Ecco le sessioni complete di DroidCon Italy 2015

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Mancano una decida di giorni all’apertura di DroidCon Italy 2015, pertanto vi proponiamo volentieri l’elenco completo delle varie sessioni che animeranno la due+due giorni di Torino, che avrà il suo fulcro in Lollipop e nei dispositivi indossabili.

LEGGI ANCHEDroidCon Italy: 9-10 aprile a Torino

A seguire vi lasciamo il comunicato stampa dell’evento, che non mancheremo di seguire come ogni anno, tanto più che AndroidWorld.it ne è anche media partner.

...

Leggi il seguito »

Sviluppare applicazioni su Android

27 marzo 2015 - Fonte: http://club.techteam.it
Ti piacerebbe creare una tua app Android ma non sei capace? Hai provato ma ti sei bloccato perchè è troppo difficile? TECH.TEAM Informatica organizza un corso base per sviluppare app su sistemi Android, l’unico requisito è avere una conoscenza base di programmazione ad oggetti mentre le conoscenze che otterrai al termine del corso ti permetteranno […]...

Leggi il seguito »

Ivy e Jasper Reports

27 marzo 2015 - Fonte: http://carmelosaffioti.blogspot.com/
Jasper Reports utilizza delle dipendenze che per qualche motivo non si trovano sul repository. Per risolvere il problema ho dovuto configurare Ivy nel seguente modo: ivy.xml <dependency org="net.sf.jasperreports" name="jasperreports" rev="6.0.3" conf="*->default" /> ivysettings.xml <ibiblio name="jaspersoft-third-party" usepoms="true" m2compatible="true" root="http://...

Leggi il seguito »

TorinoJS, il ritrovo per javascript a Torino

27 marzo 2015 - Fonte: http://grigio.org

Javascript non è una novità del panorama dei dell’informatica o del web, le notizie di oggi sono che Facebook ha rilasciato React Native open source e Google non integrerà Dart VM in Chrome.

TorinoJS javascript torino

Che significa? Semplice. Javascript non è da un pezzo un linguaggio di programmazione, ma è il linguaggio di programmazione che, malgrado tutto, è ovunque (embedded, browser, server, mobile,..) e che inevitabilmente...

Leggi il seguito »

Questo potrebbe essere Huawei P8 mini (foto)

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Si riaffaccia sulla scena l’ipotesi di un Huawei P8 mini ad accompagnare il fratello maggiore, ipotesi questa volta rafforzata dalla certificazione ottenuta in Cina da un nuovo modello di Huawei, ALE-UL00, che qui vedete ritratto.

Lo smartphone ricorda Huawei P8, almeno per come lo abbiamo visto finora, ma ha la fotocamera posteriore più squadrata, ed anche la posizione del LED flash è diversa, oltre ad altre differenze minori.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Komodo Edit 9 Rilasciato

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.lffl.org/
ActiveState Software ha annunciato il rilascio della versione stabile di Komodo Edit 9, ecco le principali novità.
Komodo Edit 9 in UbuntuE' disponibile la nuova versione numero 9 di Komodo Edit, IDE (integrated development environment) proprietario sviluppato per offrire agli sviluppatori interessanti strumenti per la programmazione (con un'occhio di riguardo alle tecnologie web). Tra i vari linguaggi supportati...

Leggi il seguito »

Azure App Service, il backend per lo sviluppo visto da Microsoft

25 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Microsoft ha annunciato Azure App Service, il suo cloud per la creazione di servizi backend per lo sviluppo utilizzabili da app web o mobile.

LEGGI ANCHE: Microsoft: ecco come guadagneremo con i software gratuiti

I developer potranno utilizzare questa piattaforma indipendentemente dal linguaggio utilizzato, dato che Azure supporta .NET, Java, PHP e Python.

È previsto il supporto allo sviluppo nativo anche su Android e Microsoft fornirà le apposite API...

Leggi il seguito »

La programmazione si impara direttamente dallo smartphone: Udacity (foto)

23 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

La programmazione è la vostra principale passione? Se volete migliorare le vostre capacità in questo campo, con corsi adatti a vari livelli di esperienza, sfruttando ogni momento possibile, Udacity è l’applicazione che fa per voi!

Corsi di programmazione sul proprio smartphone

Grazie ad Udacity, infatti, potrete seguire una moltitudine di corsi, migliorando le vostre abilità sia che vi stiate avvicinando per la prima volta al mondo della programmazione, sia che siate già degli esperti del settore. Direttamente dallo schermo del vostro smartphone o tablet potrete assistere alle lezioni, affrontare i test e confrontare il codice scritto da voi con quello creato dai docenti...

Leggi il seguito »

Cos’è e come funziona un Sistema Operativo

19 marzo 2015 - Fonte: http://www.guide-informatica.com/
Tutte le nozioni sui sistemi operativi sono così vaste che non si possono scrivere in un semplice articolo... pertanto andremo ad introdurre le parti principali di un SO... senza scendere troppo nei dettagli.

  • Potete approfondire la conoscenza con uno dei tanti libri di sistemi operativi:   >> Link Amazon 

Un sistema operativo è la parte software più importante installata su un computer.Il sistema operativo gestice la memoria , i processi e tutta la parte software -  hardware permettendo all'utente comune di utilizzare la macchina senza conoscere necesariamente alcun linguaggio.
Si pone quindi da intermediario tra la macchina e l'utente.
Senza un sistema operativo ,...

Leggi il seguito »

Guida: Utilizza Twitter per generare nuove Lead con un clic

19 marzo 2015 - Fonte: http://blog.prima-posizione.it

Esiste una caratteristica di Twitter sconosciuta a una buona parte degli utenti registrati in questo social network.  Si chiama Lead Generation Cards. Questa opzione consiste in un tweet che contiente testo, immagine e un pulsante (tutte informazioni personalizzabili).  Con questo tweet e un solo clic da parte di un utente Twitter siamo in grado di acquisire una Lead, acquisire il nome e indirizzo e-mail dell’utente che clicca. Chiunque abbiamo un account Twitter può implementare una Lead Generation Cards (senza nessun costo), ottenendo così, in modo semplice e gratuito Lead per i suoi prodotti, servizi oppure per la newsletter come nel nostro caso.  In seguito vi [...]

The post ...

Leggi il seguito »