Arriva Poynt, un ambizioso terminale per pagamenti NFC basato su Android

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

È ormai da moltissimo tempo che i dispositivi Android hanno visto l’implementazione di chip NFC al loro interno, una funzionalità che non è mai decollata ma che sembra finalmente, anche grazie al nuovo Apple Pay (non si può negare), avere un futuro. A portare novità in questo settore pare ci stia pensando seriamente una società, fondata dall’ex […]

L'articolo Arriva Poynt, un ambizioso terminale per pagamenti NFC basato su Android è stato pubblicato originariamente su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

TIM SmartPAY: la nuova carta di credito NFC per gli acquisti

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Grande novità per tutti gli appassionati di tecnologia e di “semplificazione”.

Con la crescente diffusione dei metodi di pagamento contactless (via NFC o simili) anche sul territorio italiano ecco farsi avanti la carta di debito firmata Telecom: TIM SmartPAY, in collaborazione con VISA e la banca Intesa San Paolo.

TIM SmartPAY

TIM SmartPAY consente a tutti i Clienti TIM di:

No ad Apple Pay! Il motivo del rifiuto dei retailer

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Questo Settembre Apple ha presentato Apple Pay, il suo metodo di pagamento basato sulla sinergia del chip NFC e del Touch ID. Il metodo di pagamento è stato lanciato ufficialmente negli Stati Uniti circa due settimane fa e ha già riscontrato i primi pareri di utilizzo. Molti retailer però, non sembrano essere molto propensi all’aggiornamento con il nuovo metodo di pagamento, ecco perché.

apple pay vs MCX CurrentC

Nella lista dei dei partner favorevoli ad Apple Pay mancano tutti i retailer del gruppo...

Leggi il seguito »

Apple vuole migliorare l’utilità del chip NFC su iPhone

28 ottobre 2014 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

Secondo alcune fonti, Apple è a caccia di nuove partnership che permetteranno di diversificare l’utilizzo del chip NFC in iPhone 6 e 6 Plus.

cc

 

Al momento il chip NFC è destinato esclusivamente per le operazioni di vendita al dettaglio di Apple Pay, infatti, la relativa API non è stata aperta a sviluppatori di terze parti. Apple sta negoziando presumibilmente con aziende come HID Global e Cubic per la sicurezza degli edifici e dei biglietti di trasporto pubblico.

Apple...

Leggi il seguito »

Apple ha nuovi piani per la connessione NFC oltre a Apple Pay

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.keyforweb.it
Apple Pay

Arrivano nuove indiscrezioni che indicano Apple pronta a stringere nuovi accordi commerciali per sfruttare la connessione NFC di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Dopo anni in cui nonostante le richieste degli utenti, Apple non lo aveva inserito nei propri dispositivo, questo è stato l’anno del debutto della connettività NFC sui nuovi iPhone 6 e  iPhone […]

L'articolo completo ...

Leggi il seguito »

iPhone rimpiezzerà i biglietti per i mezzi pubblici e introdurrà la funzione di chiave elettronica

27 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Apple starebbe già pensando agli eventuali usi dell’NFC, da implementare in futuro nei prossimi aggiornamenti di iOS: rimpiazzare i biglietti per i mezzi pubblici e introdurre la funzione di “chiave elettronica“. Dopo l’arrivo di Apple Pay in Nord America, l’azienda di Cupertino è già in trattativa, secondo alcune voci di corridoio, con alcune aziende specializzate.

apple-pay-nfc

Per ora, le API per sfruttare il chip...

Leggi il seguito »

Nintendo spiega con un video cosa sono gli Amiibo

24 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ilvideogioco.com

Gli Amiibo sono protagonisti di questo video di Nintendo che spiega il loro funzionamento. Si tratta sostanzialmente di action figure che saranno pubblicate a partire dal 28 novembre e permetteranno una interazione con vari giochi Wii U. Queste statuine si collegano al GamePad della console attraverso la porta NFC del dispositivo appoggiandole semplicemente. Ogni statuetta rappresenta […]

L'articolo Nintendo spiega con un video cosa sono gli Amiibo sembra essere il primo su IlVideogioco.

...

Leggi il seguito »

Connettività estrema: e se i chip NFC arrivassero nelle mani?

23 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

Non stiamo parlando di fantascienza, l’impianto di chip NFC è una cosa reale. Ne è la prova Robert Nelson, un appassionato di tecnologia. A dispetto della fobia per la privacy e la rintracciabilità che assilla la maggioranza della popolazione, Robert ha pensato bene di farsi impiantare un piccolo chip NFC nella mano sinistra. L’acquisto del […]

L'articolo Connettività estrema: e se i chip NFC arrivassero nelle mani? è stato pubblicato originariamente su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

Un uomo si è fatto inserire un chip NFC nella mano! (Foto)

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.webtrek.it
nfc-mano

Avete mai desiderato avere la tecnologia dentro di voi? C’è un uomo che si è recentemente fatto impiantare in una mano un chip NFC, ma perchè spingersi a tanto, ed a quale fine? Robert J Nelson, membro del gruppo editoriale Mobile Nations, ha deciso di avere un po’ di tecnologia dentro di sè. Chiarisce da subito che non intende diventare […]

Questo contenuto è di proprietà di WebTrek

...

Leggi il seguito »

Lollipop, ora Android Beam permette l’invio di tutti i tipi di file

22 ottobre 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Molti utenti Android sono in attesa del prossimo major update, Lollipop, che porterà tante interessanti novità, una della più attese è la nuova funzionalità di Android Beam, che finalmente permetterà di inviare qualsiasi tipo di file tra dispositivi Android.

...

Leggi il seguito »