Tim Cook donerà la sua fortuna in beneficenza

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Tim Cook donerà la sua fortuna in beneficenza
InformatBlog.

I magnati-filantropi Bill Gates e Warren Buffett hanno nuova compagnia: il capo di Apple Tim Cook. Egli infatti prevede di donare tutti i suoi soldi per cause filantropiche dopo aver pagato per l’istruzione universitaria di suo nipote che attualmente ha 10 anni, secondo quanto affermato da lui stesso in un’intervista con la rivista Fortune.

In un articolo pubblicato giovedi, il patrimonio netto di Cook è stato stimato essere di 120 milioni di dollari,...

Leggi il seguito »

Tim Cook: Le leggi sulla “Libertà Religiosa” sono pericolose e favoriscono la discriminazione

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Il CEO di Apple Tim Cook ha preso pubblicamente una posizione contro il Religiuos Freedom Restoration Act approvato lo scorso giovedì nello stato dell’Indiana dal governatore Mike Pence. Cook ha scritto un editoriale pubblicato sul sito web del Washington Post in cui definisce tale normativa come un “qualcosa di molto pericoloso“, che sta prendendo piede in diversi stati degli USA.

timcook

I critici del Religious Freedom Restoration Act, e di altre leggi simili, sostengono che l’approvazione...

Leggi il seguito »

Tim Cook si scaglia contro la legge sulla “libertà religiosa” approvata nell’Indiana

28 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Il CEO di Apple Tim Cook ha condiviso la sua disapprovazione, tramite Twitter, sulla decisione del governatore dell’Indiana Mike Pence di firmare una controversa legga sulla “libertà religiosa”, affermando che Apple è “profondamente delusa”.

timcook

La legislazione sulla “libertà religiosa”, che è stata approvata da Pence questo Giovedì, permetterà alle aziende di negare volontariamente i loro servizi ai clienti omosessuali per convinzione religiosa. Ovviamente sono molte le...

Leggi il seguito »

Per Fortune è Tim Cook “Il Più Grande Leader del Mondo”

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Facendo seguito all’uscita di ‘Becoming Steve Jobs‘, l’acclamata biografia del co-fondatore di Apple, Fortune ha nominato Tim Cook il “leader più grande del mondo“, delineandone allo stesso tempo un approfondito profilo. L’interessante articolo permette di guardare più da vicino il passaggio di Cook da responsabile delle operazioni a leader di alto profilo in Apple.

timcook

Cook ha portato una leadership diversa...

Leggi il seguito »

Tim Cook donerà 800 milioni di dollari in beneficenza

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.keyforweb.it
Tim Cook

Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha rivelato che alla sua morte, donerà tutti i suoi averi, che ammontano a circa 800 milioni di dollari, in beneficenza. Tim Cook, 54 anni e CEO di Apple dal 2011 come successore dell’indimenticato Steve Jobs, in un intervista rilasciata alla rivista Fortune, ha rivelato di essere intenzionato a […]

L'articolo completo Tim Cook donerà 800 milioni di dollari in beneficenza...

Leggi il seguito »

Apple offre un set di adesivi “Apple Pay” ai negozianti che supportano il metodo di pagamento

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple ha preso seriamente il nuovo campo di investimenti rappresentato dal servizio di pagamenti Apple Pay e, prima di prendere il largo nei Paesi europei, continua a sistemare gli ultimi dettagli negli Stati Uniti.

apple pay decalcomanie

Da qualche giorno infatti, i negozianti che hanno deciso di fornire ai propri clienti la possibilità di pagare con Apple Pay, stanno ricevendo alcuni set di adesivi da posizionare sul vetro o altri materiali.

...

Leggi il seguito »

Campus 2: Apple condivide nuove foto della nave madre

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Non è certamente la prima volta che Apple condivide con i suoi fan delle foto inerenti l’avanzamento dei lavori del suo prossimo Campus: la nave madre. E’ bello però osservare come il campus, partendo dai parcheggi e dalle fondamenta, prenda lentamente forma.

apple campus

Ormai è ben visibile la struttura di base grazie alla quale Campus 2 prende il nomignolo di Spaceship.

Questo scatto aereo, a differenza, di altri, ritrae il Campus in una nuova prospettiva.

...

Leggi il seguito »

Che auto guida un dirigente Apple? E che influenza avrà su iCar?

21 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Secondo i rumor degli ultimi mesi, iniziati con l’avvistamento di uno strano veicolo riconducibile ad Apple che si aggirava per la California del Nord, Apple entrerà nel mercato delle auto elettriche per il 2020. Ma attualmente, quali sono le auto che guidano i dirigenti Apple che potrebbero ispirare il futuro ingresso di Apple nell’automobilismo?

icar auto dirigenti

Per quanto riguarda Jonathan Ive, da inglese DOC, ha sempre tenuto fede ai veicoli della sua patria. Durante gli...

Leggi il seguito »

Tim Cook, intervistato da Fast Company, parla di Apple Watch, Steve Jobs e delle società rivali

18 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

In una intervista esclusiva con Fast Company, il CEO di Apple Tim Cook ha discusso di una vasta gamma di argomenti con Rick Tetzeli, il co-autore di ‘Becoming Steve Jobs’, dal lascito di Steve Jobs in azienda al tanto discusso, nel bene e nel male, Apple Watch.

timcookfastcompany

Cook ha parlato dei diversi approcci di Apple nei confronti di Apple Watch, ritenendolo un dispositivo tecnologico a sé stante, e non semplicemente un altro smartphone o tablet. Altre società, a detta di Cook, non hanno...

Leggi il seguito »

Steve Jobs pensava al suo successore come CEO di Apple già nel 2004

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

E’ oggi trapelata una nuova interessante storia estratta dall’atteso libro ‘Becoming Steve Jobs‘. Stando a quanto raccontato nel libro, anche se ha guidato Apple fino al 2011, Steve Jobs avrebbe iniziato a pensare ai piani di successione già nel 2004, quando aveva solo 49 anni.

cookjobs

Nel 2003 Steve Jobs scoprì di avere tumore al pancreas. Nonostante sia poi emerso che si trattava un raro tipo di tumore, che cresceva più lentamente del solito, al momento fu detto a Jobs che gli sarebbero rimasti dai tre ai sei mesi di vita....

Leggi il seguito »