CyanogenMod 12.1 su Galaxy S II, la nostra prova (foto e video)

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

CM 12.1 Samsung Galaxy S II

Sono passati 4 anni dal lancio di Galaxy S II, uno smartphone uscito con Gingerbread ed aggiornato ufficialmente fino ad Android 4.1.2 Jelly Bean, ma che la community proprio non vuole lasciare andare.

Avevamo già provato qualche mese fa l’ebbrezza di vederlo girare con Lollipop, grazie ad una versione non ufficiale della CyanogenMod 12, ma è da ieri che sono uscite le prime ...

Leggi il seguito »

Open GApps Project: il modo più semplice e sicuro per scaricare le Google Apps aggiornate

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Google Apps Nexus 6

Open GApps Project è probabilmente ad oggi uno dei migliori punti di riferimento per chi cerchi un pacchetto con le Google Apps. Il sito è semplicissimo, il download è veloce, e la scelta è ampia e soprattutto aggiornata.

Sulla sinistra dovrete scegliere il tipo di processore che avete (se a 64-bit o meno, ARM o x86 che sia, anche se per quest’ultima architettura potrebbe mancare qualche pacchetto) e poi selezionare la versione di Android in base alla ROM che andrete ad installare.

Nell’ultima...

Leggi il seguito »

CyanogenMod 12.1 ufficiale porta Android 5.1.1 su Samsung Galaxy S II

1 luglio 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

samsung galaxy s2

Quella che vi diamo stasera è una notizia che nessuno, noi compresi, si aspettava di sentire: Samsung Galaxy S II, uno smartphone che ormai ha più di 4 anni di vita sulle spalle, ha ricevuto oggi la prima nightly ufficiale della CyanogenMod 12.1 basata su Android 5.1.1.

Samsung ha aggiornato Galaxy S II fino ad Android 4.1.2: poter provare una versione funzionante dell’ultima release di Android era quasi un miraggio, anche se ora le prestazioni saranno da valutare. La sorpresa è data anche dal fatto che...

Leggi il seguito »

Stonex pensa ad un porting di CyanogenMod per il suo One

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

stonex one porting cyanogenmod

I dettagli su Ciao OS, il sistema operativo basato su Android e personalizzato da Stonex, sono ancora piuttosto scarsi, ma non siate pessimisti: l’azienda sta infatti pensando ad un porting della CyanogenMod per Stonex One, giusto dare un po’ di scelta in più, con un prodotto già collaudato e molto amato.

Sia chiaro che non si tratterebbe di una collaborazione, ma di un porting bello e buono, da fare magari in collaborazione con la community di Stonex (per gli amici, ...

Leggi il seguito »

Come cambiare la bootanimation del vostro dispositivo (guida)

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

android skate modding

Siete stufi della bootanimation presente sul vostro dispositivo? Volete portare al massimo il livello di personalizzazione dello smartphone? Fate un salto sul nostro forum, dove troverete una semplice guida che vi consentirà di impostare un video a vostra scelta come animazione d’accensione del vostro amato smartphone.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Android 5.1 pronto per HTC One M9 con la MaximusHD 5.0.0

24 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

HTC One M9 sense 7 e android 5.1 ROM

La MaximusHD è la ormai celeberrima ROM di LlabTooFeR, sviluppatore ed occasionale informatore che più volte abbiamo citato sulle nostre pagine, sia per il firmware che per i leak.

In questo caso siamo a parlare dell’ultima versione della sua ROM, uscita per HTC One M9 e basata su Android 5.1 e Sense 7, ovvero su una versione di Android che nemmeno HTC ha ancora rilasciato per il proprio top di gamma.

LEGGI...

Leggi il seguito »

Android installato su una calcolatrice Texas Instruments (foto)

21 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ti-Nspire CX - Android - 1

Un utente su Twitter mostra alcuni screen di Android installato su una calcolatrice, ma non una qualunque: parliamo di una TI-Nspire CX CAS (Computer Algebra System), realizzata per aiutare gli utenti nelle discipline scientifiche...

Leggi il seguito »

Come eliminare il pop-up di richiesta di debug USB su Windows

21 giugno 2015 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net
nexus2cee_2015-06-20-18.37.34_thumb

Quando si attiva il debug USB sul proprio dispositivo Android e lo si collega al PC, viene richiesta, una sola volta, l’autorizzazione ad abilitare il debug ADB, dopodiché è possibile gestire o modificare il comportamento direttamente dalle impostazioni. Dalle ultime versioni del file ADB.exe di Windows, sembra essere presente un piccolo bug che mostra questo prompt ogni volta che […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

Come abilitare GSM su dispositivi CDMA (guida)

20 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

android skate modding

Avete acquistato un dispositivo Android basato su tecnologia CDMA e non GSM? Sappiate che è possibile abilitare il GSM attraverso una patch che, secondo l’autore, funziona su qualunque ROM stock ed AOSP. La patch dovrebbe abilitare:

  • GSM/UMTS
  • SMS
  • MMS
  • Dati 3G
  • Codici USSD
  • Deviazione chiamate

Per...

Leggi il seguito »

Come abilitare Ambient Display su Nexus 5 (guida)

20 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Nexus 5 Ambient Display

Vorreste avere le notifiche, e soltanto quelle, visibili sullo schermo del vostro Nexus 5 mentre è bloccato? Traendo spunto dalla funzione Display Ambient di Nexus 6, questa mod vi permetterà di ottenere questo risultato.

Non impiegando uno schermo AMOLED, i risparmi in termini di batteria...

Leggi il seguito »