MWC 2015: Visa Europe celebra l’adozione dei pagamenti mobile HCE, servizio in Europa entro il 2015

27 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Visa Europe all’imminente Mobile World Congress effettuerà dimostrazioni dal vivo del funzionamento delle app di pagamento con funzione Host Card Emulation (HCE) basate sulle ultime release del sistema operativo Android. Le demo saranno presentate insieme ad alcune banche socie di Visa, provenienti da diversi mercati europei, e alcune applicazioni di pagamento saranno mostrate in anteprima assoluta all’evento clou del mondo mobile in Europa e a livello internazionale. Oltre 30 banche e istituti finanziari lanceranno il servizio in Europa entro il 2015.

visaHCE

...

Leggi il seguito »

Chase Bank attiva oltre un milione di account Apple Pay

25 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Il successo dilagante di Apple Pay è dimostrato anche dal numero di account attivati sulle diverse banche che supportano il servizio. Tra queste, Chase Bank annuncia in una conferenza con gli investitori di aver raggiunto quota un milione di account attivati.

cresce apple pay compatibile

Eileen Serra, portavoce del circuito bancario, afferma che il numero di attivazioni, benché già ora sorprendente, non pare voler diminuire e vede un ritmo costante di crescita sin dal lancio del servizio nell’Ottobre...

Leggi il seguito »

Cosa sono e come si programmano i TAG NFC?

20 febbraio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Cosa sono e come si programmano i TAG NFC?

NFC Tag Cosa sono e come si programmano i TAG NFC?

Near Field Communication (NFC) in italiano si traduce letteralmente “Comunicazione in prossimità ed è una tecnologia che fornisce connettività wireless (RF) bidirezionale a corto raggio (fino a un massimo di 10 cm). È stata sviluppata congiuntamente da Philips, LG, Sony e Nokia. In abbinamento all’NFC esistono i cosiddetti tag NFC che permettono di assegnare un’azione se passiamo un dispositivo dotato di chip NFC su questo piccolo...

Leggi il seguito »

Nintendo 3DS, i “vecchi” modelli avranno il lettore NFC esterno

17 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ilvideogioco.com

Il lettore esterno NFC arriverà per i “vecchi” modelli di Nintendo 3DS. Questo renderà gli amiibo (le statuine a Realtà Aumentata) compatibili con i modelli precedenti al New Nintendo 3DS (ed ovviamente con Wii U) che come sappiamo monta un lettore integrato. A quanto pare, tale lettore esterno dovrebbe arrivare in estate. La conferma – […]

L'articolo Nintendo 3DS, i “vecchi” modelli avranno il lettore NFC esterno sembra essere il primo su IlVideogioco.

...

Leggi il seguito »

La compagnia aerea JetBlue accetterà Apple Pay

10 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

L’utilizzo di Apple Pay come metodo di pagamento contactless si sta lentamente diffondendo a diversi settori del mercato. Prossimo passo per Apple Pay è la conquista dei cieli.

jetblue apple pay aereo

La compagnia aerea JetBlue, su alcuni voli selezionati, darà infatti la possibilità ai passeggeri di effettuare acquisti on board attraverso i loro iPhone e Apple Pay. Oltre che per gli acquisti, la compagnia (che per prima offre servizi di questo tipo) darà la possibilità di aggiornare servizi premium inerenti i voli.

...

Leggi il seguito »

Apple Pay conquista la fiducia di altre 15 banche

4 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Da quando è stata ufficializzata, Apple Pay non solo ha visto un consenso sempre crescente degli utenti, ma anche dei venditori che si stavano man mano convertendo alla nuova tecnologia. Sulla scia di questa nuova fiducia verso il rivoluzonario metodo di pagamento, altre 15 banche decidono di dare il loro pollice in su.

15 nuove banche apple pay

Benché la rivoluzione riguardi...

Leggi il seguito »

Apple Pay, il più grande pericolo per BlackBerry

2 febbraio 2015 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com
Apple Pay

ApplePay, il più grande pericolo per BlackBerry.

“Due pagamenti su tre senza carte negli Stati Uniti sono effettuati usando l’iPhone”. Così Tim Cook CEO di Apple. E lo stesso Corriere della Sera di oggi, Lunedì 2 febbraio, ci informa che molti colossi dell’era digitale, tra i quali Samsung e  FaceBook, stanno cercando di correre ai ripari di fronte all’avanzata del sistema di pagamento targato Apple.

“Non c’è giorno che...

Leggi il seguito »

Softcard arriva su Nokia Lumia Icon a breve per tutti i terminali?

25 gennaio 2015 - Fonte: http://www.mobileblog.it

Softcard-620x347

Il 2015 potrebbe essere l’anno che sancirà il successo definitivo dei pagamenti tramite smartphone. I pagamenti tramite NFC erano entrati in fase sperimentale qualche anno fa ma che grazie a Samsung e Apple specialmente tramite Apple Play potrebbe decretarne il successo definitivo.

Nelle scorse ore Softcard, una delle app per ricordare carte di credito e poter pagare negli esercizi abilitati tramite tecnologia NFC ha aggiunto il supporto ad alcuni terminali. L’app inizialmente rilasciata per determinati smartphone (agli albori superata solamente iOS e Android mentre due...

Leggi il seguito »

Nintendo, il New 3DS XL e standard saranno disponibili dal 13 febbraio

14 gennaio 2015 - Fonte: http://www.ilvideogioco.com

Nintendo ha ufficializzato nel corso del suo Nintendo Direct la data del lancio europeo del New 3DS, la nuova console portatile. Il debutto di questa console aggiornata e potenziata, è fissato al prossimo 13 febbraio. Tra le novità più rilevanti, un processore più potente che permette operazioni più veloci (compresi i download), la presenza di […]

L'articolo Nintendo, il New 3DS XL e standard saranno disponibili dal 13 febbraio sembra essere il primo su IlVideogioco.

...

Leggi il seguito »

Apple Pay può essere utilizzato per pagare il parcheggio ed il carburante

31 dicembre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Lo scopo di Apple Pay è quello di permettere all’utente di uscire di casa unicamente con il proprio smartphone avendo comunque la possibilità di effettuare acquisti e pagamenti di diverso tipo grazie all’integrazione dell’ NFC e del Touch ID. Pare che a breve i cittadini della grande mela avranno la possibilità di utilizzare il proprio iPhone anche per pagare il parchimetro alla propria vettura in sosta ed anche il carburante.

apple pay pagare parcheggio

I parchimetri automatici...

Leggi il seguito »