Grim Fandango Remastered: le avventure di Manny Calavera nella Terra dei Morti! (recensione)

19 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Nel 1998 veniva descritta come “Un’epica storia di crimine e corruzione nella terra dei morti“. È stata la prima avventura grafica firmata Lucas Arts a sfruttare la grafica tridimensionale (con qualche espediente però) ed è considerata dai fan del genere e dalla critica come uno dei migliori punta e clicca mai realizzati. Purtroppo però fu considerato all’epoca come un fallimento commerciale e contribuì in buona parte al declino del genere.

Un’avventura così divertente e curata non poteva certo cadere nel dimenticatoio ed infatti il suo creatore, Tim Schafer, allora capo del progetto e adesso alla  guida della software house Double Fine Productions...

Leggi il seguito »

App per iOS e Android su Windows? Si può!

5 maggio 2015 - Fonte: http://www.socialandtech.net
projec-astoria

Da qualche giorno Microsoft ha aperto le porte a nuove prospettive, le app per iOS e Android presto potranno girare anche sui suoi dispositivi.

Ma perchè mai la casa di Redmont ha scelto di fare questo passo? Beh probabilmente per colmare il gap esistente tra quelle dello store di Windows è i suoi ben più forniti e qualitativamente migliori concorrenti. Il progetto Islandwood (iOS) e Astoria (Android) sono disponibili in un’anteprima che rimane limitata ad un numero chiuso di sviluppatori. Secondo Microsoft ” saranno...

Leggi il seguito »

Portare le app Android e iOS su Windows Phone con Project Astoria e Islandwood

2 maggio 2015 - Fonte: http://www.ilsitoblu.com

Era già da un po’ che giravano voci su un possibile porting delle applicazioni Android e iOS sui dispositivi Windows Phone, tuttavia si era ipotizzato che ciò sarebbe stato possibile tramite degli emulatori, ma non sarà così. Durante la Build Developer Conference che si sta svolgendo in questi giorni, infatti, Microsoft ha finalmente annunciato i suoi piani per rendere possibile questo progetto.

L’obiettivo è quello di riutilizzare il codice scritto per i dispositivi Android e iOS e portarlo direttamente su Windows 10, cambiandone alcuni aspetti dove necessario. Sarà infatti possibile modificare ogni riferimento a cose come i Google Play Services e le app potranno essere...

Leggi il seguito »

Il JRPG Ys Chronicles – Ys I: Ancient Ys Vanished disponibile per Android e iOS (foto e video)

29 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Come annunciato pochi giorni fa da DotEmu, software house specializzata in porting mobile di vecchie glorie per PC e Console, arriva su Android e iOS Il remake di Ys Chronicles 1.

Il titolo originale sarebbe Ys I: Ancient Ys Vanished (noto anche come Ys: The Vanished Omens o The Ancient Land of Ys) e si tratta di un JRPG sviluppato da Falcom nel lontano 1987. Il primo remake per PC e PSP risale agli anni 2000 e ora sarà possibile giocarci anche su dispositivi mobili.

In Ys Chronicles 1 vestiremo i panni...

Leggi il seguito »

Android Wear sbarca su Gear 2 grazie ad un progetto indipendente (foto)

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Samsung non sembra essere intenzionata a supportare Android Wear, il sistema operativo per smartwatch di Google, ma vuole prendere la sua strada con Tizen, presente su Gear 2, Gear S e Gear 2 Neo. Gear Live rimane al momento l’unico smartwatch della casa coreana sul quale potrete avere Android Wear ufficialmente, dato che ora il lavoro di uno sviluppatore indipendente (durato ben quattro mesi ad oggi) promette di portarlo su Gear 2.

Per il momento non c’è un firmware da scaricare ma soltanto le immagini che provano il successo (parziale) dell’operazione: lo smartwatch effettua il boot infatti, ma non ci sono notizie sulla sua usabilità. In ogni caso speriamo che il suo sviluppatore riesca a compiere ulteriori progressi...

Leggi il seguito »

Il remake di Ys Chronicles 1 arriverà presto su Android e iOS (video)

16 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

DotEmu ha appena dichiarato di aver quasi completato il lavoro di porting del remake di Ys Chronicles 1, primo capitolo della saga JRPG targata 1987. Il remake di cui stiamo parlando è stato rilasciato intorno agli anni 2000 per PC e PSP, e tra poco i videogiocatori di tutto il mondo potranno viverlo sui propri dispositivi mobile.

LEGGI ANCHE: Portana non è una parolaccia

Non abbiamo succosi dettagli per quanto riguarda il sistema di controllo, anche se si può supporre che è stato...

Leggi il seguito »

Portana non è una parolaccia, ma il porting di Cortana su Android (video)

15 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Cortana è l’assistente vocale di Microsoft, che si è ritagliato velocemente un posto in prima linea accanto a Google Now e Siri.

Sappiamo già che l’azienda di Redmond ha intenzione di rendere il suo assistente disponibile anche per Android e iOS (prima o poi!), ma nel frattempo un gruppo di sviluppatori italiani è già riuscito nell’impresa.

LEGGI ANCHE: Cortana arriverà su Android ed iOS, e sarà anche più evoluto

Parliamo del team di OrangeSec, che dopo aver lavorato su Cortana...

Leggi il seguito »

Come provare BlinkFeed (Sense 7) su tutti i dispositivi

11 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Uno degli elementi principali dell’interfaccia Sense 7 presente su HTC One M9 è il launcher BlinkFeed e grazie al solito lavoro degli sviluppatori indipendenti potrete provarlo anche senza acquistare lo smartphone in questione, a patto che il vostro dispositivo abbia KitKat o Lollipop. Vi avevamo già proposto una guida simile, ma ora sono disponibili gli apk del nuovo BlinkFeed basato sulla Sense 7.0.

L’unica differenza consisterà nel supporto ai temi, al momento non presente, ma sul quale lo sviluppatore è al lavoro per reintrodurlo in una futura versione. Per tutti i dettagli e i link per il download vi rimandiamo...

Leggi il seguito »

Tomb Raider: le curve di Lara, i tornanti del tempo (recensione)

2 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Non piace solo alle aziende giocare con la nostalgia dei videogiocatori. Piace anche a questi ultimi, piace anche a noi. Piace soprattutto a chi l’epoca passata l’ha vissuta tra i banchi di scuola parlando con amici circa il passaggio dalla bidimensionalità alla tridimensionalità, come se fosse la nuova frontiera dell’intrattenimento, cosa che poi lo è stata per davvero. Ricordiamo sempre con grande orgoglio i giochi di una volta, innalzandoli a capolavori senza tempo: ma quanti di quei ricordi corrispondono alla realtà dei fatti? Una delle possibili risposte ce la da Tomb Raider, che è da poco sbarcato su Android sotto forma di un porting della versione PC.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Square Enix rilascia TOMB RAIDER sul Play Store a soli 99 centesimi (foto)

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Sono passati quasi vent’anni dalla prima apparizione videoludica di Lara Croft prodotta da Eidos, eppure il suo fascino è rimasto lo stesso di un tempo, merito anche dei ragazzi di Crystal Dynamics e del nuovo stile donato alla bellissima eroina: ma com’era stata pensata originariamente?

LEGGI ANCHE: Lords of the Fallen arriverà su mobile

I videogiocatori più giovani forse non si ricorderanno quella Lara Croft...

Leggi il seguito »