Samsung non vuole pagare la multa di 929 milioni dollari, per aver copiato Apple più volte

11 marzo 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

Come previsto, Samsung fa appello al giudizio finale del distretto di corte della California, che vede ancora una volta Samsung accusata e condannata per uso improprio di brevetti Apple.

13.02.21-Galaxy_Nexus

Samsung, giovedì scorso, ha presentato un ricorso contro il circuito federale, il giorno dopo che la US District Court del Northern District of California,...

Leggi il seguito »

Samsung fa appello: non vuole pagare i 929 milioni di dollari ad Apple

11 marzo 2014 - Fonte: http://italgeek.com

Come previsto, Samsung si è appellata al giudizio finale della corte distrettuale della California, che aveva reso definitiva la multa da 929 milioni di dollari che l’azienda sudcoreana deve pagare ad Apple.

samsung_vince_una_battaglia_legale_contro_apple__che_intanto_tratta_la_pace_con_android_1703

La settimana scorsa, il giudice Lucy Koh ha deciso in via definitiva di confermare la multa che Samsung deve pagare per la violazione di diversi brevetti appartenenti ad Apple. Lo stesso giudice...

Leggi il seguito »

Apple vince la guerra brevetti con IPCom in Germania

28 febbraio 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

La guerra tra Apple e Samsung è ormai nota a tutti, ma questa volta Apple ha vinto in tribunale anche contro la IPCom.

patent

Un tribunale Tedesco ha respinto la richiesta della IPCom di un indennizzo pari a 2,2 miliardi di dollari contro Apple riguardante alcuni brevetti usati per la gestione della priorità delle chiamate su reti mobili (3G ed LTE).

Il tribunale ha...

Leggi il seguito »

Apple fa causa ad un’agenzia governativa Cinese, a causa di un brevetto di Siri copiato

24 febbraio 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

L’assistente vocale dei nostri iDevice, è stato nuovamente copiato! Siri, è infatti stato usato impropriamente da un’agenzia governativa Cinese, ed Apple ha deciso di agire legalmente.

IMG_7580

La Cina State Intellectual Property Office è stata accusata da Apple, di aver deliberatamente copiato una parte del brevetto di Siri. In discussione è la Zhizhen Technology...

Leggi il seguito »

Apple, bloccati ancora una volta gli accordi per la vendita degli e-book

6 settembre 2013 - Fonte: http://www.biteyourapple.net

Ancora una volta Apple cade nel mirino del sistema giudiziario americano per quanto riguarda la sua controversa entrata nel mondo degli e-book: lo scorso venerdì la corte ha impedito futuri accordi per il prezzo degli e-book tra Apple e le restanti parti in causa a causa della violazione delle leggi antitrust.

...

Leggi il seguito »

Sosta su passo carrabile: attenzione si rischia una condanna penale

8 luglio 2013 - Fonte: http://illaboratoriodiemiliano75.myblog.it/

passo-carrabile.pngQuante volte avete trovato una macchina parcheggiata sul passo carrabile che impediva l'accesso o l'uscita dal vostro garage?

Da qualche giorno a questa parte la situazione è cambiata radicalmente; infatti una sentenza della Corte di Cassazione (la sentenza della quinta sezione penale della Corte di Cassazione 28487 del 2 luglio 2013) ha stabilito che bloccare un passo carrabile con la propria automobile costituisce reato,...

Leggi il seguito »

Wikipedia assolta non è responsabile dei contenuti pubblicati

29 giugno 2013 - Fonte: http://www.informatblog.com
Storica sentenza quella che ha assolto totalmente Wikipedia per diffamazione. Secondo il tribunale di Roma, Wikipedia non è responsabile del contenuto presente nella sua enciclopedia digitale, il giudice ha sottolineato come la fondazione che gestisce Wikipedia non può essere condannata in quanto non elabora i testi ma fornisce esclusivamente uno strumento all’utente, illustrandone dettagliatamente le ......

Leggi il seguito »

Tim Cook testimonierà di fronte al Senato sulle pratiche fiscali di Apple

16 maggio 2013 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

Il CEO di Apple Tim Cook, testimonierà davanti alla Sottocommissione permanente sulle Investigazioni del Senato degli Stati Uniti la prossima settimana.

subcommittee

L’udienza, avverrà alle ore 09:30 di Martedì 27 maggio al Dirksen Senate Office Building .

La sottocommissione proseguirà l’esame delle strutture e dei metodi impiegati dalle multinazionali per spostare i profitti all’estero e di come tali attività siano influenzate dal Internal...

Leggi il seguito »

Tim Cook ha dichiarato che farà il possibile per proteggere i brevetti Apple, intanto la guerra continua

7 maggio 2013 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

La guerra sui brevetti tra i più grandi protagonisti del settore smartphone continua, tra i protagonisti troviamo Apple, Samsung, Motorola e Microsoft.

12.07.26-Apple-1

Come ci comunica il Wall Street Journal, tribunali di tutto il mondo hanno rimproverato monte affermazioni fatte durante le cause legali da parte dei produttori di smartphone.

La relazione è stata presentata in risposta alla notizia che la Commissione...

Leggi il seguito »