Canone Rai in bolletta da gennaio 2015. Non si pagherà sulla seconda casa

25 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

viale-mazzini-rai-cavallo_t«Da gennaio 2015 il canone Rai sarà in bolletta elettrica. Contiamo di presentare in Senato un emendamento alla legge di Stabilità per inserire questa norma con l’intenzione di renderlo effettivo già da gennaio dell’anno prossimo». Lo ha dichiarato il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, Antonello Giacomelli, ai microfoni di 24 Mattino di Alessandro...

Leggi il seguito »

Rai Way: Sirti vince la gara per il rinnovo della rete terrestre

23 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

rai way antenneSirti S.p.A, azienda italiana attiva nell’ingegneria e nell’impiantistica di rete, si è aggiudicata la gara indetta da Rai Way per il rinnovo della rete terrestre di contribuzione che copre l’intero territorio nazionale, collegando tutti i centri di produzione televisiva Rai: Roma Teulada, Saxa Rubra, Milano, Torino, Napoli e le diciassette sedi regionali.

Il progetto, si legge in una nota, prevede il rinnovo tecnologico degli...

Leggi il seguito »

World Television Day, oggi la giornata dell’ONU dedicata alla tv #WorldTVDay

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

wtvday

Il 21 novembre è la Giornata Mondiale della Televisione. Iniziativa avviata nel 1996 dall’ONU sostenuta dalla European Broadcasting Union(EBU), the Association of Commercial Television in Europe (ACT) e EGTA, Associazione con sede a Bruxelles delle concessionarie di pubblicità radio e TV.

Per celebrare il mezzo ex-catodico, a riconoscimento del suo ruolo chiave nella formazione e definizione della società moderna e della vita sociale, civile ed economica...

Leggi il seguito »

Digitale terrestre La Spezia: il 4G che oscura i segnali della tv

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

interferenzelte

Disagi nella città spezzina per la ricezione della tv digitale terrestre. I segnali del 4G o LTE, la tecnologia della banda larga mobile veloce, oscurerebbero in molte zone alcuni canali tv.

Alla fine 2012 gli esperti del FUB avevano calcolato che in tutta Italia le utenze televisive delle abitazioni private danneggiate dai segnali del LTE sarebbero state circa ...

Leggi il seguito »

Time Warner: in Italia pronti nuovi canali general entertainment

20 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

boing

Turner Broadcasting punta al segmento dell’entertainment.

Sulla scia del successo del segmento kids, Turner Broadcasting System, la divisione televisiva di Time Warner, che detiene il 49% di Boing e Cartoonito, starebbe pensando al lancio di nuovi canali in Italia nell’ambito del general entertainment.

I modelli potrebbero essere TNT, primo canale pay negli Usa,...

Leggi il seguito »

Rai, ok del Cda al ricorso contro il taglio di 150 mln

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

400px-RAI_—_Radiotelevisione_italiana_(logo).svgIl Cda Rai ha dato il suo via libera, a maggioranza, al ricorso contro il taglio di 150 milioni deciso dal governo. La decisione, sulla base di un ordine del giorno di Antonio Verro. Contrari Luisa Todini (che si è dimessa) e Antonio Pilati.

A favore gli altri sei membri del consiglio, mentre...

Leggi il seguito »

Rai Way piace ai fondi USA. Domani esordio in Borsa

18 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

rai way antenne

Domani sarà il giorno dell’esordio di Rai Way a Piazza Affari.

L’operatore di rete Rai, guidato dall’ad Stefano Ciccotti, ha comunicato i risultati definitivi dell’offerta globale di vendita, chiusa lo scorso giovedì, che si è conclusa con richieste per complessive 173.733.020 azioni e una domanda che, al prezzo di offerta di 2,95 euro (il minimo della forchetta), è stata pari a 2,1 volte il quantitativo...

Leggi il seguito »

VivaKi: la tv non generalista raggiunge il 37,7% di share a ottobre 2014

17 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

tvdigitali

I nuovi dati di VivaKi riportano che nel mese di ottobre 2014 la tv non generalista raggiunge quasi il 38% di share nel totale giorno, mantenendosi stabile rispetto a un anno fa. Mattina e pomeriggio sono le fasce orarie più seguite.

Del 37.7% di share complessivo registrato dalle tv non generaliste, circa il 32.7% appartiene ai canali del gruppo Tv digitali (terrestri e satellitari, esclusi i canali Sky+Fox) che crescono complessivamente del...

Leggi il seguito »

Il nuovo Canone Rai si pagherà con la bolletta elettrica

14 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

canone-raiCi siamo quasi. Il governo Renzi è pronto a varare la riforma del canone Rai.

Secondo quanto riporta oggi Il Messaggero, l’imposta si pagherà con la bolletta della luce con l’obiettivo dichiarato di garantire all’azienda di viale Mazzini un gettito di 1 miliardo e 800 milioni di euro l’anno. Più o meno quanti la Rai ne incassa ora ma chiedendo agli italiani un importo inferiore agli attuali 113,50 euro, cifra uguale quasi per tutti.

Il Messaggero spiega...

Leggi il seguito »

Rai Way chiude Ipo a 2,95 euro. Dai fondi anglosassoni metà dell’offerta

14 novembre 2014 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Rai_WayMercoledì 19 novembre Rai Way debutterà a Piazza Affari.

Ieri il board della Rai si è riunito per fissare il prezzo d’offerta a 2,95 euro per azione. La domanda è stata quindi pari a 2,1 volte gli 83 milioni di titoli in vendita ed equivalenti al 30,5% del capitale. E’ così probabile che sia esercitata nei 30 giorni successivi all’Ipo la greenshoe che vale altri 12 milioni di azioni ordinarie.

Per il numero uno della Rai, Luigi...

Leggi il seguito »