Telecom: accordo con Mediaset per Premium online

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
Mediaset-Telecom-Vivendi2-e1407267375108 A breve sarà annunciato un accordo commerciale tra Telecom Italia e Mediaset Premium per l’offerta online del Biscione.

A seguito dell’ingresso dei francesi di Vivendi nel capitale della compagnia telefonica italiana, Telecom, per voce del suo ad Marco Patuano, punta a definire una partnership con Premium come ha già fatto nei mesi scorsi con ...

Leggi il seguito »

Oscuramenti tv. Agcom: Rai presenti nuova offerta a Sky

1 luglio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
RAISAT_Logo.svg Agcom: la Rai deve pre­sen­ta­re una nuo­va pro­po­sta di ac­cor­do a Sky per su­pe­ra­re il contenzioso dei diritti di ritrasmissione dei canali pubblici. Controversia (finita anche nei tribunali) che ha determinato dal lontano 2009 gli oscu­ra­men­ti tv dei pro­gram­mi di Viale Mazzini sul satellite pay.

Dopo il gran rifiuto della pay-tv di Rupert Murdoch...

Leggi il seguito »

Diritti tv, Eurosport acquista i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
eurosport-olimpic Eurosport ha acquisito i diritti esclusivi per la trasmissione in tv e su tutte le altre piattaforme dei Giochi Olimpici, dal 2018 al 2024, un periodo che comprende due edizioni dei Giochi estivi e due dei Giochi invernali.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato infatti ieri che tutti i diritti di trasmissione televisiva e multipiattaforma per i quattro Giochi Olimpici, pacchetto del valore di 1,3 miliardi di euro,...

Leggi il seguito »

Google – La7, accordo per la pubblicità su YouTube

27 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
la7-google Accordo Google – La7 sugli spot online. Cairo Pubblicità vende gli spazi adv nei canali ufficiali di La7 su YouTube.

La concessionaria di La7, secondo un recente accordo con Google, è titolare della vendita degli spazi pubblicitari relativi ai contenuti televisivi dell’emittente tv nazionale pubblicati sui canali YouTube (La7, La7d, Tg La7, La7 attualità, La7 intrattenimento, Food Maniac). La partnership con BigG è iniziata...

Leggi il seguito »

Alla Rai i Conti tornano

19 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
viale-mazzini-rai-cavallo_t Il Cda Rai approva i palinsesti 2015-2016 (con un Conti bis a Sanremo), e presenta i dati economici finanziari per il primo trimestre 2015.

Approvati i palinsesti per la prossima stagione televisiva 2015-2016, che verranno presentati agli inserzionisti il 23 e 25 giugno, rispettivamente a Milano e a Roma, con il ritorno di Carlo Conti al Festival di Sanremo, il Cda della Rai ha esaminato ieri gli altri conti economici relativi...

Leggi il seguito »

Sky Italia acquista Mtv da Viacom

13 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

MTV_Logo

Nuova mossa del collosso di Rupert Murdoch & figli nel mercato del digitale terrestre in chiaro. Sky Italia risponde a Mediaset e compra il canale Mtv (numerazione LCN 8 del telecomando).

Dopo l’offensiva pay lanciata da Mediaset con il lancio a dir poco aggressivo della nuova offerta di Premium, Sky Italia ribatte il colpo sul campo della...

Leggi il seguito »

Mediaset Premium all’attacco: è guerra aperta con Sky

12 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
mediaset_premium_skyContinua senza mezzi termini la guerra delle pay-tv tra i soliti incumbent: Mediaset e Sky.

In attesa dell’arrivo di Netflix, il Biscione smentisce categoricamente la fusione con il competitor e si prepara alla battaglia tra titani, varando la nuova offerta di Mediaset Premium, in attesa dello sbarco sul satellite.

...

Leggi il seguito »

Discovery, via al restyling per la nuova Deejay Tv

11 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
deejaytv Dee­jay Tv (ca­na­le 9 del di­gi­ta­le ter­re­stre), recentemente acquisito da Discovery dal gruppo Espresso, si prepara al grande cambiamento per diventare uno dei piat­ti for­ti del­la pros­si­ma sta­gio­ne nel bouquet di canali del gruppo americano.

Si partirà mar­te­dì pros­si­mo con la pre­sen­ta­zio­ne dei pa­lin­se­sti per la nuo­va sta­gio­ne, poi il re­sty­ling in par­ten­za che su­bi­rà un’ac­ce­le­ra­zio­ne nel 2016. «Noi pun­tia­mo mol­to sul­la nuo­va...

Leggi il seguito »

Sportitalia: conti in pareggio nel 2015. Si cerca una migliore numerazione

11 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

sportitalia_tvSport

La nuova Sportitalia ha da poco spento la sua prima candelina e per la prima volta nella sua storia può vantare un sostanziale pareggio di bilancio, con 1,4 milioni di fatturato in 12 mesi e appena 30 mila euro di rosso.

Per il suo direttore Michele Criscitiello, alla base del favore ottenuto dalla nuova versione dell’emittente ci sono idee, giovani e conti in regola: «Ben Ammar, – affermava nel novembre scorso – è un esempio da seguire».

...

Leggi il seguito »

Agon Channel, Becchetti respinge le accuse di riciclaggio

10 giugno 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
agon-channelEra partita con un gran clamore a fine 2014 dalle sponde albanesi. Poi le polemiche, i clamorosi abbandoni, la crisi e il baratro. Agon Channel (canale 33 del digitale terrestre), la tv italiana delocalizzata in Albania, pare entrata in incubo catodico che è culminato con il mandato d’arresto da parte delle autorità albanesi per il proprietario Francesco Becchetti, imprenditore romano accusato di falso in documentazione e riciclaggio di denaro.

La corte...

Leggi il seguito »