Mobile gaming, lo possiamo davvero chiamare così?

29 marzo 2014 - Fonte: http://www.outofbit.it
Angry Birds Mobile gaming, lo possiamo davvero chiamare così?

Quei malefici uccellacci

...

Leggi il seguito »

NVIDIA GeForce 800M Series

12 marzo 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

NVIDIA ha presentato nella giornata di oggi la nuova serie di schede video discrete dedicate al mondo dei notebook: con le nuove soluzioni della serie GeForce 800M la distanza con le VGA desktop si fa sempre più ridotta.

...

Leggi il seguito »

AMD, arrivano le nuove APU per notebook e tablet

24 maggio 2013 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

AMD aveva svelato durante il CES le sue architetture di chip APU (CPU+GPU) di ultima generazione durante l’ultimo CES. Ora sono state lanciate ufficialmente, si tratta di TemashKabini Richland.

Le APU sono l’ultimo ritrovato tecnologico che incorporano sulla stesso chip sia il processore sia la componente grafica. Questa unione permette delle prestazioni più equilibrate ed efficienti, riducendo così anche i consumi.

Temash è dedicata al segmento “Elite Mobility APU” e va a sfruttare dei core Jaguar, ovvero gli stessi adottati da PS4 e Xbox One, ed una componente grafica Radeon HD Graphics Core Next cioè quella di nuova generazione della serie 8000. Sono presenti modelli...

Leggi il seguito »

Portatili da 200 dollari da Intel ma con Android

29 aprile 2013 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

La settimana scorsa il CEO di Intel, Paul Otellini, aveva dichiarato di come Intel abbia intenzione di introdurre dei portatili a basso costo da 200 dollari. Avevo pero’ tralasciato i dettagli principali ed ora a chiarirli è Dadi Perlmutter CPO (Chief Product Officer) sempre di Intel. I portatili a basso costo da 200 dollari non utilizzeranno Windows 8 come sistema operativo ma bensì Android.

Il motivo dovrebbe essere abbastanza semplice da capire: il costo delle licenze. 

Oltre al sistema operativo si parla anche del fatto che questi portatili saranno probabilmente dei convertibili, ovvero dei notebook trasformabili in tablet in modo da consentirne l’uso più appropriato a seconda delle esigenze.

Perlmutter ha anche parlato...

Leggi il seguito »

Intel a favore dei notebook convertibili con Android

19 aprile 2013 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ideapad-Yoga-11_08

Fonti vicine all’azienda, insistono sul fatto che Intel stia spingendo su dispositivi convertibili tablet-notebook basati su Android, i primi dei quali dovrebbero arrivare già il mese prossimo col marchio Lenovo, seguiti poi da aziende quali HP, Toshiba, Acer e Asus, i cui modelli giungeranno nel corso dell’estate.

Lenovo avrebbe dunque in cantiere una versione del suo Yoga (in alto nella foto) con display da 11 pollici e con Android a bordo; Intel suggerisce inoltre che il...

Leggi il seguito »

Come risolvere problemi con il tochpad dei portatili, Synaptics PS/2 Port TouchPad

10 aprile 2013 - Fonte: http://graficamagicablog.blogspot.com/
Se anche a voi avete riscontrato il problema che non sono più attive tutte le fuzionionalità del TouchPad di un portatile dopo aver preso un virus/malware.
Ecco la soluzione che fa per voi, dovete...
Per proseguire la guida clicca qui e verrai reindirizzato all'articolo...

Leggi il seguito »

Richland: nuove APU AMD

12 marzo 2013 - Fonte: http://www.techstation.it/

Dopo il successo ottenuto con Llano e Trinity, AMD rincara la dose nella fascia media, predentando le nuove APU dal nome in codice Richland per mantenere ben salda la leadership nella fascia media del mercato.

...

Leggi il seguito »

Chromebook Pixel, il computer annunciato da Google con schermo touch screen

22 febbraio 2013 - Fonte: http://informaticaprod.it

La google ha presentato il primo Chromebook, si chiama Pixel ha uno schermo touch screen con risoluzione da 2560×1700. Presenta una connessione Wi-Fi LTE

20130221_Chromebook_Pixel_016_610x435
Il prezzo è elevato, 1.300 dollari, ma presenta uno schermo da 12.85 pollici con una densita 239 PPI superiore a un MacBook pro retina da 13 pollici. Il processore è un intel i5 dual core 1.8 GHz con 4 giga di ram e memoria interna da 32 o 64 giga.

Saranno disponibili solo in...

Leggi il seguito »

Samsung aggiorna la serie Note

10 ottobre 2012 - Fonte: http://www.technokratia.eu

Click here to view the video on YouTube.

 

Mentre il globo osserva i tanti in fila davanti agli Apple Store per accapararsi un iPhone 5, e intanto compra i Galaxy S3 (che vende come nessun altro cellulare Android), Samsung, non paga, aggiorna la sua serie professionale di alta gamma, Galaxy Note. La serie Note dopo un riuscitissimo primo modello, si appresta a diventare una serie con una precisa personalità all’interno dell’offerta Android Samsung Galaxy: phablet e tablet con una spiccata vocazione all’utenza business, grandi schermi, pennino induttivo (più...

Leggi il seguito »

ASUS Italia: un cracker ruba tutto il database

27 settembre 2012 - Fonte: http://www.stilegames.com

Attacco pirata la sito ASUS Italia

Asus Italia, il famoso sito dedicato alla vendita dei notebook è stato violato da un cracker, che si firma con il nome Maxney e che fa parte del Turkish Ajan Hacker Group. Non è certo la prima volta che Maxney prende di mira le grandi società, dato che è anche il responsabile degli attacchi a Siemens e Dominos avvenuti nelle scorse settimane. Sul sito ASUS campeggia in questo momento una bandiera turca e la rivendicazione dell’avvenuto...

Leggi il seguito »