L’app di iPhoneItalia si aggiorna: ecco tutte le novità della versione 2.1

21 dicembre 2014 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Pochi giorni fa abbiamo lanciato la nuovissima applicazione ufficiale di iPhoneItalia, riscritta completamente da zero per offrirvi tante novità sia grafiche che funzionali. A pochi giorni da quel rilascio, su App Store è già disponibile il primo update che va a perfezionare alcuni aspetti dell’app. La nuova app di iPhoneItalia è stata completamente riscritta, per potervi offrire quella che crediamo essere l’app più completa, bella e stabile mai realizzata in […] Continua…

...

Leggi il seguito »

Hai due SIM e un solo iPhone? Hai mai pensato ad un adattatore Dual-Sim? [Video]

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Sono moltissime gli utenti Apple che gestiscono più numeri di telefono ma, probabilmente anche a causa del costo, dispongono di un solo iPhone. Apple, differentemente da Samsung, non è mai stata affine al concetto dual sim sui propri dispositivi. Se non volete rinunciare ad avere due numeri telefonici, non volete avere con voi due telefoni e allo stesso tempo non volete abbandonare il sistema iOS, l’adattatore Dual-Sim Magic-SIM ELITE fa decisamente al caso vostro.

dual sim iPhone

Magic-SIM ELITE, disponibile ora...

Leggi il seguito »

Apple Pay responsabile dell’1% dei pagamenti digitali in dollari di Novembre

20 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Secondo un recente report di ITG Investment Research, nonostante Apple Pay, il nuovo metodo di pagamento di Cupertino, sia stato lanciato solo il 20 Ottobre il suo tasso di adesione cresce a vista d’occhio e, attualmente, ha rappresentato l’1% degli acquisti effettuati in dollari nel mese di Novembre.

apple pay

Sicuramente Apple Pay non può essere paragonato a sistemi più navigati come Square...

Leggi il seguito »

Ecco il video completo del documentario “Apple’s Broken Promises” della BBC

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Ieri è andato in onda su BBC One, un documentario intitolato “Le promesse infrante di Apple”.

apples-broken-promises

Il reporter della BBC ha voluto mostrare come l’impegno di Apple nell’offrire condizioni di lavoro migliori siano rimaste soltanto parole, senza un reale riscontro. Nel documentario vediamo persone che lavorano in fabbrica che crollano dal sonno proprio durante le ore di lavoro perchè hanno turni troppo lunghi e con 1 sola giornata di pausa circa...

Leggi il seguito »

Instagram fa pulizie ed elimina oltre 19 milioni di account fasulli

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Chi ha provato ad accedere ad Instagram negli ultimi giorni, avrà sicuramente notato un avviso dove si poteva leggere: “Stiamo migliorando il servizio, eliminado account fasulli. Nei prossimi giorni il numero dei tuoi follower potrebbe scendere”. Oggi arrivano i primi numeri di questa “grande pulizia”.

instagram

Sono oltre 19 milioni gli account fasulli eliminati da Instagram. L’operazione è stata nominata...

Leggi il seguito »

Scoperto un modo per ascoltare chiamate e leggere SMS altrui in remoto, al sicuro però FaceTime e iMessage

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Secondo un recente report del Washington Post, alcuni ricercatori tedeschi hanno scoperto due modi per intercettare e codificare chiamate ed SMS che viaggiano su SS7, una serie di protocolli usati dai sistemi telefonici.

intercettazione telefonica ss7

Secondo quanto dichiarato, quella che per molti è considerata una falla nel sistema è in realtà una vera e propria funzione dei protocolli SS7 integrata nativamente per altri fini come ad esempio mantenere uno stato ottimale di connessione quando gli utenti viaggiano...

Leggi il seguito »

The App Store Year in Review: le oscillazioni di prezzo su App Store in un report

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple Sliced è un portale che tiene traccia di tutti gli sconti effettuati su App Store nel corso di un anno. Il portale, famoso per gli utenti alla ricerca di continue offerte per arricchire la propria galleria multimediale, ha pubblicato un interessante report riguardante gli sconti avvenuti in quest’anno su App Store basato sulle informazioni che hanno man mano accumulato durante il 2014.

app store year in review

La prima analisi stilata da Apple Sliced separa le app gratuite da quelle...

Leggi il seguito »

In arrivo su iOS e Android “Google Assist” l’assistente automatico per email e note

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Quando si parla di competizione sul mercato hi-tech, uno dei campi in cui si stanno maggiormente confrontando i grandi brand tecnologici è quello relativo alle assistenti vocali. Tra Google Now, Siri e Cortana, infatti, non c’è limite alla concorrenza, sleale e non, che può intercorrere tra le aiutanti dei vari brand. Al fine di rendere più semplice l’utilizzo dei promemoria su Google Inbox, il gigante della ricerca amplia e potenzia il suo Assist.

...

Leggi il seguito »

Amazon Prime Now: spedizioni in un’ora negli USA [Video]

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

A fronte del considerevole vantaggio economico che spesso comporta, l’e-commerce ha come lato negativo il tempo della spedizione e la ricezione dell’acquisto effettuato. Che ne pensereste della possibilità di effettuare acquisti su Amazon di prodotti selezionati e di riceverli in meno di un’ora? Questo il nuovo servizio Amazon Prime Now lanciato negli USA.

Amazon prime now

Il servizio, proprio per la sua particolarità, è per ora limitato...

Leggi il seguito »

Apple aumenta il prezzo delle app in Russia a causa del crollo del rublo

19 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Le vicende che vedono coinvolte Apple e lo stato intercontinentale più grande del pianeta, la Russia, sembrano non avere fine questi giorni. Come personale regalo di Natale, in seguito al crollo del rublo, Apple aumenta il prezzo delle app sull’ App Store della nazione sotto zero.

Apple Russia

Già le vendite di ...

Leggi il seguito »