Regali natalizi: tutti i consigli del Consorzio BANCOMAT® per fare acquisti in sicurezza

20 dicembre 2014 - Fonte: http://smanettablog.blogspot.com/
Si sa che il mese di Dicembre è tempo di acquisti e di regali, a confermarlo il Consorzio BANCOMAT®, complici evidentemente le feste di Natale. Come da diversi anni si riconferma ancora una volta il mese in cui si effettuano più pagamenti tramite POS, con una crescita del 2% rispetto alla media annuale. A mostrarlo in maniera chiara ed immediata un’approfondita infografica (vedi in fondo al ...

Leggi il seguito »

Differenze tra Virus, Worm, Trojan e Malware

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Fin da quando avete iniziato ad usare un PC (con Windows) sicuramente avrete sentito parlare di virus, malware, trojan horse e molti altri nomi per identificare un software che sicuramente bene non fa alle vostre macchine, da evitare a tutti i costi anche con programmi di protezione adatti: tali software nocivi possono causare gravi danni ai computer e nei casi più gravi cancellare (o criptare) tutto il contenuto del disco rigido (immagini, video, documenti, etc.).

Tuttavia, ci sono tanti nomi diversi con cui vengono identificati e fare confusione è un attimo, anche perché numerose sono le differenze tra ognuno di essi. In questo articolo-glossario spiegheremo dettagliatamente e con parole semplici...

Leggi il seguito »

Boeing Black, lo smartphone che si autodistrugge, userà la piattaforma BES 12

20 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

“Questo smartphone si autodistruggerà in 30 secondi”: sembrerebbe una scena di un film di James Bond, eppure una cosa simile sarà presto realtà. A lavorare da un paio di anni ad uno smartphone del genere è la Boeing, società sicuramente più nota per i suoi prodotti aerospaziali. Il Boeing Black, ora, è pronto ad arrivare sul mercato.

Per lo sviluppo del Boeing Black, la società di Chicago ha stretto una partnership con BlackBerry che offrirà per questo device la sicurezza della sua piattaforma BES12. La conferma è stata data anche dal CEO di BlackBerry, John Chen.

Il...

Leggi il seguito »

Regin: il virus spia dei Servizi Segreti

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.websec.it

Regin Virus

Spiati da sei anni senza poterlo minimamente sospettare: com’è stato possibile? La società Symantec ha recentemente scoperto un virus-spia, ribattezzato Regin, presente in numerosissimi computer di tutto il mondo.Un vero e proprio disastro informatico che viene a galla dopo sei lunghi anni di silenziosa attività.AdnKronos ha intervistato Antonio Forzieri, esperto di sicurezza della Symantec, la società smascheratrice del virus. C’è voluto più di un anno di intenso lavoro per studiare questo virus-spia e per capirne il funzionamento; di certo non...

Leggi il seguito »

Apple ottiene un brevetto che aggiunge una “combinazione” al TouchD

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Anche se i produttori, di solito, non fanno pieno uso dei brevetti concessi dall’USPTO, questi potrebbero darci una potenziale indicazione sulle funzionalità che verranno implementate in…



...

Leggi il seguito »

Scoperta una backdoor nei dispositivi del produttore cinese Coolpad

19 dicembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

La natura open e personalizzabile di Android è una delle caratteristiche principali (forse LA caratteristica principale) che ne ha determinato il successo, ma alle volte si può rivelare un'arma a doppio taglio. Per esempio, oggi l'agenzia di sicurezza informatica Palo Alto Networks ha identificato una backdoor su una vastissima quantità di smartphone Android del produttore cinese Coolpad.

Stando a Ryan Olson, il responsabile del team che...

Leggi il seguito »

Coolpad si finge Google per avere una backdoor sui propri dispositivi

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

coolpad backdoor

Secondo un report ad opera di alcuni ricercatori di Palo Alto, 24 dispositivi Coolpad hanno installata una backdoor, chiamata non a caso “CoolReaper,” che permette di installare software da remoto senza che l’utente ne sia informato, ed il bello è che la backdoor sarebbe stata inserita da Coolpad stessa, mascherandola per di più da Google Play Services, in modo da non destare sospetti...

Leggi il seguito »

WordPress vulnerabile al malware SoakSoak

18 dicembre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Un malware, chiamato SoakSoak, ha infettato circa 100000 siti web basati su WordPress e Google li ha cominciati ad aggiungere uno dopo l’altro alla sua blacklist.

Dopo un’indagine si è risaliti alla causa che ha reso vulnerabili tutti questi siti web basati su WordPress. La vulnerabilità in realtà non è dovuta al CMS in se per se ma bensì ad un plugin, Slider Revolution, utilizzato per la realizzazione di gallerie fotografiche.

Lo sviluppatore del plugin ha provveduto a rilasciare un aggiornamento ma in ogni caso dovranno essere i webmaster a preoccuparsene dato che l’auto-update è stato aggiunto solo sulla nuova versione.

Sfruttando la vulnerabilità del plugin i malintenzionati riescono ad installare una backdoor...

Leggi il seguito »

Sony cancels premiere of The Interview after hacker terrorist threats

17 dicembre 2014 - Fonte: http://www.mondounix.com

Sony cancels premiere of The Interview after hacker terrorist threats

SONY PICTURES has cancelled the New York premiere of controversial film The Interview after hackers who breached the firm's systems last month posted threats on text-sharing site Pastebin.

Sony has also told cinema owners that they can cancel screenings of the comedy after the group responsible for the hack threatened theatres that chose to show it.

The hacker group, which goes by the name of Guardians of Peace (GOP), posted the message on Tuesday, invoking the 9/11 terrorist attacks and warning cinemagoers to avoid seeing the movie, which is about an...

Leggi il seguito »

Mozilla vuole proteggere la vostra privacy con l’ultima nightly di Firefox

17 dicembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

tracking protection

Firefox tiene molto alla privacy dei propri utenti e nell’ultima nightly (la versione di sviluppo ancora più instabile delle beta e sconsigliata ai deboli di cuore) ha aggiunto una nuova funzionalità volta a proteggerla.

Si chiama Tracking Protection e dalla descrizione sembra emulare il comportamento del comune “Non tracciare” in maniera però radicale: questa protezione non si limiterà a dire ai siti web che non vogliamo essere tracciati, ma impedirà loro di tracciarci.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »