OnePlus promette migliore batteria e schermo più affidabile, ma ancora non dice quando

17 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

OnePlus One Andorid 4.4.4 stock

I nodi di OnePlus One stanno venendo al pettine con il passare del tempo ed il sistema a inviti ormai sembra l’ultimo dei problemi dell’azienda, anche perché forse si appresta a finire.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

I problemi al touchscreen di OnePlus One sarebbero risolti… o quasi

21 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

OnePlus One final libri

Sono molti gli utenti che si sono lamentati di problemi al touchscreen di OnePlus One, soprattutto su Jira dove ci sono più di 100 persone a seguire questo bug. In sostanza, quando si preme molto rapidamente in vari punti del display, come quando si scrive un messaggio, può capitare che il One rilevi come swipe questi tocchi multipli; c’è anche un video su Jira che mostra esattamente questo bug.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Nuove pellicole touchscreen antisfondamento

8 giugno 2014 - Fonte: http://www.justnews.it

Nuove pellicole touchscreen antisfondamento
JustNews.it Il portale delle news

Come ben sappiamo gli attuali schermi dei nostri dispositivi portatili, smartphone è tablet, possono resistente ai graffi e ai piccoli urti ma ancora non resistono a cadute da grandi altezze etc.

Tuttavia le cose potrebbero cambiare, all’Università di Akron degli scienziati hanno studiato e realizzato una pellicola touchscreen antisfondamento. Hanno sviluppato degli elettrodi trasparenti che stratificati...

Leggi il seguito »

Niente più display rotti grazie ad un nuovo touchscreen flessibile ed economico

8 giugno 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
Nonostante il perfezionamento e lo studio di nuovi tipi di vetro più resistenti rispetto al normale ed adattati ad essere installati fisicamente su dispositivi come smartphone e tablet, purtroppo spesso ci si ritrova comunque con il display del proprio dispositivo danneggiato a causa di una caduta. La rottura del display è infatti una questione quantomai nota, nonostante negli […]...

Leggi il seguito »

Touchscreen infrangibili grazie a un rivestimento speciale!

8 giugno 2014 - Fonte: http://www.keyforweb.it

Gli scienziati dell’Università di Akron starebbero lavorando a una lamina particolare per touchscreen che li renderebbe infrangibili, scongiurando così una volta per tutte il pericolo che il display del nostro smartphone possa finire in frantumi a seguito di una caduta. Nello specifico, avrebbero sviluppato degli elettrodi trasparenti che, una volta depositati su superfici polimeriche, restano trasparenti come gli attuali pannelli ma decisamente più durevoli e resistenti alla corrosione. Ma la cosa più importante è che la suddetta tecnologia risulterebbe anche economica, poiché realizzare questo strato speciale di elettrodi costerebbe meno degli odierni touchscreen.

Al momento ancora non ne è stata programmata...

Leggi il seguito »

Display touchscreen | In futuro saranno ancora più intelligenti!

23 maggio 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Display touchscreen intelligentiI display touchscreen degli apparati elettronici usati più comunemente, in futuro saranno ancora più intelligenti e flessibili. 
Per avere un'idea di ciò che si preannuncia, Microsoft ci fornisce l'opportunità di guardare due video che, vi propongo di seguito, mettendo in evidenza alcune delle invenzioni concepite dagli ingegneri del proprio centro di ricerca e sviluppo.
Il primo...

Leggi il seguito »

Un nuovo brevetto Apple potrebbe migliorare la sensibilità del touchscreen

6 maggio 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

Apple è famosa per i suoi dispositivi touchscreen molto sensibili, ma un nuovo brevetto mostra che l’azienda sta studiando tasti a sfioro che sarebbero in grado di distinguere tra l’attivazione accidentale o voluta attraverso il dito.

fig

 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il nuovo brevetto è intitolato “Pulsanti configurabili per dispositivi elettronici”, l’invenzione di Apple descrive un pulsante fisico di un sensore tattile...

Leggi il seguito »

Android, nel 2006 l’intenzione era di non supportare il touchscreen

17 aprile 2014 - Fonte: http://focustech.it

android google touchscreen

La guerra dei brevetti tra Apple e Samsung avrà pure avuto ripercussioni sui clienti al momento dell’acquisto, visto che le spese legali sono costi fissi che per essere coperti necessitano il più delle volte dell’aumento dei prezzi dei dispositivi mobili. Tuttavia, lo scontro nel tribunale di San Josè sta svelando retroscena ignoti ai più. Quanti di voi sapevano che nel 2006, l’intenzione di Android era quella di non supportare il...

Leggi il seguito »

[Brevetto Apple] Un nuovo brevetto rivela degli infrarossi per determinare la forza applicata al touchscreen

4 aprile 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

Capire se l’utente stia premendo in maniera più forte o in maniera più leggera è uno degli sviluppi che riguardano il touchscreen. Per questa tecnologia pare che Apple sia già pronta con un suo brevetto.

8845-238-140403-FTIR-2-l

Il brevetto “Frustrated total internal reflection and capacitive sensing” descrive un sistema che utilizza una totale...

Leggi il seguito »

Disponibile in versione Web | Nokia MixRadio accessibile dal browser per PC!

14 febbraio 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Disponibile in versione Web: Nokia MixRadio accessibile dal browser per PC!
L'applicazione tanto apprezzata dall'utenza sarà da oggi in poi disponibile da un qualunque browser per PC ma non solo: anche da una smart TV o un qualsiasivoglia dispositivo collegato a internet e fornito di un brower web con supporto a HTML5.
Nokia MixRadio...

Leggi il seguito »