Il BYOD è solo una questione di fiducia?

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.cosmobile.net/blog
Il Byod (Bring Your Own Device) è sempre più diffuso fra le aziende come metodologia di adozione del Mobile in azienda per snellire e facilitare determinati processi interni. Ultimamente però a seguito dell’adozione del BYOD si è notato che le aziende iniziano ad essere più restie, soprattutto a causa di problemi legati alla sicurezza. Certo […]...

Leggi il seguito »

Ecco alcune novità della prossima versione di YouTube per iOS

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Google sta lavorando molto al suo client per dispositivi mobili di YouTube. L’update più recente, ad esempio, ha finalmente introdotto le notifiche push per iOS e il supporto alla riproduzione a schermo intero di video verticali. È inoltro noto che Big G sta al momento testando un nuova versione di YouTube per iOS, caratterizzata da un nuovo design e da nuove funzionalità. Ecco quindi cinque novità della prossima versione di YouTube per iOS.

youtube

#1 – Material Design

Il Material Design non è ancora arrivato sulla versione per iOS di YouTube. Su Android,...

Leggi il seguito »

Una nuova funzione di Facebook permette di decidere l’erede che gestirà l’account in caso di decesso

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

E’ proprio vero che da quando è impazzata la mania dei social network abbiamo a che fare con una vera e propria seconda vita con caratteristiche virtuali. E’ proprio pensando a quanto la nostra vita virtuale stia influendo su quella reale che Facebook ha deciso di lanciare una nuova funzione che permette di decidere l’erede che gestirà l’account in caso di decesso.

facebook remembering

Una funzione che denota il trapasso di un contatto è attualmente già presente in molti paesi...

Leggi il seguito »

ZTE anticipa Apple con ZTE Axon Mini: il primo smartphone con Force Touch

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

ZTE, la nota azienda cinese emergente, è stata a lungo criticata per aver presentato quello che è stato definito un volgare clone di iPhone 6 Plus, lo ZTE Blade S2. Oggi veniamo però a sapere che l’aziende cinese gioca addirittura di anticipo portandosi in vantaggio rispetto ad Apple con il suo ZTE Axon Mini, il primo smartphone con tecnologia Force Touch.

axon mini

La tecnologia force touch, ricordiamo, riconosce la pressione effettuata sullo schermo facendola corrispondere ad input e azioni...

Leggi il seguito »

Secondo una ricerca una grande percentuale di app scaricate dai principali store genera pubblicità fantasma e molto pericolosa

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.weblifeonline.net/
studio ricerca su pubblicità fantasma delle app su androidUna grossa percentuale di app scaricate dal Google Play potrebbe generare della pubblicità fantasma e potenzialmente molto pericolosa

Interessante quanto emerso da questa ricerca. Forensiq, una società specializzata nello studio di frodi online, ha pubblicato un rapporto riguardante le app che generano ricavi pubblicitari senza, di fatto, mostrare...

Leggi il seguito »

Apple rilascia la quinta beta di OS X El Capitan agli sviluppatori

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple ha rilasciato la quinta beta di OS X El Capitan agli sviluppatori. La nuova build può essere scaricata dagli sviluppatori registrati tramite la sezione Update del Mac App Store o attraverso il Developer Center di Apple.

elcapitan

Con El Capitan Apple ha scelto di non introdurre tante nuove funzionalità, focalizzando la sua attenzione su miglioramenti per la stabilità e le prestazioni del sistema. Tra le nuove funzionalità ricordiamo il rinnovato Mission Control con Split Screen.

Questa release è destinata unicamente agli sviluppatori, ma se volete provare...

Leggi il seguito »

OnePlus 2: dettagli, prezzo e data d’uscita del nuovo top di gamma

28 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Il secondo modello di uno degli smartphone protagonisti del 2014 è stato finalmente svelato. Come annunciato il mese scorso, nella nottata tra il 27 e il 28 luglio si è svolta la presentazione ufficiale del dispositivo che continuerà il percorso intrapreso dal OnePlus One: il OnePlus 2.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Smartphone, il 15% delle applicazioni nasconde pubblicità che consuma batteria e traffico

28 luglio 2015 - Fonte: http://tech.fanpage.it

Avete l'impressione che aprendo determinate applicazioni la longevità del dispositivo crolli, lanciandovi con un telefono completamente scarico dopo poche ore dalla ricarica? La colpa potrebbe essere proprio di alcune app. O meglio, di pubblicità nascoste all'interno di questi software che prosciugano la batteria senza che voi ve ne accorgiate.
Continua a leggere...

Leggi il seguito »

Dopo la Cina, Apple punta all’espansione in India

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Da quando Angela Ahrendts ha assunto ruolo di dirigente all’interno di Apple, l’obiettivo dell’azienda è stato l’espansione all’interno del mercato asiatico con particolare riferimento per la Cina. Probabilmente anche a seguito dei rapporti commerciali che l’azienda californiana sta per intraprendere con lo stato, prossimo obiettivo espansionistico sarà l’India.

apple punta all'india

Nello specifico pare che Apple abbia messo gli occhi su circa 12...

Leggi il seguito »

Le auto di Apple arrivano in Europa per “mappare” la Francia con lo “Street View”

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

E’ da 10 anni che Google si impegna per portare avanti il progetto “Mappe”, percorrendo 80 mila chilometri con le proprie vetture in 50 Paesi nel mondo al fine di aumentare l’accuratezza ed i dettagli delle strade con il servizio Street View.

ispazio

Apple ha appena iniziato questa avventura. iOS 9 aggiungerà il supporto al traffico e le vetture dell’azienda californiana stanno percorrere alcune città degli Stati Uniti soltanto da pochi mesi....

Leggi il seguito »