Intelligenza artificiale, un robot ha superato un test di autocoscienza

21 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Il raggiungimento dell'autocoscienza da parte di un'intelligenza artificiale rappresenta uno dei traguardi più importanti per chi sta portando avanti la ricerca robotica. Oggi siamo ancora più vicini a raggiungere questo obiettivo grazie ad una ricerca svolta dal professor Selmer Bringsjord del Rensselaer Polytechnic Institute di New York.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Guerra tra robot, USA contro Giappone, ecco i prototipi

8 luglio 2015 - Fonte: http://focustech.it

La prima guerra tra robot potrebbe aver luogo il prossimo anno. Non si tratta di fantascienza o di un nuovo film in arrivo al cinema, ma della sfida lanciata dalla compagnia americana MegaBots, il cui primo prototipo è riportato nell’immagine qui di sopra, che vuole creare un vero e proprio settore industriale specializzato nella realizzazione di robot,

The post Guerra tra robot, USA contro Giappone, ecco i prototipi appeared first on FocusTECH.it.

...

Leggi il seguito »

Un duello tra robot giganti: gli USA lanciano la sfida, il Giappone accetta

6 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Una battaglia tra robot giganti. Stati Uniti contro Giappone. Non è un film né un cartone animato giapponese, è la realtà. La sfida è stata lanciata da MegaBots Inc, un'azienda americana produttrice di un robot in grado di sparare proiettili di vernice, a Suidobashi Heavy Industry, concorrente giapponese.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Hadrian, il robot in grado di costruire una casa in due giorni

1 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

I robot ci ruberanno il lavoro? Forse, nel frattempo si preparano a svolgere i compiti con più efficienza. E ora puntano a sostituire gli operai umani in uno dei lavori da sempre considerato come il più manuale: la posa dei mattoni.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Google si affida ai robot per il test di Chrome su Android (video)

27 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google-Chrome

Gli sviluppatori fra voi sapranno quanto può essere estenuante effettuare le stesse operazioni di verifica su tutti i dispositivi a disposizione per accertarsi che l’ultimo aggiornamento realizzato non contenga bug nell’eseguire operazioni di base: c’è chi è costretto ad eseguire queste operazioni manualmente e chi, come il team di Chrome OS, può fare affidamento su un robot.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Arriva Biro, il robot italiano che controllerà i consumi di casa

26 giugno 2015 - Fonte: http://www.keyforweb.it
biro

Da una geniale idea di Marco Santarelli arriva Biro, il robot italiano che controllerà i consumi di casa consentendo risparmi fino al 30% sulla bolletta elettrica. Un robot alto solo 35 centimetri che gira per casa, controllando gli sprechi elettrici, stilando un rapporto dettagliato e consigliando dove e come risparmiare fino al 30% delle bollette. Questa l’idea…

L'articolo completo ...

Leggi il seguito »

Un Video dei Combattimenti a Turni in SteamWorld Heist

25 giugno 2015 - Fonte: http://n2s.altervista.org/blog
Passato un po’ inosservato in mezzo a tante notizie (o forse all’essersi concentrati tutti solo su poche notizie importanti) all’E3 è stato presentato anche un video del gameplay di SteamWorld Heist, il successore di StemWorld Dig, anche se con esso non ha quasi nulla in comune, praticamente solo l’idea dei robot poststeampunk è mantenuta. Quello […]...

Leggi il seguito »

Robot controllati con il pensiero per aiutare le persone con disabilità

24 giugno 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

I robot? Si controlleranno con il pensiero. Un prototipo di androide gestibile senza comandi fisici è stato sviluppato in Svizzera dallo Swiss Federal Institute of Technology.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Facebook e Google, nuove scoperte tra reti neurali ed app di riconoscimento

22 giugno 2015 - Fonte: http://www.mondotecno.com

reti neurali

Nonostante i due titani del Web continuino incessantemente a migliorare ed incrementare le funzionalità dei due principali social network di sempre, parte della ricerca di Google e Facebook risiede anche nello studio delle soluzioni...

L'articolo Facebook e Google, nuove scoperte tra reti neurali ed app di riconoscimento sembra essere il primo su Mondo Tecno.

...

Leggi il seguito »

M City: la Città dei Robot!

14 maggio 2015 - Fonte: http://www.websec.it

M City Città dei Robot

Nasce a Detroit la prima città completamene popolata da Robot. Si chiama M City, ed è stata ideata per effettuare test con auto automatiche senza il rischio di incorrere in incidenti. Si tratta di una mini-metropoli di prossima apertura presso l'Università del Michigan, che replica una città moderna con ingorghi, pedoni imprevedibili, ciclisti, ecc. M City entrerà in funzione il prossimo 20 luglio e le case automobilistiche e le aziende di Tecnologia sono già in fila per condurre ricerche sulle sue strade. Fino ad ora, in America...

Leggi il seguito »