MWC 2015: PayPal ufficializza l’acquisizione di Paydiant

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com

PayPal ha annunciato l’acquisizione di Paydiant, importante azienda che si occupa della reinvenzione per i pagamenti mobili.

Schermata 2015-03-02 alle 17.58.08

Sebbene Paydiant non sia un nome conosciuto, se amate pagare con applicazioni mobili, è molto probabile che abbiate spesso a che fare con la tecnologia che hanno creato. Sono quelli che hanno aiutato aziende come Subway, Harris Teeter, Capital One e molti altri ad implementare pagamenti mobili, offerte e programmi fedeltà sulle proprie applicazioni mobili. Inoltre gestiscono la piattaforma...

Leggi il seguito »

MWC 2015: Visa Europe celebra l’adozione dei pagamenti mobile HCE, servizio in Europa entro il 2015

27 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Visa Europe all’imminente Mobile World Congress effettuerà dimostrazioni dal vivo del funzionamento delle app di pagamento con funzione Host Card Emulation (HCE) basate sulle ultime release del sistema operativo Android. Le demo saranno presentate insieme ad alcune banche socie di Visa, provenienti da diversi mercati europei, e alcune applicazioni di pagamento saranno mostrate in anteprima assoluta all’evento clou del mondo mobile in Europa e a livello internazionale. Oltre 30 banche e istituti finanziari lanceranno il servizio in Europa entro il 2015.

visaHCE

...

Leggi il seguito »

Apple potrebbe dover pagare 533 milioni di dollari per aver infranto un brevetto

25 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Sarà che ultimamente moltissimi portali online hanno come headline notizie che sottolineano quanto Apple sia diventata un’azienda ricca, ma le cause che vedono coinvolta l’azienda di Cupertino aumentano esponenzialmente dando l’impressione che tutti stiano cercando di accaparrarsi una fetta di questa ricchezza.

nuova causa apple brvetto itunes

Una giuria federale in Tyler, Texas, ha infatti decretato che Apple debba pagare 532.9 milioni di dollari a Smartflash LLC per aver...

Leggi il seguito »

Nuove banche e istituti di credito USA hanno integrato Apple Pay

18 febbraio 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com
Negli Stati Uniti continua l’espansione di Apple Pay, il sistema di pagamento mobile tramite iPhone che sta avendo un enorme successo tra gli utenti. Ben 19 nuovi istituti di credito hanno ufficializzato il loro supporto per Apple Pay, portando così la somma delle banche convenzionate a quota 60. Questa è la lista delle nuove banche supportate: Affinity Federal Credit Union Cabela’s CLUB Central Bank Credit […]...

Leggi il seguito »

Shopping online : crescono gli acquisti da dispositivi mobili

12 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ondenews.it

Di anno in anno la crescita dello shopping online diventa sempre più vertiginosa, una sorta di boom la cui onda lunga non accenna a fermarsi. In particolare è lo shopping da dispositivi mobile a far segnare l’incremento maggiore, quantificabile in un +174% in confronto al 2013, stando ai dati forniti dagli analisti della società Flurry (che fa parte del gruppo Yahoo).

...

Leggi il seguito »

Google starebbe testando “Plaso”: un sistema di pagamento con… le nostre iniziali!

11 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google-Wallet1

“Ciao cassiere, sono NL, vorrei questo paio di pantaloni e quella felpa. - Ecco a lei!” Questo è l’ipotetico dialogo tra un acquirente del quale non riveleremo il nome ed il commesso di un negozio, nel prossimo futuro. O addirittura nel prossimo passato. Stando ad un report del (non sempre affidabilissimo) The Information infatti, Google starebbe lavorando da qualche tempo ad un qualcosa di simile: nome in codice...

Leggi il seguito »

Gmail permette di allegare soldi alle email anche in Europa

6 febbraio 2015 - Fonte: http://focustech.it

Sicuramente molti di voi ne saranno già al corrente, negli USA è possibile allegare tramite Gmail soldi alle e-mail oltre che a documenti, multimedia e file. La funzione è rodata ed è presente già dal 2013, tutti gli utenti Americani che posseggono un account Gmail, nella barra degli strumenti di composizione trovano il tasto del dollaro che […]

The post Gmail permette di allegare soldi alle email anche in Europa appeared first on FocusTECH.it.

...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy S6, pagamenti elettronici in arrivo

4 febbraio 2015 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Tra i tanti rumors intorno al Samsung Galaxy S6, ve ne è uno che sembra avere attirato l’attenzione di molti ed è il nuovo sensore di impronte che dovrebbe montare e che permetterebbe di effettuare pagamenti elettronici in tutta sicurezza e velocità.
Inoltre sembra abbia preso importanti accordi con Visa e McAfee: con Visa
sarà allargato il sistema di pagamenti da smartphone riuscendo a sfruttare l’immensa diffusione delle carte Visa che potranno essere “digitalizzate” su Galaxy S6 è magari utilizzabile anche su altri smartphone Samsung più vecchi, mentre McAfee fornirà supporto per la sicurezza.
Ad ogni modo manca meno di...

Leggi il seguito »

La ‘funzione speciale’ del Samsung Galaxy S6 potrebbe essere la stessa di iPhone 6 e 6 Plus

3 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Il nuovo Samsung Galaxy S6 verrà svelato il 1° Marzo a Barcellona durante l’edizione 2015 del Mobile World Congress, e il web già si interroga sulle caratteristiche principali del dispositivo. Molte voci lasciano intendere che Samsung abbia progettato la sesta generazione di Galaxy S da zero, mirando a migliorare la sua qualità costruttiva. Recenti rumor suggeriscono anche che il nuovo smartphone del colosso sudcoreano presenterà una ‘funzione speciale‘, che però sembra essere la stessa degli ultimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

samsungpay

...

Leggi il seguito »

Apple Pay arriva anche al PGA Tour

26 gennaio 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com

MasterCard ha annunciato che porterà Apple Pay al PGA Tour 2015. Gli appassionati di golf potranno utilizzare il sistema di pagamento di Apple durante uno dei più importanti eventi golfistici dell’anno, per acquistare i singoli avvenimenti.

Schermata 2015-01-26 alle 20.48.33

Grazie a MasterCard, gli appassionati potranno assistere agli eventi del PGA Tour 2015 acquistando i biglietti tramite iPhone e Apple Pay. Il sistema potrà essere usato anche per acquistare corsi specifici di golf ed altri oggetti collegati all’evento.

Ricordiamo...

Leggi il seguito »