Tastiera Google Lollipop: come abilitare i numeri in prima funzione

22 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Tastiera Google Lollipop

La Tastiera Google Lollipop è arrivata nello Store da ormai qualche giorno. Chi ha ricevuto l’ aggiornamento al nuovo sistema operativo, in particolare i possessori dei Nexus, ha avuto la possibilità di avere di default questo nuovo sistema di scrittura, riadattato al Material Design. Andoidcentral ha pubblicato una piccola e semplice guida per impostare i numeri in prima funzione, cosa che potrebbe interessare tutti gli utenti che preferiscono avere questo tipo di layout sulla loro...

Leggi il seguito »

Huawei festeggia 1 milione di smartphone venduti in Italia presentando il nuovo Ascend Mate 7 Gold!

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Huawei

Huawei sta facendo passi da gigante nel nostro Paese: partendo dalla situazione in cui molti clienti non riuscivano nemmeno a pronunciare correttamente il nome dell’azienda, il brand cinese è riuscito ad imporsi in un mercato che sembrerebbe saturo e di difficile penetrabilità come quello degli smartphone, raggiungendo un traguardo importantissimo: il milione di pezzi venduti nel nostro Bel Paese.

Un traguardo non casuale, vista la politica di Huawei: è, infatti, una delle poche aziende a puntare davvero il mercato italiano, senza rinunce o prezzi gonfiati...

Leggi il seguito »

Il sistema di criptazione di Android 5 Lollipop penalizza molto le performance

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Android lollipop

Con Android 5 Lollipop Google ha alzato il livello di sicurezza dei dispositivi Android, introducendo diverse funzionalità tra cui la criptazione di tutti i nostri dati che possono essere resi accessibili solamente quando inseriamo il codice PIN corretto: in questo modo non sarà utilizzabile da estranei, neanche se hanno accesso alla memoria in quanto i dati sono protetti.

Questa funzionalità è disattivata di default sui dispositivi che sono stati aggiornati a Lollipop ( come il Nexus 5 ) ma non può essere abilitata o disabilitata sui nuovi Nexus 6 e 9 che l’hanno attiva di default.

“Bhe...

Leggi il seguito »

Questi saranno gli smartphone Huawei del 2015?

20 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
smartphone Huawei del 2015-

Huawei sta rapidamente diventando una sorta di Samsung della Cina. La notizia che è emersa oggi pare però che ci farà perdere un po’ di sorprese che la riguardano perché, forse, Huawei si è fatta sfuggire la line-up per il prossimo anno che probabilmente avremmo iniziato a vedere al MWC 2015 o al CES 2015.

Tra tutti questi ci dovrebbe essere il nuovo Ascend P8 con un display...

Leggi il seguito »

Presentazione Far Cry 4 [Evento]

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
fc4ri

Ogni grande gioco ha bisogno di una presentazione degna di esso, e proprio per questo, grazie alla collaborazione di Ubisoft e LabComp, si è svolto nella giornata di ieri a Milano il lancio di Far Cry 4 il nuovissimo sparatutto della casa Francese.

In un locale dalle tipiche atmosfere orientali, lo Shambala di Milano, è andata in scena una presentazione diversa dalle altre.

...

Leggi il seguito »

Nexus 6 aveva il tap-to-wake ma Google lo ha rimosso

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Google-Nexus-6-Leak

La funzionalità tap-to-wake che troviamo sul Nexus 9 di Google è sicuramente molto interessante e già altri produttori la stanno implementando sui propri dispositivi. Purtroppo il nuovo Nexus 6 non sembra aver questa funzionalità, almeno all’apparenza.

Tramite un’analisi del codice effettuata sul sorgente rilasciato il 10 Settembre, sembra che la funzionalità di tap-to-wake fosse già presente nel Nexus 6 anche se ad oggi sembra essere stata rimossa dalla versione che troviamo in commercio. Ma perché togliere una funzionalità del genere?

Non...

Leggi il seguito »

Meizu MX4 Pro è ufficiale con chipset Exynos 5430

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
meizu MX4 pro

In un evento che si è appena concluso a Beijing, Meizu ha finalmente tolto i veli al Meizu MX4 Pro. Lo smartphone è racchiuso in un display da 5,5 pollici prodotto da Sharp con risoluzione 2560×1536 pixel con densità di 542ppi e dispone di bordi molto sottili di circa 2,8 mm.

Il cuore del Meizu MX4 Pro è un chipset Samsung Exynos 5430 un quad-copre con tecnologia big.LITTLE con quattro core Cortex-A15 a 2.0Ghz e altri quatrto Cortex-A7 a 1,5Ghz affiancati da 3GB di RAM e una GPU  Mali-T628 MP6 GPU. La memoria interna è di 16/32/64GB...

Leggi il seguito »

Jolla annuncia il suo tablet con Sailfish OS in crowfounding

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Jolla Tablet (3)

Jolla ha infine tolto i veli al suo prossimo progetto, ma non si tratta di un nuovo smartphone ma bensì di un tablet. Il Jolla Tablet è infatti ufficiale ma il suo lancio non segue la strada tipica dei produttori di smartphone e tablet infatti il progetto è stato lanciato in crowfounding su Indiegogo questa mattina con il target di raggiungere 280.000 dollari entro 3 settimane. In poche ore siamo già a 433,000 dollari raccolti dalla campagna, quindi possiamo senza ombra di dubbio dire che il Tablet Jolla vedrà la luce nei prossimi mesi e che il pubblico ha reagito in modo estremamente positivo al suo debutto.

Il...

Leggi il seguito »

Jolla disponibile ufficialmente in Italia a 299€

18 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Jolla

RCH Importazioni, distributore in Italia dell’innovativo smartphone JOLLA con sistema operativo indipendente Sailfish OS, ha annunciato una importante novità per il mercato italiano. A soli due mesi dal lancio in Italia, RCH Importazioni distribuisce l’innovativo smartphone finlandese in oltre 45 punti vendita:

Da oggi infatti JOLLA sarà disponibile in tutta Italia negli oltre 45 negozi specializzati di elettronica di consumo e telefonia ad un prezzo...

Leggi il seguito »

Nokia annuncia N1, tablet con Android Lollipop e chipset Intel

18 novembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
Nokia N1 (2)

Debutta ufficialmente il Nokia N1, il primo tablet con Android dell’azienda Finlandese che è stato presentato allo Slush 2014, l’evento dell’incubatore tecnologico Eurasian ad Helsinki. Nokia ci riprova ancora con Android, dopo un Nokia X1 che non aveva fatto faville nonostante i buoni propositi dell’azienda. Si tratta di un tablet da 7,9 pollici con Android Lollipop installato di default, quindi già con l’ultima versione disponibile. Facciamo notare che si tratta di un prodotto di Nokia e non di Microsoft, ovvero creato da tutte quelle parti di Nokia che non sono...

Leggi il seguito »