Guida all’acquisto dei migliori SSD del 2015

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Gli hard disk sono senza ombra di dubbio una delle componenti più importanti nel PC visto il compito che svolgono: sono dedicati alla memorizzazione concreta di tutti i dati, dal sistema operativo a tutti i nostri dati personali (foto, video, file, musica e altro).

Mentre i dischi rigidi tradizionali vanno per capienze sempre più alte (ormai nell’ordine dei TeraByte) una nuova tecnologia si è affiancata a pochi anni nel mercato dedicato all’archiviazione, una tecnologia in grado sulla carta di raddoppiare (in molto casi triplicare) le capacità di lettura e scrittura del più veloce disco rigido prodotto: i dischi a stato solido (identificati con la sigla SSD).

Noi...

Leggi il seguito »

I Migliori hard disk SSD del 2015

12 febbraio 2015 - Fonte: http://www.giardiniblog.com

Gli Hard Disk sono quella componente che nei computer, viene utilizzata per memorizzare tutti i dati, dal Sistema Operativo (che sia esso Windows, Linux o Mac Os) a dati come foto, video, file testuali, file musicali e tanto altro.

Potete ben capire, quindi come sia di fondamentale importanza per aver con un computer scattante, scegliere un hardisk veloce, capiente, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Attualmente esistono due tipi di Hard Disk:

  • I vecchi Hard Disk tradizionali, chiamati HDD acronimo di Hard Disk Drive, costituiti al loro interno da uno più piatti metallici magnetizzati che ruotano a velocità tra i 5.400 e i 10.000 rpm, su cui vengono letti e memorizzati i...

    Leggi il seguito »

Windows ed SSD: E’ necessaria la Deframmentazione sui dischi a stato solido?

25 gennaio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Windows ed SSD: E’ necessaria la Deframmentazione sui dischi a stato solido?

6782d1323694284 guida windows 7 ssd istruzioni per luso memoria virtuale ssd Windows ed SSD: E necessaria la Deframmentazione sui dischi a stato solido?

Oramai il futuro della memorizzazione è tutto nelle memoria a stato solido, gli SSD (Solid State Drive), sono dei dischi dove memorizzare i propri file che non hanno nessun componente meccanico e che prevedono la memorizzazione...

Leggi il seguito »

Bisogno di Memoria? Ecco 5 memorie Sottocosto su Amazon!

13 gennaio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
In quest’articolo: Offertona Amazon: 5 memorie Sottocosto tra SSD, MicroSD e pendrive

54459 l Bisogno di Memoria? Ecco 5 memorie Sottocosto su Amazon!

 

Amazon: Ecco 5 interessanti prodotti in offerta, per chi ha perennemente bisogno di memoria ecco 5 utili articoli che soddisferanno al vostro bisogno di storage!

Micro SD da 32GB: Le schede di memoria Micro SD Samsung sono studiate per darti...

Leggi il seguito »

Plextor M6e Black Edition, PlexTurbo 2.0 e PCI-Express per il massimo delle prestazioni

7 gennaio 2015 - Fonte: http://www.techstation.it/

Plextor ha annunciato oggi il nuovo SSD di riferimento dell'azienda. M6e Black Edition, grazie alla tecnologia PlexTurbo 2.0 e alla scelta di adottare PCI-Express potrebbe diventare un vero best-buy per chi è alla ricerca delle prestazioni velocistiche.

...

Leggi il seguito »

Macbook Pro 2011 e SSD Crucial.

29 dicembre 2014 - Fonte: http://www.dreamsworld.it/emanuele

Tra le novità delle feste, è arrivato a casa un SSD Crucial M550 da 512GB prontamente installato su un Macbook Pro early 2011.
Youtube è pieno di video delle prestazioni dei dischi a stato solido, io posso semplicemente dirvi che con meno di 200€, il Macbook ha guadagnato una seconda vita.

SSD Crucial M550 512GB - Disk speed test

Yosemite vola letteralmente e la girandola (l’icona...

Leggi il seguito »

Italiani smemorati: perché sforzarsi di ricordare se la tecnologia può farlo?

11 dicembre 2014 - Fonte: http://www.cellularmagazine.it/blog

A chi non è capitato almeno una volta di avere un black out della propria mente? E così ci si ritrova inermi con la cornetta in mano senza riuscire a comporre il numero di telefono che conosciamo da sempre o di fronte alla commessa che aspetta che digitiamo sul terminale il solito pin che la […]

Post Originale: Italiani smemorati: perché sforzarsi di ricordare se la tecnologia può farlo? su http://www.CellularMagazine.it. Seguici anche su Google Plus

...

Leggi il seguito »

Samsung lancia i nuovi SSD 850 EVO

9 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

“Performance e resistenza ad alto calibro” lo slogan dei nuovi SSD di Samsung, SSD che arriveranno questo mese in 53 Paesi, Italia compresa: Samsung infatti ha lanciato la nuova serie di Solid State Drive 850 EVO con la tecnologia di memoria Samsung 3-bit 3D Vertical NAND (V-NAND), che differenzia la serie di SSD 850 EVO dalla precedente 840 EVO e la rende la serie perfetta per tutti i tipi di computer.

Con l’arrivo dei nuovi SSD 850 EVO Samsung segna un ulteriore traguardo nell’evoluzione della tecnologia dei Solid State Drive, offrendo un’esperienza d’uso unica e di qualità, attraverso performance eccellenti su diversi tipi di device. Il nostro obiettivo è continuare a innovare nel settore...

Leggi il seguito »

SSD: più costosi, ma i dati possono durare ‘per sempre’

7 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Il mondo della tecnologia avanza sempre più nel futuro, e con esso anche quello dei supporti di memorizzazione sui nostri PC che ha visto nascere, negli ultimi tempi, la nuova tecnologia degli SSD (Dischi a Stato Solido) che hanno rivoluzionato gli archivi di massa. Dotati di un’unità di memoria flash, infatti, gli SSD (a differenza dei classici HDD) possono immagazzinare dati molto più velocemente e sono meno soggetti a problemi di componentistica poiché non dotati di parti meccaniche e magnetiche; di conseguenza, però, questi tipi di dischi sono più onerosi e delicati.

...

Leggi il seguito »

Gli SSD moderni possono sopravvivere ad un migliaio di anni di utilizzo

5 dicembre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
ssd-endurance-2014-05-12-01

Gli hard disk allo stato solido ( SSD ) rappresentano una grande innovazione in ambito di storage, sopratutto per le loro velocità e per il fatto che hanno meno parti mobili e fragili che con il tempo si potrebbero deteriorare portando alla rottura dell’hard disk.

L’unico lato negativo è che a differenza degli hard disk gli SSD non hanno un ciclo vitale infinito, infatti andando ripetutamente a scrivere sulle celle di memoria si va a degradare la vita dell’SSD. tuttavia stando ad una recente analisi del sito The Tech Report sembra che le innovazioni degli ultimi...

Leggi il seguito »