Come spostare Windows su SSD senza reinstallare

28 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Nella nostra guida precedente abbiamo parlato degli SSD analizzando i vantaggi di un disco a Stato Solido SSD rispetto ai classici HDD.

Uno dei problemi che può riscontare l’utente è dover migrare Windows e tutti i programmi nel nuovo disco SSD senza fare una nuova installazione, cosa non sempre piacevole se si hanno molti dati importanti da trasferire. Purtroppo non basta clonare l’hard disk con i programmi soliti come Acronis perché un disco SSD non potrà mai avere la stessa capienza di un hard disk normale (almeno per ora) ed avrà inevitabilmente una capacità di spazio molto più limitata. Invece di aggiornare ad una unità...

Leggi il seguito »

VisionTek Pocket: le chiavette USB da 120 GB e 240 GB

26 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Le chiavette USB sono ancora molto utilizzate per scambiare dati velocemente da un PC all’altro e la loro capienza di questi tempi è cresciuta in maniera esponenziale. Ormai sono comuni i formati superiori a 32 GB, dedicati a chi non bada a spese e necessita dello spazio di un hard disk  e la portabilità di una chiavetta.

Quelle che vi presentiamo ora sono forse tra le key portatili più capienti in commercio: Pocket SSD VisionTek, chiavette USB da 120 GB e da 240 GB.

LINK ACQUISTO | Pocket SSD Visiontek  120 GB (109 dollari)

...

Leggi il seguito »

Guida agli SSD: vantaggi, installazione e consigli utili

24 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Siamo in un periodo di pieno ricambio tecnologico, in cui alcuni standard radicati da tempo sembrano voler lasciare il posto a componenti ed idee sempre nuove per ri-adattarsi ai bisogni di tutti coloro che si affidano a computer, tablet, smartphone, notebook e quant’altro. Riassumendo, siamo in costante ricerca di prestazioni sempre maggiori, dimensioni sempre più ridotte fattori di forma sempre più flessibili.

A questo proposito, anche una delle componenti hardware più indispensabili e radicate nella vita di tutti i possessori di un notebook – o di un desktop, di un server o di qualsiasi cosa sia dotata di mouse e tastiera – sta attraversando un periodo di...

Leggi il seguito »

G.Skill rende disponibile Phoenix Blade Series, SSD PCIe da 480 GB

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

G.Skill è da anni una delle aziende leader per le memorie a prestazioni elevate e per i dispositivi di storage SSD. Da oggi è disponibile Phoenix Blade Series PCIe SSD, un drive estremo sotto molti aspetti.

...

Leggi il seguito »

SSD Plextor M6 PRO 256GB: Recensione!

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

L'SSD Plextor M6 PRO 256GB di cui vi proponiamo la recensione è un prodotto pensato ed ideato per soddisfare gli standard di ambienti lavorativi enterprise mantenendo però un prezzo da componentistica desktop! Oltre ad essere un SSD affidabile con 5 anni di garanzia, risulta anche molto veloce! 

...

Leggi il seguito »

SSD guida definitiva: come utilizzarli al meglio ed allungarne la vita

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.outofbit.it
ssd

La guida definitiva su come utilizzare correttamente un SSD ed aumentarne al massimo la vita ed evitare problemi.

ssd SSD guida definitiva: come utilizzarli al meglio ed allungarne la vita

L’acquisto di un SSD è un investimento che dimostra di valer la spesa fin dal primo...

Leggi il seguito »

Lenovo Yoga tablet, nuova gamma di device in arrivo

11 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mondotecno.com

Lenovo Yoga tablet, nuova gamma di device in arrivo

In arrivo nuova famiglia di tablet per Lenovo, pronta a mostrare al pubblico nei prossimi mesi Yoga, i nuovi device potenti e flessibili Lenovo Yoga Tablet 2 8 e 10 (Android) da 229€ in...

L'articolo Lenovo Yoga tablet, nuova gamma di device in arrivo sembra essere il primo su Mondo Tecno.

...

Leggi il seguito »

SSD che si distruggono con un SMS? Si, in nome della sicurezza

1 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Ricordate quei film d’azione, in cui il cattivo di turno scrive qualcosa dal suo cellulare e miracolosamente dati memorizzati dall’altra parte del mondo scompaiono senza lasciare nessuna traccia?

Il produttore britannico Secure Drivesspecializzato nella gestione della sicurezza per i dati, ha realizzato due dispositivi che implementano di fatto questo modo di operare: si tratta di due dischi a stato solido da 128 GB, Autothysis128s e Autothysis128t, in grado di distruggere i dati in essi contenuti alla ricezione di un SMS. 

...

Leggi il seguito »

SSD con auto-distruzione, la nuova trovata per liberarsi di dati sensibili inviando un SMS

1 ottobre 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
sms-messages

La socioetà inglese di sicurezza informatica Autothysis128s, ha prodotto dei dischi SSD (qui leggi la nostra guida ai migliori in commercio) con 128 GB di spazio di archiviazione.

Sarebbero SSD abbastanza banali, se non fosse per la loro capacità di cancellare tutti i dati contenuti, semplicemente inviando un messaggio SMS a un numero speciale di auto-distruzione. Ma l’SMS non si limita a cancellare i file, l’SSD sarà fisicamente distrutto, con i chip flash NAND e il controller di sicurezza...

Leggi il seguito »

Come e quale SSD scegliere?

30 settembre 2014 - Fonte: http://d4rkid.altervista.org

Come e quale SSD scegliere?
Informatica per tutti

Se non sai quale SSD acquistare, questo articolo ti permetterà di capire qual è quello più adatto alle tue esigenze. continua

Come e quale SSD scegliere?
Informatica per tutti

...

Leggi il seguito »