Z Launcher by Nokia, l’ultima versione 1.2.11 Beta consente di impostare la dimensione delle icone

1 agosto 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Z Launcher

Z Launcher

Lo Z Launcher by Nokia riceve un nuovo aggiornamento e passa alla versione Beta 1.2.11 dalla precedente 1.2.8.
L’app, progettata da Nokia per i dispositivi Android più recenti, permette di accedere velocemente alle applicazioni e ai contenuti presenti sul proprio device, semplicemente disegnando sul display la prima lettera di ciò che si sta cercando. Z Launcher, inoltre, “impara” dall’utilizzo che ognuno fa del proprio cellulare, proponendo al singolo utente le app più utilizzate per velocizzare l’avvio e l’utilizzo...

Leggi il seguito »

Ubuntu Phone si aggiorna alla OTA5 v24, aggiunta la rotazione della UI e l’accoppiamento di periferiche via Bluetooth

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Ubuntu Phone OTA 5

Ubuntu Phone OTA 5

Alcuni giorni fa Ubuntu Phone, il Software di Sistema Linux based dedicato ai dispositivi mobili, ha ricevuto un nuovo aggiornamento, l’OTA 5, che porta la versione del software a quella numerata 24.

Oltre ad una serie di bugfix, la nuova release introduce la rotazione della UI, la possibilità di collegare diverse periferiche via bluetooth, un nuovo design per le icone e la possibilità di modificare le recensioni inviate per le app.

Ubuntu...

Leggi il seguito »

Nokia pubblica i risultati finanziari del Q2 2015

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog

Questa mattina Nokia ha pubblicato i risultati finanziari relativi al 2° trimestre del 2015. Il rapporto evidenzia, anche questa volta, una situazione solida e positiva, soprattutto se si considerano gli anni di crisi che ha vissuto fino a poco tempo fa. Il rapporto certifica infatti un utile netto pari a 352 milioni di Euro e un fatturato in crescita del 9%, rispetto al Q2 2014, per un valore superiore a 3,2 miliardi di Euro.

I dati riportati nella trimestrale, come potete vedere nella tabella sottostante, sono in positivo per tutti e tre i principali business dell’azienda finlandese. Infatti, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, la divisione Network vede crescere il proprio fatturato del 6%, quella legata ai servizi Here del 25% mentre Nokia Technologies di...

Leggi il seguito »

Nokia presenta OZO, la videocamera professionale in grado di catturare e visualizzare in tempo reale filmati in 3D

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog

Si chiama OZO il dispositivo che Nokia Technologies ha presentato ieri sera a Los Angeles nel corso dell’evento dedicato di cui vi avevamo dato notizia qui.

Un’avveniristica sfera dotata di otto obiettivi e otto microfoni distribuiti sulla sua superficie in grado di catturare video in 3D ottenuti dalle immagini che un sofisticato software assembla e sincronizza in tempo reale, miscelando audio e video proveniente dagli otto sensori e dagli otto microfoni che consentono di ottenere contenuti basati sulla realtà virtuale, dotati di profondità e suoni stereoscopici.

...

Leggi il seguito »

La più grave vulnerabilità di Android mai scoperta minaccia un miliardo di dispositivi

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Smartphone Android

Smartphone Android

E’ stata recentemente scoperta  la peggior vulnerabilità di Android mai individuata. Una falla particolarmente grave perchè permette a malintenzionati di avere accesso a funzioni fondamentali del sistema semplicemente tramite un video. Questa vulnerabilità è presente nella libreria Stagefright di Google, utilizzata per la riproduzione Audio/Video su Android, e sono tre gli elementi principali che la rendono la più grave...

Leggi il seguito »

OnePlus 2, un elegante, potente e versatile dispositivo Android

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
OnePlus 2

OnePlus 2

OnePlus 2 è il nuovo “flasghip killer” dell’omonima azienda cinese che in poco tempo ha saputo differenziarsi e farsi apprezzare in uno dei mercati più affollati di player che possa esistere, quello degli smartphone Android. Dopo i tanti rumor che sono circolati nelle ultime settimane, ecco svelate ufficialmente le sue specifiche tecniche che come potete leggere di seguito sono davvero molto interessanti soprattutto se si considera il prezzo di vendita.

Il nuovo OnePlus...

Leggi il seguito »

Axon Pro, il nuovo top di gamma by ZTE è il primo device con display Gorilla Glass antimicrobico

22 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog

ZTE ha presentato il suo nuovo top di gamma, l’Axon Pro, un device equipaggiato con Android OS Lollipop. Realizzato con diverse buone componenti hardware, l’Axon Pro ha nel comparto multimediale il suo punto forte, grazie al chip audio HiFi dedicato e al microfono con riduzione attiva del rumore, nonché alla fotocamera principale, una Dual Camera con doppia ottica da 13 megapixel e da 2 megapixel, fornita con Dual Flash LED.

...

Leggi il seguito »

“Evento Vip” del 28 Luglio, Nokia presenterà una novità dedicata alla Realtà Virtuale?

22 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Evento Nokia

Evento Nokia

Emergono alcune indiscrezioni in merito all’atteso evento che Nokia Technologies ha organizzato per il prossimo 28 luglio a Los Angeles, di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Secondo alcune fonti riportate su Recode.net, Nokia avrebbe in programma la presentazione di un...

Leggi il seguito »

Deutschen Bahn affida a Nokia Networks la modernizzazione della rete radiomobile GSM-R

22 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog
Deutschen Bahn

Deutschen Bahn

“Questo è uno dei più importanti contratti GSM-R che abbiamo stipulato, che aumenta considerevolmente la nostra presenza in Europa. Siamo molto lieti che le ferrovie tedesche gestite da Deutschen Bahn abbiano scelto Nokia Networks e la nostra esperienza per questa importante commessa”.

Con queste parole Dirk Lewandowski, responsabile di Railway Solutions in Nokia Networks, ha commentato l’accordo che vedrà impegnata Nokia nella modernizzazione della rete di comunicazione operativa delle ferrovie nel sud della Germania.

Nokia...

Leggi il seguito »

Manager Magazin: la divisione Here di Nokia è stata ceduta ad un consorzio di auto tedesche

21 luglio 2015 - Fonte: http://www.nokioteca.net/blog

Secondo quanto riporta il sito web Manager Magazin, la divisione Here di Nokia sarebbe stata ceduta ad un consorzio di auto tedesche. La notizia è stata ripresa e diffusa anche dall’agenzia di stampa Reuters che però, sentite le proprie fonti, non è in grado di confermarla.

Manager Magazin riporta che l’azienda finlandese si sarebbe accordata con il gruppo di case automobilistiche comprendente Daimler, BMW, Volksvagen e Audi per un ammontare di 2,5 miliardi di Euro, dopo il ritiro dalle trattative di tutti gli altri pretendenti.

Al...

Leggi il seguito »