Canone Frequenze Tv, Giacomelli: stop all’Agcom per un anno

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

frequenze tvPer il sottosegretario Giacomelli occorre un anno di regime transitorio prima di applicare la riforma delle regole sul canone di concessione delle frequenze tv.

Il governo è pronto infatti a varare una norma che mantenga per un anno gli attuali criteri e blocchi il super-sconto...

Leggi il seguito »

Diritti Tv Esteri Calcio: MP&Silva si aggiudica l’asta per la Serie A

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

serieaMP&Silva si aggiudica l’asta indetta dalla Lega Serie A e distribuirà i diritti tv del campionato italiano di calcio nel mondo.

L’assemblea della Lega Calcio, durata appena 40 minuti, ha confermato l’advisor, la cui offerta è di 186 milioni di euro in media a stagione rispetto ai 117 nell’ultimo...

Leggi il seguito »

Rai Way prende tempo per lo sbarco in Borsa

18 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Rai_WayLa quotazione in borsa di Rai Way potrebbe slittare di qualche settimana. Le tensioni registrate in quest’ultimo periodo dai mercati non facilitano di certo il lancio dell’Ipo, e Viale Mazzini starebbe valutando di prendere tempo per l’annunciato sbarco in Piazza Affari.

Lo riporta Il Sole 24 Ore, che scrive che la società guidata da Stefano Ciccotti avrebbe anche comunicato informalmente alla Consob la volontà di indugiare qualche giorno...

Leggi il seguito »

Rai, nel 2015 tagli per 85 mln sul canone

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

400px-RAI_—_Radiotelevisione_italiana_(logo).svgSforbiciata del 5% sul canone Rai.

Con il decreto Irpef dello scorso giugno per la Rai era arrivata una sforbiciata di 150 milioni di euro, da colmare cedendo asset come Rai Way e coi tagli alle sedi regionali.

La legge di Stabilità varata mercoledì dal governo prevede invece dal 2015 un taglio del 5% sul canone....

Leggi il seguito »

Canone frequenze, Persidera: per Rai e Mediaset indebito vantaggio competitivo

16 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

ti media gruppo espressoPersidera, la società nata dall’unione dei mux di TI Media e del gruppo Espresso, si scaglia contro i nuovi canoni di concessione d’uso delle frequenze del digitale terrestre, definiti pochi giorni fa dall’Agcom.

Secono quanto dichiarato...

Leggi il seguito »

Antenne San Silvestro, No Elettrosmog: situazione peggiorata con il digitale terrestre

13 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

antenne tv san silvestro abruzzo«Nonostante il passaggio alla tv digitale terrestre (avvenuto nel lontano maggio del 2012 nella regione dell’Abruzzo-ndr) e lo spegnimento degli impianti analogici, i valori dei campi elettromagnetici a San Silvestro sono peggiorati». La denuncia viene l’associazione Onlus No elettrosmog, che fa riferimento ai dati dei rilevamenti effettuati dall’Arta il 7 ottobre.

...

Leggi il seguito »

Endemol entra nell’orbita Murdoch

10 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

endemol2Endemol farà parte di un polo controllato da 21st Century Fox e dal fondo Apollo.

Il gruppo di ideazione e produzione televisiva Endemol, dal quale Mediaset è uscita definitivamente nel 2012, entra nell’orbita Murdoch: sarà parte di un polo controllato pariteticamente da 21st Century Fox e da Apollo che comprenderà anche Shine...

Leggi il seguito »

Pubblicità tv: giù Mediaset e La7 nei primi otto mesi del 2014

10 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

mediasetSecondo i dati forniti dal quotidiano ItaliaOggi  le concessionarie pubblicitarie di Mediaset sono ufficialmente in crisi.

Nei primi otto mesi del 2014 l’operatore dominante del mercato pubblicitario tv, che da solo rappresenta il 57,4% dell’intera raccolta del mezzo televisivo, ha incassato solamente 1,264 miliardi di euro dagli inserzionisti, e ha subito un calo del 4,5% rispetto allo stesso periodo 2013.

Tutta...

Leggi il seguito »

Crisi tv locali: chiudono le emittenti siciliane Telejonica e Rete 8

10 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

telejonicaRete 8 e Telejonica, storiche emittenti catanesi direttamente riconducibili al Gruppo Ciancio, sono state messe in liquidazione. I vertici aziendali hanno comunicato che i 14 lavoratori (6 giornalisti, 7 tecnici e un amministrativo) saranno tutti licenziati dopo tre anni di contratto di solidarietà con una riduzione di ore lavorate che è arrivata quasi al 50 per cento. Lo comunica la Cisl- Fistel etnea e l’Assostampa di Catania stigmatizzando questa scelta...

Leggi il seguito »

Mediaset: la newco della pay-tv si chiamerà Mediaset Premium spa

9 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

mediaset premiumMediaset Premium spa sarà il nome definitivo del veicolo societario che raccoglieraà le attività di tv a pagamento del gruppo di Cologno Monzese.

Nei giorni scorsi (in base ai documenti consultati da Radiocor) la newco Med 4 costituita in estate ha cambiato ragione sociale assumendo quella di Mediaset Premium spa,...

Leggi il seguito »