iOS 9 e Mappe: inizialmente soltanto pochissime città offriranno percorsi con i mezzi pubblici

27 maggio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Secondo le informazioni fornite da 9to5mac, il nuovo iOS 9 integrerà una versione migliorata dell’applicazione Mappe, in grado di fornire anche le informazioni per arrivare a destinazione utilizzando i mezzi di trasporto pubblici.

mappe

Tuttavia oggi emergono nuovi dettagli. Le città provviste di questo servizio saranno inizialmente molto poche. Troviamo infatti soltanto San Francisco e New York per quanto riguarda gli Stati Uniti, Toronto per il Canada ed in Europa soltanto Londra, Parigi e Berlino.

Apple però ha ancora del tempo per stringere...

Leggi il seguito »

iOS 9: supporto al Force Touch e altre novità per iMessage e tastiera

27 maggio 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com

In attesa dell’8 giugno, emergono nuove informazioni su iOS 9, relative a funzionalità hardware e novità software per iMessage e tastiera.

230725-1280

Secondo diverse fonti, in iOS 9 ci sono già alcuni riferimenti al Force Touch che sarà integrato presumibilmente sul prossimo iPhone. Questa caratteristica permette di attivare diverse funzioni in base al livello di pressione esercitato sul display dello smartphone. Il nuovo iOS 9 non fa altro che supportare questa novità, con funzioni legate proprio al feedback tattile e alle varie opzioni attivabili....

Leggi il seguito »

Apple vuole migliorare Mappe grazie alla collaborazione di nuovi partner

25 maggio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Sin da quando, con l’avvento di iOS 6, Apple ha deciso di sostituire Google Mappe con il suo sistema di mappe personalizzato, Mappe ha subito l’eterno confronto con il prodotto del gigante della ricerca. Proprio in visione di una battaglia che spesso appare persa in partenza Apple è alla continua ricerca di nuovi provider che potrebbero migliorare il suo servizio di mapping. Nuovi partner fanno intravedere un futuro diverso per il servizio.

mappe

E-WEGO, NavAds, Yellow Pages Group Corp, Yellow Pages...

Leggi il seguito »

Mappe con iOS 9 avrà le indicazioni sui trasporti pubblici – Rumor

21 maggio 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com

Secondo diverse fonti, con iOS 9 Apple presenterà una serie di novità dedicate all’applicazione Mappe, come le indicazioni in tempo reale sui mezzi pubblici.

maps-transit

Negli ultimi mesi, Apple ha lavorato per offrire agli utenti di Mappe la possibilità di ricevere informazioni sui mezzi di trasporto pubblici in grado di raggiungere il luogo desiderato. Con iOS 9, Apple dovrebbe coprire le linee di autobus, treni e metropolitane, tutte gestibili direttamente da Mappe con suggerimenti sui tragici e i mezzi migliori da prendere per raggiungere determinati punti...

Leggi il seguito »

TomTom rinnova il contratto con Apple come fornitore delle Mappe

19 maggio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

L’applicazione Mappe di Apple continuerà ad utilizzare i dati forniti da TomTom, grazie al rinnovo di un precedente accordo tra le due società.

tomtomapple

TomTom, società olandese con sede ad Amsterdam produttrice di sistemi di navigazione satellitare, continuerà a fornire dati ad Apple da utilizzare nell’app Mappe. La società ha rivelato la notizia tramite un brevissimo comunicato stampa:

TomTom ha rinnovato ed esteso il suo accordo globale con Apple per le mappe e le informazioni ad esse correlate. Non verranno forniti ulteriori...

Leggi il seguito »

Coherent Navigation acquisita da Apple per migliorare Mappe

18 maggio 2015 - Fonte: http://www.italgeek.com
Nel tentativo di migliorare sempre di più il suo servizio di mapping, Apple ha acquisito la Coherent Navigation, società fondata nel 2008 e specializzata proprio nei servizi GPS. Una delle aree dove la Coherent si è specializzata riguarda la tecnologia GPS Integrity High (“iGPS”), un sistema che combina i segnali provenienti dai tradizionali satelliti GPS mid-earth con quelli provenienti dai satelliti low-earth e dai provider […]...

Leggi il seguito »

Apple vuole rivoluzionare l’applicazione Mappe, migliorandola sensibilmente

16 maggio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

L’applicazione Mappe di Apple ha sicuramente avuto dei problemi iniziali a causa di mappe ed indicazioni non troppo precise.

mappe

Ad oggi possiamo sicuramente affermare che il software appare più preciso e maturo ma non è ancora all’altezza di Google Maps.

Stando alle nuove offerte di lavoro, Apple è alla ricerca di un nuovo team di ingegneri ai quali verrà affidato lo scopo di rivoluzionare l’attuale...

Leggi il seguito »

Le migliori alternative a Google Maps

11 maggio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Il servizio più utilizzato dagli utenti per cercare indirizzo o una via è sicuramente Google Maps, servizio a dir poco efficiente che fornisce non solo le cartine di tutto il mondo ma fornisce anche immagini satellitari, il traffico, gli edifici in 3D e le foto panoramiche di Street View.

Google Maps però non è l’unico sito che fornisce mappe gratis online su Internet: le alternative non mancano di certo, e in alcuni casi possono addirittura essere superiori al servizio Google a seconda delle esigenze.

Questi siti con mappe e cartine sono davvero utili a cercare una via o per ottenere indicazioni stradali; molti forniscono anche la vista panoramica...

Leggi il seguito »

Uber offre 3 miliardi di dollari per Here, le mappe di Nokia

8 maggio 2015 - Fonte: http://www.avrmagazine.com

Uber sta seriamente tentando acquisire Here, la divisione delle mappe Nokia, a quanto riporta un articolo del New York Times, accodandosi — o meglio  superando, visto l’entità della cifra offerta al lungo elenco di compagnie che sarebbero interessate all’acquisto di Here.

Uber offre 3 miliardi di $ per Here  Uber offre 3 miliardi di dollari per Here, le mappe di Nokia ubermaps1

Uber offre 3 miliardi di $ per Here

Ricordiamo...

Leggi il seguito »