Huawei Mate 8: debutto vicinissimo!

1 settembre 2015 - Fonte: https://www.outofbit.it

Nonostante sul web in queste ultime settimane si è parlato tantissimo del Mate S della casa produttrice Huawei, device che verrà completamente svelato all’evento IFA 2015 di Berlino, un’altro dispositivo molto atteso è senza dubbio il Mate 8, anch’esso, salvo imprevisti, verrà svelato alla fiera dell’elettronica tedesca.

Huawei Mate 8 sempre più vicino al debutto, tutti i dettagli!

Entrando nello specifico, proprio nelle scorse ore, sul web sono apparse nuove indiscrezioni sull’Huawei Mate 8 che, molto probabilmente, dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno.

Huawei Mate 8: tutto sui più importanti componenti hardware

Iniziando dal display, si parla di uno schermo con una super diagonale da 6 pollici e risoluzione...

Leggi il seguito »

LG G4 Pro: nuovi rumors 1 settembre 2015

1 settembre 2015 - Fonte: https://www.outofbit.it

Senza ombra di dubbio è uno degli smartphone più attesi di quest’anno, come da titolo, stiamo parlando dell’LG G4 Pro, non altro che versione più grande del tanto discusso G4.

LG G4 Pro: nuove indiscrezioni sono apparse in rete nelle scorse ore

Entrando nello specifico, durante le scorse ore, una fonte anonima vicina all’azienda sud-coreana, ha rilasciato sul web nuovi dettagli sulle specifiche tecniche e uscita dell’LG G4 Pro. Ovviamente, è bene sottolineare che di ufficiale non c’è ancora niente.

Concentrandoci sull’uscita del prossimo top di gamma di LG, si parla del mese di ottobre.

LG G4 Pro: tutto quello che c’è da sapere sulle più importanti specifiche tecniche

Nuova CPU Snapdragon 820 di Qualcomm, un mostro...

Leggi il seguito »

tempo di ricarica batteria, ecco gli smartphone più veloci

31 agosto 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sicuramente il consumo di batteria è il vero tallone d’achille degli smartphone di ultima generazione. Permettono di fare qualsiasi cosa è vero, ma spesso non si riesce ad arrivare a sera che già bisogna effettuare una ricarica. In molti casi alcuni smartphone ci mettono anche molto tempo per ricaricarsi.

Il sito Toms Guide che ha messo a confronto le batterie di tutti i principali smartphone in vendita (quelli TOP di gamma) e ha stilato una classifica di quelli più efficienti

...

Leggi il seguito »

Quanto costa creare un’applicazione per smartphone?

29 agosto 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

https://i.imgur.com/SxKlK8G.jpg

Ormai il mondo di internet per molti vuol dire mobile e per facilitare la fruizione dei contenuti sul web in molti offrono la loro applicazione che permette di migliorare il tempo passato sul web ed automatizzare le normali operazioni. Di app per Windows Phone, Android ed iOS ce ne sono a milioni, si, si parla di oltre 3 milioni di applicazioni disponibili per tutte e tre le piattaforme principali e sono disponibili davvero per tutti i gusti.

Ecco che creare la propria app è essenziale per chi vuole offrire un accesso facilitato al suo servizio. Ecco che sviluppare la propria app è qualcosa che...

Leggi il seguito »

Apple conferma: non diventeremo operatore di telefonia mobile

28 agosto 2015 - Fonte: http://codesnippet.biz

Apple continuerà a produrre smartphone di nuova generazione, ma non diventerà operatore di telefonia mobile. Una conferma che è diventata realtà in seguito alla necessità di smentire le indiscrezioni lanciate dal sito internet Business Insider, secondo cui Apple starebbe valutando la possibilità di sostituire le compagnie telefoniche tradizionali diventando un operatore mobile virtuale e, dunque, entrando in piena concorrenza con le principali società provider di servizio.

apple

Apple non sarà operatore...

Leggi il seguito »

Rinnovare l’abbonamento di WhatsApp da credito telefonico

28 agosto 2015 - Fonte: http://www.tenoreinformatico.it/

Rinnovare l'abbonamento WhatsApp tramite il credito telefonico non è più esclusiva di Wind. Finalmente anche i possessori TIM potranno procedere al rinnovo, utilizzando il credito della propria SIM o addebito sulla bolletta telefonica. Molto probabilmente prima o poi, anche gli altri gestori si adegueranno, offrendo questo...

Leggi il seguito »

Meteo.it meteorologia no problem…

26 agosto 2015 - Fonte: http://www.laboratoricreativiberetta.it/blog

Calcio, politica e tempo, quello meteorologico ovviamente.
Ecco gli agomenti top, “i più amati dagli italiani” si potrebbe dire, richiamano vecchi slogan…
Ma le condizioni del tempo, oltre a essere un argomento di conversazione e socializzazione, nel corso degli anni sono diventate un argomento sensibile, capace di orientare l’economia (e il Pil di un paese).
Sì perché un week-end di brutto tempo in estate può incidere sensbilmente sulle tasche degli italiani (e non), sia per quanto riguarda i turisti sia per gli operatori del settore.
Meglio quindi non farsi trovare impreparati e avere a disposizione strumenti (e device) all’altezza…

La Nuova App Meteo.it...

Leggi il seguito »

Il primo BlackBerry con Android si chiama Venice

26 agosto 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

BlackBerry non è riuscita a far breccia con il suo sistema operativo proprietario e alla fine ha deciso di affidarsi ad Android per il suo prossimo smartphone.

Infatti è in arrivo Venice che, seppur non è stato ancora presentato ufficialmente, ha ormai ben pochi segreti grazie agli svariati leak di informazioni.

Pare che lo smartphone in questione sarà munito di un tastierino QUERY scorrevole verticalmente, display Quad HD a 2560×1440 pixel, chip Qualcomm Snapdragon hexa-core da 1.8 GHz, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 18 megapixel.

Tra le app saranno incluse oltre a quelle Google come Drive, Gmail etc anche alcune appartenenti a Microsoft come Skype e Bing.

Per il momento non si sa ancora con quale versione di Android...

Leggi il seguito »

Disattivare ContNtastic: Servizio in abbonamento duro da disattivare

21 agosto 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

Purtroppo negli ultimi anni i servizi in abbonamento si stanno moltiplicando a vista d’occhio e sebbene in molti operatori si stiano battendo per offrire protezione agli utenti siamo sempre di fronte a situazioni che non permettono una facile disattivazione del servizio. Negli ultimi periodi si segnalano diverse richeiste di disattivazione del servizio ContNtastic, che sebbene sia abbastanza recente sta mietendo vittime in tutta europa. Il servizio di una società spagnola con sede a Madrid, chiamata ACCA Activities, è difficile da rimuovere con costi di 5,09 euro a settimana...

Leggi il seguito »

Come disattivare i servizi a pagamento di 3, Fastweb, PosteMobile, TIM, Vodafone e Wind

20 agosto 2015 - Fonte: http://www.tenoreinformatico.it/

Non dico tutti, ma sicuramente molti di noi appartenenti ha gestori come 3, Fastweb, PosteMobile, TIM, Vodafone e Wind, sarà capitato qualche volta di trovarsi il credito della propria SIM scalato per magia. Di certo non è la prima...

Leggi il seguito »