Aggiornamento Gmail non obbliga più all’apertura di un account Google+

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.keyforweb.it

Da alcuni giorni, dopo le lunghe insistenze dei propri utenti, tramite un aggiornamento Gmail non obbliga più all’apertura di un account Google+ , proponendo un tasto con la dicitura “no grazie” per ovviare alla registrazione obbligatoria sul social network di Big G, durante l’apertura di un nuovo account su Gmail.

aggiornamento Gmail

Google+ è il social network ideato dalla società di Mountain View per cercare di contrastare...

Leggi il seguito »

Telefono smarrito o rubato: cosa fare?

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.keyforweb.it

Non c’è cosa peggiore del nostro telefono smarrito, il nostro smartphone Android che incarna in qualche modo il computer più personale che possediamo. Il problema è che, accompagnandoci ormai fedelmente ogni singolo istante della nostra giornata e ovunque andiamo, esistono un’infinità di occasioni in cui effettivamente potremmo smarrirlo. La buona notizia è che questo sistema operativo si è enormemente evoluto negli ultimi anni, arricchendosi di funzionalità volte alla sicurezza del dispositivo su cui è installato, che siano in grado di far fronte al meglio a una simile eventualità.

A seguire vi illustreremo una serie di precauzioni da mettere in atto prima di tutto per prevenire ipotetici...

Leggi il seguito »

Le fasce di prezzo per gli acquisti in-app su Google Play arriveranno il 30 settembre

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google Play App final

Abbiamo già parlato qualche giorno fa della possibilità che il Play Store includa a breve un’indicazione per la fascia di prezzo degli acquisti in-app inclusi in applicazioni e giochi per Android, e ora abbiamo un riferimento temporale preciso di quando ciò dovrebbe accadere.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Per misurare il successo di Apple Pay ci vorranno anni, non mesi

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.informatblog.com

Per misurare il successo di Apple Pay ci vorranno anni, non mesi
InformatBlog.

Con l’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus venerdì fa il suo debutto Apple Pay, uno dei servizi potenzialmente più redditizi per la società. Ma non aspettatevi che Apple Pay cambi il mondo del mobile payment subito. Perché? Ecco cinque ragioni principali:

  • Ci vorrà del tempo per gli ultimi iPhone per raggiungere una ampia base di clienti. Gli analisti hanno detto che il ciclo di aggiornamento di iPhone 6 sarà il più grande di Apple dato l’alto numero di iPhone 4 sul mercato.
  • Anche...

    Leggi il seguito »

Sapevate di poter ancora installare Flappy Bird dal Play Store, se ci avevate già giocato in precedenza?

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

flappy birdSu segnalazione di un lettore, abbiamo scoperto un comportamento piuttosto insolito del Play Store, tanto che prima di parlarvene abbiamo voluto verificarlo personalmente con altre applicazioni.

In pratica se voi avete installato una qualsiasi applicazione da Google Play, anche se questa è stata poi rimossa dallo store, potrete comunque continuare ad installarla (e disinstallarla) ogni qual volta vorrete.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Launcher per iPhone e iPad: come inserire applicazioni e widget nel centro notifiche

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.hardware-programmi.com
Le novità con iOS 8 non finiscono e fra quelle che avevamo già visto ci sono anche quelle dedicate agli sviluppatori in merito alla maggiore flessibilità che Apple ha dato nello sviluppo delle applicazioni. Dopo aver visto la possibilità di installare tastiere esterne su iPhone e iPad, con la nuova applicazione Launcher Favorites at your […]...

Leggi il seguito »

Calcolare i pagamenti per i lavori saltuari: ShiftMiner (foto)

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Shift Miner (1)

Se la vostra occupazione prevede l’esecuzione di vari lavori, magari diversi fra loro e senza turni ben precisi, probabilmente vi può fare comodo uno strumento per tenere traccia dei lavori effettuati, del tempo impiegato e della paga a cui avete diritto: una comoda soluzione gratuita a questo problema è ShiftMiner.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Risparmiare batteria su schermi AMOLED: Pixel Battery Saver (foto)

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Pixel Battery Saver (1)

Un grande problema degli smartphone moderni è sicuramente la durata della batteria: al crescere di schermi e definizione, infatti, le risorse richieste sono sempre maggiori e le scappatoie spesso usate, come la riduzione della luminosità, risultano ormai inadeguate a fronteggiare le saltuarie “crisi” energetiche.

La soluzione adottata da Pixel Battery Saver, però, permette di aumentare l’autonomia dei nostri dispositivi dotati di schermi AMOLED, utilizzando solo una parte dei pixel in loro...

Leggi il seguito »

Rilasciato Geary 0.8

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
Il team Yorba ha annunciato il rilasciato della nuova versione 0.8.0 di Geary il client email di default in elementary OS.
Geary è progetto sviluppato dai developer del team Yorba (noto anche per lo sviluppo di Shotwell di California), che punta a fornire un semplice e leggero client di posta elettronica GTK. Di default in elementary OS, Geary può essere utilizzato anche in altre distribuzioni Linux come ad esempio Ubuntu, Fedora ecc, tra le principali caratteristiche...

Leggi il seguito »

Cerchi una Rom personalizzata? Prova EHNDROIX V

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.keyforweb.it

EHNDROIX V è un firmware after market basato su CyanogenMod 11, creato dal gruppo di sviluppatori della Nitrox. Modificato e personalizzato nei minimi dettagli, è progettato per fornire agli utenti un’esperienza user-friendly KitKat ed è disponibile per una vasta gamma di terminali!
La ROM è ottimizzata per garantire la massima fluidità e per dare alla batteria una nuova vita. E’ Aggiornabile direttamente da smartphone e grazie a NitroxCube è possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità, connettersi al forum ufficiale di assistenza e molto altro ancora!

Il firmware EHNDROIX V è disponibile per i seguenti dispositivi e cliccando sul pulsante relativo al modello desiderato...

Leggi il seguito »