Rai, Fico nuovo presidente Vigilanza: “Canone più giusto, meno spot e nuova governance indipendente”

7 giugno 2013 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
Share on Facebook Retweet this ...

Leggi il seguito »

Rai: Sipra diventa Rai Pubblicità

27 maggio 2013 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
Share on Facebook Retweet this Share with Addthis

...

Leggi il seguito »

Rai: parte il riassetto dei canali tv pubblici

11 aprile 2013 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Il piano industriale della Rai 2013-2015, approvato il 9 aprile scorso dal consiglio di amministrazione di Viale Mazzini, ha diverse priorità, ma uno dei primi punti su cui il direttore generale Luigi Gubitosi concentrerà la sua attenzione è il riassetto dei canali digitali Rai.

Il servizio pubblico...

Leggi il seguito »

Rai: approvato il Piano Industriale 2013-2015

10 aprile 2013 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

«Il Consiglio di Amministrazione riunito oggi in Viale Mazzini e presieduto da Anna Maria Tarantola ha approvato all’unanimità – si legge in un comunicato stampa di ieri della Rai – il Piano Industriale 2013-2015 illustrato dal Direttore Generale Luigi Gubitosi.

Leggi il seguito »

Rai: nominati 12 vicedirettori e tagliati 450 posti

21 febbraio 2013 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Tra conferme e new entry, sono 12 le nomine di vicedirettori che il cda della Rai ha approvato su proposta del direttore generale Luigi Gubitosi. Quattro di questi 12 vicedirettori sono donne, e a fare la parte del leone è stata la rete ammiraglia.

Nel frattempo la Rai dei tecnici,...

Leggi il seguito »

Svolta Sipra, nasce Rai Pubblicità e ritorna il Carosello

19 febbraio 2013 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Parte da un nome nuovo il nuovo ciclo della Sipra. La concessionaria pubblicitaria della Rai ha presentato ieri a Milano il nuovo corso. «Al prossimo consiglio sarà proposto di cambiare Sipra in Rai Pubblicità— ha annunciato il direttore generale della tv pubblica, Luigi Gubitosi —, per una questione di riconoscibilità, perché c’è una discontinuità importante con il passato e perché Sipra ha come obiettivo l’integrazione...

Leggi il seguito »

Rai, Usigrai: “Sette riforme per una nuova tv pubblica”

24 gennaio 2013 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Sette riforme per cambiare il futuro della Rai. Le ha proposte l’Usigrai nel convegno #AgendaRai, in vista della prossima legislatura.

Al primo punto – ha spiegato il segretario Vittorio Di Trapani, eletto lo scorso novembre - la riforma della legge Gasparri. Sul tema sono intervenuti...

Leggi il seguito »

Rai: stop ai doppi incarichi, rivoluzione per reti e testate

20 gennaio 2013 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Stop a doppi incarichi, per i direttori, vicedirettori o i caporedattore che sono anche conduttori, in tutte le reti e nelle testate giornalistiche del servizio pubblico. Una “tempesta perfetta” sta per abbattersi infatti sulla Rai dopo la circolare del direttore generale Luigi Gubitosi.

Leggi il seguito »

Rai: arrivano le nuove nomine molto politiche e poco tecniche

30 novembre 2012 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Il Consiglio di Amministrazione Rai, presieduto da Anna Maria Tarantola, riunito ieri in viale Mazzini, ha approvato, su proposta del Direttore Generale, Luigi Gubitosi, la nomina dei Direttori delle tre Reti generaliste. Giancarlo Leone sarà Direttore di Rai1, Angelo Teodoli Direttore di Rai 2, Andrea Vianello Direttore di Rai 3.

...

Leggi il seguito »

Rai: Gubitosi propone Orfeo al Tg1

28 novembre 2012 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, ha proposto al cda del gruppo, che si riunirà domani, la nomina dell’attuale direttore del Messaggero, Mario Orfeo, alla direzione del Tg1. Al cda Gubitosi chiederà anche l’avvicendamento alla guida delle tre reti generaliste della Rai, proponendo Giancarlo...

Leggi il seguito »