Wunderlist per Apple Watch: to-do list, promemoria e diari sempre al vostro polso

28 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

L’Apple Watch sta per sbarcare in tutti gli store dell’azienda Californiana in giro per il mondo e sono già parecchie le applicazioni realizzate appositamente. Come una delle prime aziende a sviluppare per Apple Watch, Wunderlist ha creato un’applicazione efficiente ed estremamente pratica, che renderà l’utilizzo del dispositivo da polso ancor più naturale e comodo.

Template-751

L’applicazione è stata progettata con una vista Home unica, che consente di accedere alle voci più importanti attraverso quattro pulsanti...

Leggi il seguito »

La versione da 42mm di Apple Watch è quella ideale, parola di uno sviluppatore che lo ha testato

28 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Ad inizio Marzo, Apple ha invitato un ristretto numero di sviluppatori nel laboratorio di Sunnyvale, California, dedicato allo sviluppo di Apple Watch. Gli sviluppatori sono stati invitati a prenotare un appuntamento per testare le loro applicazioni sul primo dispositivo indossabile della società californiana in modo da renderle pronte per il 24 Aprile, data che segna l’arrivo ufficiale sul mercato dello smartwatch. Uno sviluppatore che avuto la fortuna di visitare il laboratorio, ha condiviso la sua esperienza con MacRumors.

prova apple watch

...

Leggi il seguito »

Lettera aperta del Pangu Team: discriminazione, soldi, rumor e tanto altro

28 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Il Pangu Team, sviluppatore di tool per il jailbreak di iOS 7 e iOS 8, ha pubblicato una lettera aperta sul suo sito web. Questa si intitola “Jailbreak Should not Tolerate Regional Discrimination“, e parla di discriminazione, di rumor sul team, e altro ancora.

letterapangu

Sembra che il motivo principale della lettera siano dei commenti fatti da Stefan Esser, hacker meglio conosciuto come Ion1c. Il Team sostiene che durante il suo discorso alla conferenza Syscan di quest’anno, Esser ha fatto diversi commenti...

Leggi il seguito »

Tim Cook si scaglia contro la legge sulla “libertà religiosa” approvata nell’Indiana

28 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Il CEO di Apple Tim Cook ha condiviso la sua disapprovazione, tramite Twitter, sulla decisione del governatore dell’Indiana Mike Pence di firmare una controversa legga sulla “libertà religiosa”, affermando che Apple è “profondamente delusa”.

timcook

La legislazione sulla “libertà religiosa”, che è stata approvata da Pence questo Giovedì, permetterà alle aziende di negare volontariamente i loro servizi ai clienti omosessuali per convinzione religiosa. Ovviamente sono molte le...

Leggi il seguito »

Un designer lascia Apple per creare un rivale “premium” all’Apple Watch: Ecco Olio One [Video]

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Olio, una startup relativamente sconosciuta di San Francisco, ha dato il via ai pre-ordini per il suo primo prodotto, lo smartwatch Olio One.

olioone

In un mercato attualmente dominato dai dispositivi Android Wear, e presto anche da Apple Watch, Olio ha deciso di creare in società hardware e software, senza ricorrere ad aziende esterne. Il corpo in acciaio inossidabile di Olio One misura 48 millimetri di larghezza e pesa solo 66.9g. Come Apple, anche Olio permetterà ai suoi clienti di scegliere tra diversi tipi di case. Al momento del lancio,...

Leggi il seguito »

Le app che non si possono disinstallare su Samsung Galaxy S6 sono ben 56 ed occupano 9GB!

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Soprattutto gli utenti iPhone che scelgono di acquistare dispositivi entry level accusano in modo particolare lo spazio che iOS o le app nativamente installate sul dispositivo “rubano” all’utilizzo dell’utente, un problema che Apple sta lentamente cercando di portare alla risoluzione. Se la situazione su iPhone vi sembrava critica, cosa dovrebbero dire gli utenti Galaxy S6? Samsung ingigantisce infatti il fenomeno bloatware con 56 app che sono destinate a permanere nella galleria multimediale degli utenti.

samsung 56 app non</q></font></u></strong></b></em>...<br><br><a href=Leggi il seguito »

Per Fortune è Tim Cook “Il Più Grande Leader del Mondo”

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Facendo seguito all’uscita di ‘Becoming Steve Jobs‘, l’acclamata biografia del co-fondatore di Apple, Fortune ha nominato Tim Cook il “leader più grande del mondo“, delineandone allo stesso tempo un approfondito profilo. L’interessante articolo permette di guardare più da vicino il passaggio di Cook da responsabile delle operazioni a leader di alto profilo in Apple.

timcook

Cook ha portato una leadership diversa...

Leggi il seguito »

Le notizie diventano social, grazie a Nuzzel (foto)

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

I social network come Facebook e Twitter, per molti, sono semplicemente un modo per condividere con i propri amici notizie interessanti, sulle quali magari instaurare una conversazione e scambiare le proprie opinioni. Se anche voi ritenete che questa sia una delle possibilità più stimolanti per iscrivervi a tali servizi, e vorreste poterne approfittare senza essere costretti a leggere anche tutti gli stati personali condivisi dai vostri contatti, è arrivato il momento di installare Nuzzel.

Feed, notizie e commenti social

Nuzzel è infatti una nuovissima applicazione gratuita che vi permetterà di leggere tutte le notizie condivise dai vostri contatti Facebook e Twitter: in pratica un lettore di...

Leggi il seguito »

Microsoft invita alcuni utenti a provare la versione web di Skype

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

A Novembre dello scorso anno, Microsoft aveva accennato al fatto che avrebbe dato la possibilità ad alcuni utenti di poter utilizzare una versione web di Skype che non necessiti quindi dell’installazione di software o plug in alcuni. A quanto pare il momento del rilascio è vicino poiché l’azienda di Redmond invita alcuni utenti a provarne una versione web beta.

skype-web

Come accennato, il testing è riservato solo ad alcuni utenti ed è quindi probabile che, nel caso provassimo a intrufolarci tra la mischia (seguendo...

Leggi il seguito »

Vuoi lavorare in Apple? Pubblicate nuove posizioni

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Probabilmente sono molti gli utenti che, in quanto fan di Apple, desidererebbero lavorare in uno degli Store della celebre azienda californiana. Se anche voi siete tra questi, farà piacere che l’azienda ha aperto sul suo portale ufficiale nuove candidature per l’apertura del suo prossimo Store a Firenze.

opportunità lavoro Apple Store

Si è a lungo parlato...

Leggi il seguito »