Ramos svela i7s, Tablet Quad-Core con Windows o Android

28 agosto 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Ramos, brand cinese che si è fatta notare già nei mesi scorsi per i Tablet i9 (Android) e i8/i10 Pro (Windows), amplia ulteriormente il proprio catalogo con il modello i7s che permette all'utente di scegliere come Sistema Operativo Windows 8.1 o Android 4.4.2.

Il device è pensato per la fascia bassa e probabilmente rientra nell'offensiva che Microsoft e i partner preparano per l'imminente...

Leggi il seguito »

Samsung Ativ Book M con Intel Bay Trail avvistato in Corea a 767$

18 agosto 2014 - Fonte: http://samsung.hdblog.it

In un mercato come quello dei PC Portatili, sempre più vasto e ora "arricchito" dagli ultimi modelli di Chromebook, Samsung annuncia un nuovo device che appartiene alla famosa linea Ativ, parliamo dell' Ativ Book M.

Ativ Book M è un notebook Windows 8.1, pensato sopratutto per la mobilità e per questo equipaggiato con un SoC Intel Bay Trail e un display da 11,6", il giusto compromesso per chi non vuole un portatile troppo ingombrante ma "pratico" quando si tratta di lavorare; più in dettaglio lo chassis...

Leggi il seguito »

MSI S100: arrivano le specifiche tecniche del Tablet 3 in 1 con Windows 8.1

8 agosto 2014 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

Dopo aver parlato del tablet Windows 8.1 MSI S100, oggi arrivano notizie "fresche" direttamente dal produttore che finalmente ha rilasciato le specifiche del tablet 3 in 1 con Windows 8.1. Le cose certe sono che il dispositivo sarà equipaggiato con SoC Intel Bay Trail-T Quad Core, display da 10" 1280 x 800 IPS e fotocamera da 2 Megapixel.

Con un mercato sempre più rivolto al mobile, la proposta MSI non troverà difficoltà ad accaparrarsi i...

Leggi il seguito »

Chromebook sempre più in simbiosi con Android

27 giugno 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Al di là dei gusti personali, e della popolarità che i Chromebook hanno in Italia, almeno per adesso, dobbiamo ammettere che Google sta lavorando molto per far crescere il mercato dei Chromebook a livello globale. Dopo la partership con Intel annunciata qualche settimana fa, l'azienda conferma di aver stretto accordi con altri 8 OEM, il tutto per proporre a breve non meno di 15 modelli di Chromebook in ben 28 paesi.

L'azienda di Mountain...

Leggi il seguito »

Hardware per Tablet: il mercato degli OEM vale 85 Miliardi di dollari

24 giugno 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Secondo quanto emerge dall'ultimo report di ABI Reserch, i produttori OEM di Hardware per Tablet hanno di che essere felici, questo almeno guardando ai numeri che il mercato riserva fino a fine anno.

Nel 2014 infatti le vendite di hardware per questa tipologia di device toccheranno un picco di 85 Miliardi di Dollari. Dati che forse potranno consolare, o per meglio dire tranquillizzare i vari produttori, che, numeri alla mano, non hanno in realtà brillato nel primo trimestre.

Le spedizioni degli OEM supereranno le 200 milioni di unità,...

Leggi il seguito »

Toshiba prepara un’estate all’insegna dei Tablet (video)

24 giugno 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Le settimane che seguono il Computex di Taipei solitamente sono caratterizzate da una relativa calma, questo perchè i produttori voglio aspettare il passaggio dei mesi caldi dell'estate per iniziare le spedizioni dei nuovi prodotti che arrivano poi sul mercato a Settembre, in tempo per il back-to-school.

Ovviamente ci sono eccezioni e non tutti utilizzano questa strategia, soprattutto con un mercato sempre più competitivo e non particolarmente brillante in quanto a vendite.

In queste "eccezioni" sembra rientrare Toshiba...

Leggi il seguito »

Intel Core M è il primo processore a 14nm per 2-in-1 sottilissimi

3 giugno 2014 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

Tempo di guardare al futuro grazie ad Intel, la chipmaker ha aperto uffucialmente il Computex 2014 mostrando dal palco i primi processori Intel Core M su reference PC 2-in-1. Il presidente Renee James ha ottenuto lo stupore atteso dalla sala, il prototipo Llama Mountain svelato a Taipei rappresenta un vero e proprio salto generazionale che permetterà una maggiore capacià di calcolo a fronte di una richiesta più contenuta di energia, dunque maggiori autonomie e profili record .

L'ibrido...

Leggi il seguito »

Computer portatili HP: prezzi e consigli per gli acquisti

3 giugno 2014 - Fonte: http://www.stilegames.com

Computer portatili HP: prezzi e consigli per gli acquisti

Ultimamente sempre più persone si divertono a navigare sul web, ascoltare la musica e leggere i messaggi di posta elettronica con i tablet PC, ma i computer portatili ricoprono ancora un ruolo importante nel panorama informatico, soprattutto quando si parla di produttività.

Hewlett-Packard, per gli amici HP, è senza dubbio uno tra i produttori più famosi all’interno dell’informatica, e in questa guida di oggi...

Leggi il seguito »

Computex 2014 | Tutti gli articoli del primo giorno

2 giugno 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Il Computex 2014 di Taipei apre ufficialmente i battenti soltanto domani 3 Giugno ma, come di consueto, tutti i big anticipano di 24 ore le principali rivelazioni. Un anticipo infuocato quello di oggi, numerosissimi device di svariate tipologie, questo evento fieristico tra i più importanti dell'anno è sempre focalizzato sui PC, ma tablet e ibridi sono sempre più numerosi e protagonisti. Basta dare uno sguardo ai nuovi arrivi per rendersene conto.

In questo articolo abbiamo voluto racchiudere per categoria tutte le principali notizie della giornata...

Leggi il seguito »

Zotac Sphere OI520: nuovo mini-PC sferico per ogni categoria di utenti

24 maggio 2014 - Fonte: http://www.mondotecno.com

Zotac Sphere OI520: nuovo mini-PC sferico per ogni categoria di utenti Mondo Tecno

Zotac stupisce il pubblico mostrando un mini-PC la cui compattezza e performance stupiscono. Scopriamone i dettagli in una analisi ravvicinata Zotac Sphere OI520: nuovo mini-PC sferico dalle ottime caratteristiche Il settore dei mini-PC, dotati di architetture spesso in grado di sorprendere per capacità di entertainment e calcolo, sfruttati principalmente dai videogiocatori e dagli heavy-user per […]

L'articolo...

Leggi il seguito »