Microsoft rivela le vendite di Xbox One per il trimestre

25 ottobre 2014 - Fonte: http://www.informatblog.com

Microsoft rivela le vendite di Xbox One per il trimestre
InformatBlog.

Microsoft ha comunicato i dati del trimestre conclusosi il 30 settembre lo scorso giovedì registrato utili e ottime performance globali. I guadagni di Microsoft sono solidi, nella fattispecie il guadagno per azione è di 0,54 dollari e il fatturato è di 23,2 miliardi di dollari, una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. Chris Suh, responsabile investor relations di Microsoft dopo la pubblicazione del rapporto ha detto che la società ha fatto bene su tutta la linea, ma la crescita dei ricavi è stata trainata in particolare dalle vendite...

Leggi il seguito »

Rimborso licenza Microsoft: in Italia sarà molto più facile!

25 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

La Corte di Cassazione italiana ha emesso una sentenza che farà felici tutti i sostenitori dell’open source: il massimo organo giuridico italiano ha espressamente vietato la “tassa Microsoft”, una pratica commerciale che scoraggia gli utenti nel convertire i propri PC all’utilizzo di GNU / Linux o altri sistemi operativi liberi, costringendoli a pagare per una licenza di Windows.

I produttori di PC o i negozianti che vendono in Italia prodotti pre-assemblati con licenze Windows OEM non potranno più rifiutarsi di rimborsare il prezzo della licenza per gli acquirenti che non eseguono o non vogliono Windows sui loro PC, pena l’incorrere in pesanti sanzioni.

Leggi il seguito »

Sway di Microsoft è accessibile a tutti per un periodo limitato

25 ottobre 2014 - Fonte: http://www.webtrek.it
Screenshot del video esplicativo di Sway

All’inizio del mese ancora in corso Microsoft ha annunciato Sway, il più recente membro della famiglia Office che va a configurarsi come un’applicazione di produttività personale e che si propone di dare corpo alle idee degli utenti. Al momento il prodotto può essere utilizzato in versione preview ma per potersene servire è necessario disporre dell’apposito invito. […]

Questo contenuto è di proprietà di WebTrek

...

Leggi il seguito »

Sway sarà disponibile per un periodo limitato

25 ottobre 2014 - Fonte: http://www.agemobile.com

Sway sarà disponibile per un periodo limitato
Agemobile.

Per provare Microsoft Sway vi era bisogno di un apposito invito. Il team però ha deciso di estendere l’accesso alla nuova applicazione a più persone, senza invito, per un periodo però limitato.

Per chi non sapesse che cos’è Sway, si tratta di un’applicazione che fa parte della famiglia Microsoft Office, ma dalle potenzialità ancora maggiori. Tale app è stata presentata agli inizi del mese di Ottobre e praticamente è una versione di Powepoint...

Leggi il seguito »

Nokia Asha- Nokia x- cellulari Nokia chiudono ottimamente il trimestre

25 ottobre 2014 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
La Microsoft nel mese di luglio, agosto e settembre 2014, ha avuto un utile netto pari a 4.5 miliardi di dollari da un fatturato di 23.20 miliardi di dollari, manca ancora un dato per completare il quadro complessivo dei risultati finanziari, quello relativo ai tutti i dispositivi mobili più o meno intelligenti che non rientrano nella gamma Lumia.

Si va dai cellulari commercializzati con il brand Nokia, ai featue phone evoluti della linea Asha e alla famiglia di device Nokia X, basati sul sistema operativo Android (riveduto e corretto). Complessivamente, i dispositivi mobili non Lumia venduti da Microsoft nei mesi di luglio, agosto e settembre, sono stati pari a 42.9 milioni di unit.

Direi senz'altro che il numero è elevato,...

Leggi il seguito »

Microsoft Torque per Android Wear è disponibile in Italia

24 ottobre 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Bing Torque

Abbiamo parlato di Torque giusto pochi giorni fa, dicendovi che non era disponibile in Italia, ma a quanto pare Microsoft non si è fatta attendere a lungo e ora l’app è scaricabile anche da noi. Di cosa si tratta? Del tentativo da parte dell’azienda di Redmond di spodestare “Ok Google” come fonte principale di interazione vocale sui nostri Android Wear.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Addio Nokia Lumia. Da oggi si chiameranno Microsoft Lumia.

24 ottobre 2014 - Fonte: http://www.tecnophone.it

Addio Nokia Lumia. Da oggi si chiameranno Microsoft Lumia.
Tecnophone.it

Microsoft, attraverso un articolo nel blog conversation, ha spiegato il nuovo “rebranding” aziendale che prevedere la rinuncia di un marchio che ha fatto la storia della telefonia mondiale. A partire da oggi tutti gli smartphone Windows Phone saranno marchiati Microsoft Lumia. La scritta Nokia la vedremo solamente sui cellulari Low Cost (rifaranno il 3310? :P) Il [&hellip

...

Leggi il seguito »

Microsoft: disponibile un adattatore da 50$ per il collegamento di Kinect per Xbox al PC

24 ottobre 2014 - Fonte: http://www.techstation.it/

La tecnologia avanza e il mercato si espande. Con questa mossa, Microsoft, apre le porte dell'infinito a tutti gli sviluppatori di app per Kinect, offrendogli la possibilità di venderle nel proprio store.

...

Leggi il seguito »

X Factor 2014 per Windows Phone 8

24 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mooseek.com/articoli

xfactor2014.png

X Factor 2014 è l’applicazione ufficiale per Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1. Con l’applicazione X FACTOR 2014, arricchita di contenuti e tante novità, tutti gli appassionati del talent show più famoso al mondo, in onda ogni giovedì dalle 21.10, in esclusiva su Sky Uno HD avranno la possibilità di scoprire tutte le novità del Live Show e accedere alle tante curiosità su concorrenti e giudici.

Inoltre, solo con un ‘tap’ sarà possibile votare il proprio concorrente preferito sostenendolo nella scalata verso la vittoria, partecipare come se fossi tra il pubblico con l’applausometro assaporando l’atmosfera...

Leggi il seguito »

Microsoft manda in pensione il marchio Nokia

24 ottobre 2014 - Fonte: http://www.justnews.it

Microsoft manda in pensione il marchio Nokia
JustNews.it Il portale delle news

Lo sapevamo tutti che era questione di tempo, e era chiaro, che Microsoft prevedeva di mandare in pensione il marchio Nokia dalla sua lista di prodotti mobile, ma fino a questo momento non era stata intrapresa alcuna azione.

Oggi però è successo, Microsoft...

Leggi il seguito »