SmartWatch in arrivo per Microsoft

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.iwatchapple.it
Icon

Ne avevamo parlato qualche mese fa, Microsoft stava lavorando ad uno smartwatch. Secondo Forbes non manca molto alla sua ufficializzazione. In effetti la casa di Redmond era l’unica grande assente sul mercato ed era immaginabile un suo interesse a partecipare alla competizione.

Dai rumors sembra che più che uno smartwatch, ci troveremo di fronte ad uno smarband, che potrà inoltrare all’utente le notifiche provenienti dal telefono, ma il suo scopo principale sarà tracciare le attività di fitness con sensori di movimento e per il battito cardiaco. Inoltre sarà compatibile con iOs, Android e Windows Phone e avrà un’autonomia di ben due giorni.

Chissà...

Leggi il seguito »

Microsoft si prepara a portare Docker in Windows?

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.lffl.org/
Docker la piattaforma cloud basata su Linux potrebbe presto arrivare anche in Windows, parola di Microsoft.
Docker è una moderna piattaforma molto utilizzata da moltissime aziende che consente di facilitare la gestione di software in maniera tale da poterlo copiare, spostare ecc in vari server. Si stima che attualmente più di 14.000 applicazioni e servizi web utilizzano Docker nelle proprie infrastrutture, confermando le qualità della piattaforma da molti considerata come il futuro...

Leggi il seguito »

Smartwatch, Microsoft potrebbe battere sul tempo Apple

20 ottobre 2014 - Fonte: http://informaticaprod.it

Microsoft-SmartwatchDa poco Apple ha annunciato il prossimo lancio sul mercato del suo primo smartwatch, ma Microsoft potrebbe arrivare prima e rubarle una buona fetta di mercato.

A dichiararlo è Forbes secondo cui Microsoft potrebbe lanciare l’orologio intelligente anche nelle prossime settimane. Per quanto riguarda le funzionalità si vocifera in rete, nel corso delle...

Leggi il seguito »

Lumia, i 5 consigli di Stephen Alvarez per foto perfette

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mondocellulari.com
Microsoft offre oggi cinque preziosi consigli per catturare con il proprio smartphone Lumia fotografie perfette di panorami. A regalare tali utili suggerimenti è il fotografo di fama mondiale del National Geographic Stephen Alvarez, il quale fornisce ai possessori di device Lumia alcuni elementi per rendere uniche ed armoniche le foto di paesaggi. “Fotografia” in greco significa “disegnare con la luce”, e dunque il primo suggerimento non può che riguardare la luce stessa: “Watch the light”. È infatti necessario ricordare che in una fotografia la luce deve essere la principale protagonista, ed è per questo motivo che scattare all’alba o al tramonto rende i risultati migliori grazie ai raggi obliqui del sole.

Categorie:...

Leggi il seguito »

Microsoft: rilascerà a breve uno smartwatch

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Pare che anche Microsoft si sta preparando a lanciare un0 smartwatch sul mercato che possa fungere, ad esempio, da cardiofrequenzimetro. La notizia è stata diffusa dal sito ufficiale della famosa rivista Forbes, che ha consultato alcune fonti interne a Microsoft, ma non c’è naturalmente una conferma ufficiale da parte della società.

Il nuovo smartwatch dovrebbe misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, mostrare notifiche ricevute sullo smartphone cui è collegato e avere una batteria che garantisca due giorni di autonomia tra una carica e l’altra.

Nonostante sia il nome commerciale che il prezzo di vendita siano pressoché sconosciuti, si pensa che il tutto possa giungere in alcune...

Leggi il seguito »

Microsoft si prepara a rilasciare a breve uno smartwatch

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ispazio.net

Il mercato della tecnologia è ora in transito verso i dispositivi indossabili, i wearable device. Anche Microsoft si sta preparando a lanciare un0 smartwatch che possa fungere ad esempio da cardiofrequenzimetro. Oltre ad avere una durata di almeno due giorni in uso regolare, il device pare essere multipiattaforma.

microsoft watch

Forbes ha riportato a maggio che Microsoft stava lavorando su un orologio...

Leggi il seguito »

Smartwatch Microsoft in arrivo per lo shopping natalizio?

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.keyforweb.it
Microsoft_Smartwatch_patent

Secondo l’autorevole rivista Forbes uno smartwatch Microsoft sarebbe in arrivo nelle prossime settimane, pronto a rivoluzionare il settore dei dispositivi indossabili. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla rivista Forbes e che avallerebbero i diversi rumors ricevuti in questi mesi, nelle prossime settimane verrà presentato il primo smartwatch Microsoft, un indossabile dedicato principalmente per gli sportivi, che si […]

The post ...

Leggi il seguito »

Microsoft: in arrivo un indossabile nelle prossime settimane

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Se fino a un paio d’anni fa parlare di smartwatch o di indossabili in generale poteva lasciare a bocca aperta, ad oggi il concetto è ben saldo nella mente di ognuno e, visto il periodo, chissà se il prossimo regalo di Natale fatto o ricevuto non sarà proprio uno smartwatch.

Più volte abbiamo sentito parlare di un plausibile tentativo di Microsoft di assalire il mondo di questo piccolo grande tipo di tecnologia, tentativo che potrebbe effettivamente concretizzarsi nelle prossime settimane: secondo alcune fonti bene informate, Microsoft avrebbe in mente di lanciare a breve un fitness band e tale dispositivo arriverebbe sulle mensole degli store in tempo per le vacanze di...

Leggi il seguito »

Smartwatch Microsoft presto in arrivo?

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.outofbit.it
smartwatch microsoft

Un primo smartwatch Microsoft potrebbe arrivare nel giro di alcune settimane stando a quanto riporta il Forbes e sarà compatibile con Android, iOS e, ovviamente, Windows Phone.

smartwatch microsoft Smartwatch Microsoft presto in arrivo?

Il primo...

Leggi il seguito »

Microsoft: presto arriverà un indossabile

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.agemobile.com

Microsoft: presto arriverà un indossabile
Agemobile.

Secondo ultime indiscrezioni, Microsoft sarebbe pronta a presentare il suo primo smartwatch o dispositivo indossabile tra poche settimane. La fonte, che ha diffuso tale notizia è la famosa rivista Forbes.

Tale dispositivo indossabile dovrebbe essere in grado di funzionare con i vari sistemi operativi e controllare continuamente la nostra attività cardiaca. Tra le caratteristiche più importanti...

Leggi il seguito »