Come recuperare file cancellati su iPad

27 marzo 2013 - Fonte: http://www.blotek.it

Può capitare di cancellare erroneamente delle cartelle sul proprio tablet che contengono dati importanti. In questi casi non bisogna farsi prendere dal panico perchè per fortuna ci sono programmi che possono cercare di recuperare file anche cancellati dal cestino.
Uno di questi programmi, senza dubbio il migliore in circolazione, è Wondershare Dr Fone che consente di recuperare files, note, video, foto, ecc.. persi o cancellati su iPad 1, iPad 2 e sul nuovo iPad.

Il programma viene offerto in prova gratuita, e solo se riesce a trovare i vostri file cancellati potrete decidere se acquistare la licenza.

Il programma va installato sul vostro PC o sul vostro MAC e dovrete collegare l’iPad al vostro...

Leggi il seguito »

Come recuperare foto cancellate da fotocamere o smartphone

1 aprile 2012 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Sicuramente vi sarà capitato di eliminare per sbaglio delle foto importanti dal vostro dispositivo! Bene vediamo assieme come recuperarle.

Il software Digicam Photo Recovery dovrebbe riuscire a recuperarle! La percentuale del ripristino foto diminuisce in base a quante altre foto abbiamo memorizzato nel nostro dispositivo!!  Il meccanismo è molto simile a ciò che avviene sugli HD.   Come funziona?   Scaricate il software da questo link e collegate la fotocamera o lo smartphone al computer tramite il cavo usb (c’è bisogno anche di una connessione ad internet in modo che se vi sono degli aggiornamenti il programma li possa installare)   Una volta installato il programma...

Leggi il seguito »

Recuperare le foto cancellate da un iDevice(Iphone,Ipad) grazie a Photo Rescue

12 settembre 2011 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Vi vogliamo segnalare una comoda applicazione per Mac che permette di recuperare le foto memorizzate in un backup di iOS e cancellate dall’iPhone o dall’iPad.

L’applicazione si chiama Photo Rescue, è gratuita e semplice da utilizzare: una volta eseguita, verranno automaticamente caricate tutte le foto presenti nell’ultimo backup di iOS presente sul Mac.

Tali foto vengono inserite in un’apposita lista e l’utente può visualizzarle, copiarle e recuperarle.

La funzione di salvataggio da un backup al Mac non è compresa nel pacchetto ed a pagamento, circa di 4,99.

Eccovi il sito ufficiale.

...

Leggi il seguito »