Opera 29, ecco le migliorie con l’aggiornamento del browser

30 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidup.com

Opera Browser

Nonostante la concorrenza sia agguerrita, il browser Opera è ancora oggi uno dei più apprezzati dagli utenti, ragion per cui ogni aggiornamento significativo per questo pacchetto dedicato agli utenti Android è destinato come sempre a far parlare molto di sé nelle prossime ore.
Continua a leggere: Opera 29, ecco le migliorie con l’aggiornamento del browser (...)

Leggi il seguito »

Le migliori applicazioni per Android gratis: aggiornamento aprile 2015 di Opera

2 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidup.com

Opera Browser

Uno dei browser maggiormente apprezzati dal pubblico che dispone di uno smartphone o di un tablet caratterizzato dal sistema operativo Android è senza ombra di dubbio Opera, a maggior ragione oggi che possiamo parlarvi di un significativo aggiornamento per tutti coloro che hanno deciso di portare a termine il suo download dal Play Store in questi mesi.
Continua a leggere: ...

Leggi il seguito »

Opera beta supporta i 64-bit e l’ultima versione di Chromium

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Opera su Android è una valida alternativa a Chrome, tanto più che integra lo stesso motore di quest’ultimo. Ecco quindi che la nuova versione di Opera, seppure in beta, porta con sé tante novità che faranno piacere ai suoi utenti.

LEGGI ANCHEGoogle migliorerà Chrome utilizzando uno standard Microsoft

Vediamo quindi il changelog dell’ultima versione disponibile di Browser Opera beta:

Costruito partendo dal core di Firefox, Wyzo cerca di fidelizzarsi un’utenza senza grandi conoscenze informatiche.

19 marzo 2015 - Fonte: http://softwarefreeandopensource.blogspot.com/

Wyzo è una nuova compagnia e si presenta con due prodotti disponibili per il download: il browser Wyzo e Firetorrent.

Costruito partendo dal core di Firefox, Wyzo cerca di fidelizzarsi un’utenza senza grandi conoscenze informatiche che abbia voglia di navigare su Internet, guardare qualche video su Youtube, ammirare le gallerie di immagini su Flickr oppure scaricare qualche mp3 o dei semplici film in Divx tramite Bittorrent.

Le differenze rispetto Firefox non sono cosi’ profonde (condividono in fondo il stesso core, si può parlare quindi di un firefox pacchettizzato) ma è alquanto interessante vedere finalmente nella “Cartella della barra dei Segnalibri” (=Bookmarks Folder) non...

Leggi il seguito »

Installare le estensioni di Opera in Google Chrome

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.lffl.org/
In questa guida vedremo come installare facilmente le estensioni per Opera in Google Chrome e Chromium.
Chrome - Estensioni OperaGli sviluppatori Opera Software hanno lavorato molto in questi anni per rendere il famoso web browser proprietario sempre più completo e veloce. Gli ultimi aggiornamenti di Opera hanno portato numerosi cambiamenti a partire dalla "core" del browser che ora si basa su Chromium ossia...

Leggi il seguito »

Opera ottiene l’aggiornamento di marzo per Android

13 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidup.com

Opera Browser

Nonostante non sia ai livelli di alcuni anni fa, quando il numero di download è arrivato davvero a standard molto apprezzabili, non possiamo perdere di vista Opera, uno dei browser maggiormente apprezzati dal pubblico che dispone di un modello dotato del sistema operativo Android.
Continua a leggere: Opera ottiene l’aggiornamento di marzo per Android (...)

Leggi il seguito »

Opera si arricchisce della sincronizzazione dei preferiti multi-piattaforma

10 marzo 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
operaaaaallll

Opera si è finalmente arricchito di un’attesissima funzione, che finora ha fatto storcere il naso a tutti i suoi utenti, nessuno escluso. Stiamo parlando della sincronizzazione dei preferiti multi-piattaforma, la quale è stata introdotta finalmente con l’ultimo aggiornamento. Questo significa che avrete i vostri preferiti belli pronti per essere usati su qualsiasi versione di Opera, […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

WhatsApp Web è ora compatibile anche con Firefox e Opera

27 febbraio 2015 - Fonte: http://www.supernerd.it

whatsappweb_browsers

Ottima notizia anche per i non utilizzatori di Google Chrome. Dalla giornata di ieri WhatsApp Web è compatibile anche con Mozilla Firefox e Opera Browser, permettendo così all’app di raggiungere un numero ancora più vasto di utenti.

L’annuncio è stato dato dall’account Twitter ufficiale:

WhatsApp Web: https://t.co/BPQLxqKDSj – Firefox...

Leggi il seguito »

WhatsApp Web ora compatibile con Firefox e Opera

27 febbraio 2015 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

WhatsApp Web, la nuove funzione di WhatsApp che permette di utilizzare l’app tramite il browser, ora è compatibile anche Firefox e Opera.

Inizialmente l’applicativo web di WhatsApp non si poteva definire tale dato che in realtà era utilizzabile esclusivamente con il browser Google Chrome.

Si puo’ ipotizzare che il team di WhatsApp volesse rendere disponibile la funzione Web il prima possibile e contando sul numero di utilizzatori di Chrome non si è posto troppi problemi.

In ogni caso sono al lavoro per supportare anche gli altri browser più utilizzati ed i primi frutti sono arrivati in questi giorni con l’aggiunta di Firefox e Opera tra i browser supportati.

Mancano ancora all’appello browser come...

Leggi il seguito »

Opera Max permette agli operatori di offrire connessione gratuita per alcune app

24 febbraio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Opera Max, il servizio per risparmiare i dati dello smartphone, ha lanciato una nuova funzionalità chiamata App Pass e dedicata agli operatori telefonici, soprattutto a quelli dei paesi del terzo mondo. Grazie ad Opera Max gli operatori potranno offrire delle sottoscrizioni di dati, volte a mostrare i vantaggi di un piano internet su smartphone all’utente, come ad esempio lasciare provare un’applicazione per qualche giorno, stimolando così la tentazione di stipulare un abbonamento.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »