Mozilla : Brendan Eich dimissioni perché contrario a nozze gay

5 aprile 2014 - Fonte: http://cipiri4.blogspot.com/

Mozilla, l’ad costretto alle dimissioni perché contrario alle nozze gay
 Nel 2008 Brendan Eich aveva donato 1.000 dollari a un’associazione antigay . 
L’azienda: «La nostra cultura organizzativa rispecchia la diversità e l’inclusione»
La sua carriera da amministratore delegato di Mozilla, il colosso del web famoso in tutto il mondo per il browser Firefox, è durata poco più di una settimana. Poi Brendan Eich, un genio «mezzo artista e mezzo hacker», come l’aveva definito il New York Times qualche tempo fa, è stato messo alla porta...

Leggi il seguito »

Quel cinema che non vorresti vedere (e invece vedi): 47 Ronin e 300 L’alba di un impero

18 marzo 2014 - Fonte: http://theshelternetwork.com

Succede che questo weekend sarei dovuto andare a vedere Her. Tra una cosa e l’altra alla fine mi è toccato rinunciare al nuovo Spike Jonze (con la promessa di recuperarlo al più presto, perché dovrei scriverne qui!) e, seguendo l’errata convinzione che due film brutti facciano un film bello, ho dirottato su 47 Ronin e 300 L’alba di un impero. E bravo, penserete, che ciocco: come potevi aspettarti di uscire dal cinema soddisfatto da due film che puzzano già dal titolo?

...

Leggi il seguito »

Perché Facebook ha acquistato WhatsApp?

20 febbraio 2014 - Fonte: http://italgeek.com

Facebook ha acquistato WhatsApp per 16 miliardi di dollari, più altri 3 potenziali per i dipendenti. Si tratta della più grande acquisizione di una start-up nel mondo della tecnologia, visto che mai nessuno aveva speso tanti soldi per fare propria un’azienda. Piccole grandi soddisfazioni per Jan Koum, fondatore di WhatsApp che 5 anni fa non superò un colloquio per entrare nel team di Facebook: oggi la rivincita, che ha il sapore di un assegno da 16 miliardi di dollari! Perché, allora, Facebook ha deciso di spendere una cifra così importante per acquisire WhatsApp e tutto il suo team?

whatsapp-080413-864x575...

Leggi il seguito »

MuscleNerd consiglia di non aggiornare ad iOS 7.1 se vorrete effettuare il Jailbreak!

19 novembre 2013 - Fonte: http://www.ipadevice.com

Nelle prossime settimane sarà disponibile iOS 7.1, l’aggiornamento per iPhone ed iPad di cui potete leggere tutte le novità in questo nostro articolo. MuscleNerd, figura nota nel mondo del jailbreak, si è espresso in merito consigliando di non aggiornare. Ecco perché.

iOS 7.1 jailbreak

Il nuovo aggiornamento introduce poche novità, tanto che dopo averle lette ho pensato che chiamarlo iOS 7.1 è esagerato facendo un paragone...

Leggi il seguito »

iPad Air esplode in un negozio in Australia

8 novembre 2013 - Fonte: http://www.ipadevice.com

Come da titolo, pochi minuti fa è trapelata la notizia riguardante l’esplosione di un nuovo iPad Air all’interno di un Vodafone Store in Australia, fortunatamente senza conseguenze per i clienti ed i dipendenti presenti durante il fatto.

iPad air esploso

L’incidente è avvenuto a Canberra, dove un iPad Air si è surriscaldato ed ha letteralmente preso fuoco lanciando scintille, costringendo il personale del negozio ad intervenire chiamando i...

Leggi il seguito »

Chiuso anche Isohunt: l’ennesimo sito di torrent

22 ottobre 2013 - Fonte: http://focustech.it

Non molto tempo fa chiudevano Thepiratebay.sx, extratorrent.com e torrenthound (precisamente era giovedì scorso) cioè i siti di peer2peer (‘peer to peer’) più celebri tra i ‘gli intenditori’ del settore.
Questi siti sono resi inaccessibili e chiusi nella nostra penisola in seguito ad un’operazione condotta dal Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche, che ha collaborato a sua volta con il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza della città di Bergamo.

isohunt

Non ci è voluto poi molto tempo perchè anche il fratello IsoHunt chiudesse i battenti ma...

Leggi il seguito »

iPhone 5C, il cheap ad un prezzo esagerato. Tutte le caratteristiche, prezzi, disponibilità in Italia e approfondimenti.

10 settembre 2013 - Fonte: http://www.tecnobriciole.com

Apple ha appena presentato il nuovo iPhone “economico”, l’iPhone 5C e a quanto pare i rumors avevano proprio azzeccato il nuovo dispositivo di casa Apple. Verrà venduto in 5 nuove colorazioni, verde, bianco, azzurro, rosso e giallo. Sarà in policarbonato con schermo da 4 pollici e Retina display, 3X come zoom video, LTE con più di 100 Mbps per il Download, Bluetooth 4.0 e sarà dotato di iOS 7.

...

Leggi il seguito »

Il rivoluzionario iPhone 5S è qui, tutte le caratteristiche, prezzi, disponibilità in Italia e approfondimenti.

10 settembre 2013 - Fonte: http://www.tecnobriciole.com

Direttamente durante l’evento che si sta svolgendo in questo momento, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPhone 5S. Molti dei precedenti rumors e prototipi sono stati confermati. Iniziamo, dunque, il nostro approfondimento sul nuovo dispositivo Apple.

Design

iphone2013-0140-e1378834749121

Il design è rimasto invariato rispetto...

Leggi il seguito »

Smartphones: rischio malware sempre maggiore

26 febbraio 2013 - Fonte: http://focustech.it
Un problema che molti ignorano: i malware possono intaccare anche i nostri smartphone, vediamo perchè. ...

Leggi il seguito »

Riflessione personale: Riapre Megavideo/Megaupload… Ma è stato giusto chiudere?

21 gennaio 2013 - Fonte: http://www.spaziomela.com

Ormai Mega, il nuovo progetto dell’hacker multimilionario Kim Dotcom, è aperto da “Qualche” ora. Grazie a questo sito, tutti gli iscritti, potranno usufruire gratuitamente di un servizio di Cloud Storage da ben 50 gb, che non è cosa da poco, dato che, i suoi competitors, Dropbox, Skydrive e tanti altri offrono 2-8 gb.

riapre megavideo

Ma parliamo un attimo di Megavideo e Megaupload

Come...

Leggi il seguito »