Android L 4.5 sarebbe apparso nella descrizione di Google TalkBack

21 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

talckback android l 4.5

Assieme al possibile aggiornamento del Nexus 4, l’altra “grande domanda” che avvolge Android L riguarda il suo nome e numero di versione. Riguardo il primo non abbiamo alcuna novità (ma facciamo il tifo per Lollipop!), mentre se da una parte in molti vorrebbero Android L 5.0, Google TalkBack sembra pensarla diversamente.

...

Leggi il seguito »

Google aggiunge la ricerca nella ricerca, sia su desktop che su mobile

20 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

ricerca nella ricerca

Il titolo dell’articolo vi avrà lasciati probabilmente un po’ perplessi, ma già guardando l’immagine di apertura tutto probabilmente diventerà più chiaro. Google ha infatti introdotto un’ulteriore barra di ricerca all’interno dei suoi risultati di ricerca, sia che siate su PC che su dispositivi mobili.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Le app Android possono girare anche su Chrome per Windows, Mac e Linux, con un po’ di modding

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

android-apps-on-linux

Avrete probabilmente letto che alcune app Android sono eseguibili su Chrome OS, una mossa un po’ a sorpresa e un po’ attesa da parte di Google, che mira così a rendere più versatile il suo secondo OS più popolare.

Oggi vi proponiamo una cosa un po’ diversa, ovvero di far girare le app Android grazie a Chrome Browser su Windows, Mac o Linux:...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy S5 e Galaxy Note 4: Android L entro dicembre?

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.webtrek.it
fotocamera samsung galaxy note 4Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy Note 4 potrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android L entro il mese di dicembre. Lo riportano indiscrezioni lanciate dal sempre ben informato portale SamMobile, che specifica come il produttore coreano dovrebbe essere tra i primi a garantire l’aggiornamento alla prossima major release del sistema operativo di casa Google tra le […]...

Leggi il seguito »

Google Play potrebbe presto includere la fascia di prezzo degli acquisti in-app

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

google-play-brand-final

La meccanica del free-to-play ormai non riguarda propriamente solo i giochi: molte app attirano (giustamente) l’utente grazie ad un download gratuito, per poi offrire vari contenuti a pagamento, che in alcuni casi sono semplici accessori, mentre in altri costituiscono parte fondante dell’esperienza d’uso.

Certo è che se da una parte acquistare un’app o un gioco a prezzo pieno a volte può frenare l’acquirente, è anche vero che in questo modo la spesa...

Leggi il seguito »

iPhone 6 sta convincendo molti utenti ad abbandonare Android

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

iPhone 6

A giudicare da un insieme di cifre e opinioni riportate in un lungo articolo di Bloomberg, sembra che siano davvero in molti gli utenti Android pronti ad abbandonare il sistema operativo di Google per passare ad iPhone.

Le testimonianze vengono da diverse fonti: il celebre negozio Gazelle, ad esempio, nell’ultima settimana...

Leggi il seguito »

LG ha realizzato il più grande cartellone pubblicitario del mondo (foto)

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

LG-sets-Guinness-World-Record-with-this-gigantic-G3-ad (1)

Se passate da Riyadh e in particolare dalla strada che conduce all’aeroporto internazionale di King Khalid in Arabia Saudita, aguzzando bene la vista potreste riuscire a notare il modesto cartellone pubblicitario di LG di appena 3000 metri quadrati.

Ironia a parte, le cifre incredibili di LG sono valse un premio del Guinness World Records per il cartellone pubblicitario più grande del mondo: 240...

Leggi il seguito »

Il nostro smartphone capirà quando stiamo parlando con lui

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google-end-user-patent

Che ci piaccia o meno, è certo che l’interazione con i nostri dispositivi si sposterà molto verso la comunicazione vocale nel prossimo fututo. In questo senso, Motorola ha già fatto grandi passi avanti con i suoi comandi vocali su Moto X, ma un recente brevetto di Google potrebbe portare la comunicazione con i nostri smartphone su un altro livello.

LEGGI ANCHE: Leggi il seguito »

Android L Lollipop pubblicato su Instagram da Google (aggiornato con smentita)

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Lollipop

Android L Lollipop sembra sia stato appena confermato ufficialmente. Sull’account googlenexus su Instagram è infatti apparsa l’immagine che vedete qui in alto, con dei simpatici lecca-lecca a forma di androidino.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »