RaiNews24: stato di agitazione e 3 giorni di sciopero

24 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

rai newsLa redazione di RaiNews24 è in stato di agitazione e ha affidato al cdr, il sindacato dei giornalisti, un pacchetto di tre giorni di sciopero, il primo dei quali a febbraio.

I giornalisti dell’emittente pubblica denunciano l’assenza di un progetto chiaro sul ruolo e i mezzi messi a disposizione del canale. «La decisione è maturata perchè – dice un comunicato del cdr della testata – nel giorno in cui la concorrenza annuncia il posizionamento dell’informazione...

Leggi il seguito »

Sky Tg24 sbarca sul digitale terrestre (canale 27)

23 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

skytg24

Arriva Sky Tg24 sul canale 27 del digitale terrestre free.

Sono iniziati su Cielo i promo per l’arrivo di Sky Tg24 sul digitale terrestre. Il canale all news di Sky partirà martedì 27 gennaio sul canale 27 sostituendo l’attuale canale di Class TV.

Da qualche tempo attendeva la notizia che ha fatto ...

Leggi il seguito »

Rai: pronto ricorso contro Sky. “Niente news sul canale 27 del digitale terrestre”

23 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

skytg24

E’ di nuovo Rai contro Sky. La tv di Stato è in allarme per il possibile sbarco di SkyTg24 sul canale 27 del digitale terrestre in chiaro. Il Cda di Viale Mazzini pensa a un ricorso contro la tv satellitare: “Niente news”.

Ieri il Consiglio di amministrazione della tv pubblica ha discusso a lungo sulla mossa di Sky, che a fine anno ha acquistato il ...

Leggi il seguito »

Discovery Italia acquista Deejay Tv

22 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

DeeJay_TVDeejay Tv passa a Discovery Italia.

Il gruppo L’Espresso e Discovery hanno annunciato oggi di aver raggiunto l’accordo per il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della tv nazionale generalista detentrice del numero 9 del telecomando.

La finalizzazione dell’operazione...

Leggi il seguito »

Diritti Tv Calcio: è sempre Sky vs Mediaset

22 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

sky vs mediasetNessun accordo o trattavita. Mediaset e Sky per i prossimi tre anni si sfideranno in una guerra di esclusive calcistiche all’ultimo sangue.

Mediaset forte dei diritti tv per l’intera Champions League 2015-2018 (pagata a peso d’oro) si appresta a battagliare con la pay-tv di Rupert Murdoch che ha incamerato per lo stesso periodo l’esclusiva su un pacchetto di partite della Serie A. La sfida preseguirà pure sulla tv in...

Leggi il seguito »

La Rai taglia i listini degli spot

21 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

rai_pubblicitaNonostante il buon andamento degli ascolti la Rai ha deciso di abbassare i costi degli spot per il 2015.

Una politica che, in controtendenza rispetto al maggior concorrente Mediaset (che raccoglie il 60% del mercato pubblicitario tv), considera il costante calo della qualità del target che ha determinato il ritocco di  gran parte dei listini di Rai Pubblicità.

Ad esempio, se nel periodo gennaio-febbraio 2014 la...

Leggi il seguito »

TI Media via da Piazza Affari dopo lo stop della vendita di Persidera

21 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

ti mediaTelecom Italia si prepara a ritirare il titolo di TI Media dalla Borsa a seguito dello stop alla cessione dell’operatore di rete. L’uscita da Piazza Affari è attesa entro il primo semestre.

Telecom Italia prepara il delisting per Telecom Italia Media. In seguito allo stop della cessione delle frequenze televisive di Persidera il gruppo telefonico ha avviato le operazioni per presentare un’offerta sul flottante di TI Media, pari al 22%...

Leggi il seguito »

Crisi tv locali. Primocanale: cassa integrazione per 34 dipendenti

18 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

primocanalelivenews

L’emittente genovese Primocanale mette in cassa integrazione i suoi 34 dipendenti. Il ricorso all’ammortizzatore sociale in deroga è stato concordato dopo che l’azienda ha presentato una procedura, per il momento sospesa, di licenziamento collettivo per la riduzione di ben 13 unità tra tecnici e giornalisti. Lo rende noto Alessandra Costante, segretario dell’Associazione Ligure dei Giornalisti.

L’azianda...

Leggi il seguito »

Crisi tv locali, Blustar Tv annuncia la chiusura

18 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

bs definitivoL’emittente locale di Taranto Blustar Tv potrebbe chiudere il prossimo 30 aprile. L’azienda ha comunicato a dipendenti e sindacati la cessazione dell’attività e il licenziamento di tutti i dipendenti. In corso due giorni di sciopero.

Immediata la reazione dei sindacati: «A seguito della procedura di mobilità indetta dall’azienda, Slc Cgil, Fistel Cisl e Assostampa, congiuntamente...

Leggi il seguito »

Pubblicità Tv, novembre in crescita per i Big

17 gennaio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

datitvadv112014

La pubblicità tv registra un buon risultato per il mese di novembre 2014, anche se il dato dei primi 11 mesi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, rimane sostanzialmente invariato (-0,1%).

Da gennaio a novembre 2014 la raccolta complessiva del mercato televisivo è quantificata in 3,203 miliardi di euro. I big della tv generalista crescono rispetto al mese di ottobre. Mediaset...

Leggi il seguito »