Diagnostics | Tool diagnostico per device Windows Phone 8.1.

23 aprile 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Recentemente Microsoft ha reso disponibile al download un tool diagnostico per device Windows Phone 8.1: Diagnostic.

Diagnostics è l’unico strumento per Windows Phone che permette in modo semplice e sicuro di recuperare ed inviare informazioni diagnostiche direttamente dal proprio dispositivo”.
Il tool è molto simile allo strumento di default integrato nel software di sistema ed è reso disponibile da Nokia esclusivamente per i propri device della serie Lumia.
...

Leggi il seguito »

Una cover fatta con la stampante in 3D per il phablet Lumia 1520

23 aprile 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Una particolare cover per il phablet Lumia 1520, progettata dal designer Younes Duret per Nokia, è stata realizzata ricorrendo alla tecnica della stampa 3D, partendo da un modellino disponibile al download gratuito. L'originale cover, ha una linea arabeggiante, grazie al motivo che riprende le decorazioni dell'arte Araba. L'autore della cover ha curato anche i particolari pratici, prevedendo una struttura che consente di proteggere la lente dell'obiettivo e due rientranze sul bordo superiore e inferiore per rendere più confortevole la presa mentre si impugna il terminale in landscape.

...

Leggi il seguito »

Addio Nokia: Dal 25 Aprile diventerà Microsoft Mobile

22 aprile 2014 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Addio Nokia: Dal 25 Aprile diventerà Microsoft Mobile

Chi, come me, ha vissuto i primi anni della telefonia nel nome di Nokia, il 25 Aprile dovrà fare 1 minuto di silenzio in favore dell’azienda Finlandese perchè dal 25 Aprile 2014 Microsoft diventerà ufficialmente proprietario di Nokia.

Per noi che siamo nati con i “vecchi” Nokia 3310, per poi passare ai primi veri dispositivi che permettevano l’installazione di applicazioni, con i file .SIS o .SISX sui vari Nokia N70, N82 o il super venduto Nokia N95, ecco che tra qualche giorno Nokia cesserà di esistere.

Nokia, che ha fatto la storia della telefonia è pronta a diventare Microsoft Mobile che...

Leggi il seguito »

Nokia diventa Microsoft Mobile, dal 25 aprile

22 aprile 2014 - Fonte: http://www.techzilla.it
nokia logo 2013

I nostri pro-nipoti potrebbero non sentir mai parlare della Nokia!

Come tutti voi ben sapete, lo scorso settembre Microsoft ha acquistato la divisione “Devices & Services” di Nokia per un totale di 5,44 miliardi di euro. Sebbene questo accordo sia stato stipulato circa sette mesi fa, la firma sul contrattone verrà posta ufficialmente il prossimo 25 aprile 2014.

In attesa che il tutto venga formalizzato, sul web è già apparsa la versione .pdf del contratto sopra citato su cui vi è apposta una postilla...

Leggi il seguito »

Microsoft-Nokia: acquisizione completata il 25 aprile

22 aprile 2014 - Fonte: http://www.webtrek.it
Microsoft-NokiaMicrosoft completerà l’acquisizione della divisione “Devices and Services” di Nokia il prossimo 25 aprile. A circa sette mesi dall’annuncio ufficiale dell’accordo tra le due compagnie, si sta per concludere quindi una delle transazioni più importanti degli ultimi anni nel settore hi-tech, che permetterà di fatto a Microsoft di avere il controllo su prodotti e tecnologie [...]...

Leggi il seguito »

Nokia Oyj si chiamerà Microsoft Mobile Oy

22 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

L’acquisizione della divisione Dispositivi e Servizi di Nokia da parte di Microsoft si concluderà entro la fine del mese ed è trapelata in rete una lettera inviata ai fornitori che svela il nuovo nome della società.

Anche se noi la chiamiamo semplicemente Nokia in realtà il nome della società è “Nokia Oyj” nome che a quanto pare a partire dal prossimo mese sarà sostituito da “Microsoft Mobile Oy”.

In pratica sarà a tutti gli effetti una società sussidiaria della Microsoft che si occuperà della produzione di dispositivi mobile.

Come vi abbiamo già detto l’informazione arriva da una lettera che la società ha inviato ai propri fornitori dove oltre a comunicare il nuovo nome giuridico della...

Leggi il seguito »

Nokia: vendita a Microsoft del comparto mobile rischia di rimanere fuori la fabbica di Chennai

22 aprile 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Mentre si avvicina la conclusione della vendita della divisione mobile di Nokia a Microsoft, che dovrebbe avvenire entro la fine aprile, lo stabilimento di Chennai rischia di rimanere fuori dalla passaggio di proprietà. Privando la casa di Redmond di uno dei più importanti insediamenti produttivi detenuti da Nokia a livello mondiale, le conseguenze sarebbero davvero importanti.
stabilimento di Chennai...

Leggi il seguito »

Nokia Oyj cambierà il nome in Microsoft Mobile Oy

21 aprile 2014 - Fonte: http://www.agemobile.com

Nokia Oyj cambierà il nome in Microsoft Mobile Oy Agemobile.

L’acquisizione da parte di Microsoft della divisione Dispositivi e Servizi dell’azienda finlandese come ben sappiamo sarà conclusa entro la fine del mese di Aprile e, in preparazione a questa transizione, una lettera è stata inviata ai fornitori di Nokia.

...

Leggi il seguito »

E finalmente nel mese di giugno arriverà sui nostri scafali il Nokia Lumia 930

20 aprile 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Nokia Lumia 930E finalmente nel mese di giugno arriverà sui nostri scafali il
Nokia Lumia 930, nuovo top gamma del produttore finlandese. Per ora, importanti store online europei stanno iniziando ad inserire lo smartphone nei propri cataloghi online.
A titolo di esempio, citiamo Cyberport.de, store online tedesco (con possibilità di ritiro presso uno dei punti vendita fisici) che fa riferimento...

Leggi il seguito »

Nokia X disponibile a 119,90 euro da PixMania

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
Il primo smartphone Android di casa Nokia si affaccia sempre più sul mercato Europeo. Grazie alla segnalazione di Marco Dodaro veniamo a conoscenza infatti che il Nokia X è ora disponibile presso lo store online PixMania ad un prezzo minore rispetto a quello visto fino ad oggi in Italia: 119,90€. Un prezzo che si avvicina […]...

Leggi il seguito »