Grooming: l’app per chi ha problemi con la rasatura della barba

26 maggio 2015 - Fonte: http://www.ilsitoblu.com

Uno dei crucci che si hanno davanti allo specchio ogni mattina è lo stato della nostra barba: vorremmo avere qualche marcia in più per evitare la barba da “galeotto”, ma ci deprimiamo perché non sappiamo da dove cominciare a metter mano e facciamo una bella rasatura che neanche un tosaerba degno di tale nome riuscirebbe a fare.

Philips, marchio storico nella produzione di elettronica di consumo, ha deciso di darci un piccolo aiuto, non certo mettendoci a disposizione un barbiere-robot (anche se qualcuno ha avuto già un’idea), ma attraverso una semplice ma geniale app per Android ed iOS...

Leggi il seguito »

Primi dettagli sulle Android TV Ultra HD Philips 8700 e 8600

20 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Trapelano in rete i primi dettagli sui TV di fascia alta Philips. Tra le serie che verranno annunciate nel corso dei prossimi mesi (con la presentazione ad IFA 2015) vi saranno la 8700 e la 8600, entrambe dotate di piattaforma Android TV. La serie 8700 dovrebbe essere composta da due modelli, un 55" ed un 65", entrambi dotati di un pannello Ultra HD curvo. Sarà sicuramente presente la tecnologia proprietaria Ambilight, apparentemente implementata nella versione su tre lati (sopra, destra e sinistra).

La sezione audio dovrebbe essere affidata ad una...

Leggi il seguito »

Display Quad HD da 5.5″ e scanner biometrico per il Philips i999

14 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Quando parliamo di Philips non sono di sicuro gli smartphone i primi prodotti di elettronica di consumo a cui pensiamo. Philips, infatti, ha da tempo abbandonato il mercato europeo, concentrandosi prevalentemente sulla commercializzazione in Paesi emergenti e con più alta possibilità crescita nel settore, la Cina in primis.

Proprio al mercato cinese è indirizzato il Philips i999, smartphone che è stato recentemente certificato dalla TENAA, l’ente che regola le TLC nel paese, e di cui abbiamo avuto modo di conoscere le principali caratteristiche...

Leggi il seguito »

Philips starebbe preparando il suo smartphone Top di Gamma con lettore di impronte e display QHD

6 maggio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Stando a dei documenti dell'ente di certificazione TENAA, Philips si appresta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone che mira a posizionarsi tra i top di gamma denominato Philips i999. Le specifiche tecniche del terminale infatti dovrebbero essere decisamente interessanti:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel);
  • 3 GB di memoria RAM; 32 GB di memoria interna;
  • SoC quad-core con clock impostato a 2.5 GHz (presumibilmente Snapdragon 801);
  • Fotocamera posteriore da 20 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel;
  • Android...

    Leggi il seguito »

Android TV sarà sull’80% dei televisori Philips di quest’anno

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Android TV fu presentato quasi un anno fa durante il Google I/O e inizierà a diffondersi quest’anno, anche grazie a Philips che farà del robottino verde una delle sue armi principali in questo 2015. Il sistema operativo di BigG per televisori non sarà presente solo sui modelli di punta a marchio Philips con schermo 4K infatti, ma anche su altri più economici con risoluzione full HD e un prezzo che li renderà accessibili anche a chi non vuole spendere eccessivamente per una TV.

In totale si parla di 38 televisori, un’ottima cifra che costituisce l’80% dell’offerta di Philips in questo 2015. L’azienda aveva già adottato Android come sistema operativo per i propri prodotti, ma all’epoca sembrava...

Leggi il seguito »

Philips annuncia le nuove cuffie wireless SHB9250

22 aprile 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
Philips-SHB9250-2

Philips è pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello di cuffia wireless, dotata di connettività NFC e Bluetooth 4.0: stiamo parlando delle Philips SHB9250. Sono cuffie a padiglione chiuso, con magneti al neodimio e driver da 40 mm. Tra le specifiche tecniche leggiamo che l’impedenza è di 32 Ohm e la sensibilità di 106 dB.

Le Philips SHB9250 sono ripiegabili per essere facilmente trasportate e per essere riposte senza difficoltà. I cuscinetti, seppur...

Leggi il seguito »

Philips propone il proiettore a LED basato su Android con formula soddisfatti o rimborsati

20 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Philips ha istituito un'iniziativa legata all'acquisto del proiettore Screeneo. Questo modello è piuttosto differente, rispetto alla media. Le dimensioni sono piuttosto compatte: Screeneo misura infatti 339 x 287 x 148 mm. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con sorgente luminosa a LED, capace di garantire un flusso pari a 700 lumen ed una durata stimata in circa 30.000 ore. La risoluzione è pari a 1280 x 800 pixel, mentre l'ottica è a tiro ultra corto, con la possibilità di proiettare su uno schermo da 50" alla distanza...

Leggi il seguito »

Philips Hue Go: la lampadina diventa una candela smart

2 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Le lampadine smart Philips Hue sono basate sulla tecnologia LED e possono essere controllate da remoto per programmarne l’accensione e sopratutto cambiare il colore della luce emessa. La nuova versione, Hue Go, mantiene tutte queste caratteristiche, ma invece di dover essere avvitata ad un portalampada può essere spostata a piacimento.

La Philips Hue Go è una calotta che integra al suo interno lampadine LED e una batteria che ne garantisce tre ore di autonomia. Il colore della lampada può essere cambiato sia dalle app per smartphone sia da un pulsante fisico, presente sulla Hue stessa.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Philips debutta con Hue Go, la luce portatile che si controlla da iPhone

2 aprile 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Una delle applicazioni più apprezzate per la propria casa, a livello di tecnologia, sono le luci Hue di Philips. L’azienda ha ora annunciato un nuovo prodotto, le portatili Hue Go.

philips hue go

Hue Go funziona allo stesso modo delle classiche Hue, la particolarità del prodotto è che queste possono essere staccate dalla loro base per essere poi trasportate in ogni stanza della casa.

Una volta staccata dalla base,...

Leggi il seguito »

Le nuove piattaforme Smart TV in arrivo: approfondimento di HDblog.it

29 marzo 2015 - Fonte: http://samsung.hdblog.it

Le Smart TV sono ormai presenti da anni sul mercato, tanto da costituire una delle tante funzioni disponibili sui modelli dalla fascia media in su, con poche eccezioni. L'evoluzione tecnologica, sempre più rapida nel mercato TV (sono ormai lontani i tempi in cui un modello poteva dirsi attuale per molti anni), non ha risparmiato nemmeno le piattaforme "smart". Si tratta, del resto, di una tendenza assolutamente logica: la collaborazione tra produttori di hardware e fornitori di contenuti è sempre più stretta. Questa sinergia è testimoniata anche dal sempre maggior numero di...

Leggi il seguito »