Technics Tracks e l’addio al formato MP3

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

Technics è uno dei marchi più blasonati in campo Hi-Fi fin dagli anni d'oro dell'alta fedeltà e dopo aver annunciato di recente il suo ritorno alla produzione di impianti audio tenta la carta della musica liquida con un servizio online chiamato Technics Tracks. Finalmente si chiude l'era degli MP3.

...

Leggi il seguito »

ACER XB270HU, il monitor QHD da 27 pollici è in arrivo

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

Acer si appresta a lanciare il suo terzo monitor con tecnologia G-Sync, un pannello da 27 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel e144 Hz di frequenza di refresh. Pronti a procurarvi un ACER XB270HU?

...

Leggi il seguito »

FFmpeg ritorna in Ubuntu 15.04

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
Tra le tante novità previste per Ubuntu 15.04 Vivid troviamo anche il ritorno di FFmpeg nei repository ufficiali.
UbuntuMolti software di editing video e audio per Linux (e non solo) si basano su FFmpeg, famosa raccolta di strumenti open source multi-piattaforma. Attraverso FFmpeg possiamo convertire, elaborare, riprodurre o registrare file multimediali dei più diffusi formati il tutto operando da riga di comando (esistono...

Leggi il seguito »

Dropbox lancia Carousel per iPad, tablet Android e il Web

21 novembre 2014 - Fonte: http://www.gekissimo.net/
Lo scorso aprile Dropbox ha introdotto una nuova applicazione per dispositivi mobili chiamata Carousel, che finora era stata disponibile solo per iPhone e per smartphone Android e che consente la visualizzazione e la condivisione di foto e video sul cloud , praticamente una galleria dove sono organizzate tutte le foto e i video del proprio account Dropbox. Tramite il suo blog ufficiale, oggi ...

Leggi il seguito »

Come organizzare la propria raccolta di musica mp3

19 novembre 2014 - Fonte: http://www.mrcnetwork.it/news

Tag&Rename è un semplice e intuitivo programma per organizzare MP3 e gestire file musicali in genere. Consente di mettere a punto collezioni di brani audio di varia natura mediante il ricorso a tag esistenti, modificabili e inseribili dall’utente. Fra gli elementi supportati vi sono: MP3 (tag ID3v1, ID3v2.2, ID3v2.3 e ID3v2.4), MusePack MPC/MP+ (tag APEv1, APEv2 e ID3v1), Windows Media (file WMA, ASF e WMV), Ogg Vorbis/Flac/Speex, Apple iTunes AAC (m4a), Flac ed altro ancora.

Tag&Rename fa gestire in pratica ogni tipo di informazione concernente testi, copertine, rating, artisti, titoli, compositori e compilation. Il tag editor è utilizzabile anche in modalità batch per elaborare...

Leggi il seguito »

Sky senza canone e abbonamento con le Tessere Prepagate

18 novembre 2014 - Fonte: http://www.gekissimo.net/
Sono convinto che molti rinunciano ad abbonarsi alla pay-tv Sky perchè non vogliono stipulare un abbonamento con tutte le complicazioni che porta, come l'addebito sul conto o le difficoltà per la disdetta,ecc.. Anche se pochi lo sanno, fortunatamente è possibile guardare Sky anche senza canone o abbonamento annuale o pluriennale... come è possibile? Semplicemente acquistando delle tessere ...

Leggi il seguito »

Tomahawk 0.8 Rilasciato, novità e come installarlo in Ubuntu

7 novembre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
E' disponibile la nuova versione 0.8 del player audio multimediale Tomahawk, le principali novità e come installarlo in Ubuntu e derivate.
Tomahawk in UbuntuTomahawk è un player audio multimediale open source multi-piattaforma disponibile per Linux, Windows, Mac e Android. Tra le principali novità di Tomahawk troviamo la possibilità di gestire al meglio la nostra raccolta musicale oltre a poter accedere anche a...

Leggi il seguito »

Amazon Echo: il cloud-speaker con l’assistente al suo interno

7 novembre 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

Amazon Echo è il nuovo sistema proposto dalla società statunitense che comprende uno speaker che riproduce librerie cloud-based ma anche un assistente digitale personale per fare concorrenza a Apple Siri e Google Now.

...

Leggi il seguito »

Bitmoji: Bitstrips diventa emoticon

6 novembre 2014 - Fonte: http://www.tuttoapp-android.com

Bitstrips, dopo la altissima popolarità raggiunta sui social quest’estate, decide di reinventarsi con Bitmoji, l’app che personalizza le nostre emoticon.
Ricordiamo che Bitstrips è un applicativo che ci permette di creare un avatar da inserire in diversi fumetti sui social network, ed è disponibile sia online che sugli store dei principali OS.
Ormai lo store di Google è senz’altro stracolmo di app in cui sono presenti i tipi più disparati di faccine, ma Bitmoji ha tutte le qualità per definirsi molto interessante e, soprattutto, particolare.

Vediamo perché.

(...)
Continua a leggere >> ...

Leggi il seguito »

AOC U2868PQU: Recensione monitor 4K

6 novembre 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

Dopo qualche tempo arrivano nuove proposte sul mercato monitor in fatto di risoluzione 4K, AOC presenta il nuovo U2868PQU, con display da 28 pollici. Scopriamolo assieme per capire se riuscirà a tenere testa ai modelli rivali.

...

Leggi il seguito »