Rai Way, la Consob sospende l’opas di Ei Towers

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
ei-towers-rai-way La Consob mette in stand-by l’opas di Ei Towers, la società delle torri del gruppo Mediaset, su Rai Way.

La Commissione ha chiesto informazioni supplementari e ha comunicato, si legge in una nota, la sospensione dei termini istruttori (sarebbero 15 i giorni di calendario entro cui deve pronunciarsi sul documento di offerta). Lo rende noto la stessa Ei Towers: «ieri la Consob, ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del Tuf, ha richiesto all’Offerente...

Leggi il seguito »

Opas Rai Way, Ei Towers disponibile alla rinuncia del controllo

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
raiway-nuvole Si riapre la partita dell’opas di Ei Towers per Rai Way. La controllata di Mediaset si dice disposta a scendere sotto il 66% di quote.

Secondo il Sole 24 Ore, Ei Towers avrebbe aperto, molto tra le righe, all’ipotesi di una quota di minoranza nella corsa all’acquisto Rai Way. Nel comunicato di risposta a Consob non risulta più imprescindibile la condizione di raggiungere almeno il 66,67% nell’ambito dell’offerta su Rai Way, per creare un operatore unico nel mercato delle torri. Una...

Leggi il seguito »

ReteCapri: “Pronti a entrare nel polo unico delle torri”

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
logo retecapriReteCapri annuncia: «Pronti a entrare nell’ipotetico polo unico delle torri di broadcasting».

«In questi giorni i riflettori sono fortemente puntati sul mercato delle torri di trasmissione del segnale radiotelevisivo, il cosiddetto “towering“, che in Italia è sempre stato un mercato dominato da pochi forti soggetti, prima Ei Elettronica Industriale (Mediaset), Dmt e Rai Way, oggi Ei Towers (frutto dell’unione tra i primi due) e Rai Way». Lo scrive oggi...

Leggi il seguito »

Rai Way, ufficializzata l’Opas di Ei Towers

17 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
raiway-nuvole Ei Towers (Mediaset) ha depositato in Consob la bozza del prospetto informativo dell’opas su Rai Way ufficializzando il tentativo di scalata sulle torri di trasmissioni della Rai. La Consob avrà 15 giorni per esprimersi.

Contemporaneamente è in corso l’istruttoria dell’Antitrust che ha aperto un procedimento nei confronti della controllata...

Leggi il seguito »

Rai Way: cercasi clienti terzi privati

13 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
rai way antenne La società delle torri della Rai, al centro dell’opas di Ei Towers (Mediaset), punta ad ampliare i clienti terzi.

Uno dei probabili obiettivi che verrà presentato nel piano industriale del cda di Rai Way del prossimo luglio, oltre al miglioramento dei servizi offerti alla Rai, sarà quello di aumentare i clienti terzi privati sia nella trasmissione televisiva che in quella radiofonica e nelle tlc. Lo scrive ItaliaOggi.

...

Leggi il seguito »

Ei Towers punta al polo europeo

10 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
ei-towers-rai-way Ei Towers punta a espandersi in Europa. Punto di partenza: acquisire Rai Way per consolidarsi su scala continentale. Lo scrive oggi MF.

La società delle torri di Mediaset (che ne detiene il 40%), che ha lanciato l’offerta di acquisto e scambio almeno sul 66,7% di Rai Way, è in attesa delle risposte dell’indagine avviata dall’Antitrust, che dovrà infatti valutare entro 15 giorni se aprire un’istruttoria sull’operazione di concentrazione.

«A breve, sicuramente...

Leggi il seguito »

Rai Way – Ei Towers: ora indaga la Procura di Roma

6 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

raiway-nuvole

Dopo il polverone sollevato dalla politica e dalle istituzioni, e l’intervento di Consob e Antitrust, sul caso ...

Leggi il seguito »

Rossotto: Rai Way non è contendibile. Ei Towers alla Consob: nessuna modifica dell’opas

5 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it
rai way antenne Il presidente di Rai Way, Camillo Rossotto, in audizione alla Commissione industria del Senato, commenta l’assalto alle torri Rai da parte di Mediaset: «L’opas di Ei Towers su Rai Way non ha precedenti, dal momento che la società non è contendibile».

«Questa opas nella prospettiva di Rai Way è un’opa unsolicited, non sollecitata, non negoziata». Rossotto  ha spiegato di aver appreso dell’offerta dal...

Leggi il seguito »

Rai Way, il governo blocca la vendita a Mediaset?

2 marzo 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

raiway-nuvole

Il ministro dell’Economia Padoan è stato chiaro: «le torri di Rai Way non sono in vendita».

«Non c’è nessuna trattativa, non ce n’è nessuna intenzione né sono stato approcciato da qualcuno per questo. Una quota è stata messa sul mercato, lì si faranno delle scelte: ci sono vari operatori che possono essere interessati allo scambio delle partecipazioni disponibili», ha chiuso il ministro. E pure il dg Rai Luigi Gubitosi, nella sua risposta alla...

Leggi il seguito »

Ei Towers – Rai Way, arrivano i fondi in soccorso di Mediaset

27 febbraio 2015 - Fonte: http://www.tvdigitaldivide.it

raiway-nuvole

Dopo il no del governo Mediaset potrebbe rilanciare l’offerta per Rai Way o addirittura far entrare nella partita degli operatori esteri.

Il decreto del settembre scorso parla chiaro: il controllo di Rai Way, ossia il 51% del capitale, deve restare in mano pubblica, cioè della tv di Stato. «Il governo ha messo delle regole e non intende modificarle», ha dichiarato ieri Renzi.

Difficile quindi che ...

Leggi il seguito »