MSI R9 285 Gaming è la nuova GPU di fascia alta!

20 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
MSI R9 285 Gaming

Per la fine dell’anno niente nuova architettura in casa AMD, che però propone una nuova GPU di fascia alta la R9 285, che si incarna in una delle prime versioni con la MSI R9 285 GAMING. Si tratta di una GPU ad alte prestazioni già pronta per le nuove DirectX 12

La scheda grafica aggiunge alla GPU basata su architettura Tonga Pro con 1792 stream processor che operano a 1 GHz con purtroppo soli 2 GB di memoria RAM GDDR5 a 5.5 GHz, il pluri-premiato dissipatore...

Leggi il seguito »

Toshiba rallenterà molto la vendita di PC dal 2015 e uscirà da alcuni mercati

20 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
toshiba laptop

Il produttore Giapponese Toshiba ha annunciato che dal prossimo anno ridimensionerà parecchio il proprio portfolio dei PC consumer. Questo sarà anche segnato dall’uscita del produttore da alcuni paesi di vendita.

La motivazione principale è la concentrazione maggiore sul settore business e come conseguenza mira a dimezzare la produzione e vendita del mercato consumer di circa il 50%. LA ristrutturazione azienda comporterà il licenziamento di 900 impiegati Toshiba e la divisione PC sarà anche rivista con alcune delle sue funzioni che saranno trasferite all’estero.

Toschiba...

Leggi il seguito »

NVIDIA GeForce GTX 980 e 970 Maxwell ai massimi livelli!

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
NVIDIA GeForce GTX 980

Nvidia ha annunciato la propria nuova generazione di GPU destinate al gaming con architettura Maxwell. Si tratta delle nuove GeForce GTX 980 e 970, evoluzioni dell’attuale gamma basata su architettura Kepler e che introduce una serie di novità hardware e di nuove tecnologie software supportate scopriamole insieme.

La prima è VXGI (Voxel Global Illumination) è già integrata in Unreal...

Leggi il seguito »

Samsung ci mostra i contenuti compatibili con Galaxy VR [Video]

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
blog_hero_withLogo

Samsung ha svelato il proprio Galaxy VR all’IFA di Berlino di Settembre e attualmente il dispositivo è pienamente compatibile con il nuovo Galaxy Note 4. Probabilmente il primo utilizzo che ci viene in mente guardando a questo headset è la possibilità di immergersi in esperienze di gioco ancora più coinvolgenti ed effettivamente questo è uno dei principali utilizzi del Gear VR. Tuttavia Samsung vuole evidenziare le potenzialità di questo dispositivo grazie ad un video che mostra cosa si prova nel guardare un video sul Gear VR o giocare con il sensore di realtà aumentata.

Ricordiamo...

Leggi il seguito »

Il rivale dei Google Glass di Sony sarà in vendita a fine Marzo 2015

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
sony-headset.0

Nonostante ci sia stato qualche tentativo, attualmente i Google Glass non hanno rivali nel loro segmento di mercato, nonostante presto potrebbe scendere in campo anche Sony con il proprio headset di realtà aumentata.

Stiamo parlando degli SmartEyeglass che sono apparsi in versione prototipale al CES 2014 e che mirano a diventare una valida alternativa al prodotto di Google. Gli occhiali di Sony sono ovviamente arricchiti da vari sensori come accelerometro, giroscopio, bussola digitale, sensore di luce ambientare e fotocamera da 3Mpx ed il tutto accompagnato da un battery pack esterno che...

Leggi il seguito »

Galaxy Note 4 e Galaxy S5 riceveranno Android 5 “L” tra Novembre-Dicembre

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Samsung Galaxy Note 4

Buone notizie per i possessori di Galaxy S5 o chi aveva intenzione di mettere le mani sul nuovissimo Note 4, infatti in queste ore Samsung sembra aver indirettamente confermato che la nuova versione di Android, la release 5.0 “L”, arriverà anche su Note 4 e GS5 entro la fine dell’anno. Android 5 introdurrà diverse novità, infatti è una delle release più importanti da quando Android è sul mercato mobile. Oltre al nuovo material Design verranno infatti introdotte nuove runtime per ART, notifiche nella lockscreen e supporto per i processori a 64Bit. Grazie...

Leggi il seguito »

Android 5.0, nuove conferme per il nome “Lollipop”

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Screenshot (61)

La nuova major release di Android prenderà il numero di Build 5.0 e come da tradizione dovrebbe rispettare la nomenclatura progressiva di un nome di dolce che questa volta inizierà con la lettera “L”. Dopo la “sorpresa” di Android 4.4 KitKat, alla nuova versione di Android era stato inizialmente affibbiato il nome di Lollipop, nome che sembrava essere stato soppiantato da Lime Meringue Pie che era apparso in qualche stringa di codice.

Ora a dare nuova veridicità al nome Lollipop ci pensa l’account Instagram di googlenexus che pubblica la foto...

Leggi il seguito »

Nexus 9 di HTC al lancio il mese prossimo?

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
nexus2cee_nexusae0_wm_V-Overall_thumb2_thumb

L’HTC Nexus 9 è stato recentemente confermato nei documenti di NVIDIA e il tablet potrebbe essere lanciato proprio già dal mese prossimo. La data di lancio prevista è proprio del prossimo...

Leggi il seguito »

Tastiere IOS: ecco quelle disponibili con IOS 8

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Tastiere IOS

Un piccolo passo verso la personalizzazione, un grande progresso per quanto concerne l’ ecosistema Apple. Si, perchè con IOS 8 l’ azienda di Cupertino ha rilasciato le API agli sviluppatori, in modo tale che possano essere utilizzate sui suoi prodotti tastiere realizzate da terze parti. Molti sistemi di digitazione sono già disponibili al download, altre invece arriveranno nelle prossime settimane.

Installazione delle tastiere

Attivare un nuovo sistema di immissione su IOS 8 è un’ operazione molto semplice. Difatti, una volta scaricata...

Leggi il seguito »

Gigabyte inaugura la sua linea Android GSmart con 4 smartphone

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
gigabyte Andcroiid (1)

Gigabyte ha appena svelato i dettagli degli ultimi 4 smartphone Android che ha intenzione di lanciare sul mercato, che arriveranno inizialmente in Russia e alcune parti dell’Europa. I quattro smartphone sono Roma R2 Plus, Arty A3, Guru e Mika M2.

Roma 2 Plus
  • Display: 4 pollici IPS 800×480 pixel
  • CPU: Quad-core 1,3Ghz
  • RAM: 1GB
  • OS: android 4.4 KitKat
  • Storage interno: 8GB espandibile con microSD fino a 32GB
  • Fotocamera: 5Mpx con flash LED e frontale VGA
  • Dimensioni:125 x 63.2 х 9.3mm
  • Peso: 120 grammi
  • Batteria:...

    Leggi il seguito »