La Commissione UE raggiunge un accordo su roaming e net neutrality

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.marcosbox.org/search/label/Informatica


Oggi la Commissione Europea ha annunciato di aver raggiunto un accordo su due temi importanti per la strategia del Mercato Unico Digitale: si tratta dell'abbattimento delle tariffe di roaming per i dispositivi mobili e della neutralità della rete. L'accordo è un passo importante verso la finalizzazione di nuove regole che devono ancora attraversare il Parlamento...

Leggi il seguito »

Le nuove batterie Samsung promettono autonomia doppia

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Si sa che il vero tallone d’achille degli smartphone di ultima generazione è la batteria che si scarica subito. Permettono oramai di fare qualsiasi cosa ma spesso è necessario effettuare un ciclo di ricarica anche dopo mezza giornata di utilizzo. Samsung, casa coreana leader nel settore degli smartphone, sembra aver individuato la sua ricetta: Grafene e silicio. Sono questi gli “ingredienti” per riuscire a migliorare la durata della batteria dei dispositivi mobili.

Il colosso sud coreano ha annunciato di aver sviluppato una tecnologia in grado di raddoppiare la capacità delle batterie al litio, grazie all’uso di un materiale siliceo per il catodo e del grafene.
Con questa nuova tecnologia e l’utilizzo dei nuovi materiali è stato stimato...

Leggi il seguito »

Roaming, da giugno 2017 stop costi aggiuntivi

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Buone notizie per chi va all’estero anche se solo dal 2017. E’ stato trovato l’accordo sulle tariffe telefoniche maggiorate all’estero: il “roamingsara’ abolito in tutta Europa a partire dal 15 giugno 2017. Questo tipo di proposta risale a qualche anno fa anche se poi (come capita la maggior parte delle volte) l’accordo e’ stato raggiunto solo la notte scorsa, al termine dell’ultimo negoziato fra esecutivo, Parlamento e Consiglio (il cosiddetto trilogo).

Oltre all’attesa fine del roaming, verranno fissate regole severe sulla “neutralita'” di internet, per consentire a tutti i cittadini europei di accedere senza discriminazioni ai contenuti della rete.

L’intesa...

Leggi il seguito »

Google App si aggiorna con nuove funzionalità e “Ok Google” Offline

30 giugno 2015 - Fonte: http://angariblog.net

Google App si aggiorna con nuove funzionalità e “Ok Google” Offline
Angariblog.net

Google non ha ancora ufficialmente rilasciato la v4.8 della Google App ma un nuovo APK è stato avvistato. L’applicazione è stata aggiornata Venerdì scorso, ma sembra che la versione ufficiale non è stato ancora pubblicato su Google Play. Un recente APK Teardown ci dà un’idea delle nuove funzionalità e ed alcuni aggiornamenti tra cui nuove icone, promemoria di scelta rapida, mappe locali, Google Cast, comandi vocali per la luminosità...

Leggi il seguito »

Nuovi progetti di design per i prossimi iPhone

29 giugno 2015 - Fonte: http://angariblog.net

Nuovi progetti di design per i prossimi iPhone
Angariblog.net

Un paio di notizie nel corso delle ultime settimane hanno fatto capire che Apple sta già lavorando per una revisione completa del suo iPhone, cosa che farà molto piacere ai propri fans . L’azienda è ben lungi dall’essere pronto a confermare nulla, naturalmente, ma sembra che stia facendo le mosse giuste.

Secondo CNNMoney , Apple è apparentemente interessata all’acquisto di una nuova startup che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro di iPhone. Si chiama Privaris,...

Leggi il seguito »

L’utilizzo della rete 4G in Italia stenta a crescere

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

186963630

Gli ultimi dati diffusi da Asstel non sono rassicuranti: l’utilizzo della tecnologia 4G in Italia stenta a crescere. Se da un lato, infatti, le infrastrutture dedicate stanno crescendo con un ritmo maggiore di quello medio europeo, dall’altro la richiesta di contratti telefonici con opzione 4G LTE abilitata non decolla, posizionandosi molto al di sotto di quella che è la media europea.

Ma quali sono le cifre coinvolte?...

Leggi il seguito »

I Paesi Baschi usano Telegram per comunicare con i propri cittadini

25 giugno 2015 - Fonte: http://www.marcosbox.org/search/label/Informatica

Nell'era moderna comunicare efficacemente e in maniera rapida è essenziale, sopratutto se uno dei partner è la Pubblica Amministrazione.
Deve aver fatto questa considerazione anche il Governo dei Paesi Baschi (la regione autonoma della Spagna) che ha deciso di utilizzare Telegram per comunicare con i propri cittadini.
...

Leggi il seguito »

Ufficiale: Nokia ritorna con i suoi smartphone nel 2016

24 giugno 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

http://images.dailytech.com/nimage/31596_large_Lumia_Android_Wide.png

Nokia è pronta a ritornare prepotentemente nel mondo degli smartphone a partire dal 2016. Infatti dopo l’accordo stretto con Microsoft dopo la vendita della divisione mobile, Nokia non poteva rientrane nel mondo della telefonia fino al 2016 ma ora, a meno di sei mesi, dalla fatidica data, per voce dell’AD di Nokia, Rajeev Suri, si ha la conferma ufficiale che la gloriosa casa Finlandese tornerà nel settore smartphone ad inizio 2016.

Dunque...

Leggi il seguito »

I giochi online il presente, il gaming mobile il futuro

24 giugno 2015 - Fonte: http://www.sitissimo.com

Mobile Gaming

Gli italiani sono sempre stati degli grandi consumatori di intrattenimento ed in particolare di giochi. Negli ultimi anni sempre più persone hanno cambiato sostanzialmente cambiato le proprie abitudini e questo è avvenuto grazie soprattutto al boom delle nuove tecnologie che hanno di fatto permesso il successo dei giochi online. Si tratta di un mondo piuttosto variegato in quanto ci sono tantissime tipologie di giochi che soddisfano le passioni di tutti i giocatori. Tra i più in voga in questo momento ci sono senz’altro i giochi da casinò come le slot machine, la ...

Leggi il seguito »

l’Elephone P9000, uno smartphone a 10 core

24 giugno 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Elephone è un brand cinese che sta stregando gli utenti di tutto il mondo, sulla falsa riga di Xiaomi: dispositivi belli da vedere, performanti da utilizzare e vantaggiosi da acquistare. E i cinesi, si sa, in materia di tecnologia sono veloci tanto che ad ottobre 2015 verrà presentato uno smartphone di fascia alta del quale si conosce per intero tutta la dotazione hardware.

L’Elephone P9000 (questo il suo nome ufficiale) includerà in una scocca grande 152.6 x 76.2 x 8 millimetri e disponibile nelle colorazioni bianca e nera, uno dei System On Chip per dispositivi mobili più recenti: il MediaTek Helio X20. Si tratta del primo chip con 10 Core in grado di...

Leggi il seguito »