Samsung prepara la sua app per le news: debutterà giovedì

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Galaxy Note 5

Apple non è l’unica ad aver creato un’app per le news che debutterà a breve con la nuova versione di iOS: Samsung e Axel Springer hanno annunciato una collaborazione che ha come scopo un aggregatore di notizie con contenuti originali per il territorio europeo, con un debutto fissato per giovedì 3 settembre in Germania e Polonia.

Niente Italia per il momento ma nel comunicato si cita esplicitamente che il servizio, chiamato UPDAY, sarà disponibile per altri territori europei a partire dai primi mesi del prossimo...

Leggi il seguito »

Apple avvia una partnership con Cisco per migliorare la produttività di iOS

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Al fine di offrire prodotti e servizi sempre innovativi sul mercato e contrastare la crescita di altri competitor, primo tra tutti Android, Apple amplia costantemente la sua forza lavoro stipulando diverse partnership con grandi nomi dell’informatica. Al fine di migliorare la produttività di iPhone e iOS in generale soprattutto in ambito business, nuovo alleato di Cupertino è la californiana Cisco.

cisco apple

Cisco è una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking. Nasce...

Leggi il seguito »

iPhone, da oggi gli smartwatch Android Wear sono compatibili con iOS

1 settembre 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Da oggi gli smartwatch dotati di Android Wear sono compatibili anche con gli iPhone. Lo ha annunciato Google all'interno del proprio blog ufficiale, specificando le limitazioni che inevitabilmente accompagnano questa novità da tempo rumoreggiata.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

L’università dell’Oklahoma ora accetta Apple Pay all’interno del Campus

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Nonostante Apple Pay abbia subito l’influsso negativo della restrizione geografica a cui è stato inizialmente sottoposto, il metodo di pagamento contactless marcato Apple sta lentamente prendendo il largo conquistando la fiducia sia degli utenti che i vendor. L’università dell’Oklahoma, ad esempio, ha ora dotato i servizi all’interno del suo campus compatibili con Apple Pay con somma gioia degli studenti.

università di oklahoma apple pay

La novità è...

Leggi il seguito »

YouTube, entro l’anno previsto il lancio di due servizi a pagamento

31 agosto 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Secondo quanto riportato da The Verge, YouTube si appresta a lanciare due servizi a pagamento. Il primo è Music Key, il servizio lanciato in versione beta nel novembre scorso che consente di ascoltare musica e vedere video senza alcuna pubblicità. Il secondo è un servizio di cui ancora non si conosce il nome e sarà disponibile con un paywall
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Twitter, in arrivo nuovi strumenti per personalizzare foto e video

31 agosto 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Twitter è pronto ad introdurre nuovi strumenti per modificare in maniera più creativa le fotografie e i video pubblicati attraverso il social network. Le nuove funzionalità - non è ancora chiaro se si tratterà di un'applicazione a sé stante o se saranno integrate all'interno dell'app di Twitter - permetteranno di personalizzare fotografie e video con adesivi, frasi e disegni da applicare direttamente sui nostri contenuti.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Spigen pronto a vendere accessori per i nuovi iPhone in oro rosa

31 agosto 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Anche quando il mondo era in attesa di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il venditore di accessori Spigen si è caratterizzato per una certa dose di ansia proponendo accessori dedicati ancor prima dell’uscita ufficiale. Anche la serie “s”, non ancora annunciata, dei prossimi dispositivi Apple godrà degli accessori di Spigen che sembrano particolarmente dedicati alle future versioni in oro rosa.

sigel oro rosa cover

...

Leggi il seguito »

Eter9, il social network che continua a postare anche dopo la nostra morte

31 agosto 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Continuare a pubblicare contenuti sul social network anche quando non siamo al computer o non abbiamo lo smartphone in mano, oppure continuare a farlo anche dopo la nostra morte. Sono le basi sulle quali si poggia l'idea di Eter9, un nuovo social network che promette l'immortalità alla nostra identità online.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Uber assume gli hacker responsabili dell’attacco a Chrysler

31 agosto 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Se seguiamo le notizie dei principali portali di  tecnologia, possiamo vedere come l’attenzione dei big del settore informatico, Apple compresa, si stia spostando in modo interessante verso il settore automobilistico. Nel mondo dei trasporti, ultimamente, uno dei nomi più ascoltati è Uber, il servizio di taxi privato che fa ancora parlare di se assumendo gli hacker responsabili di un attacco a Chrysler.

uber chrysler hacker

Charlie Miller e Chris Valasek sono due hacker che...

Leggi il seguito »

Uber assume i due hacker responsabili dell’attacco informatico alle vetture Fiat Chrysler

31 agosto 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

L'attacco hacker ai danni di una Jeep Cherokee ha sollevato un'ondata di polemiche riguardo la scarsa sicurezza dei sistemi informatici presenti sulle vetture più recenti. Ora i due hacker responsabili dell'attacco lavorano per Uber.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »