Il MWC resta a Barcellona fino al 2023

14 luglio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
Ufficiale: il Mobile World Congress (MWC) si svolgerà a Barcellona fino al 2023

Il Mobile World Congress (MWC) sarà a Barcellona fino al 2023

mwc-fira_story

Contrariamente a quanto speravamo noi italiani, il Mobile World Congress (MWC) resterà ufficialmente a Barcellona fino al 2023. 

Alla scadenza del contratto con la città spagnola, noi italiani speravamo di poter portare il Mobile World Congress (MWC) a Milano, anche grazie a tutti i padiglioni...

Leggi il seguito »

Sony SBH70 in arrivo: rilasciata la companion app su Play Store (foto)

9 maggio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Dopo essere state presentate allo MWC di Barcellona lo scorso marzo, avevamo un po’ perso le tracce delle cuffie bluetooth SBH70 di Sony, un dispositivo interessante per via delle sue funzionalità multimediali (presenta un microfono, dei comandi per la riproduzione musicale, e NFC per l’accoppiamento allo smartphone) unite ad un design ricercato (si indossa al collo e le cuffie sono retrattili).

Il rilascio dell’app per la gestione sul Play Store però, riaccende il nostro interesse: tramite essa potremo scegliere la suoneria...

Leggi il seguito »

In arrivo LG Magna, Spirit, Leon e Joy in Italia

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net
In arrivo LG Magna, Spirit, Leon e Joy in Italia.

lg magna spirit leon joy front 1 In arrivo LG Magna, Spirit, Leon e Joy in Italia

Dopo il loro annuncio durante lo scorso MWC tenutosi agli inizi di marzo a Barcellona, i nuovi LG Magna, Spirit, Leon e Joy (nella foto sopra sono in ordine Joy, Leon, Spirit e Magna) ecco che i nuovi terminali LG arrivano sugli scaffali europei e soprattutto italiani, con qualche centro commerciale che li ha già messi in vendita.

Non sono smartphone che fanno gridare al miracolo dato che sono di fascia...

Leggi il seguito »

Kazam Thunder 450W: dal 3 Aprile in Italia a 199 euro

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.agemobile.com

Kazam Thunder 450W: dal 3 Aprile in Italia a 199 euro
Agemobile.

Lo si era già conosciuto in occasione del Mobile World Congress 2015, ma Kazam Thunder 450W, smartphone caratterizzato da un sistema operativo Windows Phone 8.1, si appresta a sbarcare sul mercato italiano solo tra pochi giorni.

L’azienda ha infatti comunicato che questa sua nuova creatura approderà in Italia a partire da venerdì 3 aprile e che lo farà ad un prezzo consigliato di 199 euro; per quel che...

Leggi il seguito »

Oaxis Bento: uno speaker così universale che non richiede alcun accoppiamento (foto e video)

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Tra i molti gadget presenti al Mobile World Congress, uno di quelli che ci hanno incuriosito di più si chiama Oaxis Bento. È un close-contact wireless speaker, il che significa che per riprodurre la vostra musica è sufficiente appoggiarvi lo smartphone sopra, senza alcun tipo di accoppiamento Bluetooth o Wi-Fi, e la speciale “bilancia” presente sopra lo speaker capterà le onde sonore emesse dallo smartphone e le amplierà come per magia.

LEGGI ANCHE: Lo speaker Sony che vi insegue

Il sistema funziona davvero bene, è immediato ed universale, ma ha ovviamente anche delle controindicazioni:...

Leggi il seguito »

Firefox OS: verso una maggiore diffusione

10 marzo 2015 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com
Firefox-Os_620x330

Mozzilla sta lavorando e stringendo partnership commerciali per diffondere sempre più il proprio sistema operativo, Firefox OS, che entro la fine del 2016 sarà installato su 17 smartphone grazie alla collaborazione con i maggiori operatori di più di 40 Paesi.
L’annuncio di questa svolta l’ha dato direttamente Mozzilla in occasione del Mobile World Congress che si sta tenendo a Barcellona per voce del suo Presidente, Li Gong:

Leggi il seguito »

Editoriale: tutto quello che non vi dirò del Mobile World Congress

9 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Il Mobile World Congress 2015 si è concluso ormai da qualche giorno. I presenti sono tutti rientrati in patria, ed anche per noi è ripreso il consueto tran tran quotidiano, ma l’accumularsi di novità lascia ancora spazio a qualche riflessione. Non starò qui a dirvi nel dettaglio cosa di nuovo ci sia stato a Barcellona, anche perché, se ci avete seguito, già lo saprete (in ogni caso trovate qui raccolti tutti gli articoli al riguardo), ma piuttosto voglio cercare di raccontarvi cosa ha funzionato e cosa no della fiera più importante dell’anno, almeno per il settore mobile.

Come sempre un pollice su va all’organizzazione, quest’anno anche lievemente...

Leggi il seguito »

Microsoft: l’esperienza del MWC riassunta in 75 secondi di video

8 marzo 2015 - Fonte: http://www.agemobile.com

Microsoft: l’esperienza del MWC riassunta in 75 secondi di video
Agemobile.

L’evento del Mobile World Congress 2015 oramai si è chiuso e possiamo tirare le somme su ciò che è stato presentato. Ovviamente la scena è stata catturata da Samsung ed i suoi nuovi top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. Una grossa fetta dell’attenzione se l’è guadagnata anche HTC, con il suo ...

Leggi il seguito »

MWC 2015: Microsoft, Jolla ed Ubuntu Touch

7 marzo 2015 - Fonte: http://www.agemobile.com

MWC 2015: Microsoft, Jolla ed Ubuntu Touch
Agemobile.

 Il Mobile World Congress 2015, anche quest anno, è giunto al termine. L’importante fiera spagnola ha preso il via il 2 Febbraio per poi concludersi Giovedì 5. Anche se Android ha monopolizzato in gran parte l’evento, sono stati non pochi i produttori presenti con dispositivi con a bordo sistemi operativi differenti da quelli del robottino verde.

Microsoft con Windows Phone, Jolla con SailfishOS e Canonical con Ubuntu Touch. In questo articolo cercheremo di illustrare tutte le novità mostrate...

Leggi il seguito »

MWC 2015: iPhone 6 e LG G3 premiati come Migliori Smartphone

6 marzo 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

MWC 2015: iPhone 6 e LG G3 premiati come Migliori Smartphone
InformatBlog.

Al Mobile World Congress 2015 si è avuto un grosso momento di imbarazzo quando si è trattato di scegliere il miglior smartphone. L’organizzatore dell’evento ha assegnato congiuntamente all’iPhone 6 e all’LG G3 il riconoscimento Best Smartphone Award, mentre il Surface Pro 3 di Microsoft ha vinto come miglior Tablet. Infine ifttt ha vinto il titolo di migliore App.

L’attore John Cleese era lì per assegnare ben 36 premi GSMA distinti in cinque categorie principali....

Leggi il seguito »