Revisited | HTC One M9

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
HTC One M9 Revisited

Non è passato molto tempo dalla Recensione di HTC One M9 ma il produttore taiwanese ha saputo stuzzicare una seconda volta la mia curiosità. HTC ha mostrato un grande impegno nello sviluppo e il perfezionamento di One M9, tanti aggiornamenti interessanti in tempi brevi. Revisited, nulla di troppo complicato, semplicemente la volontà di seguire i prodotti durante il loro naturale percorso di crescita.

Leggi il seguito »

Facebook conferma l’impegno per fornire rete da droni e satelliti

2 luglio 2015 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

Mark Zuckerberg ha pubblicato nelle scorse ore alcune immagini inedite giunte direttamente dal loro Connectivity Lab, ricordando che Facebook è impegnata nello sviluppo di una rete di nuovissima generazione che possa promuovere Internet.org in tutto il pianeta. Per questo ambizioso progetto verranno impiegati presto droni e satelliti, tutti in grado di emettere segnali a terra e fornire connettività anche su grandi distanze.

Facebook potrebbe cominciare già questa estate i primi voli sperimentali dei suoi 'internet drones', ...

Leggi il seguito »

La ricarica wireless a distanza è una realtà con WattUp

2 luglio 2015 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

La tecnologia di ricarica wireless ha ancora il grande limite di un range d'azione piuttosto limitato, condizione necessaria è infatti l'accostamento dei terminali alle basi trasmittenti con soli pochi millimetri di distanza. Tuttavia c'è chi sta lavorando attivamente su un'alternativa, la Energous Corporation ha infatti sviluppato WattUp che permette la ricarica delle batterie a grande distanza: tramite particolari ripetitori di onde radio è possibile, ad esempio, ricaricare svariati smartphone presenti nella stessa stanza.

La redazione di Techcrunch...

Leggi il seguito »

One Plus One 2 sarà commercializzato in 3 varianti con diversa RAM e Memoria interna

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
cover-oneplus

L’arrivo di One Plus One 2 è oramai imminente e come sempre l’azienda, costola di Oppo, inizia a stuzzicare gli utenti facendo salire l’hype sul prossimo flagship killer tramite piccole pillole tecniche che ne svelano le funzionalità in piccole pillole. Ma la notizia più importante di oggi è che One Plus One 2 è stato avvistato presso gli uffici Bluetooth SIG e questo significa che il suo debutto è imminente dal momento che spesso la certificazione Bluetooth una delle ultime prima della messa in commercio di un nuovo smartphone.

La cosa interessante da segnalare è che sono stati riscontrati...

Leggi il seguito »

Snapdragon 820: nuove conferme per la configurazione Kryo quad core

2 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

Verso la prima metà di maggio si è cominciato a parlare della possibilità che il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 abbandoni l'attuale configurazione octa core, utilizzata da quasi tutta la nuova gamma di prodotti Qualcomm, per tornare a una più classica configurazione quad core.

Oggi, arrivano nuove conferme che avvalorano ancora di più questa ipotesi, anche se il condizionale resta comunque d'obbligo. Nello specifico parliamo di una nuova serie di benchmark effettuati...

Leggi il seguito »

Motorola Moto X ( 2013 ) inizia a ricevere Android 5.1 anche in Italia

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
Moto X-17

L’aggiornamento ad Android Lollipop per Motorola Moto X è in cantiere già da molto tempo, d’altronde sappiamo bene che la famiglia Moto E,G,X è sempre in prima linea quando si tratta di ricevere nuovi aggiornamenti di sistema da parte di Google. Nel caso di Motorola Moto X questa procedura si è allungata parecchio, sopratutto a causa della compatibilità con il chipset snapdragon S4 Pro incluso nel Motorola Moto X ed in particolare con lo scarso supporto da parte di Qualcomm con un chipset oramai “datato”.

Per fortuna la speranza è l’ultima a morire e proprio in queste ore è David...

Leggi il seguito »

PayPal ha acquisito il servizio di trasferimento denaro Xoom per $890 Mln

2 luglio 2015 - Fonte: http://mobile.hdblog.it

PayPal ha appena annunciato di aver acquisito Xoom, un servizio di trasferimento denaro internazionale pagato ben 890 milioni di dollari. La mossa mira all'acquisizione del know-how e del suo network, in questo modo sarà più facile entrare nei mercati dell'America Latina dove, per l'appunto, è possibile trasferire soldi all'estero solo se si possiede un conto in una banca degli Stati Uniti.

Xoom opera in ben 37 paesi in tutto il mondo e vanta circa 1.3 milioni di clienti, capaci lo scorso anno di trasferire circa 7 miliardi di dollari. La nuova arrivata darà quindi un contributo prezioso per migliorare il tool di trasferimento del denaro,...

Leggi il seguito »

Meizu MX5: finalmente è ufficiale

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.outofbit.it

Finalmente è arrivato sul mercato, stiamo parlando di uno degli smartphone più discussi di questi ultimi mesi, come da titolo, il device in questione non è altro che il Meizu MX5 nettamente più performante del suo predecessore, il Meizu MX4 che, tuttavia, fino ad oggi ha riscontrato un ottimo successo. Meizu MX5 è finalmente stato ...

Meizu MX5: finalmente è ufficiale is a post from: OutOfBit

L'articolo Meizu MX5: finalmente è ufficiale sembra essere il primo su OutOfBit.

...

Leggi il seguito »

Oppo Mirror 5s finalmente confermato

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.outofbit.it

Senza dubbio è uno dei dispositivi più discussi di queste ultime settimane, come da titolo, stiamo parlando dell’Oppo Mirror 5s. Oppo Mirror 5s è stato ufficialmente confermato, dispositivo dotato di una buona componentistica Entrando nel succo del discorso, durante le scorse ore, la casa produttrice Oppo Taiwan, grazie alla sua conosciutissima pagina ufficiale di Facebook, ...

Oppo Mirror 5s finalmente confermato is a post from: OutOfBit

L'articolo Oppo Mirror 5s finalmente confermato sembra essere il primo su OutOfBit.

...

Leggi il seguito »

La nuova Mi Band 1S di Xiaomi mostrata in una serie di immagini: ha il sensore del battito

1 luglio 2015 - Fonte: http://android.hdblog.it

La National Communications Commission (NCC) ente che regola gli standard e le specifiche per le telecomunicazioni a Taiwan, ha certificato l’inedita Mi Band 1S (MI XMSH02HM), nuova generazione della smartband della società Xiaomi.

Il device è molto simile all’attuale MiBand sulla parte anteriore. Sulla parte posteriore, tuttavia, è visibile un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Simile al modello attuale anche il cinturino in gomma.

Xiaomi ha superato 6 milioni di unità vendute di Xiaomi Mi...

Leggi il seguito »