WhatsApp Beta per Nokia Asha e S40 si aggiorna alla v2.12.71

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
WhatsApp S40

WhatsApp S40

Buone notizie per i possessori di device Nokia Asha e S40: dopo l’aggiornamento per la piattaforma Symbian di qualche giorno fa, il team di sviluppo di WhatsApp ha rilasciato una nuova versione Beta del proprio servizio di instant messaging, che porta la release alla v2.12.71.

Pur non essendo stato pubblicato un changelog delle novità della nuova versione, alcuni utenti hanno segnalato che l’aggiornamento...

Leggi il seguito »

Anche Skype sarà disponibile nella versione per Browser Web (al momento è in fase di beta testing)

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog

Anche Skype, così come WhatsApp, sarà accessibile tramite browser web. La notizia di questo nuovo servizio era stata diffusa da Microsoft lo scorso mese di novembre ma ora, grazie al sito NeoWin e soprattutto a questa pagina dedicata del sito di Skype, apprendiamo che è stata avviata la fase di beta testing che coinvolge alcuni utenti privati. Questo lascia intendere che la disponibilità per tutti gli iscritti a Skype non sarà lunga.

Come potete leggere nell’immagine qui sotto, Skype for Web permetterà di rimanere...

Leggi il seguito »

Le mappe di Nokia Mappe per device Symbian si aggiornano alla v0.2.54.223

25 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Update Mappe

Update Mappe

Ad oltre un anno di distanza dall’ultimo update, il team di Here ha rilasciato un aggiornamento per le mappe dell’applicazione Nokia Mappe per i dispositivi Symbian di ultima generazione. Si passa alla versione 0.2.54.223, dalla precedente 0.2.50.103, con data di rilascio 26 febbraio 2015.

L’update, molto probabilmente, porta con sè modifiche e migliorie alla cartografia e ai punti di interesse delle principali città del mondo e gli aggiornamenti alle...

Leggi il seguito »

Here, migliorate le info sui mezzi di trasporto pubblico di Trento, Brescia, Mantova, Verona e altre città del mondo

18 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog

Il team di Here ci informa di aver ampliato e migliorato la copertura del proprio servizio di informazione sui mezzi di trasporto pubblico erogato attraverso il sito web Here.com e le applicazioni per Windows Phone, iOS e Android. Ora le aree urbane coperte da Here sono oltre 950, grazie all’aggiunta di decine di nuove città in USA, Canada, Spagna, India e altri Paesi del mondo.

I recenti miglioramenti effettuati ai sistemi cartografici di Here riguardano anche alcune località italiane, e più precisamente le città di Trento, Brescia, Mantova e Verona. Qui le funzioni per la creazione di itinerari per gli spostamenti con i bus e altri mezzi trasporto...

Leggi il seguito »

Intocircuit, la nostra video recensione del PowerBank da 11200 mAh e 2 porte USB

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog

Intocircuit è il nome di un potente, pratico e versatile PowerBank che in queste ultime settimane, grazie a Cybostar Online, abbiamo avuto il piacere di provare. Tra tutti i PowerBank finora testati e utilizzati questo è sicuramente quello più efficiente e completo, non solo perché offre una capacità di ricarica da ben 11200 mAh ma anche perché permette di ricaricare due differenti dispositivi contemperante attraverso le due porte USB in dotazione, una da 1 Ampere e l’altra da 2.1 Ampere.

...

Leggi il seguito »

HERE, l’app per la navigazione satellitare completa arriva su iOS

11 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog

L’applicazione HERE è da oggi disponibile anche per iOS. Al pari della versione per Windows Phone e di quella per i dispositivi Android, offre la possibilità di salvare in locale le mappe per una navigazione satellitare completa anche in modalità offline (utile soprattutto quando ci si reca in un Paese estero e non si vuole spendere soldi peril roaming), e di ottenere informazioni in tempo reale sul traffico e sui mezzi di trasporto pubblico delle principali città del mondo.

Here per iOS

Here per iOS

Il team di HERE...

Leggi il seguito »

WhatsApp per Symbian passa alla versione 2.11.951

5 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
WhatsApp

WhatsApp

Il team di WhatsApp ha rilasciato l’ennesima nuova versione dell’applicazione WhatsApp per Symbian.

Questa volta si passa alla release numerata 2.11.951, dalla precedente numerata WhatsApp v2.11.902. Come al solito nessun changelog ufficiale è stato diffuso, ma come ci segnala l’amico gil, che ringraziamo, questa nuova versione porta la possibilità di non mandare la notifica di lettura per i messaggi ricevuti. Non è escluso che ci siano...

Leggi il seguito »

Il Nokia Store ha chiuso i battenti, attivato il redirect verso Opera Mobile Store

5 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Opera Mobile Store

Opera Mobile Store

Il Nokia Store ha chiuso i battenti, almeno per noi utenti italiani. Ora, infatti, quando si tocca la relativa icona per avviarlo si viene subito condotti all’Opera Mobile Store attraverso il browser web, esattamente come previsto dalle comunicazioni di Microsoft di qualche settimana fa.

Un altro pezzo di storia di Nokia, e della telefonia mobile in generale, viene dunque cancellato, con un po’ di nostalgia e rammarico ma anche con la consapevolezza che questo era un processo inevitabile...

Leggi il seguito »

Jolla Tablet, la nostra video preview dal Mobile World Congress 2015

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Jolla Tablet

Jolla Tablet

Jolla, la start up lanciata da un team di ex ingegneri Nokia, continua il proprio viaggio facendo tappa per la terza volta al MWC 2015, l’importante fiera che ha aperto i battenti il 2 Marzo, e al cui stand ci siamo recati per vedere da vicino il primo tablet costruito grazie al supporto della community e al sito di crowdfunding Indiegogo.

Il tablet si fa subito notare per il design...

Leggi il seguito »

Nokia N1, la nostra video anteprima dal Mobile World Congress 2015

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Nokia N1

Nokia N1

Al Mobile World Congress che ha ufficialmente aperto i battenti ieri, 2 marzo, abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano, finalmente, il Nokia N1, il primo tablet dell’azienda finlandese con sistema operativo Android (nella sua ultima versione ossia 5.0 Lollipop) personalizzato dallo Z launcher, l’interfaccia che semplifica la fruizione dei contenuti, siano essi app, contatti o ricerche web.

Specifichiamo da subito che la machine...

Leggi il seguito »