UBI Pay, l’app che rivoluziona il modo di pagare e che permette di ricevere soldi dai contatti rubrica

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Immagine per UBI PAY

UBI PAY

Ubi Banca ScpA

Gratis

Apple Pay non è ancora arrivato in Italia ma il gruppo UBI Banca ha realizzato una bellissima applicazione per iPhone che permette di rivoluzionare il modo in cui effettuiamo i pagamenti. Inoltre, con UBI PAY è possibile inviare e ricevere denaro dai contatti in rubrica, in piena mobilità.

Facebook permette da oggi l’invio di denaro attraverso Messenger ai propri amici

18 marzo 2015 - Fonte: http://www.mooseek.com/articoli

Friends_in_messeger

Un nuovo servizio è pronto per essere lanciato da Facebook e questa volta non riguarda una semplice funzione legata alla socializzazione in senso stretto ma un sistema che permette di trasferire denaro tra amici e conoscenti.

Il funzionamento passa attraverso l’utilizzo del servizio Messenger che grazie ad un prossimo aggiornamento permetterà di trasferire soldi usando un semplice messaggio.

Attivo all’inizio solo negli Stati Uniti permette il passaggio di denaro a chi ha correttamente registrato la propria carta di credito Visa o MasterCard...

Leggi il seguito »

Nuove banche e istituti di credito supporto Apple Pay

18 marzo 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com

Negli Stati Uniti, Apple Pay sembra non volersi fermare, visto che ogni settimana si aggiungono banche e istituti di credito pronti a supportare la piattaforma di pagamento targata Apple.

apple-pay-iphone-6

In questi giorni, oltre 30 banche hanno aggiunto il supporto ad Apple Pay:

  • America’s Christian Credit Union
  • America’s Credit Union
  • Arizona Federal Credit Union
  • BankPlus
  • BMI Federal Credit Union
  • Canton School Employees FCU
  • Charles Schwab Bank
  • Clearview Federal Credit Union
  • First...

    Leggi il seguito »

Facebook presenta un servizio di pagamento: presto su iOS, Android e PC (video)

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Grandi novità in vista per il social network più famoso al mondo: Facebook ha annunciato un nuovo servizio per i pagamenti che sarà disponibile su PC, Android e iOS nei prossimi mesi, a partire dagli Stati Uniti. Mandare una certa quantità di denaro sarà facile come inviare uno sticker o una foto: in Messenger ci sarà un’icona apposita grazie alla quale potrete inviare velocemente il soldi che il vostro amico vi ha prestato.

La funzionalità è particolarmente interessante soprattutto perché è gratuita, senza una parcella incassata dal social network sulle transazioni. Questo però potrebbe essere solo l’inizio della strategia di Facebook, con un’espansione futura che potrebbe...

Leggi il seguito »

Eddy Cue svela ulteriori dettagli sul funzionamento di Apple Pay su Apple Watch

9 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple rivelerà nuovi dettagli e scioglierà tutti i dubbi su Apple Watch oggi 9 Marzo durante l’atteso evento ‘Spring Forward’, ma nell’ultimo mese la società ha comunque fornito ulteriori informazioni relative al dispositivo. Di recente, Eddy CueSVP of Internet Software and Services di Apple, ha infatti spiegato il funzionamento di Apple Pay su Apple Watch.

apple-pay-apple-watch

In occasione di una partita di NBA dei Golden State Warriors presso l’Oracle Arena, Cue ha spiegato...

Leggi il seguito »

Eddy Cue spiega il funzionamento di Apple Pay su Apple Watch durante una partita di NBA

7 marzo 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com

L’Oracle Arena, la casa dei Golden State Warrios, per alcune ore si è trasformata da palcoscenico dell’NBA a vetrina per il SVP of Internet and Software Eddy Cue, che per qualche minuto ha spiegato come funziona Apple Pay su Apple Watch.

12056-5573-150307-Warriors-l

Eddy Cue ha mostrato il funzionamento di Apple Pay al presidente dei Warriors Rick Welts. Ovviamente, Cue sfoggiava al polso l’attesissimo Apple Watch, ma per effettuare alcuni acquisti all’Oracle Arena ha utilizzato Apple Pay tramite il suo iPhone 6.

Subito dopo, il...

Leggi il seguito »

MWC 2015: PayPal ufficializza l’acquisizione di Paydiant

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com

PayPal ha annunciato l’acquisizione di Paydiant, importante azienda che si occupa della reinvenzione per i pagamenti mobili.

Schermata 2015-03-02 alle 17.58.08

Sebbene Paydiant non sia un nome conosciuto, se amate pagare con applicazioni mobili, è molto probabile che abbiate spesso a che fare con la tecnologia che hanno creato. Sono quelli che hanno aiutato aziende come Subway, Harris Teeter, Capital One e molti altri ad implementare pagamenti mobili, offerte e programmi fedeltà sulle proprie applicazioni mobili. Inoltre gestiscono la piattaforma...

Leggi il seguito »

MWC 2015: Visa Europe celebra l’adozione dei pagamenti mobile HCE, servizio in Europa entro il 2015

27 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Visa Europe all’imminente Mobile World Congress effettuerà dimostrazioni dal vivo del funzionamento delle app di pagamento con funzione Host Card Emulation (HCE) basate sulle ultime release del sistema operativo Android. Le demo saranno presentate insieme ad alcune banche socie di Visa, provenienti da diversi mercati europei, e alcune applicazioni di pagamento saranno mostrate in anteprima assoluta all’evento clou del mondo mobile in Europa e a livello internazionale. Oltre 30 banche e istituti finanziari lanceranno il servizio in Europa entro il 2015.

visaHCE

...

Leggi il seguito »

Apple potrebbe dover pagare 533 milioni di dollari per aver infranto un brevetto

25 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Sarà che ultimamente moltissimi portali online hanno come headline notizie che sottolineano quanto Apple sia diventata un’azienda ricca, ma le cause che vedono coinvolta l’azienda di Cupertino aumentano esponenzialmente dando l’impressione che tutti stiano cercando di accaparrarsi una fetta di questa ricchezza.

nuova causa apple brvetto itunes

Una giuria federale in Tyler, Texas, ha infatti decretato che Apple debba pagare 532.9 milioni di dollari a Smartflash LLC per aver...

Leggi il seguito »

Nuove banche e istituti di credito USA hanno integrato Apple Pay

18 febbraio 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com
Negli Stati Uniti continua l’espansione di Apple Pay, il sistema di pagamento mobile tramite iPhone che sta avendo un enorme successo tra gli utenti. Ben 19 nuovi istituti di credito hanno ufficializzato il loro supporto per Apple Pay, portando così la somma delle banche convenzionate a quota 60. Questa è la lista delle nuove banche supportate: Affinity Federal Credit Union Cabela’s CLUB Central Bank Credit […]...

Leggi il seguito »