Apple aggiunge il supporto al TRIM per gli SSD di terze parti in OS X 10.10.4

1 luglio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Così come accade con quello che sarà il futuro OS X 10.11 El Capitan, Apple ha deciso di aggiungere il supporto al TRIM anche in OS X 10.10.4 abilitando così gli SSD di terze parti.

macosx

In precedenza, almeno ufficialmente, erano supportati solo gli SSD nativamente Apple.

Il comando integrato in questione è richiamabile dal Terminale e fa si che il sistema operativo possa informare l’unità SSD su quali blocchi di dati non sono più utilizzati. Un processo di questo tipo,...

Leggi il seguito »

Un primo sguardo a Apple OS X El Capitan

17 giugno 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Un primo sguardo a Apple OS X El Capitan
InformatBlog.

Proprio nei tempi previsti, alla conferenza World Wide Developers Conference Apple ha annunciato la prossima versione del loro sistema operativo desktop OS X. La versione 10.11, denominata El Capitan, è l’ultimo aggiornamento annuale del sistema operativo. E con questo ora è la terza versione ad offrire aggiornamenti gratis del sistema operativo desktop, ed è sicuro dire che la società ha iniziato un nuovo trend.

WWDC è un interessante crocevia tra annunci di nuovi sistemi operativi e mostra agli sviluppatori. L’unica...

Leggi il seguito »

Disponibile la sesta beta di OS X 10.10.4 per sviluppatori e beta tester pubblici

16 giugno 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple ha oggi rilasciato la sesta beta di OS X 10.10.4 a sviluppatori e beta tester pubblici. OS X 10.10.4 è in fase di test da metà Aprile, dopo l’uscita nello stesso mese di OS X 10.10.3 che ha introdotto la nuova applicazione Foto per OS X.

osx10104

La nuova beta (build 14E36b) può essere scaricata, come al solito, tramite la sezione Software Update del Mac App Store o tramite il Developer Center.

OS X 10.10.3 ha portato numerose novità, come la nuova applicazione Foto per OS X, il ridisegnato menù per le emoji e le emoji multirazziali. Al contrario,...

Leggi il seguito »

OS X El Capitan porterà una nuova galleria di estensioni per Safari

10 giugno 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Questa settimana, Apple ha annunciato un nuovo programma per sviluppatori per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Safari combinando i programmi di OS X, iOS e Safari in un’unica soluzione da 99$ annui. Il provvedimento dovrebbe conferire una nuova e rinnovata attenzione in fatto di sicurezza informatica soprattutto nelle estensioni di Safari, ma alcuni sviluppatori lamentano la nuova e più cara quota di partecipazione.

safari 9

In passato gli sviluppatori intenzionati ad aderire al piano di sviluppo delle sole estensioni...

Leggi il seguito »

In cosa iPhone e iPad sono meglio di Android?

22 maggio 2015 - Fonte: http://www.ijackphone.com

“Perché hai preso l’iPhone? con un Galaxy fai più cose e hai risparmiato 500€”

Fosse così semplice la questione, Apple sarebbe fallita da decenni e forse la storia della tecnologia non sarebbe come la conosciamo, noi proviamo a prendere atto di pregi e difetti del “sistema mela” evidenziando quelli che possono spaccare il pubblico, poi la scelta sta al portafogli.

androidVSios

...

Leggi il seguito »

Xscope: un tool di sorprese

9 maggio 2015 - Fonte: http://www.socialandtech.net
xScope_Logotype_Light

L’utility xScope permette a web designer e sviluppatori di avere a disposizione una serie completa di strumenti utili per creare, modificare e sistemare pagine web, elementi di interfacce grafiche e qualsiasi altro layout e grafica su schermo.

xScope è una raccolta di strumenti, con tutto il necessario per consentire misurazioni, ispezioni e test accurati dei contenuti mostrati a video.

Basta posizionare il puntatore del mouse su di un oggetto per visualizzarne...

Leggi il seguito »

Apple svelerà il futuro di iOS e OS X alla WWDC il 08-12 Giugno

5 maggio 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Apple svelerà il futuro di iOS e OS X alla WWDC il 08-12 Giugno
InformatBlog.

La conferenza Worldwide Developer Conference 2015 di Apple (WWDC) prenderà il via l’8 giugno a San Francisco dove l’azienda dovrebbe introdurre nuovi o aggiornati prodotti hardware, tra cui la nuova generazione di Apple TV e app. Il motto per la WWDC 2015 è “The epicenter of change” (tradotto letterlmente: “L’epicentro del cambiamento”).

Apple terrà la WWDC 2015 con oltre 100 sessioni tecniche, 1.000 ingegneri Apple e laboratori pratici per il 26° anno consecutivo, dall’8...

Leggi il seguito »

Come creare un Hackintosh installando MAC OS X Yosemite su Windows

2 maggio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

Il sogno di tutti è di avere installato OS X Yosemite su un normale PC con installato Windows. Questa procedura si chiama creare un Hackintosh poichè in origine la procedura era un vero e proprio hack per installare OS X su Windows ma ora è molto più semplice. è disponibile solo per computer Apple e almeno in via ufficiale non è possibile installarlo sui normali PC. OSX è installabile su iMac, MacBook Pro, Mac Pro, MacBook Air ed altri ma tramite un hack potremo installarlo anche sui normali PC Windows con CPU Intel ma anche AMD.

Girando in rete ho trovato questa immagine...

Leggi il seguito »

Screenflow 5 ottimo per registrare video dello schermo su Mac

30 aprile 2015 - Fonte: http://www.socialandtech.net
wpid-Photo-27apr2015-2210.jpg

ScreenFlow 5 è prodotto da Telestream, (azienda leader nel settore video, votata tra le 100 compagnie più importanti nel settore e produttori del noto Episode per Mac) e quindi è lecito aspettarsi un applicazione professionale, stabile e potente.

...

Leggi il seguito »

Facebook Messenger su Mac: come usare la chat su OS X

29 aprile 2015 - Fonte: http://www.melarumors.com
messaggi-chat-facebook-mac

Ormai Facebook Messenger è tra i servizi di messaggistica istantanea più utilizzati in tutto il mondo e probabilmente anche tu lo utilizzerai ogni giorno per messaggiare e telefonare gratis i tuoi amici. Vediamo quindi come usare Facebook Messenger su Mac OS X con un client dedicato e senza dover utilizzare il servizio via browser come già facciamo.
...

Leggi il seguito »