’uso che ne fate.

Ecco dunque il changelog tradotto in italiano:

  • Nuovi modi per modificare il proprio video
  • Possibilità di importare un video dal telefono
  • Nuovo bottone in basso a sinistra per accedere al rullino
  • Anteprima di video di qualsiasi lunghezza, che possono essere tagliati al fine di raggiungere i sei secondi
  • Carica un solo video o mixali...

    Leggi il seguito »

Twitter, la multa arriva con un tweet

26 settembre 2014 - Fonte: http://www.keyforweb.it

Qualcuno li chiamerebbe delatori, altri spioni o nullafacenti, fatto sta che sono sempre di più i cittadini che via Twitter decidono di non chiudere gli occhi davanti alle infrazioni stradali e preferiscono inviare un tweet alle forze dell’ordine, causando così una raffica di multe.

Vengono segnalate soste selvagge, le infrazioni dei bar, gli insediamenti abusivi, le macchine ferme in doppia fila, un po’ di tutto. Tutto questo avviene a Roma, dove le multe sono già state ribattezzate 2.0 o ‘multe social’. Già nove mesi fa il profilo PoliziaRomaCapitale è comparso su Twitter, e da allora le segnalazioni non hanno fatto altro che aumentare: oggi si parla di una media...

Leggi il seguito »

Amazon prepara la casa intelligente e gli acquisti social

26 settembre 2014 - Fonte: http://www.keyforweb.it

Il colosso degli acquisti online Amazon prepara la casa intelligente e gli acquisti social, cercando di facilitare come mai prima d’ora la possibilità di acquistare ogni genere di prodotto, non solo davanti ad un PC, ma attraverso smartphone e tablet e sfruttando i social network.

Amazon e gli acquisti social

Amazon prepara la casa intelligente

Il più importante sito e-commerce al mondo infatti ha introdotto da tempo la possibilità di acquistare uno dei...

Leggi il seguito »

Quella volta che ho hackerato il Corriere a mia insaputa

25 settembre 2014 - Fonte: http://anonimoconiglio.blogspot.com/
Scrivo questo post per quei pochi lettori che hanno una vita (e quindi non usano Twitter, o lo usano con moderazione). So che sarà più autoreferenziale del solito, ma cercherò di essere sintetico e riassumere in modo ordinato il delirio che si è generato, perché intanto là fuori c'è un articolo del Corriere di Mezzogiorno che mi collega a dei fatti di mafia [primo wtf] e c'è pure una "giornalista" ancora convinta del fatto che io sia un hacker massone di origini indiane che dirotta le pagine del Corriere.it [secondo wtf]. Non sto scherzando.

@anonimoconiglio le origini indiane non ti aiutano con la cultura partenopea. Significa che fai una cosa e poi fai finta di non averla fatta...

Leggi il seguito »

Amazon e Twitter: un hashtag per aggiungere alle liste desideri

25 settembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

All’inizio di quest’anno Amazon ha annunciato l’integrazione con Twitter, offrendo così la possibilità di aggiungere elementi a un carrello della spesa solo aggiungendo l’hashtag giusto (#AmazonCart) ad un tweet.

L’azienda sta espandendo la sua integrazione con Twitter con l’introduzione di un nuovo hashtag, #AmazonWishList , che – come si può intuire facilmente – permetterà di aggiungere il prodotto tweetato ad una lista desideri (Amazon Wish List).

...

Leggi il seguito »

Hacked, la nostra prova del gioco di Joaquim Verges per aspiranti hacker (foto e video)

24 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

hacked gameplay 13 hacked gameplay 4

Quando un paio di giorni fa Joaquim Verges, papà di Falcon Pro, ha annunciato di aver creato un gioco per Android, siamo rimasti non poco stupiti. In realtà il legame con Twitter...

Leggi il seguito »

Editor di Foto: tool completo per fotoritocco

23 settembre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/

Fa la sua apparizione sul Windows Phone Store, per gli utenti Windows Phone 8.x, un'altra utility dedicata al fotoritocco. Editor di Foto, un tool completo sin dalla prima versione.
Il tool Editor di Foto darà modo di eseguire tutta una serie di modifiche alle immagini che si trovano all'interno del proprio smartphone oppure acquisite attraverso la fotocamera: potrete ottimizzare la luminosità, il contrasto, la gamma,...

Leggi il seguito »