Anche Adobe pubblica alcune applicazioni beta sul Play Store

24 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

adobe

Come aveva promesso qualche tempo fa, Adobe continua a lavorare per il mondo Android, e lo fa unendosi alla lunga lista di sviluppatori che sfruttano le community su Google+ e la possibilità di pubblicare le versioni beta delle loro applicazioni sul Play Store per soddisfare al meglio gli utenti, considerandone le opinioni e i consigli. E’ da poco possibile, infatti, aderire al programma beta delle seguenti...

Leggi il seguito »

Come riportare i widget nel lock screen in Android Lollipop: Notifidgets (foto)

18 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Con l’avvento di Android Lollipop, molti elementi del sistema operativo hanno subito un importante restyling, che talvolta ha portato all’aggiunta di nuove funzioni, mentre in altri casi ha comportato la rimozione di alcune di esse. Fra le sfortunate caratteristiche che non hanno trovato posto in Android 5.0 c’è la possibilità di utilizzare degli widget all’interno della schermata di lock screen, che i nostalgici potranno però adesso ripristinare grazie ad una semplice applicazione: Notifidgets.

Le notifiche si trasformano in widgets

L’applicazione, per ripristinare i widget sulla schermata di blocco di Android Lollipop, sfrutta proprio una delle novità introdotte...

Leggi il seguito »

La chat di Facebook sta davvero tornando sull’app principale?

18 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Non è ancora chiaro se si tratti di un bug o di uno staged rollout, ma a giudicare da diverse segnalazioni sembra che le ultime versioni di Facebook per Android consentano agli utenti la possibilità di chattare dall’app principale, senza utilizzare Messenger.

Al momento la situazione è piuttosto confusionaria, poiché c’è a chi funziona solo se Messenger non è installato sullo smartphone (proponendo quindi il piccolo banner che suggerisce di scaricarlo) e chi invece ha la possibilità di chattare dall’app principale nonostante Messenger sia presente sul telefono. D’altronde, considerando anche che ...

Leggi il seguito »

adidas pubblica Smart Ball, l’app per il pallone intelligente (video)

18 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

adidas ha rilasciato anche per Android la companion app per lo Smart Ball, il pallone intelligente per migliorare la nostra tecnica di tiro a calcio attraverso una quantità enorme di dati, come punto di impatto, velocità e altro ancora per poterci fornire suggerimenti e mettere in luce le caratteristiche da migliorare, con video illustrativi e altre spiegazioni.

Ovviamente per poterla utilizzare vi servirà lo Smart Ball, in vendita sul sito italiano di adidas al prezzo di 200€ spedizione inclusa. A seguire trovate il badge per il download dell’applicazione e un breve video illustrativo del prodotto.

...

Leggi il seguito »

Facebook continua il lavoro su una nuova interfaccia per tablet Android (foto)

17 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Avete mai provato ad utilizzare Facebook su un tablet Android? Se la risposta è affermativa saprete che si tratta essenzialmente della classica interfaccia grafica presente sugli smartphone, semplicemente allargata senza alcun tentativo di sfruttare il maggiore spazio presente sui tablet.

Questa settimana però abbiamo visto un primo tentativo da parte di Facebook, con una colonna laterale contenente eventi, gruppi attivi di recente e ora anche argomenti trending. Il lavoro sta continuando nella versione alpha, con alcune piccole modifiche come i tasti integrati nella action bar, anziché in una barra sottostante, come vedete nella galleria a fine articolo.

I rollout di Facebook sono lato server come spesso accade dunque non tutti avranno...

Leggi il seguito »

Android Wear 5.1.1 vi dà più controlli sulla riproduzione musicale

17 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ottime notizie per i possessori di uno smartwatch Android Wear che utilizzano Play Music per ascoltare la propria libreria musicale: con l’aggiornamento alla versione 5.1.1 del sistema operativo per smartwatch di Google avrete a disposizione più controlli sulla selezione della canzone da ascoltare direttamente dal vostro polso.

No, non avrete accesso a tutta la libreria come su smartphone, ma è stata introdotta la pagina Ascolta ora, contenente gli album ascoltati nell’ultimo periodo e altri consigli, le playlist recenti e la radio. In attesa del rollout di Android 5.1.1 potete provare la funzionalità su LG Watch Urbane, che ha questa versione preinstallata, e ...

Leggi il seguito »

Google pubblicizza Drive: sicuro e sempre con voi (video)

17 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google Drive ricopre e ricoprirà un’importanza sempre maggiore all’interno dell’ecosistema di BigG, con il backup delle foto su Google+ che si sta lentamente spostando su questa piattaforma. Non a caso nell’ultima pubblicità rilasciata dall’azienda di Mountain View le immagini ricoprono una certa importanza, seppur non si menzioni esplicitamente il backup.

Si punta invece su sicurezza, sincronizzazione su più dispositivi e sui 15 GB gratuiti forniti da Google. Vi lasciamo quindi con lo spot pubblicitario in questione che potete vedere qui sotto.

L'articolo ...

Leggi il seguito »

GravityBox ora supporta Android 5.1 Lollipop

17 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

È disponibile al download l’ultimo aggiornamento di GravityBox, uno dei più interessanti moduli disponibili per il framework Xposed. Per chi non lo sapesse, GravityBox consente di ottenere senza troppe difficoltà alcune delle caratteristiche avanzate tipiche delle custom ROM, utilizzando tuttavia anche il sistema operativo stock del proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Il più potente modulo Xposed arriva su Lollipop: GravityBox

Se siete interessati alla sua installazione occorre chiarire che, allo stato attuale, risulta testato su Nexus 5 con sistema...

Leggi il seguito »

YouTube ci lascerà scaricare la traccia audio delle canzoni?

17 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google ha aggiornato costantemente nelle ultime settimane l’app Android di YouTube, senza introdurre particolari novità se non lievi modifiche come l’introduzione dell’icona per Chromecast permanente (non è del tutto chiaro se questo sia un bug o una funzionalità, il che la dice lunga) o delle nuove icone nel selettore della privacy per gli upload.

Potete vedere entrambe nelle immagini in fondo ma la novità forse più importante non si è ancora concretizzata: secondo alcune stringhe presenti nell’apk Google potrebbe introdurre presto la possibilità di scaricare non i video ma solo le tracce audio, per chi usa YouTube a pagamento o...

Leggi il seguito »

Sistemi operativi a portata di smartphone con DriveDroid (foto)

16 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Una delle funzionalità più importanti che smartphone e tablet odierni possiedono è sicuramente la capiente memoria interna. Numerosi sono, infatti, i dispositivi presenti sul mercato che possiedono almeno 8 GB di spazio di archiviazione, per non parlare di quelli di ultima generazione che spingono oltre tale limite, portando lo spazio a 16, 32, 64 GB.

Sarete felici di sapere che è possibile sfruttare tale spazio per conservare sul vostro dispositivo le copie ISO o IMG dei sistemi operativi più comuni, gestendone comodamente download e aggiornamenti. Inutile dire che una funzionalità del genere farebbe gola a molti, da chi ama sperimentare nuovi sistemi operativi periodicamente, a chi semplicemente, per questioni di sicurezza, desideri averne...

Leggi il seguito »