Unreal Engine 4 da oggi è gratutito per tutti

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
Unreal-Engine-4-Roadmap

Il mondo dei videogiochi sta letteralmente esplodendo in questo ultimo periodo,anche grazie alla diffusione sempre più capillare degli eSport. Se avete mai voluto creare un vostro gioco saprete che tra i principali motori di programmazioni possiamo trovare il Crytek Engine, Unity e l’Unreal Engine.

In queste ore Epic ha annunciato che l’Unreal Engine 4 sarà disponibile gratuitamente per il download da tutti. Precedentemente era disponibile agli sviluppatori previa una sottoscrizione mensile.

Una volta creato il nostro gioco o applicazione con l’Unreal engine 4...

Leggi il seguito »

Octopress come pubblicare contenuti

1 marzo 2015 - Fonte: http://www.evilripper.net

Questo è l’ultimo post che parla di Octopress e spiega come pubblicare contenuti e di come funziona in maniera molto superficiale. Se non sai di cosa sto parlando ti consiglio di leggere gli articoli precedenti, se usi linux ti consiglio di leggere solo il primo articolo in quanto è molto più semplice installarlo e la guida ufficiale è chiarissima.
Che cos’è octopress
Come installare octopress su windows
La guida è per octopress 2.0, appena avrò il tempo (cioè mai [T_T])farò una miniguida anche per octopress 3.0.
L’ultima...

Leggi il seguito »

Android Lezione 17 – Aggiungiamo le mappe alla nostra app Parte 2

24 febbraio 2015 - Fonte: http://www.italialinux.com

Eccoci finalmente alla seconda parte dell’introduzione alle mappe android, la lezione precedente era principalmente incentrata sul far andare google maps sull’emulatore e su come configurare la nostra app per poter visualizzare le mappe,

In questa seconda parte spiegheremo nel dettaglio il codice di esempio di google utilizzato nella lezione, spiegando metodo per metodo cosa viene fatto

Quindi ora riprendiamo il codice della parte uno e spieghiamolo nel dettaglio:

 

import com.google.android.gms.maps.*;
import ...

Leggi il seguito »

Costruiamo un astroinseguitore motorizzato con Arduino Uno

22 febbraio 2015 - Fonte: http://www.sv-design.org/blog

Ciao ragazzi e bentornati qui su S.V. Design per un nuovo tutorial tecnologico ed in questo caso anche fotografico.

Ciò che vi presento oggi è un astroinseguitore motorizzato: una tavoletta equatoriale che ci permette di inseguire il moto celeste apparente, per permetterci di fotografare le stelle senza dover sottostare alla regola del 600.

WP_20150221_018

...

Leggi il seguito »

Come usare Octopress su windows

22 febbraio 2015 - Fonte: http://www.evilripper.net

Zero sharp ha scritto un interessante articolo su come usare octopress appoggiandosi a github da un ambiente windows. Usare Octopress su un sistema operativo chiuso suona come bestemmiare in chiesa, essendo infatti un framework per hacker dovrebbe essere usato solo su linux. Tuttavia ritengo che octopress possa essere utilizzato da tutti e su tutti i sistemi operativi, così potrete aggiornare il vostro blog ovunque vi troviate e qualunque sistema operativo stiate usando.
Per poter utilizzare Octopress e pubblicare contenuti su github occorre ovviamente sapere utilizzare anche git. L’installazione dell’ambiente usando yari e git portable non è molto...

Leggi il seguito »

La ricerca di Yahoo può essere integrata in app di terze parti

20 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

In occasione della conferenza per sviluppatori tenutasi ieri a San Francisco, Yahoo ha svelato i nuovi strumenti che l’azienda mette a disposizione di tutti i developer.

Come previsto, molte delle novità includono tool ottenuti dall’acquisizione di Flurry, avvenuta lo scorso luglio. Parliamo ad esempio di Flurry Analytics Explorer, una dashboard dalla quale gli sviluppatori possono vedere dati a proposito delle installazioni della propria app, e Flurry Pulse, uno strumento per condividere le informazioni e le statistiche della relative al proprio software con i partner.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Facebook lancia Stetho, una piattaforma di debugging per Android

19 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Facebook conferma il suo impegno nei confronti di Android presentando Stetho, un nuovo tool per il debugging, in particolare da usare durante lo sviluppo su Android, che utilizza la familiare interfaccia delle opzioni per sviluppatori di Chrome, in modo da compiacere i molti web developer già avvezzi all’uso.

LEGGI ANCHE: Facebook al lavoro sulla realtà virtuale

Facebook predica quindi semplicità, affermando che in pochi passi Stetho sarà operativo e permetterà di controllare il codice alla ricerca di...

Leggi il seguito »

Siti per Programmare in drag & drop

17 febbraio 2015 - Fonte: http://www.guide-informatica.com/
L'informatica è un settore in piena espansione negli Stati Uniti ed è un lavoro pagato bene a causa dell'eccessiva richiesta. C'è sempre molta domanda per cui imparare a programmare può sembrare un'opzione interessante.

Imparare a programmare è tutt'altro che facile , programmare è come imparare a fare una cosa diversa dal normale , come se dovreste imparare a nuotare , suonare ecc...
Prima di imparare la programmazione potete sfiziarvi a programmare con il  'drag and drop' , la quale  vi permetterà di capire cosa poter e non poter fare e di capire la logica della programmazione.


...

Leggi il seguito »

DroidCon Italy: 9-10 aprile a Torino

16 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

logo_droidcon_italy_2015

Il 9 e 10 aprile prossimi si terrà a Torino l’annuale appuntamento con DroidCon, punto di riferimento per gli sviluppatori Android, del quale AndroidWorld.it sarà media partner.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Guida Perl: come operare con le variabili.

15 febbraio 2015 - Fonte: http://ubuntulandia.blogspot.com/
Una volta valorizzate le nostre variabili, potremo utilizzare le informazioni in esse contenute per svolgere numerosi tipi di operazioni con e su di esse, ciò sarà reso possibile dall'impiego di...

...

Leggi il seguito »