CyanogenMod 12.1 non ufficiale porta Android 5.1 su Galaxy Note II

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Samsung-Galaxy-Note-II

La vicenda dell’aggiornamento di Galaxy Note II a Lollipop è ancora aperta vista l’assenza di una risposta internazionale di Samsung, che lascia la parola alle varie sedi regionali che spesso si contraddicono. Quel che è certo è che al momento se volete provare Android 5.1 sul vostro Note II dovrete optare per un firmware alternativo, come la CyanogenMod 12.1 che vi presentiamo...

Leggi il seguito »

Dirty Unicorns con Android 5.1.1 su Galaxy S5 (guida)

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

dirty unicorns s5

Se volete provare qualcosa di nuovo sul vostro Galaxy S5, gli sporchi unicorni, meglio noti con il nome inglese Dirty Unicorns, sono pronti ad accogliervi. Si tratta di un firmware alternativo basato sull’AOSP, anche se inizialmente nato da una costola della AOKP e passato poi a OmniROM con KitKat.

La ROM è basata su Android 5.1.1 ed è riportata come stabile, quindi tutto dovrebbe funzionare (in caso di bug potete segnarlarli direttamente allo sviluppatore. Per ulteriori informazioni, link al download e guida...

Leggi il seguito »

CyanogenMod 12.1 su ASUS Zenfone 2: guida all’installazione e video

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
http://www.mobile01.com/userinfo.php?id=2259806

Come installare il porting non ufficiale di CyanogenMod 12.1 su ASUS Zenfone 2 ZE551ML

L'articolo CyanogenMod 12.1 su ASUS Zenfone 2: guida all’installazione e video è stato pubblicato originariamente su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

Settings Times: Spettacolare gestore delle impostazioni su Android

26 luglio 2015 - Fonte: http://www.yourlifeupdated.net

Settings Timer - screenshot

Il sistema di gestione delle impostazioni di Android è migliorato nel corso delle versioni ma ancora non è personalizzabile al 100% e ad esempio se volete impostare un orario preciso dove il dispositivo Android non deve suonare perchè siete a lavoro o in aula con Android questo non è possibile e dobbiamo sempre affidarci ad applicazioni esterne.

Oggi voglio consigliarvi Settings Timer...

Leggi il seguito »

Un nuovo metodo per ottenere i permessi di root su LG G4 con poca fatica

26 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

LG G4 nero  - 3

Possessori di LG G4 interessati al modding? Siete alla ricerca di un sistema semplice per ottenere i permessi di root del vostro dispositivo? Come sempre, XDA Developers viene in vostro soccorso.

Realizzato dall’utente Thecubed, si tratta di un “Low Effort Root“, che in 9 passaggi (di cui uno richiedente il flash di un file da 1,4 GB) vi permetterà di sbloccare praticamente qualunque versione conosciuta di LG G4.

Leggi il seguito »

Guida al modding su Alcatel One Touch Idol 3 (5.5)

24 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Alcatel One Touch Idol 3 4.7  - 10

Avete appena acquistato un Alcatel One Touch Idol 3 (modello da 5,5″) e volete buttarvi subito nel mondo del modding? Ebbene, in questo articolo vi rimandiamo a tutte le informazioni indispensabili sulle tre operazioni fondamentali, ossia lo sblocco del bootloader, l’acquisizione dei permessi di root e infine l’installazione di una custom recovery come la TWRP.

Come al solito vi raccomandiamo di procedere con prudenza, consapevoli...

Leggi il seguito »

La recovery TWRP arriva anche su Xperia Z3 Tablet Compact e Galaxy Ace 3

24 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

TWRP

Il Team Win Recovery Project sviluppa una delle migliori custom recovery attualmente disponibili, e molti di voi probabilmente l’avranno installata su qualche dispositivo; al lungo elenco di quelli supportati si aggiungono oggi Sony Xperia Z3 Tablet Compact e Samsung Galaxy Ace 3.

TWRRP permette di creare dei backup del proprio dispositivo e di effettuare il flash delle ROM custom che preferite. Installarla su alcuni terminali risulta più semplice...

Leggi il seguito »

OneHand Mode su tutti gli Android

24 luglio 2015 - Fonte: http://www.outofbit.it

Con il passare del tempo, i display degli smartphone si fanno sempre più grandi e molti utenti sono costretti ad usare il proprio dispositivo con due mani. Con la serie Galaxy Note, Samsung ha risolto questo problema grazie ad una funzione davvero ben riuscita: “OneHand Mode“, meglio conosciuta con il nome “uso con una mano”. La funzione OneHand Mode dei ...

L'articolo OneHand Mode su tutti gli Android sembra essere il primo su OutOfBit.

...

Leggi il seguito »

Editoriale: Il modding è morto, lunga vita al modding

22 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

i void warranties

Prima di proseguire, è giusto chiarire la diversità di questo editoriale rispetto alla maggior parte dei nostri altri. Proprio come due sono le fasi descritte nel titolo, anche il contenuto è duplice, con due pareri distinti, che in un certo senso copriranno “la lunga vita” e “la morte” (anche se in modo non così rigido, i titoli delle due sezioni sono per lo più a scopo divisorio). Questi due editoriali sono stati scritti in modo indipendente l’uno dall’altro e uniti solo alla fine, e sono lo specchio di come la situazione non...

Leggi il seguito »

CyanogenMod migliora l’audio nella registrazione su OnePlus One

20 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

OnePlus One a confronto 4

Non solo tentativi di risolvere il problema al touchscreen di OnePlus One: CyanogenMod lavora anche per fixare altri bug del famoso smartphone, tra cui in particolare uno relativo alla qualità dell’audio durante la registrazione video, soprattutto in ambienti affollati e rumorosi.

Leggi il seguito »