Come ottenere i permessi di root su LG G Flex 2

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Ottenere i permessi di root su LG G Flex 2 è un’operazione piuttosto semplice, dato che richiede poco più di un click: questa facilità è dovuta alla creazione di uno script da parte di un utente di XDA che automatizza il procedimento e che tra l’altro funziona anche per altri smartphone di LG.

LEGGI ANCHE: LG G Flex 2 su Gli Stockisti

Se volete quindi provarlo vi rimandiamo al post ufficiale in italiano sul nostro forum, accessibile cliccando sul badge sottostante,...

Leggi il seguito »

La recovery TWRP è ora basata sul codice di Android 5.1

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

La recovery TWRP, una delle soluzioni più amate dagli appassionati di modding, è stata aggiornata alla versione 2.8.6.0 contenente per lo più bug fix e miglioramenti vari ma anche qualche rilevante, seppur impercettibile novità. Per esempio il codice è ora basato su quello AOSP di Android 5.1, il consumo di risorse è ottimizzato e così via. Ecco il changelog completo:

  • Fix daylight savings time rules for USA and Europe (_that)
  • Allow mulitple overlays for popup boxes (Dees_Troy)
  • Add pattern style password entry for decrypt (Tassadar)
  • Keyboard improvements (_that)
  • Update AOSP base to 5.1 (Dees_Troy)
  • Reduce theme count to 5 and rely on scaling (Dees_Troy)
  • Various scaling...

    Leggi il seguito »

La Recovery TWRP di aggiorna alla versione 2.8.6.0: ecco le novità

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Se siete amanti del modding, provate sempre nuovi firmware non ufficiale, vi piace installare pacchetti personalizzati e in generale siete degli smanettoni, sicuramente conoscerete e avrete provato le Revovery modificate TWRP, soluzioni che negli anni hanno soppiantato le ClockworkMod Recovery diventando non solo migliori ma aumentando a dismusura la compatibilità con smartphone e Tablet.

Nelle ultime ore il team di sviluppo ha aggiornato la TWRP alla versione 2.8.6.0 inserendo diverse novità che vi elenchiamo a seguire:

  • Fix daylight savings time rules for USA and Europe (_that)
  • Allow mulitple...

    Leggi il seguito »

Mediatek pubblica i sorgenti del Kernel 3.10 per Android One

26 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Sebbene gli smartphone Android One non siano mai arrivati in Italia ma solo un modello è stato commercializzato in Europa, in UK in particolare, continuiamo ad aggiornarvi su questa nuova "piattaforma" visto che è stata la prima ad essere aggiornata ad Android 5.1 (ancora prima dei Nexus) e che è basata su CPU Mediatek.

Nelle ultime ore Mediatek ha diffuso i sorgenti del Kernel 3.10 che adesso possono essere utilizzati dai vari sviluppatori e scaricati liberamente. Una notizia sicuramente positiva che speriamo possa aiutare anche smartphone con stesso processore ma non appartenenti al segmento Android One.

DN ROM per Note 4: la nostra recensione

25 marzo 2015 - Fonte: http://www.outofbit.it

DN ROM per Note 4 è una ROM tutta italiana sviluppata da GigilinE il risultato è interessante, ecco cosa ne pensa il nostro Toni nella videorecensione completa.

DN ROM - note 4

DN ROM per Galaxy Note 4: ecco cosa ne pensiamo

Dopo aver recensito la versione originale del firmware Android Lollipop per Galaxy Note 4 passiamo ufficialmente al settore modding ed iniziamo da un’ottima...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy Ace 4: come ottenere i permessi di root

25 marzo 2015 - Fonte: http://www.outofbit.it

Se siete in possesso di un Samsung Galaxy Ace 4 e se siete dei maniaci del modding, allora siete finiti  nel posto giusto.

Samsung-Galaxy-Ace-4

In questa nostra guida, vi faremo vedere come ottenere i fatidici Permessi di Root sul Samsung Galaxy Ace 4. La guida non è molto complessa. Vi basterà seguire le semplicissime linee...

Leggi il seguito »

La CyanogenMod 12 arriva ufficialmente su Moto Maxx di Motorola

25 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Buone notizie per tutti i possessori di Moto Maxx, quello che per molti avrebbe dovuto essere il nuovo Moto X - almeno a livello di specifiche teniche: da ieri, infatti, è disponibile la primissima nightly ufficiale della custom ROM per eccellenza, la CyanogenMod 12.

Per installarla sarà necessario sbloccare il bootloader, operazione possibile attraverso il "tool online" ufficiale di Motorola. Il processo invaliderà la garanzia che, tuttavia, è un problema marginale trattandosi di un device non ufficialmente disponibile nel nostro...

Leggi il seguito »

CyanDelta Updater: nuova app per CyanogenMod Android

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.mondotecno.com

cyanogenmod

Tra le ultime applicazioni gratuite del sempreverde Google Play ritroviamo CyanDelta Updater, che consente ad ogni proprietario di terminale smartphone o tablet Android il rapido download di alcune parti delle nightly CyanogenMod, al posto...

L'articolo CyanDelta Updater: nuova app per CyanogenMod Android sembra essere il primo su Mondo Tecno.

...

Leggi il seguito »

Cercate una nuova boot animation? Eccone 57 a vostra disposizione

24 marzo 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

La personalizzazione del proprio smartphone può farsi sentire già pochi secondi dopo aver premuto il tasto di accensione, sfoggiando una boot animation originale anziché le solite non troppo fantasiose fornite da molti produttori. In caso ne steste cercando una proprio in questo momento allora avete aperto l’articolo giusto dato che ve ne proporremo ben 57, disponibili sia con risoluzione HD che in full HD.

LEGGI ANCHE: Ecco la boot animation di AndroidWorld!

Inutile dire che vi serviranno i permessi di root per poter effettuare l’operazione. Inoltre, l’autore...

Leggi il seguito »

Milos UI: un bel tema gratuito per CyanogenMod 12

24 marzo 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Se avete scelto di utilizzare una ROM CyanogenMod 12 sul vostro smartphone, o comunque un firmware che supporta il Theme Engine delle CM, potreste essere interessati ad un buon tema gratuito recentemente pubblicato nel Play Store.

Si chiama Milos UI e va a personalizzare praticmanete ogni aspetto dello smartphone a partire dai colori, passando per le applicazioni di sistema e finendo con le impostazioni. L'ispirazione è il colore nero o comunque scuro ma non mancano colori e richiami al material design.

Se interessati trovate il download a questo indirizzo....

Leggi il seguito »