Nuova UI per “luoghi attendibili” e niente notifica persistente per Android Wear con Play Services 7.3

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ottime novità quelle portate con sé dalla versione 7.3 di Google Play Services, che si sta diffondendo automaticamente in questi giorni. Anzitutto ci sono piccole novità grafiche per “luoghi attendibili”, la funzione che elimina la necessità di una password o sequenza di sblocco quando ci troviamo in specifici luoghi: l’interfaccia è stata un po’ riveduta nella grafica, anche se non troppo nelle funzionalità.

Graditissimo poi, da chi utilizza Android Wear, è il fatto di poter rimuovere la notifica relativa al collegamento allo smartwatch, che finora era persistente. La notifica tornerà ogni volta che stabiliremo o perderemo la connessione con l’orologio, ma in ogni caso potremo scartarla facilmente.

Potete...

Leggi il seguito »

Falcon Pro supporta ora le citazioni

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Dopo il client ufficiale e Talon, anche Falcon Pro sta ricevendo in queste ore un aggiornamento che introduce il supporto alle citazioni dei tweet. Si tratta di una sorta di condivisione di un cinguettio, anche non nostro, con la possibilità di aggiungere un commento.

Falcon Pro v1.1.5 published on the play store with support for the new quote style and important bugfixes. pic.twitter.com/3WoXKWtLrM

— Falcon for Android (@falcon_android) ...

Leggi il seguito »

Come mostrare i vostri screenshot sui principali dispositivi Android: Screener (foto)

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Siete uno sviluppatore, o un creatore di temi per Android, e volete mostrare a tutti i vostri potenziali clienti l’aspetto che avrebbe la vostra applicazione eseguita su un dispositivo? Grazie a Screener, un’app attualmente in beta, potrete creare delle splendide immagini promozionali in modo semplice e veloce!

Come mostrare la propria app sui più famosi dispositivi Android

Screener vi permetterà infatti di creare delle eleganti immagini che mostreranno gli screenshot della vostra applicazione all’interno dei più famosi dispositivi Android. In questo modo non avrete più a disposizione soltanto l’aspetto dell’interfaccia, ma dei suggestivi render che...

Leggi il seguito »

Le Community diventano Material Design con l’ultimo Google+

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google+ 5.3 ha portato una sottile novità: sottile perché la noterete solo recandovi sulla pagina di una community, ma in realtà la differenza è ben evidente, come testimonia anche l’immagine qui sotto (è facile capire quale sia il “prima”, e quale il “dopo”).

Il formato in cui vengono mostrate le community è infatti radicalmente cambiato: più bello, più Material Design, più omogeneo con il resto dell’applicazione, anche se la testata da solo ora occupa la maggior parte della schermata. Poco male, perché appena inizierete a scorrere verso il basso si assottiglierà da sola. Se non aveste ancora ricevuto questo aggiornamento, potete ...

Leggi il seguito »

Come realizzare la foto profilo perfetta: Profile Picture Editor (foto)

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ormai la nostra identità reale è sempre più spesso collegata a quella digitale: perché, quindi, non fare di tutto per avere una foto profilo che sappia presentarci nel modo migliore possibile? Profile Picture Editor ci aiuta a raggiungere questo risultato in modo semplice e gratuito!

Un efficace editor per migliorare le nostre foto

Nonostante il nome, Profile Picture Editor si rivela in realtà un’applicazione ottima per ogni tipo di foto: essa contiene infatti numerosi filtri, cornici, effetti e strumenti che vi permetteranno di modificare ogni dettaglio dei vostri scatti per adattarli a quello che sarà il loro utilizzo finale.

...

Leggi il seguito »

Adobe mostrerà più amore per Android questa estate

17 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Adobe chiede scusa, in un certo senso, agli utenti Android, per averli lasciati orfani di app già lanciate su iOS, promettendo di non essersi dimenticata del robottino, ma di voler fare le cose per bene, e come saprete presto e bene non vanno spesso assieme.

LEGGI ANCHEAdobe Reader per Android diventa Adobe Acrobat DC – PDF Reader (video)

Dovremo quindi aspettare fino alla prossima estate per avere i frutti del lavoro di Adobe su Android, che si concretizzeranno anche in uno specifico Creative SDK....

Leggi il seguito »

Samsung aggiorna i suoi servizi Push, speriamo per risparmiare batteria su Galaxy S6

16 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

L’app Samsung Push è stato aggiornata sul Play Store, applicando delle patch che riducano il consumo di dati e di batteria. I colleghi di SamMobile e Android Central ipotizzano che questo sia stato fatto apposta per Galaxy S6, allo scopo di migliorarne l’autonomia, ma sinceramente non ce la sentiamo di essere altrettanto ottimisti.

LEGGI LA RECENSIONE: ...

Leggi il seguito »

Field Trip si aggiorna e diventa una guida turistica da polso

16 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Field Trip supporta ora Android Wear. Finalmente. Considerando che, bene o male, parliamo di un’app di Google, è più che doveroso che questa supporti i wearable dell’azienda. Questo significa visualizzare informazioni e ricevere notifiche direttamente sull’orologio accoppiato, ed avviare le ricerche Field Trip per le schede relative alle vicinanze direttamente dal nostro polso.

Oltre a questo sono stati corretti alcuni bug minori, ma è chiaro che si tratta di un aggiornamento tutto orientato ad Android Wear, pertanto se avete uno smartwatch di questo tipo, non vi resta che cliccare sul badge seguente.

...

Leggi il seguito »

Prevenire l’esaurimento dei dati mobili prima della fine del mese: Dailify Data (foto)

16 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Data l’importanza della connessione ad internet all’interno dei moderni smartphone, senza la quale molte delle funzioni divengono completamente inutili, il pericolo di terminare i dati mobili a disposizione prima di arrivare a fine mese è uno dei più temuti da tutti gli utenti. Android, fortunatamente, integra un sistema di controllo che ci avverte al superamento di una certa soglia, ma perché aspettare che sia troppo tardi per porre rimedio a questa problematica? Dailify Data ci offre una pratica soluzione alternativa!

Controllare il consumo di dati giorno per giorno

Grazie a Dailify Data, infatti, non sarete costretti a “tirare la cinghia” alla vostra connessione negli ultimi giorni del mese, poiché questa...

Leggi il seguito »

Happy Hour di Vodafone: 1 ora di connessione illimitata a solo 1€! (foto)

16 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Vodafone lancia un servizio davvero interessante in fase beta al momento solo per gli utenti dotati di un dispositivo Android e, ovviamente, di una SIM Vodafone. Il servizio si chiama Happy Hour (non a caso) e i clienti Vodafone possono usufruirne tramite l’apposito applicativo scaricabile gratuitamente dal Play Store.

In cosa consiste Happy Hour? In sostanza sarà possibile “acquistare 60 minuti di connessione illimitata sul nostro smartphone al costo di un solo euro. Il traffico internet consumato sotto Happy Hour ovviamente non andrà ad incidere sui gigabyte compresi...

Leggi il seguito »