Machinarium anche per PC e tablet | Disponibile anche per dispositivi Windows 8/RT il fantastico gioco Machinarium.

14 aprile 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
E' trascorso poco più di un mese dal rilascio della versione per Windows Phone 8, dell'avvincente gioco Machinarium, e adesso sarà anche disponibile per PC e tablet Windows 8/RT.

Come per la versione mobile anche per quella fissa, risultano davvero originali e suggestive sia le musiche che fanno da cornice al gioco che le ambientazioni, che sono sempre totalmente disegnate a mano, assumendo un'aspetto ancor più coinvolgente, visto le dimensioni maggiori del display dei PC e dei tablet.
...

Leggi il seguito »

EOS-Book #11 con Internet delle Cose Arduino Android LittleBot e molto altro!

7 aprile 2014 - Fonte: http://it.emcelettronica.com/taxonomy/term/378%201120%20384%20386%203%20391%201%201095/0
EOS-Book 11 in PDF ePub mobi

In questo mese abbiamo pubblicato molti articoli e progetti interessanti sui quali spicca Internet delle Cose, anzi, siamo andati oltre la gestione classica di IoT, automatizzando ancor di più il processo! Proseguono poi i corsi su Android, FPGA e Bluetooth e per la realizzazione fai-da-te del LittleBot, il robot open source. Poi ci siamo anche occupati di misure con Arduino, filtri notch e CAD 3D con un articolo-guida...

Leggi il seguito »

EPOCH 2: combattimenti apocalittici tra robot, ora gratis con IGN

6 aprile 2014 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Nuovo mese, nuova promozione sul noto portale IGN. Il regalo che tutti possono scaricare gratuitamente è il famoso gioco “EPOCH.2″, disponibile solitamente al prezzo standard di 4,49 € su App Store. Applicazione universale, grafica eccellente, sfide avvincenti e tanta azione. Entra subito all’interno dell’articolo per scoprire come fare per aggiudicarti una copia gratuita del gioco. Pronti a scaricare il nuovo gioco gratuito offerto da IGN? […] Continua… Articoli che potrebbero interessarti

SociBot-Mini: robot con faccia umana e riconoscimento visivo

1 aprile 2014 - Fonte: http://www.ondenews.it

Il tempo dei robot si fa sempre più vicino. Se fino ad adesso sono stati i film fantascientifici a mostrarci la possibilità che dei robot dalle sembianze umane prendano il posto delle persone in molti ambiti della vita sociale, adesso pare che questa possibilità si faccia sempre più reale. Con SociBot-Mini, infatti, potrà interagirsi con un robot in grado di riprodurre una qualsiasi faccia e capace di riconoscere i tratti somatici altrui e il loro stato emotivo.

 ...

Leggi il seguito »

[Bastard Corner] Perchè iOS è meglio di Android.

31 marzo 2014 - Fonte: http://www.applemobile.it

Si avete letto bene il titolo dell’articolo, sono convinto che iOS sia notevolmente migliore di Android e lo affermo nonostante già sappia che questo susciterà lo sdegno di molti di voi, ma non mi importa. So quello che dico, parlo con cognizione di causa e consapevole delle mie affermazioni lo ridico: iOS è meglio di Android.

Bastard [Bastard Corner] Perchè iOS è meglio di Android.

Cominciamo a dare spiegazioni sulle mie affermazioni precedenti. Innanzitutto le basi, quindi passo a dirvi...

Leggi il seguito »

Real Steel in versione …World Robot Boxing | Real Steel World Robot Boxing una release migliorata del noto gioco disponibile nello Store!

31 marzo 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Real Steel World Robot Boxing, una release migliorata del noto gioco disponibile nello Store! Solo da pochi giorni è disponibile al download gratuito per i device Windows Phone 8.

In questa nuova release del noto gioco “picchiaduro”, tra i “top five” in più 50 paesi e con esattamente 10 milioni di download totali, sono stati introdotti nuovi robot e svariate migliorie per dare un’esperienza di gioco più ricca di azione e divertimento.
Real Steel Robot World Boxing vi darà la possibilità di vivere mitiche battaglie a suon di pugni, nuovi colpi di pugilato, e il doppio dell’azione del capitolo precendente con una grafica oltremodo...

Leggi il seguito »

CLARC: nuovo puzzle game indie con i robot e tanta azione

28 marzo 2014 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

“CLARC” è un nuovo indie-game, un’app realizzata da sviluppatori indipendenti. Matthias Titze, questo il nome di uno dei dev, ha rilasciato su App Store due versioni: una LITE, che potete scaricare gratuitamente per prova e la versione completa disponibile al prezzo di 3,59 €. Per quanto riguarda la grafica, questa risulta compatibile sia con iPhone che con iPad. Giusto qualche giorno fa, Apple ha deciso di dedicare un’apposita […] Continua…

Leggi l'articolo originale...

...

Leggi il seguito »

Machinarium | L’incredibile gioco fa il suo ingresso sullo Store di Windows Phone 8!

25 marzo 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
La software house Amanita Design decide di rendere pubblico il fantastico  gioco Machinarium anche sullo Store di Windows Phone 8.

Si tratta di un vero e proprio capolavoro ludico, un gioco fantastico prodotto e sviluppato con una grafica parecchio avvincente ed originale, con una cura dei dettagli che caratterizza sia le  ambientazioni che i personaggi bidimensionali disegnati interamente a mano.
Il protagonista del gioco è un piccolo robot, buttato via in un deposito di rottami di periferia, che ha il compito di aiutare a fare ritorno in città la sua robo-fidanzata, liberandola dalle grinfie della Confraternita dei Berretti Neri.

Per poterlo aiutare,...

Leggi il seguito »

Ecco Romeo il robot francese che ci farà da badante

20 marzo 2014 - Fonte: http://www.pinobruno.it
Ucraina? Moldava? Bielorussa? Rassegniamoci, prima o poi la badante dell’Est sarà sostituita da un robot assistente personale dell’Ovest. Chissà, forse simile al Romeo della francese Aldebaran Robotics, appena presentato al Salone Innorobo di Lione. L’umanoide transalpino – quaranta chili e mezzo, alto un metro e quarantatré centimetri – è stato progettato proprio per essere “compagno Related posts:
  1. Un robot volante ci pulirà la casa
  2. href="http://www.pinobruno.it/Un pesce robot di nome FILOSE
  3. href="http://www.pinobruno.it/...

    Leggi il seguito »

Costruzione del robot LittleBot – Il telaio

13 marzo 2014 - Fonte: http://it.emcelettronica.com/taxonomy/term/378%201120%20384%20386%203%20391%201%201095/0
LittleBot_montaggio_copertina

Dopo aver costruito la scheda di controllo del robot LittleBot, passiamo alla costruzione del telaio: verrà realizzato con profilati in alluminio e su di esso sarà montato il gruppo motore che è formato da due piccoli motoriduttori che muovono a loro volta una coppia di cingoli.

Sul telaio trovano posto: la batteria di alimentazione, la scheda di controllo e un gruppo frontale formato da un servomotore...

Leggi il seguito »