Parcheggiatore, l’applicazione che aiuta gli automobilisti a riporre la propria auto

12 maggio 2014 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Parcheggiatore è il nome di un’utile applicazione, sviluppata in Italia, la quale fornisce una serie di informazioni necessarie a parcheggiare in totale tranquillità la propria automobile. Il software sfrutta il GPS dell’iPhone per mostrare, in una mappa, tutti i parcheggi delle vicinanze, fornendo anche indicazioni circa il prezzo del biglietto, la sua scadenza una volta ottenuto, oppure se l’area è gratuita. Inoltre, parcheggiatore memorizza l’esatta […] Continua… Articoli che potrebbero interessarti

Parto in vacanza, l’auto dove la metto?

9 maggio 2014 - Fonte: http://www.ondenews.it

Vacanze pronti via, con la primavera ormai inoltrata e l’estate ai nastri di partenza (o quasi) è tempo di far mente locale sui prossimi viaggi. Sognando quindici giorni di mare, la quiete della campagna o “vacanze intelligenti” immersi in una città d’arte, chi non vorrebbe già avere valigia pronta e biglietto prenotato? Prima di concedersi le meritate vacanze, però, bisogna risolvere alcuni problemi pratici legati alla partenza, del tipo: a chi lascio il cane? E dove parcheggio la macchina?

...

Leggi il seguito »

Client e Server in Python per test conteggio sistema Designa

7 dicembre 2013 - Fonte: http://www.guizzardi.net

Come programmatore freelance lavoro spesso per diversi ambienti e con diverse tecnologie, il mondo dei parcheggi è però il mondo nel quale lavoro più spesso e col quale interagisco spesso.

Ho scritto diversi programmi per gestire pagamenti con Carte di Credito, sistemi di riconoscimento targhe e sistemi di interfacciamento di sistemi guida traffico (cartellonistica). Proprio in previsione di aggiornare un vecchio progetto ormai obsoleto ho realizzato un rapido e semplice script in Python per fare alcuni test funzionali.

Lo script è questo:

__author__ = 'Brain & Bytes'

import socket
from datetime import datetime
import argparse

parser = argparse.ArgumentParser()

# Add more options if you like
parser.add_argument("-file", dest="filename",...

Leggi il seguito »

TurinPark

17 marzo 2012 - Fonte: http://fripp.wordpress.com

Da qualche settimana è possibile scaricare dall’App Store italiano la mia prima applicazione per iPhone e iPad.

L’applicazione si chiama TurinPark e ha come obiettivo quello di mostrare, in tempo reale, la disponibilità di posti nei parcheggi torinesi gestiti da GTT (Gruppo Torinese Trasporti).

TurinPark è pensata per essere semplice ed essenziale ed è organizzata in due sezioni principali, che si chiamano rispettivamente “Intorno a me” e “Parcheggi”.

La sezione “Intorno a me”...

Leggi il seguito »

Parcheggi: trovare parcheggi non è mai stato così facile, grazie a questa app per Windows Phone

11 novembre 2011 - Fonte: http://www.wpmitalia.com

Per chi, come me, vive in una grande città, saprà benissimo cosa significa dover trovare parcheggio. Il tempo speso a cercare parcheggio delle volte supera quello di viaggio. L’app Parcheggi per Windows Phone aiuta a risolvere questo fastidioso problema, fornendo informazioni inerenti a parcheggi grazie al sistema GPS integrato.

Dunque se siamo in preda...

Leggi il seguito »

Indietro tutta!

1 novembre 2011 - Fonte: http://michelangelo.rinelli.it

Ogni volta che torno nella città in cui sono pasciuto sono costretto ad amareggiarmi rendendomi conto che mentre il resto del mondo va avanti qui si preferisce tenere l'andatura del gambero: anzichè fare progressi si procede a piccoli e continui balzi all'indietro... in questo ponte dei morti devo constatare che:

  • Se volessi prendere l'auto per muovermi in città devo necessariamente mettere mano al portafogli, perchè qualche genio ha avuto la geniale idea di disegnare strisce blu ovunque, anche palesemente contro le normative in materia (oltre che contro ogni ...

    Leggi il seguito »

Navigon Help2Park si aggiorna l’applicazione gratuita per cercare parcheggio

27 giugno 2011 - Fonte: http://www.heiphone.net

L’innovativa applicazione di Navigon Help2Park NAVIGON help2park – NAVIGON AG si aggiorna alla versione 2.0 ecco le novità:

- Cercare e trovare parcheggi non solo nel punto in cui ci si trova ma anche nei pressi dell’indirizzo di destinazione
- Salvare la posizione attuale come parcheggio
- Salvare in modo semplice e comodo i parcheggi in una lista di preferiti
- Aggiornamento a versione senza pubblicità

...

Leggi il seguito »

Parkopedia: trova parcheggio ovunque stai!

9 aprile 2011 - Fonte: http://www.netclick.it

Parkopedia è il nuovo sito online che vi permette di trovare parcheggio ovunque voi siate!Il suo nome è un mix tra parking e Wikipedia, proprio come la sua funzione: vi basterà inserire una città o un indirizzo o un CAP e Parkopedia vi mostrerà tutti i parcheggi più vicini disponibili.

I parcheggi trovati saranno mostrati sulla mappa di Google e verranno numerati in base...

Leggi il seguito »

Parkopedia: trovare sempre parcheggio nei nostri viaggi

9 aprile 2011 - Fonte: http://www.informaticagratis.it


parkopedia Parkopedia: trovare sempre parcheggio nei nostri viaggi


Quando andiamo in un nuovo posto mai visitato non sappiamo che tipo di strade troviamo, se troviamo stradine di paese e montagne possiamo lasciare l’auto praticamente ovunque, se si tratta di una zona di città molto trafficata sicuramente troveremo molti divieti di sosta, e quindi impossibilitati a parcheggiare.


Per...

Leggi il seguito »

TrovaParcheggio – Applicazione italiana per Android

19 dicembre 2010 - Fonte: http://www.androidblog.it/site

Volevo segnalarvi il rilascio di un’applicazione per Android tutta Italiana dedicata ai parcheggi.

TrovaParcheggio è scaricabile dal Market per il minimo previsto (0.50€) ed è estermamente semplice da usare: una volta aperta la schermata principale verranno visualizzati tutti i parcheggi intorno alla posizione corrente dell’utente...

Leggi il seguito »