Sondaggio “The Verge”: BlackBerry Passport sbaraglia la concorrenza

12 settembre 2014 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

Per chi se lo fosse perso, The Verge, noto ed “autorevole” sito d’informazione tecnologica, nella giornata di ieri ha indetto un sondaggio in cui viene chiesto ai propri lettori di esprimere una preferenza a riguardo di quello che dovrebbe essere lo smartphone più hot tra quelli di imminente uscita. I prodotti sottoposti all’insindacabile giudizio dei lettori sono i seguenti: Apple iPhone e iPhone Plus, Htc Desire 820, Huawei Ascend P7 Sapphire, Microsoft Lumia 830 e 730, Motorola Moto X e Moto G, Samsung Galaxy Alpha, Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3 e Z3 Compact e, dulcis in fundo,...

Leggi il seguito »

Sondaggio – Vorreste un BlackBerry Watch?

10 settembre 2014 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

Suppongo che abbiate saputo che ieri la Apple ha presentato in anteprima il nuovo iPhone 6, il suo fratello maggiore iPhone 6 Plus e l’Apple Watch, il primo smartwatch della compagnia di Cupertino.

La Apple si butta così nel campo degli wearable con un prodotto che, pur non rivoluzionario, competerà con i diversi smartwatch Samsung, LG, Sony, Motorola etc etc già presenti sul mercato. In questa competizione BlackBerry è in disparte in quanto, secondo le parole di Chen, non è interessata alla produzione di smartwatch o wearable di tipo consumer: diverso il discorso se entriamo nel campo dell’healthcare.

Sappiamo come BlackBerry sta offrendo sempre...

Leggi il seguito »

Chi ha l’iPhone 5c non vuole l’iPhone 6…

7 settembre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

Survata ha realizzato un nuovo sondaggio per scoprire l’interesse degli utenti iPhone verso il nuovo dispositivo che sarà presentato il 9 settembre. Alcuni risultati sono davvero sorprendenti.

topic_iphone_5c

Il dato più scontato è quello degli utenti iPhone 5, che si sono dimostrati i più interessati all’acquisto del prossimo smartphone Apple. Il 36% ha infatti detto che acquisterà l’iPhone 6, anche perchè sta per scadere il contratto biennale con i vari operatori USA.

Stupisce, invece, il fatto che solo il 15% di...

Leggi il seguito »

Dopo il furto di iCloud, vi fidate ancora dei servizi cloud?

5 settembre 2014 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

L’argomento della settimana è stata la violazione di iCloud da parte di alcuni hacker, i quali non si sono fatti scrupoli a pubblicare le foto intime di alcune celebrità.

A seguito di questa violazione, clamorosa stando ad alcune testate, la domanda che è circolata sul web è stata: ma i nostri dati sono al sicuro? C’è da dire che non è la prima volta che accade una cosa simile ad servizio cloud di Apple, visto che già l’anno scorso aveva subito un furto di dati, furto che ha colpito un giornalista che si è visto cancellare tutte le foto che aveva sui server di Apple.

Dopo quel furto, che è avvenuto grazie ad un incrocio tra Apple,...

Leggi il seguito »

Sondaggio – Vi piacerebbe la tastiera virtuale BlackBerry 10 in bianco?

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

Duratene questo weekend è apparso sul Canale BBM di DHabkirkDesign ( PIN C0001DB0D ) l’immagine di una tastiera virtuale BlackBerry 10 in colorazione bianca. Che BlackBerry ci stia per regalare una nuova versione della migliore tastiera virtuale per smartphone?

Secondo quanto riportato sul canale stesso la riposta è no. Si tratta di un lavoro di fantasia ma, visto che BlackBerry con la versione 10.3 sta sempre più adottando la scelta delle colorazioni in bianco e nero puro come temi di base, in futuro potrebbe anche diventare realtà.

...

Leggi il seguito »

Indeciso se acquistare o meno un prodotto? Avvia un sondaggio con 9minutes

23 agosto 2014 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

9 Minutes LTD sono gli autori di “9minutes”, applicazione gratuita disponibile anche in lingua italiana che consente di creare dei sondaggi online quando si è indecisi sull’acquisto di un prodotto. I tuo amici potranno votare dandoti consigli in tempo reale ed in pochissimo tempo potrai prendere una decisione. Quante volte vi sarà capitato di entrare in un negozio, di vedere una bella borsa, un paio […] Continua… Articoli che potrebbero interessarti

APP gratuite con acquisti in-app vs APP a pagamento: quale modello preferite ?

21 agosto 2014 - Fonte: http://batista70phone.com

Da un po’ di tempo a questa parte, tra gli sviluppatori ha dilagato e continua a dilagare il modello “freemium” nel rilascio di nuove APP, specialmente nei giochi, ovvero applicazioni apparentemente gratuite, ma che poi per avere una esperienza soddisfacente usando le stesse, è molto probabile che si sia costretti a fare degli acquisti IN-APP, andando forse a spendere di più rispetto all’esborso necessario per una applicazione a pagamento.

Premetto che io da sempre, le app che mi piacciono di più e che uso frequentemente, mi è sempre piaciuto comprarle, per incentivarne pure lo sviluppo, anche perchè alla fine si tratta di spendere pochi centesimi...

Leggi il seguito »

Uno studio dimostra che in media usiamo 26 app al mese

2 luglio 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

Uno studio Nielsen rivela che il numero medio di applicazioni con cui effettivamente interagiamo in un mese non è cambiato di molto.

1403881981522

Noi tutti passiamo molto più tempo utilizzando le applicazioni mobili e possiamo avere anche molte più app installate sui nostri telefoni rispetto due anni fa, ma il numero medio di applicazioni che utilizziamo non è aumentato di molto.

Mentre il tempo trascorso utilizzando applicazioni...

Leggi il seguito »

Sondaggio – Vi piace il nome BlackBerry Passport?

27 giugno 2014 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com

BlackBerry Windermere. BlackBerry Q30.

Sappiamo bene che tutti questi nomi non indicano altro che lo stesso dispositivo: il BlackBerry Passport.

Da quando John Chen ha presentato ufficialmente il Passport e il Classic durante la presentazione dei dati fiscali, molte sono state le notizie che si seguite, in particolare elativamente al Passport.

Questo dispositivo, diverso da tutti gli standard attuali nel mondo della telefonia, si presenta caratterizzato da un display quadrato da ben 4.5″ e da una ...

Leggi il seguito »

I consumatori USA vogliono l’iPhone 6 e lo vogliono anche con lo schermo più grande

25 giugno 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com

La RBC Capital Markets ha condotto un sondaggio negli Stati Uniti riguardante il prossimo iPhone 6 di Apple per capire quanti clienti hanno intenzione di acquistarlo e quali sono le caratteristiche più desiderate.

iPhone-6-642x385

Il sondaggio ha coinvolto circa 4000 consumatori in modo da ottenere maggiori dati possibili per comprendere quanta richiesta ci sarà del prossimo melafonino al momento del lancio (si presume verso settembre/ottobre) e quali...

Leggi il seguito »