Apple ce la fa: vinta causa antitrust su iPod e DRM su iTunes

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.socialandtech.net
IMG_0450.JPG

La giuria decide che la Apple non e’ colpevole della violazione delle leggi antitrust, la class-action che in caso di sconfitta della mela arrivava a circa 1 miliardo di dollari di risarcimento. La apple non e’ responsabile di aggiungere i DRM come mossa anticoncorrenziale nei confronti dei rivali.

La giuria arriva finalmente alla decisione tanto attesa, chiamata a decidere sulla colpevolezza o meno della Apple sul caso Ipod.

I legali Apple hanno sostenuto che i DRM sono stati inseriti per contrastare...

Leggi il seguito »

Apple: caso iPod

12 dicembre 2014 - Fonte: http://www.enginetechapple.com

EngineTechApple

In questi ultimi giorni si sta parlando molto del caso giudiziario che vede coinvolta Apple a causa della cancellazione della musica, non “proveniente” dall’iTunes Store, sugli iPod venduti tra il settembre 2006 e il...

Continua a leggere: Apple: caso iPod su EngineTechApple.

...

Leggi il seguito »

Condannato l’ex manager Apple che vendeva i segreti dell’azienda

8 dicembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Un ex manager Apple è stato condannato dal Tribunale Federale di San Jose negli Stati Uniti, a seguito di una causa iniziata quasi 2 anni fa per frode e riciclaggio di denaro per la vendita di notizie confidenziali relative agli iPhone non ancora presentati da Apple.

paul-shin-devine

Il nome di questo ex manager Apple è Paul Shin Devine, che più volte negli anni passati avrebbe venduto ai fornitori dell’azienda notizie confidenziali riguardanti gli iPhone non ancora in commercio. Con queste vendite, Devine sarebbe riuscito a guadagnare milioni di dollari,...

Leggi il seguito »

Samsung non vuole pagare i 930 milioni ad Apple…

4 dicembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Come da copione, è iniziato il processo di appello che vede Apple e Samsung confrontarsi nell’ormai nota battaglia legale sulla violazione di alcuni brevetti di design da parte dell’azienda sudcoreana.

12.07.26-Apple-1

Gli avvocati di Samsung hanno riferito in tribunale che la somma richiesta da Apple, e poi abbassata dalla corte a 930 milioni di dollari, è assurda e non rispetta la realtà dei fatti, in quanto si basa sulla tesi che i clienti potevano confondere i telefoni della mela con quelli di Samsung.

Uno dei legali ha spiegato che gli...

Leggi il seguito »

Apple e i prezzi degli eBook: Eddy Cue torna a parlare della sentenza

2 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple sta cercando di ottenere una corte federale d’appello per rovesciare il giudizio dello scorso anno circa il suo ruolo nella controversia riguardante i prezzi degli ebook. La società californiana era stata infatti giudicata colpevole per essersi messa d’accordo con 5 editori per cambiare i prezzi e per ostacolare e penalizzare la concorrenza. Il SVP di Apple Eddy Cue, che ha negoziato gli accordi con gli editori per l’iBookstore, ha ora parlato del caso e del perché Apple sta lottando così tanto per ribaltare la sentenza.

ebook

In...

Leggi il seguito »

Stati Uniti: la corte d’appello annulla il verdetto contro Apple a favore di VirnetX

16 settembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

La corte d’appello ha annullato un verdetto a favore di VirnetX nella disputa contro Apple, che concedeva al querelante un risarcimento da 368 milioni di dollari.

virnetx

Secondo quanto riportato da Recode, una corte d’appello ha annullato il verdetto a favore di VirnetX, che obbligava Apple a risarcire l’azienda con un pagamento da 368 milioni...

Leggi il seguito »

Samsung pagherà 2,3 milioni di dollari per aver mentito al governo americano

21 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Samsung final

Mentire al governo americano ha delle conseguenze: Samsung avrebbe infatti ingannato gli Stati Uniti facendogli credere che i propri prodotti fossero stati costruiti in Messico o in Corea.

Le agenzie federali statunitensi sono tenute ad acquistare beni fabbricati esclusivamente nella loro nazione oppure in stati con i quali gli USA hanno stretto un accordo commerciale, ma gli smartphone di Samsung, come molti di voi sapranno, sono prodotti in Cina (stato che non ha un accordo, a differenza di Messico e Corea del Sud).

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Venditore online porta Amazon ed Apple in tribunale

3 luglio 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Un rivenditore di accessori per iPhone ha denunciato Amazon ed Apple per il blocco delle vendite sul noto store online.

amazon apple hard 2

La Hard 2 Find Accessories è un rivenditore indipendente di accessori per iPhone che, nei giorni scorsi, ha deciso di portare in tribunale Amazon ed Apple. In pratica, su ordine di Apple, Amazon ha chiuso l’account della Hard 2 sul proprio store online, impedendo di fatto all’azienda indipendente di proseguire la propria attività.

Apple avrebbe chiesto la chiusura del negozio perchè...

Leggi il seguito »

Apple e Google faranno la pace

17 maggio 2014 - Fonte: http://www.enginetechapple.com

EngineTechApple

Apple e Google faranno la pace. La giusta conclusione dopo un lasso di tempo in cui le due aziende si sono sfidate a suon di cause legali passando più tempo nelle aule dei tribunali che ad innovare.   Apple e Google faranno la pace. Una battaglia che va avanti dal momento in cui il primo telefonino […]

Continua a leggere: Apple e Google faranno la pace su EngineTechApple.

...

Leggi il seguito »

Samsung condannata e pronta per il ricorso

6 maggio 2014 - Fonte: http://www.appletribu.com
Il processo tra Apple e Samsung, che va avanti ormai da giorni, sembra non essersi ancora concluso. La sentenza che poneva fine alla faccenda sanciva un esborso di 120 milioni di dollari a favore di Apple da parte di Samsung e 158 mila dollari nelle tasche di quest’ultima di danni. Facendo ancora un’altro passo indietro, […]

...

Leggi il seguito »