Intel progetta SSD da 10 TB grazie alle nuove memorie 3D NAND

29 marzo 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Intel progetta SSD da 10 TB grazie alle nuove memorie 3D NAND

SSD+320+angle+right+1to1 Intel progetta SSD da 10 TB grazie alle nuove memorie 3D NAND

Intel e Micron hanno annunciato la disponibilità di memorie flash tridimensionali che permetteranno di produrre SSD fino a 10 TB sempre nei classici 2.5 pollici. Questo è possibile tramite la possibilità di scrivere in tre dimensioni e dunque consentire la scrittura su tre livelli. Al momento il...

Leggi il seguito »

Prezzi ufficiali dell’SSD PCI-E Kingston HyperX Predator

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Prezzi ufficiali dell’SSD PCI-E Kingston HyperX Predator.

 Prezzi ufficiali dellSSD PCI E Kingston HyperX Predator

Presentato al CES scorso a Las Vegas, il nuovo SSD Kingston HyperX Predator PCI-E è finalmente in commercio e Kingston sta iniziando a spedire il prodotto. Si tratta di un SSD particolare, che può essere utilizzato come i classici SSD oppure collegato ad uno slot PCI-E così come potete notare dall’immagine sopra.

Gli SSD sono di norma 10 volte più veloci rispetto ai...

Leggi il seguito »

BuyDifferent – OWC: una partnership Italia/USA di successo nel segno della Mela

25 marzo 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com
  ARTICOLO SPONSORIZZATO – 1,7 Milioni di GigaByte: è la capacità complessiva degli SSD di OWC venduti da BuyDifferent nei primi 12 mesi del fortunato sodalizio commerciale tra il noto e-commerce italiano dedicato agli utenti Apple e l’americana OWC NewerTech, azienda informatica fondata a Chicago alla fine degli Anni ’80. Con un fatturato che sfiora i 100 Milioni di dollari e 140 dipendenti, oggi OWC è leader mondiale nella […]...

Leggi il seguito »

SSD M.2: guida all’acquisto

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Dopo aver letto la nostra guida di presentazione conosciamo ora ogni aspetto della nuova tecnologia che sostituirà i dischi SSD in un futuro prossimo: M.2 ormai è pronto ad invadere i nostri PC, per velocità e capienze superiori.

LEGGI ANCHE | SSD M.2: alla scoperta dei dischi del futuro

Come abbiamo potuto già vedere nella guida precedente dobbiamo fare estrema attenzione quando si acquista una scheda madre con il supporto a M.2, visto che sono al momento presenti due formati M.2:

  • M.2 SATA, chiamati anche B Key o B&M Key, che supportano le velocità dell’interfaccia...

    Leggi il seguito »

SSD-Z: Applicazione portable per conoscere tutte le informazioni sugli SSD

16 marzo 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
SSD-Z: Applicazione portable per conoscere tutte le informazioni sugli SSD

ssdz 15.02.14b t1 SSD Z: Applicazione portable per conoscere tutte le informazioni sugli SSD

Oramai gli SSD stanno spopolando ed il nostro modo di gestire i file sta cambiando visto che alcune operazioni sono andate in disuso. Per ottenere le informazioni sul nostro SSD è necessario affidarsi ad un software esterno e da qualche giorno è disponibile un piccolo programma che permette di farlo in modo facile e veloce.

SSD-Z permette di ottenere informazioni dettagliate sul nostro SSD....

Leggi il seguito »

SSD M.2: alla scoperta dei dischi del futuro

12 marzo 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Abbiamo già parlato in passato dei dischi attualmente più veloci sul mercato: puntando su un SSD (disco a stato solido) diciamo addio ai piatti magnetici e diamo i benvenuto alle memorie di tipo Flash NAND, molto affini a quelle presenti già su chiavette USB. Ne abbiamo parlato sia in una guida dedicata alla scoperta del nuovo formato di dischi…

LEGGI ANCHE | Guida agli SSD

…sia in una guida per gli aquisti, dove possiamo già trovare modelli adatti a tutti i tipi di tasche.

LEGGI ANCHE | ...

Leggi il seguito »

Recensione Asus Transformer Book T100

10 marzo 2015 - Fonte: http://www.mondotecno.com

asus

Recensione Asus Transformer Book T100, tablet e notebook ibrido in linea con le ultime richieste degli utenti che desiderano un dispositivo veloce da assemblare, utilizzare e con performance degne di un notebook effettivo. Con...

L'articolo Recensione Asus Transformer Book T100 sembra essere il primo su Mondo Tecno.

...

Leggi il seguito »

Guida all’acquisto dei migliori SSD del 2015

26 febbraio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Gli hard disk sono senza ombra di dubbio una delle componenti più importanti nel PC visto il compito che svolgono: sono dedicati alla memorizzazione concreta di tutti i dati, dal sistema operativo a tutti i nostri dati personali (foto, video, file, musica e altro).

Mentre i dischi rigidi tradizionali vanno per capienze sempre più alte (ormai nell’ordine dei TeraByte) una nuova tecnologia si è affiancata a pochi anni nel mercato dedicato all’archiviazione, una tecnologia in grado sulla carta di raddoppiare (in molto casi triplicare) le capacità di lettura e scrittura del più veloce disco rigido prodotto: i dischi a stato solido (identificati con la sigla SSD).

Noi...

Leggi il seguito »

I Migliori hard disk SSD del 2015

12 febbraio 2015 - Fonte: http://www.giardiniblog.com

Gli Hard Disk sono quella componente che nei computer, viene utilizzata per memorizzare tutti i dati, dal Sistema Operativo (che sia esso Windows, Linux o Mac Os) a dati come foto, video, file testuali, file musicali e tanto altro.

Potete ben capire, quindi come sia di fondamentale importanza per aver con un computer scattante, scegliere un hardisk veloce, capiente, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Attualmente esistono due tipi di Hard Disk:

  • I vecchi Hard Disk tradizionali, chiamati HDD acronimo di Hard Disk Drive, costituiti al loro interno da uno più piatti metallici magnetizzati che ruotano a velocità tra i 5.400 e i 10.000 rpm, su cui vengono letti e memorizzati i...

    Leggi il seguito »

Windows ed SSD: E’ necessaria la Deframmentazione sui dischi a stato solido?

25 gennaio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Windows ed SSD: E’ necessaria la Deframmentazione sui dischi a stato solido?

6782d1323694284 guida windows 7 ssd istruzioni per luso memoria virtuale ssd Windows ed SSD: E necessaria la Deframmentazione sui dischi a stato solido?

Oramai il futuro della memorizzazione è tutto nelle memoria a stato solido, gli SSD (Solid State Drive), sono dei dischi dove memorizzare i propri file che non hanno nessun componente meccanico e che prevedono la memorizzazione...

Leggi il seguito »