Attivare modalità provvisoria Windows 8

5 luglio 2013 - Fonte: http://www.consigliando.it

modalita_provvisoria_windows8

Nella schermata Impostazioni di avvio di Windows è possibile avviare Windows in varie modalità di risoluzione dei problemi avanzate per individuare e risolvere i problemi del PC. Nelle versioni precedenti di Windows questa schermata viene richiamata premendo più volte il tasto F8 prima dell’avvio di Windows. Poiché i PC Windows 8 si avviano rapidamente, non c’è abbastanza margine di tempo disponibile per premere F8.

Quindi...

Leggi il seguito »

Come usare tasto F8 avvio modalità provvisoria in Windows 8

30 marzo 2013 - Fonte: http://www.blotek.it

In Windows8 non esiste più la possibilità di accedere alla schermata Opzioni Avanzate di Avvio premendo il tasto F8 durante l’accensione.
Questo significa che non esiste un modo veloce per accedere alla modalità provvisoria di Windows8.  Attualmente per accedere alla modalità provvisoria è necessario avviare Windows 8 e solo dopo puoi scegliere di riavviare in modalità provvisoria. Quindi si tratta di fare 2-3 passaggi prima di accedere alla modalità provvisoria di Windows 8 piuttosto che un solo passaggio come abbiamo sempre fatto con le versioni precedenti.

Per abilitare il comando F8 in Windows 8 devi innanzitutto aprire il Prompt dei Comandi.  (Basta andare in Cerca, inserire il testo “cmd” e poi...

Leggi il seguito »