Sconti anche per l’applicazione franco.Kernel updater nel Play Store

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Conosciutissimi tra i modder di Android e gli utenti che amano sperimentare modifiche sui propri smartphone e Tablet, i Kernel di Francisco Franco sono tra i più apprezzati per i dispositivi che possono vantarne la compatibilità. In occasione dell'imminente Black Friday, che in Italia è veramente poco sentito con sconti irrisori in generale e con offerte che paragonate a quelle americane non hanno nulla a che fare (ma è ovviamente una "festa" USA), arriva uno sconto del 30% sul prezzo dell'applicazione franco.Kernel updater disponibile nel Play Store.

Dunque se avete un Galaxy Nexus,...

Leggi il seguito »

Gif2Boot: come creare una boot animation personalizzata per Android

27 novembre 2014 - Fonte: http://www.outofbit.it

Gif2Boot è un sito web realizzato da un utente di Reddit, conosciuto con il nome di ethoizzle, che permette agli utenti di creare una boot animation personalizzata, da flashare sul proprio dispositivo Android.

...

Leggi il seguito »

Come avere la bootanimation di Android 5.0 Lollipop a 60 fps

27 novembre 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

Android 5.0 Lollipop, oltre ad una rinnovata veste grafica decisamente più accattivante delle precedenti, ha portato una incredibile fluidità nel sistema. Lo stesso non si può però dire della bootanimation, quella sequenza che appare all’accensione dello smartphone e ci accompagna durante il caricamento del sistema operativo. L’intera sequenza appare poco definita e leggermente scattosa, anche […]

L'articolo Come avere la bootanimation di Android 5.0 Lollipop a 60 fps è stato pubblicato originariamente su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

Trasformare KitKat in Lollipop con IdeaL Theme Light per CM11: Video di HDblog.it

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Questa mattina vi abbiamo suggerito un tema per rendere una CM11 o una ROM con la stessa gestione dei temi, più simile possibile ad Android Lollipop pur mantenendo le caratteristiche della precedente distribuzione Android | IdeaL Theme Light: tema minimalista in stile Lollipop per device CM11 |.

Vista la qualità del tema ed il fatto che parliamo di un lavoro disponibile gratuitamente,...

Leggi il seguito »

IdeaL Theme Light: tema minimalista in stile Lollipop per device CM11

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Forse uno dei migliori temi realizzati finora in stile Android Lollipop con diversi elementi Material, IdeaL Theme Light riesce a combinare un design assolutamente minimalista raccogliendo diversi elementi grafici dall'ultima distribuzione Android senza annoiare.

Tra questi troviamo lo stesso font Roboto, suonerie, notifiche ed allarmi ripresi da Android Lollipop, Wallpaper in stile Material Design, l'animazione di boot ispirata ad Android L o Wear, oltre 550 icone moonshine e altri 50 temi applicabili che permettono di aumentare ulteriormente la personalizzazione.

...

Leggi il seguito »

SuperSU si aggiorna alla versione 2.35 su Play Store

27 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Attraverso il suo account Google+ ufficiale, Chainfire ci comunica la disponibilità della nuovissima versione 2.35 di SuperSU anche attraverso il Play Store. Il post si dilunga e fa il punto della situazione sino ad oggi, spiegando tutto il percorso travagliato che ha visto il passaggio al supporto ad Android 5.0 Lollipop, spiegando il motivo di alcune scelte e dei maggiori tempi di sviluppo richiesti rispetto alle precedenti versioni pubblicate. Chainfire non perde l'occasione...

Leggi il seguito »

Il tweak Winterboard si aggiorna per iOS 8

26 novembre 2014 - Fonte: http://www.iapp-mac.com

Gli amanti dei temi personalizzati sui dispositivi iOS jailbroken saranno felici di sapere che Winterboard ha ricevuto un aggiornamento con il supporto delle nuove funzionalità di iOS 8.



...

Leggi il seguito »

Device Control, il tool per smanettoni attento allo stile #root

26 novembre 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

È dura la vita degli smanettoni. Tenere sott'occhio tutte le funzionalità avanzate del proprio Android con permessi di root attivi è un lavoraccio, perché sono sparse qua e là per il sistema operativo. Ci vuole memoria per ricordarsi tutto quanto, e un buon numero di app specializzate. Device Control vuole ovviare a questo inconveniente, proponendosi come hub centrale da cui apportare tutte le modifiche e i tweak di sistema possibili.

Notate che, a differenza di Xposed, per esempio, qui non si parla di aggiungere codice o funzioni al device, di nessun tipo. Device Control...

Leggi il seguito »

La recovery TWRP in Material Design grazie ad un tema di XDA

25 novembre 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

Dopo un inizio difficile, dove ha dovuto competere con la più famosa ClockWorkMod, Team Win Recovery Project, meglio nota come TWRP, è diventata di fatto la miglior Custom Recovery sulla piazza. Per chi non lo sapesse una recovery è un software particolare che serve per intervenire a basso livello sul vostro dispositivo Android, installando una […]

L'articolo La recovery TWRP in Material Design grazie ad un tema di XDA è stato pubblicato originariamente su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

[GUIDA parte 2] Impostazioni del Kernel – Scheduler

24 novembre 2014 - Fonte: http://www.tuttoapp-android.com

Ciao amici di tuttoapp-android,

oggi vorrei parlarvi dello scheduler.linux-android

Lo Scheduler è un algoritmo che ordina al sistema di avviare un processo di ordinamento di richieste (input) e di dati(media e quindi immagini, musica video ma anche installazione applicazioni ed altro) in modo tale da permettere la loro risoluzione nel miglior modo possibile incrementando cosi le performance e diminuendo i consumi. La differenza tra i...

Leggi il seguito »