Skype per iPhone con supporto per Apple Watch

27 aprile 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Skype per iPhone con supporto per Apple Watch
InformatBlog.

Skype ha aggiornato la sua applicazione per iPhone con il supporto di base per l’Apple Watch. E’ possibile scaricare la nuova versione ora direttamente dall’App Store.

Diciamo “supporto di base”, perché nonostante Skype dica “Ora con il supporto per il vostro Apple Watch”, l’app in realtà non consente di utilizzare Skype su Apple Watch per il suo scopo principale: la voce e le chiamate vocali. Invece, l’app ha guadagnato la funzionalità per la chat e per la...

Leggi il seguito »

Skype Aggiornata Applicazione per Apple Watch

27 aprile 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Apple sta facendo una campagna pubblicitaria così vasta ad Apple Watch, che ha creato un aumento  alla richiesta di applicazioni iOS, tale da costringere gli sviluppatori ad aggiornare le proprie applicazioni.
Gli sviluppatori infatti si sono messi al lavoro per aggiornare le proprie app da renderle compatibili con il nuovo wearable di casa Apple, così da offrire un servizio idoneo a tutti gli utenti.

Anche Kype, il servizio di messaggistica e video chiamate VoIP di Microsoft, due giorni fa si è  adeguato all'Apple Watch attraverso un update. Ora Skype è compatibile con il wearable della mela morsicata.

E' ovvio che le funzionalità accessibili dall’orologio saranno limitate rispetto all’applicazione per iPhone. Con Skype per Apple Watch infatti...

Leggi il seguito »

WhatsApp e Skype, concorrenza sleale per gli operatori?

21 aprile 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Perché usare ancora le classiche telefonate e gli SMS quando ci sono servizi, primi tra tutti Skype e WhatsApp, che permettono di fare tutto ciò usando soltanto la connessione ad Internet? Perché spendere per un piano che abbini anche chiamate ed SMS, visto che “basta” anche soltanto disporre di una connessione alla rete per ottenere un risultato piuttosto simile?

E’ questo il ragionamento di milioni e milioni di utenti, che tutti i giorni si affidano ai servizi VoIP e di IM per raggiungere amici e conoscenti vicini e lontani, ed è il medesimo motivo per cui alcuni operatori di telefonia se la “vedono nera” e non riescono più, visti i relativamente scarsi introiti, a reggere...

Leggi il seguito »

Cyanogen ottiene Microsoft Office, OneNote e Skype

20 aprile 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Cyanogen ottiene Microsoft Office, OneNote e Skype
InformatBlog.

Microsoft ha collaborato con Cyanogen, lo sviluppatore del sistema operativo mobile open source Cyanogenmod, per integrare le proprie applicazioni e servizi nel sistema operativo basato su Android. L’accordo prevede che app Microsoft e servizi come Microsoft Office, Outlook, OneNote, Microsoft OneDrive, Skype e servizi Bing siano disponibili nativamente su Cyanogen OS, che uscirà entro la fine dell’anno.

Nell’ambito di questa collaborazione, Microsoft creerà “integrazioni native” delle...

Leggi il seguito »

Bing e altre app Microsoft prendono il posto di Google in Cyanogen OS

16 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

A lungo si è ipotizzata una partnership tra Cyanogen e Microsoft, anche considerando la volontà di Kondik e soci di strappare Android a Google.

LEGGI ANCHE: Come Cyanogen Inc. pensa di strappare Android a Google

Il momento tanto atteso o temuto (dipende dai punti di vista) è arrivato e in una lettera inviata alla redazione di The Verge il team ha comunicato la volontà...

Leggi il seguito »

Skype Translator

13 aprile 2015 - Fonte: http://www.gerardopaolillo.it

Per chi usa Skype sarà più facile comunicare con utenti di altri Paesi perchè è stato introdotto un sistema che permette di tradurre in tempo reale le conversazioni vocali via chat.

Oltre all’italiano anche il cinese-mandarino è stato aggiunto alle lingue già presenti sulla piattaforma.
Si chiama Skype-Translator la traduzione simultanea che avviene tra interlocutori di nazionalità diverse che fanno uso anche di lingue diverse: il sistema in questione analizza la frase confrontandola con milioni di campioni audio che sono stati registrati in precedenza, proponendo alla fine una sequenza di parole in maniera tale da formare una possibile frase di senso compiuto.

Leggi il seguito »

Skype Translator Preview per Tablet e PC Windows 8.1 Disponibile pure la Lingua Italiana

12 aprile 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Disponibile il supporto istantaneo per la lingua Italiana e Cinese mandarino per Skype Translator Preview! 
La notizia riguardante la possibilità di cui è stata dotata l'applicazione di instant messaging Skype Translator Preview di supportare la lingua Italiana e Cinese mandarino, è stata data direttamente dal team di sviluppo di Skype che, tramite il proprio sito ufficiale, dichiara di avere suscitato molte attenzioni e curiosità da parte degli utenti italiani per questa decisione di dotare Skype Tranlsator di questo supporto alla nostra lingua, già nella versione Preview....

Leggi il seguito »

Skype Translator anche in Italiano

11 aprile 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

skype keG U10402794911584VY 700x394@LaStampa.it Skype Translator anche in Italiano

Skype Translator è un applicativo sviluppato da Microsoft che permette di fare chiamate attraverso Skype con persone che non parlano la nostra stessa lingua ed utilizzare il servizio di traduzione in real time per capire cosa sta dicendo il nostro interlocutore.

Da qualche giorno Skype Translator è disponibile anche in Italiano. Dunque Microsoft è a lavoro per offrire questo...

Leggi il seguito »

Skype Translator in testing sull’italiano e il cinese mandarino [Video]

10 aprile 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Prima che il caro e vecchio MSN andasse in pensione, Skype era la parola d’ordine di coloro che avevano persone care all’estero e sopperivano virtualmente alla loro assenza. Oggigiorno è utilizzato come un comune sistema di messaging che mira addirittura all’abbattimento di barriere linguistiche grazie ad un programma in testing di traduzione simultanea. Anche l’italiano rientra nei progetti di Skype Translator.

skype translator

Skype Translator è in grado di fornire...

Leggi il seguito »

Skype Translator ora anche in italiano

9 aprile 2015 - Fonte: http://www.ilsitoblu.com

Se siete dei grandi utilizzatori del servizio di messaggistica istantanea e VoIP Skype, da tempo sostituto di Windows Live Messenger e preferito per la sua affidabilità durante le videochiamate, vi potrà interessare l’implementazione di Skype Translator anche nella nostra lingua.

Skype Translator è un servizio di traduzione simultanea durante le videochiamate, sia di tipo vocale sia di tipo testuale, che permette di poter colloquiare con persone che non conoscono la nostra lingua: infatti è di recente l’implementazione sia in italiano che in cinese, permettendo una traduzione fedele anche nei modi di dire e...

Leggi il seguito »