Notepadqq 0.40.0 disponibile per Ubuntu da PPA

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
E' disponibile per Ubuntu e derivate la nuova versione 0.40.x di Notepadqq, aggiornamento per porta con se importanti migliorie.
Notepadqq in UbuntuContinua lo sviluppo di Notepadqq, progetto open source che punta a portare in Linux il famoso editor di testo Notepad++. L'idea del progetto Notepadqq è quella di fornire all'utente Linux tutte le caratteristiche ed interfaccia grafica di Notepad++ compreso il supporto per...

Leggi il seguito »

Diaframma – Per quale motivo modifica la profondità di campo?

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.sv-design.org/blog

Il diaframma è un componente elettro-meccanico che risiede nei nostri obiettivi.

In assoluto, è il parametro più difficile da padroneggiare sia per via della profondità di campo, che per la numerazione su radice di 2.

BOKEH-2

In questa lezione, vedremo per quale motivo il diaframma modifica la profondità di campo delle nostre foto.

...

Leggi il seguito »

DevCorner: modifichiamo gli articoli letti nella listview [FeedReader]

11 novembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

DevCorner620

Riprende la rubrica più apprezzata dagli sviluppatori (o almeno ce lo auguriamo!) e torna l’appuntamento con il lettore di feed che stiamo portando faticosamente avanti. Questa volta vedremo come modificare l’aspetto di un articolo letto all’interno della listview, rendendo titolo e immagine più chiari.(Continua...)
Leggi il resto di DevCorner: modifichiamo gli articoli letti nella listview [FeedReader]

Utilizza l'app...

Leggi il seguito »

Adobe rilascia la versione 1.0 Stabile di Brackets

11 novembre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
Adobe ha rilasciato nei giorni scorsi la nuova versione 1.0 stabile di Brackets, le novità e come installarla.
Adobe Brackets in UbuntuAdobe Brackets è progetto open source sviluppato per fornire ai developer un moderno editor ottimizzato per lo sviluppo di pagine web. Tra le principali caratteristiche di Adobe Brackets troviamo un'interfaccia grafica semplice e minimale con integrati diversi strumenti, possiamo...

Leggi il seguito »

Objective Code presenta PassFacile, un intero nuovo business creato da un ex partecipante del corso

10 novembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Objective Code è un grande tifoso di Apple ed ha sposato la filosofia del “think different”. Ad oggi in Italia, il Corso Base di Objective Code offre solide garanzie di successo ed un supporto continuativo anche dopo la fine del corso. Grazie a questa nuova “visone” nel campo della formazione oggi abbiamo decine e decine di applicazioni sviluppate dagli ex alunni e tantissime persone che hanno trovato o creato un impiego nel settore mobile grazie ad Objective Code. Questo corso ha cambiato la vita di diverse persone, non è un’esagerazione.

objective-code...

Leggi il seguito »

Google pubblica una guida su come avere successo nel Play Store

6 novembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

guida successo google play

Ci sono più di un miliardo di applicazioni su Google Play e per questo motivo mettersi in mostra può non essere facile: Google ha pubblicato una guida per gli sviluppatori il cui scopo è proprio quello di aiutarli ad avere successo sul proprio store di applicazioni.

Ciò comporta prima di tutto il saper creare un prodotto di qualità ma non solo, dato che gli utenti devono essere in grado di trovare l’app in questione e dopo l’installazione convincersi della sua utilità al punto di non disinstallarla.

LEGGI...

Leggi il seguito »

I Linguaggi di Programmazione più Utilizzati

3 novembre 2014 - Fonte: http://www.gekissimo.net/
Qualche giorno fa stavo dando uno sguardo alla lista dei linguaggi di programmazione più usati nel 2014 pubblicata da Gartner, in cui non risulta una sorpresa vedere Java al primo posto della classifica.  Ma forse questa volta dobbiamo chiederci se Java è il leader indiscusso oppure no, perchè il secondo linguaggio di programmazione più usato, che è JavaScript, è in rapida e costante crescita,...

Leggi il seguito »

Corso di Programmazione in C – Lezione 14 – Le code

3 novembre 2014 - Fonte: http://www.iphonedevices.net

In questa nuova puntata andiamo a vedere come poter costruire le code.

 

Corsoprogrammazioneinciphonedevices

Questa struttura dati risulta molto utile in generale, basti pensare ad un programma che gestisce le code alle poste, oppure una fila di veicoli al casello autostradale, eccetera.
Di seguito trovate il video: come sempre, se avete qualche problema, domanda, suggerimento non esitate a lasciare un commento al video. Se vi è...

Leggi il seguito »

Cos’é MeteorJS e perché è diverso da altri framework javascript/nodejs

29 ottobre 2014 - Fonte: http://grigio.org

È stato rilasciato da poco Meteor 1.0, colgo quindi l’occasione per fare un post in italiano sulle caratteristiche principali.



Meteor HackerChat source

In breve Meteor è un framework javascript isomorfico open source per fare web app realtime. Va oltre al classico approccio client/REST API/server e quindi permette di condividere facilmente il codice tra client e server.

Isomorfismo

Meteor utilizza javascript nel client (web browser) e nodejs nel server. Sebbene ci siano differenze inevitabili, molti aspetti si “comportano allo stesso modo”. Per esempio l’accesso e query dei dati avviene attraverso MiniMongo nel client e MongoDB nel server oppure l’upload...

Leggi il seguito »

Partecipa ai corsi per sviluppare anche tu applicazioni per iOS grazie a iPhoneDeveloper

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.applemobile.it

Quante applicazioni scarichiamo ogni giorno? Quante applicazioni ritroviamo sull’AppStore? Ma soprattutto: quante volte ci è capitato di dire “ci sono davvero tantissime applicazione nello store ma non c’è proprio quella che fa per me?”. iPhoneDeveloper  è il mezzo giusto attraverso il quale poter esaudire il desiderio di trovare l’applicazione adatta a voi. Vi chiederete come… Sviluppandola.

Schermata 2014 10 26 alle 22.19.05 Partecipa ai corsi per sviluppare anche tu applicazioni per iOS grazie a iPhoneDeveloper...

Leggi il seguito »