CyanogenMod 11 arriva su Moto G LTE

28 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Moto G LTE_1

Rimane alto l’interesse nei confronti di Motorola, non solo da parte degli utenti, ma anche della community di sviluppatori Android e in particolare di CyanogenMod, che ha rilasciato oggi la prima nightly per la versione LTE del “vecchio” Moto G.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

TWRP Theme Manager: personalizzare la recovery TWRP con app

28 agosto 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Se siete tra coloro che amano davvero personalizzare ogni singolo aspetto del proprio smartphone, allora potrete divertirvi anche a modificare con diversi temi differenti la recovery TWRP. L'applicazione si chiama TWRP Theme Manager, è realizzata da un utente italiano e permette appunto di personalizzare la recovery attraverso tutta una serie di temi scaricabili dall'applicazione stessa o installabili direttamente dalla microSD.

L'aspetto...

Leggi il seguito »

Il supporto al formato RAW potrebbe arrivare a breve in CyanogenMod

28 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Schermata 2014-08-28 alle 13.26.30

CameraNext, l’app per la fotocamera di CyanogenMod, potrebbe presto arricchirsi del supporto al formato RAW, come lasciano chiaramente intendere le stringhe di codice che vedete qui sopra, che puntano decisamente in direzione del salvataggio di immagini in formato RAW.

LEGGI...

Leggi il seguito »

TabletKat: un modulo Xposed per riportare la TabletUI su Android Kitkat

27 agosto 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

L’interfaccia TabletUI introdotta con Android 3.0 Honeycomb non ha mai riscosso grandissimo successo (almeno dalle parte di Mountain View) ed infatti Google ha iniziato a rimuoverla dall’OS a partire dalla release 4.2 Jelly Bean, eliminandola definitivamente con il rilascio di Android Kitkat. Fino ad oggi si pensava che la TabletUI non potesse essere in alcun modo ripristinata su […]

L'articolo TabletKat: un modulo Xposed per riportare la TabletUI su Android Kitkat sembra essere il primo su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

Simple Recovery Switcher: da Stock a Custom Recovery in un click

27 agosto 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Moltissimi utenti che seguono costantemente siti e blog Android, utilizzano recovery modificate e terminali sbloccati al fine di poter personalizzare in modo avanzato i propri device. Non è detto però che il telefono con root e recovery abbia anche una rom modificata e dunque potrebbe essere in grado di continuare a ricevere aggiornamenti OTA.

Il problema è che l'OTA, una volta scaricato, difficilmente si installerà se avere una recovery modificata. Ecco che arriva la soluzione...

Leggi il seguito »

Chrome ADB: utilizzare i comandi ADB su Nexus 5 senza SDK grazie a Koushik Dutta

25 agosto 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Chi utilizza Android e ha un minimo di esperienza e voglia di personalizzare il proprio device, prima o poi incappa in parole come root, recovery e adb. In generale sono tutte operazioni e nomi strettamente connessi tra loro e viaggiano insieme all'SDK Android, strumento indispensabile per praticamente tutte le operazioni.

Rispetto all'inizio dello sviluppo di Android, sono state create SDK Lite in grado di fornire, in pochi MB, solo gli strumenti indispensabili per effettuare le operazioni di base da...

Leggi il seguito »

Come aumentare il volume in chiamata e negli speaker di OnePlus One (modding)

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

oneplus one dsp audio

A dispetto dei numerosi aggiornamenti ricevuti, c’è ancora chi non è del tutto soddisfatto della qualità audio di OnePlus One, o meglio della sua potenza. Parliamo sia della capsula auricolare che dei doppi speaker stereo posti nel lato inferiore dello smartphone, e anche del volume in cuffia.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

CyanogenMod 11: come abilitare la registrazione delle chiamate con Xposed

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.tuttoandroid.net

Il team CyanogenMod ha recentemente introdotto una novità nel codice della ROM CM 11: la possibilità di registrare le chiamate direttamente dal dialer. Tale feature è attualmente disponibile a livello di codice ma non utilizzabile direttamente (in alcuni paesi la registrazione delle telefonate è illegale). Per essere attivata necessita dunque di un piccolo “aiutino”, realizzato sotto forma […]

L'articolo CyanogenMod 11: come abilitare la registrazione delle chiamate con Xposed sembra essere il primo su Tutto Android.

...

Leggi il seguito »

Lo sapevate che il pulsante app recenti funziona anche come app switcher su CyanogenMod?

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

app recenti switch

Della serie: non sarà una cosa nuova, ma magari a qualcuno era sfuggita. Oggi ci siamo imbattuti nella simpatica GIF che vedete qui sopra, che spiega un funzionamento alternativo del pulsante app recenti, presente su CyanogenMod e anche su altri firmware.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

NlpUnbouncer per Xposed è un toccasana per la batteria

25 agosto 2014 - Fonte: http://android.hdblog.it

Nonostante le batterie siano sempre più capienti e i processori sempre meno assetati di corrente, l'autonomia dei device è ancora un problema, specialmente in ambiente Android. E pare che uno dei motivi principali siano i servizi di sincronizzazione Google. Nello specifico è l'app Google Play Services che, ogni sessanta secondi, cerca di collegarsi al server di Google per scambiare informazioni, e rimane attiva per ben 15 secondi. Tradotto: anche a schermo spento,...

Leggi il seguito »