Dove scaricare musica gratis, di qualità e legale per i video di YouTube o altri progetti

22 marzo 2014 - Fonte: http://www.generazione-internet.com

Musica gratis

Se siete alla ricerca di musica gratis per i vostri video da pubblicare su Youtube oppure per altri progetti, come ad esempio applicazioni o siti Web, in questo articolo troverete alcuni siti molto interessanti: avrete accesso a molti file musicali con licenza Creative Commons, da utilizzare liberamente per uso personale: l’unico pegno da pagare è l’aggiunta dei relativi credits (ad esempio un link al sito dell’autore).

...

Leggi il seguito »

Google regala una canzone e sconta un nuovo album su Play Music

11 marzo 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

No Mythologies to follow

Google continua con gli sconti in occasione per il secondo compleanno di Play, lo store di contenuti per Android e non solo: è ancora il turno della musica, con una canzone degli MØ gratuita tratta dall’album “No Mythologies to Follow” e intitolata “Slow Love”.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Forgotify, scoprire le canzoni dimenticate di Spotify

25 febbraio 2014 - Fonte: http://www.finestrasulweb.com/

Ci sono su Spotify circa 80 milioni di brani ascoltabili gratuitamente, legalmente e a volontà. Ci sono vere e proprie star, che ogni giorno racimolano ascolti su ascolti. Vi sono però non pochi artisti, che fino a questo momento non hanno raccolto che.....0 (leggi zero!), ascolti!Fino ad oggi. Perchè da adesso, ci pensa Forgotify a far riesumare questi 4 milioni di brani dimenticati, e magari fornire ai loro artisti un'occasione in piùhref="http://www.finestrasulweb.com//...

Leggi il seguito »

Scaricare legalmente canzoni gratis da Incompetech

25 febbraio 2014 - Fonte: http://www.finestrasulweb.com/
incompetech
Migliaia di brani in Mp3, pronti per essere scaricati gratis ed in maniera completamente legale.Questo, in soldoni, ciò che offre il sito Incompetech.Al suo interno è infatti possibile trovare canzoni dei più svariati generi, realizzate appositamente per un utilizzo libero (royalty free), anche per progetti più o meno professionali (a seconda delle licenze d'uso previste per ogni brano dagli autori).Ricordatehref="http://www.finestrasulweb.com//...

Leggi il seguito »

Medialibrary: prestito online gratuito di ebook, film, ed mp3

23 gennaio 2014 - Fonte: http://www.finestrasulweb.com/
medialibrary-prestito-online-ebook-gratis
Probabilmente è un servizio sfuggito ai più. Eppure è così interessante che lo ritengo uno dei migliori del suo genere.Sì, perchè Medialibrary, attivo sin dal 2008 circa, da progetto allettante si è trasformato oggi in squisita realtà.Medialibrary infatti è un servizio online che unisce in sè numerose biblioteche italiane (e non solo) e con esse, i servizi che ognunahref="http://www.finestrasulweb.com//...

Leggi il seguito »

Songfacts: tutte le informazioni su tutte le canzoni del mondo

13 gennaio 2014 - Fonte: http://www.finestrasulweb.com/
songfacts
Ho scoperto un sito di recente, che, da buon appassionato di musica rock quale sono, non ho potuto resistere dal conservare immediatamente nella mia "riserva naturale" dei preferiti.Si chiama Songfacts questo oggetto del desiderio e, come è possibile percepire subito dal nome, raccoglie tutte le più svariate informazioni circa una qualsiasi delle canzoni esistenti al mondo (perlomeno quelle anglofone). Presenti e del passato.
...

Leggi il seguito »

Verdi di Placido Doming gratis su Google Play Music

5 gennaio 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

verdi domingo

Il singolo gratuito della settimana si sarà anche preso una pausa natalizia, ma ciò non toglie che Google Play Music ci stia comunque regalando nuovi brani gratuiti, anche se ultimamente si tratta per lo più di musica classica; il che non è certo un male.

LEGGI ANCHE: Mozart gratis sul Play Store

...

Leggi il seguito »

Spotify è ora gratis su mobile ma quanto traffico dati consuma?

12 dicembre 2013 - Fonte: http://www.tissy.it

Spotify è ora gratis su mobile ma quanto traffico dati consuma? Tissy Tech

TFRDAC8.tmp

Lo avrete sicuramente letto ovunque. Spotify ha deciso di cambiare le modalità di accesso da mobile. Finora per per utilizzarlo da tablet o smartphone era necessario sottoscrivere un abbonamento Premium di 9,99 euro al mese.

Da ora sarà possibile utilizzare Spotify da mobile gratis.
per l’accesso gratuito due sono le condizioni: inserzioni...

Leggi il seguito »

Ascoltare le migliori playlist per Spotify

18 novembre 2013 - Fonte: http://www.tissy.it

Ascoltare le migliori playlist per Spotify Tissy Tech

playlist
Siete sempre alla ricerca di nuovi utenti da seguire su Spotify o di nuove playlist da ascoltare ?

Playlists.net è il servizio che fa per voi!

Il sito vi mette a disposizione

Playlists.net vi mette a disposizione una serie infinita di playlist create su spotify suddivise per generi musicali...

Leggi il seguito »

Veopod, creare ed ascoltare playlist musicali

7 ottobre 2013 - Fonte: http://www.finestrasulweb.com/

Veopod è un servizio online con il quale è possibile creare playlist musicali personalizzate, da ascoltarsi poi quando meglio si crede. Non è necessario iscriversi al sito, quantomeno per ascoltare la musica presente, e neanche per creare delle playlist "temporanee". Ma se si crede di farne un utilizzo più intenso e posticipato nel tempo, allora registrarsi, gratuitamente, è ovviamente indispensabile.
Creare queste playlist musicali suhref="http://www.finestrasulweb.com//...

Leggi il seguito »