Samsung Galaxy S5 Neo in vendita in Olanda

1 agosto 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
samsung-galaxy-s5-NEO

Avevamo incontrato il Samsung Galaxy S5 Neo agli inizi di luglio, quando aveva ricevuto la certificazione per il Wi-Fi, subito dopo però non se n’è saputo più nulla e non c’è stato alcun annuncio ufficiale.

Il device sembrava così essere caduto nel dimenticatoio e invece nelle scorse ore è apparso in vendita in un webstore olandese, e tutto questo senza che l’azienda coreana l’abbia mai annunciato ufficialmente tramite un evento o un comunicato stampa.

La cosa...

Leggi il seguito »

Snapdragon 616: Huawei G8 il primo a montarlo

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
Qualcomm Snapdragon 616 Huawei G8

Correva Febbraio 2014, periodo in cui Qualcomm annunciò il primo chipset octa-core a 64-bit con modem LTE integrato, ovvero lo Snapdragon 615. L’azienda ha ritenuto che fosse tempo di svecchiare il processore, ed ecco che è stato presentato ufficialmente lo Snapdragon 616, il quale si presenta come un leggero upgrade del precedente e non come una vera innovazione.

Snapdragon 616- Huawei G8 è il primo smartphone a sfruttare la sua potenza

Scendendo maggiormente nel dettaglio, il nuovo core presenta:

è questa la prima immagine dell’LG Nexus 2015?

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
Google-Nexus-6-7

Il famoso ed affidabile leaker @OnLeaks ha postato una prima immagine di quello che dovrebbe essere il Nexus 5 2015, realizzato come sappiamo da LG e noto attualmente col nome in codice di Bullhead.

In realtà nella foto non si vede nulla se non la cover, ma comunque è sufficiente per fornire alcuni indizi, anzitutto su quello che sarà il design del nuovo Nexus, che sembra avere linee molto morbide e sinuose, con gli angoli e i fianchi ampiamente smussati e poi su alcune delle caratteristiche...

Leggi il seguito »

La seconda generazione di Google Glass punterà sul settore business

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
google glass

I Google Glass sono stati un enorme progetto per Google tuttavia il primo modello non ha saputo impiantarsi nella società come Google ci si aspettava. Nonostante si tratti di un concentrato di tecnologia google si è dovuta scontrare con un problema a cui non aveva pensato: la gente non vuole ancora indossare i Google Glass in pubblico e anche molti esercizi commerciali hanno bandito l’accesso a chi utilizza i Glass, sopratutto per via del fatto che sono equipaggiati con una telecamera -potenzialmente- sempre accesa.

Ma Google non demorde certo e sta continuando a portare...

Leggi il seguito »

Lenovo Vibe P1 avrà una batteria da 5000 mAh in poco più di 9 mm di spessore

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
lenovo vibe p1

L’autonomia non è mai troppa e così ultimamente molti produttori stanno cercando di integrare nei propri smartphone batterie sempre più capienti, cercando al contempo di contenere al massimo peso e dimensioni per non far perdere appetibilità a questi modelli.

Uno degli esempi più recenti di questa tendenza potrebbe essere il Lenovo Vibe P1,  Uno smartphone con batteria da 5000 mAh basterebbe a soddisfare il vostro bisogno di autonomia? smartphone di fascia media che il produttore cinese dovrebbe presentare il prossimo...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy S6 Edge Plus costerà 800 euro?

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
SAMSUNG CSC

Le crisi sono momenti di depressione ma anche di opportunità: gli specialisti lo dicono sempre e la notizia di oggi lo dimostra. Samsung è in crisi di vendite, questo lo sappiamo, ed ha deciso di tagliare il prezzo degli attuali Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge proprio al fine di sostenerli meglio sul mercato.

Una buona occasione per i consumatori, che potrebbero acquistare uno dei migliori smartphone sul mercato a un prezzo decisamente più competitivo, ma non è tutto, un’altra buona occasione infatti si starebbe profilando all’orizzonte.

Secondo le ipotesi più...

Leggi il seguito »

Da Sony un nuovo camera-phone il 3 agosto

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
m4-aqua

Un brevissimo messaggio sul proprio profilo Twitter, “è in arrivo uno nuovo modo di catturare foto in una frazione di secondo”, accompagnato da un’immagine che ne esemplifica il concetto (ma che sembra un rendering in realtà): una goccia d’acqua che rimbalza da una superficie liquida, colta al volo come fosse ferma.

Tutto qui, non c’è altro nel nuovo annuncio di Sony,  Potrebbe essere il Sony Xperia M5 il misterioso camera-phone in arrivo lunedì pochissimi indizi che però sono bastati a scatenare il toto ipotesi sul Web. Secondo...

Leggi il seguito »

Windows 10 Mobile: ecco i dispositivi che riceveranno l’update entro il 2016

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
WP10-destacada

Mentre il web è in fermento per Windows 10 rilasciato nella giornata di ieri, anche nel panorama mobile si inizia a percepire l’eccitazione per l’arrivo del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft che con Windows 10 dovrebbe finalmente vedere un ecosistema più omogeneo e compatto tra le varie piattaforme.

In attesa dell’arrivo ufficiale di Windows 10 Mobile previsto indicativamente per Ottobre, iniziano ad arrivare le prime conferme dal colosso di Redmond in merito ai dispositivi a brand Microsoft e Lumia che...

Leggi il seguito »

Amazon Dash: i pulsanti per gli acquisti rapidi in vendita a 5$

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
amazon dash

Qualche tempo fa vi parlammo di Amazon Dash, un progetto di Amazon che consisteva in un pulsante grazie al quale era possibile ordinare direttamente sul sito e-commerce un determinato prodotto senza la necessità di sedersi davanti al PC o al proprio smartphone per completare l’ordine.

All’epoca il progetto fece sorridere e avevamo avuto noi stessi alcuni dubbi sul suo reale utilizzo anche poichè era stato annunciato poche ore prima del 1° Aprile, fatidica data durante il quale internet si sbizzarrisce con trovate geniale e goliardiche. Ma l’internet of Things è una cosa seria e da oggi...

Leggi il seguito »

OnePlus 2 e Snapdragon 810, nessun problema di surriscaldamento

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
oneplus 2

Ormai sembra essere un dilemma annoso: ma il Qualcomm Snapdragon 810 scalda oppure no? Il produttore, ovviamente, nega che ci sia alcun problema di questo tipo, ma l’esperienza diretta con smartphone come Sony Xperia Z3+, HTC One M9, LG G Flex 2 o Xiaomi Mi Note Pro sembra dire tutto il contrario: chi ha ragione quindi? In un certo senso, entrambi.

oneplus-2-temperature

Prendiamo...

Leggi il seguito »