Razer acquista ufficialmente Ouya

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.ilvideogioco.com
Finisce un’era, se ne apre un’altra per Ouya, Razer acquista ufficialmente la società che ha realizzato la mini-console Android. Dopo settimane in cui se ne parlava (la notizia cominciò a trapelare ad inizio giugno, ndr), l’operazione si è conclusa. Gamespot ha diffuso la notizia pubblicando anche un cinguettio di Julie Uhrman su Twitter. La Uhrman […]...

Leggi il seguito »

Il rilancio di OUYA grazie a Razer?

16 giugno 2015 - Fonte: http://batista70phone.com

Una notizia rimbalzata nella giornata di ieri ha riacceso le speranze per tutti i possessori di OUYA che, in via del tutto ipotetica, potrebbe ricevere nuova linfa vitale.
La news in questione ha annunciato l’acquisto dell’azienda da parte del colosso Razer, specializzato in accessori per il gaming (e per i gamers).

La storia di OUYA è alquanto particolare.
Nel giugno 2013, dopo una campagna KickStarter colossale ( 8 milioni di dollari incassati), la console Android è stata lanciata sul mercato, non riscuotendo però il successo sperato.
Il prodotto è caduto nel dimenticatoio, salendo agli onori della cronaca più per i tentativi di acquisizione, che per reali novità videoludiche.

Personalmente,...

Leggi il seguito »

Razer conferma l’acquisizione di Ouya

15 giugno 2015 - Fonte: http://www.ilvideogioco.com

Ouya è stata acquisita da Razer. Questo conferma l’interessa da parte dell’azienda produttrice di periferiche per la mini-console Android la cui società cercava acquirenti per rilanciare il prodotto. La notizia era nell’aria dopo i rumor della scorsa settimana. Lo si legge su Engadget che però non riporta i dettagli dell’operazione. Probabilmente ne sapremo di più nei […]

L'articolo Razer conferma l’acquisizione di Ouya sembra essere il primo su IlVideogioco.

...

Leggi il seguito »

Ouya, Razer sta valutando l’acquisto

12 giugno 2015 - Fonte: http://www.ilvideogioco.com

Razer sta valutando l’acquisto di Ouya, la mini-console su base Android nata grazie a Kickstarter e ad altri finanziamenti esterni. La manovra, riporta Techcrunch, potrebbe richiedere tra i 60 ed 80 milioni di dollari e Razer, celebre marchio conosciuto per le periferiche di gioco, potrebbe acquisire i diritti per la console. Ouya sta cercando da […]

L'articolo Ouya, Razer sta valutando l’acquisto sembra essere il primo su IlVideogioco.

...

Leggi il seguito »

Razer sarebbe pronta ad acquisire Ouya [Rumor]

11 giugno 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
ouya

Ouya potrebbe aver trovato un acquirente. La società, come sappiamo, non è stata in grado di ripagare le attese del pubblico con il lancio della sua prima console da gioco basata su Android (chiamata anch’essa Ouya) ed ha finito per indebitarsi pesantemente. Razer, la compagnia statunitense specializzata nella produzione di prodotti per il gaming, avrebbe […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

Il tuo sogno è quello di essere un gatto? Ecco Catlateral Damage (video)

21 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Catlateral Damage

Basato su fatti realmente accaduti: una frase che stimola al contempo emozioni e dubbi, ma di certo Catlateral Damage è quanto di più vicino alla realtà si possa esperienziare in un videogioco. Questo perché il suo protagonista è un gatto che ha voglia di rompere ogni singolo oggetto di casa: momenti di ordinaria amministrazione per chi ha un tenero micio in famiglia, no?

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Ouya in vendita per debiti, fine del sogno?

30 aprile 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
ouya

Ouya, la startup che qualche anno fa ha iniziato a proporre sul mercato la prima miniconsole interamente Android based, è stato uno dei primissimi progetti di successo a emergere dal calderone del crowdfunding, il finanziamento diretto da aprte dei potenziali consumatori, di cui Kickstarter è il principale sito di riferimento.

Purtroppo  Grossi guai in vista per Ouya, la mini console Android based che non ha mai sfondato però non sempre...

Leggi il seguito »

OUYA è sommersa dai debiti: incerto il futuro della console

29 aprile 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
Ouya

Il progetto OUYA è alla deriva. La società guidata dal CEO Julie Uhrman sta cercando disperatamente un acquirente per risollevarsi ma la situazione sembra essere realmente fuori controllo. OUYA è stato uno dei primi progetti a riscuotere un enorme successo su Kickstarter. La mini console da gioco basata sul sistema operativo Android era riuscita a racimolare ben 8.6 […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

Duck Game si aggiorna ed introduce la modalità a giocatore singolo (video)

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Duck Game

Si torna a parlare della piccola Ouya, ed in particolare di una sua esclusiva, una di quelle che sicuramente è già installata nella memoria della vostra console Android più discussa di sempre. Stiamo parlando di Duck Game di Landon Podbielski, che si è appena aggiornato con una importante novità, ossia l’introduzione della modalità a giocatore singolo.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

That Dragon, Cancer si mostra in un trailer per Kickstarter che vi riscalderà il cuore (video)

12 novembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

That Dragon Cancer Ouya Steam

Una lettera d’amore di uno sviluppatore di videogiochi per suo figlio; un’avventura che ispira noi stessi ad amarci; una voce per quelli che stanno combattendo il cancro. That Dragon, Cancer non è il solito videogioco. Non c’è nessun punteggio, e non si va in giro con enormi bazooka in mano a distruggere tumori. Ce lo assicurano Ryan e Amy Green, sviluppatori e genitori del bambino protagonista del gioco, Joel, purtroppo scomparso a causa di questa subdola malattia.

APPROFONDISCI: ...

Leggi il seguito »