Il Tribunale conferma il blocco di UberPop, l’azienda: “Ci fermiamo fino al 2 luglio”

10 giugno 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Ricorso respinto, il blocco di UberPop resta. Il Tribunale di Milano ha confermato la decisione presa lo scorso 26 maggio che prevede l'inibizione delle operazioni del servizio UberPop; la variante che permette ai cittadini di offrire passaggi a pagamento in auto e che era stata considerata concorrenza sleale nei confronti dei taxi.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Uber, aumentano gli utenti dopo il blocco di UberPop

8 giugno 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Altro che blocco. La sospensione delle operazioni, imposta dal Tribunale di Milano lo scorso 26 maggio, ha avuto un effetto inaspettato sull'utilizzo dell'applicazione. Su del 30% le iscrizioni e raddoppiati gli utenti che hanno provato UberPop per la prima volta.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

UberPop, per l’Autorità dei Trasporti il servizio può operare: “Servono nuove regole”

5 giugno 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Uber può operare, almeno in teoria. Ad aprirsi al servizio è l'Autorità dei Trasporti, un organo governativo indipendente responsabile del mercato dei trasporti, che nella giornata di ieri ha emesso un atto di segnalazione al governo e al parlamento sull'autotrasporto non di linea.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Io passavo da lì e mi hanno intervistato

10 aprile 2015 - Fonte: http://anonimoconiglio.blogspot.com/
Ieri la realtà ha superato la finzione ancora una volta e la celebre scena di Mario, la serie tv di Maccio Capatonda, si è realizzata davanti al Tribunale di Milano, quando una troupe di giornalisti ha intervistato un passante che ha visto uscire una donna che a sua volta aveva sentito degli spari. Comparate le due scene e ditemi voi se c'è differenza:
» Leggi tutto il post « ...

Leggi il seguito »

Apple ce la fa: vinta causa antitrust su iPod e DRM su iTunes

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.socialandtech.net
IMG_0450.JPG

La giuria decide che la Apple non e’ colpevole della violazione delle leggi antitrust, la class-action che in caso di sconfitta della mela arrivava a circa 1 miliardo di dollari di risarcimento. La apple non e’ responsabile di aggiungere i DRM come mossa anticoncorrenziale nei confronti dei rivali.

La giuria arriva finalmente alla decisione tanto attesa, chiamata a decidere sulla colpevolezza o meno della Apple sul caso Ipod.

I legali Apple hanno sostenuto che i DRM sono stati inseriti per contrastare...

Leggi il seguito »

Apple: caso iPod

12 dicembre 2014 - Fonte: http://www.enginetechapple.com

EngineTechApple

In questi ultimi giorni si sta parlando molto del caso giudiziario che vede coinvolta Apple a causa della cancellazione della musica, non “proveniente” dall’iTunes Store, sugli iPod venduti tra il settembre 2006 e il...

Continua a leggere: Apple: caso iPod su EngineTechApple.

...

Leggi il seguito »

Condannato l’ex manager Apple che vendeva i segreti dell’azienda

8 dicembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Un ex manager Apple è stato condannato dal Tribunale Federale di San Jose negli Stati Uniti, a seguito di una causa iniziata quasi 2 anni fa per frode e riciclaggio di denaro per la vendita di notizie confidenziali relative agli iPhone non ancora presentati da Apple.

paul-shin-devine

Il nome di questo ex manager Apple è Paul Shin Devine, che più volte negli anni passati avrebbe venduto ai fornitori dell’azienda notizie confidenziali riguardanti gli iPhone non ancora in commercio. Con queste vendite, Devine sarebbe riuscito a guadagnare milioni di dollari,...

Leggi il seguito »

Samsung non vuole pagare i 930 milioni ad Apple…

4 dicembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Come da copione, è iniziato il processo di appello che vede Apple e Samsung confrontarsi nell’ormai nota battaglia legale sulla violazione di alcuni brevetti di design da parte dell’azienda sudcoreana.

12.07.26-Apple-1

Gli avvocati di Samsung hanno riferito in tribunale che la somma richiesta da Apple, e poi abbassata dalla corte a 930 milioni di dollari, è assurda e non rispetta la realtà dei fatti, in quanto si basa sulla tesi che i clienti potevano confondere i telefoni della mela con quelli di Samsung.

Uno dei legali ha spiegato che gli...

Leggi il seguito »

Apple e i prezzi degli eBook: Eddy Cue torna a parlare della sentenza

2 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple sta cercando di ottenere una corte federale d’appello per rovesciare il giudizio dello scorso anno circa il suo ruolo nella controversia riguardante i prezzi degli ebook. La società californiana era stata infatti giudicata colpevole per essersi messa d’accordo con 5 editori per cambiare i prezzi e per ostacolare e penalizzare la concorrenza. Il SVP di Apple Eddy Cue, che ha negoziato gli accordi con gli editori per l’iBookstore, ha ora parlato del caso e del perché Apple sta lottando così tanto per ribaltare la sentenza.

ebook

In...

Leggi il seguito »

Stati Uniti: la corte d’appello annulla il verdetto contro Apple a favore di VirnetX

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

La corte d’appello ha annullato un verdetto a favore di VirnetX nella disputa contro Apple, che concedeva al querelante un risarcimento da 368 milioni di dollari.

virnetx

Secondo quanto riportato da Recode, una corte d’appello ha annullato il verdetto a favore di VirnetX, che obbligava Apple a risarcire l’azienda con un pagamento da 368 milioni...

Leggi il seguito »