Secondo IDC, Apple ha venduto 5.8 milioni di Mac nel quarto trimestre del 2014

13 gennaio 2015 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

La società di ricerche IDC ha pubblicato i dati preliminari relativi alle spedizioni mondiali di computer nel corso del quarto trimestre dello scorso anno. Apple ha fatto registrare una…



...

Leggi il seguito »

Apple ottiene l’archiviazione di una causa sulle schede logiche dei MacBook

9 gennaio 2015 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Apple ha ottenuto l’archiviazione di una causa in cui si vedeva accusata di frode nei confronti dei consumatori per aver venduto MacBook in cui erano presenti “schede logiche”…



...

Leggi il seguito »

Il render del MacBook Air con display Retina in una realistica galleria fotografica

8 gennaio 2015 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Sulla base delle indicscrezioni riportate da 9to5Mac, il designer Martin Hajek ha realizzato degli render tridimensionali di quello che potrebbe essere il nuovo MacBook Air da 12 pollici con display…



...

Leggi il seguito »

Remix Ultra-Tablet, sembra un Surface ma è basato su una versione ‘produttiva’ di Android

8 gennaio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Tre ex dipendenti di Google hanno pensato di rendere il sistema operativo Android molto più produttivo utilizzando un device che assomiglia al Surface di Microsoft. Ben Luk, Jeremy Chow e David Ko hanno fondato la Jide Technology ed hanno mostrato al CES di Las Vegas il frutto del loro lavoro: l’Ultra-Tablet Remix.

Dal punto di vista estetico, questo tablet ha un supporto da tavolo integrato ed offre un display da 11.6 pollici con risoluzione Full HD, un processore Tegra 4 di Nvidia supportato da 2GB di memoria RAM e...

Leggi il seguito »

Apple, ecco come sarà il nuovo MacBook Air con display Retina da 12 pollici

6 gennaio 2015 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Apple lancerà nel corso del 2015 una versione completamente rinnovata dei suoi MacBook Air che, secondo indiscrezioni, sarà caratterizzata da un design più sottile e da un…



...

Leggi il seguito »

Alcatel OneTouch Pop 10: Android Lollipop, 4G LTE e tastiera dock

6 gennaio 2015 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Leggi l'articolo originale...

Alcatel OneTouch Pop 10 è un tablet Android con tastiera dock, schermo 10 pollici e connettività 4G LTE. Ecco le immagini da CES 2015. Continua… Articoli che potrebbero interessarti

Samsung Ativ Book 9: 12 pollici fanless con Core M e Windows | Video

31 dicembre 2014 - Fonte: http://samsung.hdblog.it

Samsung aggiorna il suo Ultrabook top di gamma con processore Intel Core M, telaio fanless e schermo 2560 x 1600 pixel. Come anticipato giorni fa, il nuovo Samsung Ativ Book 9 è un 12.2 pollici da appena 950 grammi con autonomia stimata di 10.5 ore e una modalità outdoor che permette di spingere la luminosità del display fino a 700 nits. Sarà in vendita nel Q1 2015 per 1199 dollari in configurazione 4 GB / 128 GB.

Ativ Book 9 non è...

Leggi il seguito »

CES 2015: Samsung presenta gli Ultrabook Serie 9 con CPU Broadwell Core M

30 dicembre 2014 - Fonte: http://samsung.hdblog.it

Dopo i rumor circolati nelle scorse settimane, Samsung conferma ufficialmente che durante il CES di Las Vegas (che inizierà la prossima settimana) presenterà al pubblico gli Ultrabook Serie 9 2015 Edition. I nuovi modelli dell'azienda coreana saranno aggiornati con Processore Intel Broadwell Core M 5Y10c e display da 12,2 pollici con risoluzione fino a 2560 x 1600 Pixel.

La CPU ha una frequenza massima di 2 GHz con grafica integrata HD 5300 e sarà accoppiato a 8 GB di RAM ed SSD da 256 GigaByte.

Nessuna...

Leggi il seguito »

USB 3.1 anche per il nuovo MacBook Air da 12″

29 dicembre 2014 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Confermando le voci insistenti di un imminente arrivo in massa di dispositivi che utilizzano la nuova interfaccia USB 3.1, i colleghi di expreview.com svelano che anche il prossimo ultra-portatile di…



...

Leggi il seguito »

Ok Google persistente su Chromebook e Chrome OS: come abilitarlo

20 dicembre 2014 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

I comandi "Ok Google" e la ricerca vocale sono attivi su Chromebook da diversi mesi, ma per farli funzionare bisogna aprire un nuovo tab, cliccare sull'icona del microfono e poi dettare qualcosa. Ora Google aggiunge al ramo dev di Chrome OS l'opzione per avviare la ricerca vocale in modo persistente, sempre in ascolto, così da poter semplicemente pronunciare "Ok Google" per far accendere l'assistente vocale.

È una delle funzionalità nascoste in chrome://flags, precisamente quella che su Chrome OS italiano è identificata nel seguente modo:

Attiva funzioni di rilevamento hotword "Ok...

Leggi il seguito »