Joomla RD Download SQL Injection

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.mondounix.com
#!/usr/bin/python
#
# Exploit Name: Joomla RD Download SQL Injection
#
# Version: Unknown
#
# Exploit discovered and written by Claudio Viviani
#
# Dork google 1:  inurl:index.php?option=com_rd_download
# Dork google 2:  inurl:/component/rd_download/
#
# Tested on BackBox 3.x
#
# http connection
import urllib, urllib2
# string manipulation
import re
# Errors management
import sys
# Args management
import optparse
 
# Check url
def checkurl(url):
    if url[:8] != "https://" and url[:7] != "http://":
        print('[X] You must insert http:// or https:// procotol')
        sys.exit(1)
    else:
        return url
 
banner = """
           _______                      __...

Leggi il seguito »

PulseAudio: più compatibilità con gli auricolari Bluetooth

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

PulseAudio è senza ombra di dubbio uno dei server audio più utilizzati in ambiente Linux, basti pensare che è presente di default in Ubuntu e molte sue derivate. Deve la sua fama anche ad alcuni problemi con delle componenti hardware, in particolare auricolari bluetooth.

Ma da oggi la “musica” cambia: il nuovo PulseAudio avrà un backend nativo per controllare gli auricolari e le cuffie Bluetooth con maggiore precisione e accuratezza rispetto a quello attualmente utilizzato.

Pulseaudio

...

Leggi il seguito »

Linux Server Benchmark

31 ottobre 2014 - Fonte: http://carmelosaffioti.blogspot.com/
** I/O Benchmark ** - write speed test dd if=/dev/zero of=tempfile bs=1M count=1024 conv=fdatasync,notrunc - read speed test echo 3 > /proc/sys/vm/drop_caches dd if=tempfile of=/dev/null bs=1M count=1024 - buffer-cache test dd if=tempfile of=/dev/null bs=1M count=1024 - elimina file temp rm tempfile ** CPU benchmark ** dd if=/dev/zero bs=1M count=1024 | md5sum...

Leggi il seguito »

L’ultima frontiera della protesta estrema: ”Boicottate Linux”

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Chi pratica l’ecosistema open source, in particolar modo quel ramo specifico dedicato al kernel Linux, sa perfettamente che mettere d’accordo pareri contrastanti non è mai semplice e che, in molti casi, si finisce con l’inaugurare veri e propri movimenti di protesta per via di questa o di quella violazione dei principi di base della filosofia - violazioni a volte reali, a volte un po’ meno.

Uno degli eventi del genere di cui ultimamente si parla spesso è quello che bersaglia Systemdsono...

Leggi il seguito »

Installare webserver Apache+MySQL+PHP su VPS (Debian)

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.webinblack.net

openlogo 50 Installare webserver Apache+MySQL+PHP su VPS (Debian)I VPS (Virtual Private Server) stanno andando sempre più di moda, dovuto anche ai  prezzi che si son fatti più concorrenziali, e risultano ad oggi un buon sistema di hosting a basso costo (sì, anche WebInBlack è su VPS), assieme ai Cloud Server (che però possono essere più costosi). Il rovescio della medaglia dei VPS è quello che non ammettono neofiti, ovvero la maggior...

Leggi il seguito »

Europa Universalis IV, l’espansione Art of War è disponibile, trailer di lancio e dettagli

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.ilvideogioco.com

Art of War, la nuova espansione per Europa Universalis IV è disponibile. Lo rende noto Paradox Interactive. Il nuovo dlc aggiunge ancora più profondità al mastodontico gioco strategico ad ambientazione storica per Pc Windows, Mac e Linux. Gli sviluppatori non hanno esitato a definire Art of War come il più grande dlc realizzato da Paradox. […]

L'articolo Europa Universalis IV, l’espansione Art of War è disponibile, trailer di lancio e dettagli sembra essere il primo su IlVideogioco.

...

Leggi il seguito »

Abilitare la Compressione Gzip su Nginx

30 ottobre 2014 - Fonte: http://carmelosaffioti.blogspot.com/
Per abilitare la compressione gzip su Nginx bisogna editare il file /etc/nginx/nginx.conf, controllando che siano presenti e non commentate le seguenti righe: gzip on;gzip_disable "msie6";gzip_vary on;gzip_proxied any;gzip_comp_level 6;gzip_buffers 16 8k;gzip_http_version 1.1;gzip_types text/plain text/css application/json application/x-javascript text/xml application/xml application/xml+rss ...

Leggi il seguito »

Enable Gzip Compression on Nginx

30 ottobre 2014 - Fonte: http://carmelosaffioti.blogspot.com/
For enabling gzip compression on Nginx it's necessary to edit the file /etc/nginx/nginx.conf, and check if are present and uncommented the following lines: gzip on;gzip_disable "msie6";gzip_vary on;gzip_proxied any;gzip_comp_level 6;gzip_buffers 16 8k;gzip_http_version 1.1;gzip_types text/plain text/css application/json application/x-javascript text/xml application/xml application/xml+rss text/...

Leggi il seguito »

Humble Bundle 13: tanti giochi per Linux

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Gli appassionati di gaming conoscono sicuramente Humble Bundle, il pack di giochi da cui è possibile scaricare in maniera quasi gratuita facendo una donazione di qualche dollaro agli sviluppatori, potendo investire la cifra che noi pensiamo meritino: più paghiamo e più giochi possiamo ottenere.

Da quando anche il sistema operativo GNU/Linux ha aperto le sue porte a Steam, il client per la distribuzione di giochi firmato Valve, i titoli distribuiti con Humble Bundle e compatibili con Linux sono cresciuti a dismisura. Basti pensare che in questo tredicesimo Humble Bundle gli sviluppatori festeggiano il 100° gioco per Linux presente nel pack.

...

Leggi il seguito »

Come aggiungere il meteo su Ubuntu

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

In questi mesi il tempo fa decisamente in capricci, con giornate dal tempo imprevedivile anche nei mesi più freddi. Tenere sotto controllo le condizioni del meteo diventa quindi importante se dobbiamo muoverci fuori di casa o abitiamo in zone a forte rischio calamità.

Sfrutteremo il nostro fidato Ubuntu per controllare in tempo reale il meteo direttamente sulla barra di sistema, grazie ad un comodissimo applet meteo che offre le condizioni a colpo d’occhio insieme alla temperatura, con in più un serie di dati meteorologici dettagliati con un semplice clic su di esso.

La nostra guida è stata provata sull’ultimo rilascio di Ubuntu, 14.10, ma l’applet è...

Leggi il seguito »