SwipeUpToSleep, la mod di Xposed che fa esattamente quello che dice

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Alcuni smartphone hanno un tasto fisico per blocco/sblocco schermo posizionato ancora nella parte alta del dispositivo, il che poteva essere comodo anni fa quando le dimensioni erano ancora contenute, ma oggi può essere scomodo. Per questo motivo un possessore di HTC One E8 si è inventato un modulo di Xposed per risolvere il problema.

SwipeUpToSleep sostituisce la gesture caratteristica per richiamare Google Now, bloccando lo schermo del vostro dispositivo quando la eseguirete, senza dover raggiungere così il tasto fisico. Se non volete perdere un modo per aprire velocemente l’assistente di BigG, potrete comunque impostare la pressione prolungata di home per avviarlo, non perdendo così alcuna funzionalità.

L’app...

Leggi il seguito »

Google Play invita gli utenti a rimuovere le app che modificano SELinux

26 aprile 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
SELinux

SELinux è un modulo del kernel di Linux che fornisce gli strumenti necessari ad attuare alcune politiche di sicurezza, indispensabili per garantire che il sistema non possa essere vulnerabile ad attacchi esterni. Essendo basato sul kernel Linux anche Android adotta queste politiche nel suo kernel. Da alcuni giorni Google Play sta inviando degli avvisi agli […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

SwipeUpToSleep, un modulo Xposed per facilitare lo spegnimento del display

25 aprile 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
xposed

Se avete un dispositivo con il tasto power rotto o semplicemente posto in una posizione piuttosto scomoda, spegnere lo schermo a volte può essere faticoso. Xposed però vi viene in aiuto tramite un nuovo modulo che risolve questo piccolo problema comune a molti utenti. SwipeUpToSleep è un’app, disponibile con Xposed Framework, che permette di spegnere il […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

HTC One M9: la ROM ViperOneM9 taglia il traguardo della v 1.3

25 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nuovo passo avanti per la ROM ViperOne M9, ulteriormente ottimizzata con la versione 1.3 pubblicata dal team Venom nelle scorse ore. L'apprezzata custom ROM per HTC One M9, come di consueto, si presenta con un ricco changelog che comprende modifiche e nuove funzioni.

Uno dei cambiamenti più rilevanti riguarda l'integrazione della recente base 1.32.401.17, attualmente...

Leggi il seguito »

Cyanogen svela una foto di un nuovo progetto ancora top secret

25 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Il team Cyanogen ha scelto Instagram per svelare una foto assolutamente inedita di un progetto completamente top secret attualmente in lavorazione presso i laboratori. Il tam tam mediatico è stato immediato e attraverso i principali social network, i tantissimi fan del team si sono interrogati in merito a cosa possa essere legato lo scatto che vi riportiamo a seguire.

La foto mostra uno smartphone utilizzato probabilmente come reference hardware, completamente anonimo nel form factor, con Android 5.1 in esecuzione e l'ultima versione di una ROM personalizzata Cyanogen, utilizzata probabilmente...

Leggi il seguito »

Walloid: tantissimi sfondi Material e dei principali smartphone

25 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

State cercando un nuovo sfondo per il vostro smartphone? Avete sempre desiderato il wallpaper ufficiale presente su un dispositivo della concorrenza o diverso dal vostro? Volete avere il set completo delle immagini presenti nelle ROM più famose? Walloid è la risposta. Si tratta di un programma gratuito (con versione donazione a pagamento), che vanta oltre 3000 sfondi e che ha una divisione in categorie molto ben fatta.

Sebbene non tutti gli sfondi abbiano una risoluzione enorme essendo spesso provenienti da smartphone dei vari brand, l'offerta e le possibili scelte sono davvero tantissime e in grado di accontentare tutti...

Leggi il seguito »

APK Tools esce dalla beta dopo due anni ed aggiunge il supporto ad Android 5.1

23 aprile 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
APK Tool_gapmod

Dopo due anni di lavorazione la versione 2,0 di APK Tools è finalmente uscita dal programma beta diventando stabile. Se siete smanettoni ed appassionati di modding, conoscerete certamente il tool, per tutti gli altri stiamo parlando di un tool che permette effettuare il reverse engineering delle applicazioni Android. Partendo dal file binario, APK Tools è […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

Modalità silenziosa in CyanogenMod 12.1: ecco dove attivarla

23 aprile 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Forse non lo avrete notato, ma già dalle nightly di ieri, quelle con Android 5.1.1, CM 12.1 ha introdotto un’altra piccola novità già annunciata: la modalità silenziosa. Per abilitarla non dovrete fare altro che andare in Impostazioni -> Suoni -> Interruzioni e cliccare sulla relativa voce in inglese per decidere se utilizzare la modalità silenziosa al posto di quella introdotta da Google con nessuna interruzione.

Quali sono le differenze? Con la modalità senza interruzioni nulla vi disturberà, nemmeno un’eventuale sveglia; con...

Leggi il seguito »

Android 5.1.1 integrato nelle ROM CyanogenMod 12.1

22 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Android 5.1.1 è la più recente release del sistema operativo di Google, in distribuzione dalla serata di ieri partendo dal Nexus Player. Sono bastate poche ore al team CyanogenMod per integrare il codice sorgente di Android 5.1.1 nelle nuove nightlies CM 12.1 - ovvero quelle che riportano la data del 22 aprile.

La nuova release del sistema operativo Android si risolve in un minor update, principalmente...

Leggi il seguito »

Effettuando il root di un Galaxy S6 verrà disattivato il servizio Samsung Pay

21 aprile 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Samsung Pay è il nuovo servizio di pagamento annunciato da Samsung all’inizio del mese di Marzo, sviluppato in collaborazione con LoopPay, la startup acquisita nei mesi scorsi.

Il servizio, certificato da Visa, Mastercard ed American Express è supportato da diversi istituti bancari e la sua sicurezza è garantita da Samsung KNOX. Il debutto è previsto entro l’anno in USA e Corea del Sud per poi espandersi ad altri paesi.

Effettuando il root di un ...

Leggi il seguito »