iPad Mini Retina: effetto burn-in al display?

16 novembre 2013 - Fonte: http://www.biteyourapple.net

Alcuni utilizzatori del nuovo iPad Mini Retina, lamentano vari problemi di burn-in al display dei propri dispositivi. Scopriamo come riconoscere se il nostro dispositivo presenta questo problema.

iPad-mini-2-RetinaLa scorsa settimana, il Korea’s ETNews,...

Leggi il seguito »

Ecco perché Apple ha ritardato il lancio di iPad Mini retina

8 novembre 2013 - Fonte: http://www.ipadevice.com

Secondo gli ultimi rumor, il lancio di iPad Mini con display Retina non è avvenuto insieme al nuovo iPad Air a causa di alcuni problemi con i display LCD forniti da Sharp. Apple si è dovuta rivolgere ad altri fornitori?

iPAd mini

Secondo la fonte, il produttore Sharp sta incontrando serie difficoltà con il display IGZO causando...

Leggi il seguito »

Arrivano le prime immagini che mostrano il display dell’iPad 5

16 ottobre 2013 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress

In queste ultime settimane abbiamo visto moltissime immagini dei case posteriore dell’iPad 5 ma oggi sono emerse alcune immagini che mostrano il display LCD dell’iPad 5.

DSC_0027

Purtroppo le immagini non rivelano molti dettagli dato che il display sembra essere identico a quello della versione attuale di iPad.

...

Leggi il seguito »

Gli LCD White Magic da 5 pollici entrano in produzione di massa.

12 ottobre 2013 - Fonte: http://www.techzilla.it
Screenshot_96

La Japan Display ha annunciato di aver iniziato la produzione di massa dei display da 5 pollici Full HD “con tecnologia “White Magic”. Questi nuovi schermi avranno una risoluzione di 1080×1920 pixel e offriranno una grande luminosità pur mantenendo i consumi ridotti.

I display WhiteMagic migliorano infatti la luminosità aggiungendo un subpixel bianco al pannello LCD, inoltre sapranno identificare l’immagine mostrata grazie ad un nuovo algoritmo per regolare la retroilluminazione. Questo dovrebbe quindi tradursi in consumi ridotti pur mantenendo la qualità inalterata.

La...

Leggi il seguito »

Asus X201E destinazione Debian

1 ottobre 2013 - Fonte: http://www.osside.net

Senzanome

Da qualche mese ho preso un Netbook Asus X201E: destinato ad uso femminile devastante sembrava poter reggere l’impatto nonostante qualche grumo di troppo su schermo e tastiera ma invece non c’è stato niente da fare, il glorioso Mint XFCE che accompagnava questo ed il precedente Samsung N150 si è rivelato ingestibile.

Ad una media che sfiorava le tre richieste al giorno ero costretto a fixare:

Maledetta funzione...

Leggi il seguito »

Samsung Galaxy Note 3, rumors sulla versione LCD

24 settembre 2013 - Fonte: http://www.androidup.com

galaxy_note_3

Il Samsung Galaxy Note 3 sta facendo parlare non poco di sé, in questi giorni, alla luce dell’indiscrezione portata alla luce da una fonte come SamMobile. Il popolare sito, vicino alle faccende della casa produttrice coreana, ha fatto sapere che una nuova versione dello smartphone potrebbe essere in arrivo sul mercato nel corso del mese di novembre.
Continua a leggere: ...

Leggi il seguito »

LG Display annuncia i nuovi LCD Quad HD da 2.560×1.440

21 agosto 2013 - Fonte: http://www.batista70phone.com

lg display Quad HD 240x131 LG Display annuncia i nuovi LCD Quad HD da 2.560×1.440LG Display ha presentato un nuovo tipo di pannello LCD di tipo Quad HD, quattro volte la risoluzione di un normale HD, quindi 2560×1440 Pixel per una densità di ben 538 ppi su un display da 5″5. Il pannello inoltre sarà molto sottile, solo 1.21mm con una cornice...

Leggi il seguito »

Rimuovere insetti da monitor Lcd o schermo notebook

16 agosto 2013 - Fonte: http://www.blotek.it

In una sera d’estate si nota improvvisamente un piccolo insetto che cammina sullo schermo, ma quando si cerca di rimuoverlo, ci si rende conto che non sta camminando sopra ma dentro lo schermo!

Il display ha probabilmente intrappolato un tisanottero.
La lampada di retroilluminazione dei monitor Lcd attira molto gli insetti a causa di luce e calore. E visto che gli strati di cui è costituito un pannello Lcd Tft non sono sigillati ma semplicemente fissati tramite una cornice metallica, gli insetti possono accedere sotto la superficie dello schermo. Se incautamente si schiaccia l’insetto, rimarrà nello schermo e l’unico modo per rimuoverlo sarà smontare il display.

La tecnica giusta per liberarsene è invece questa: spegnere il...

Leggi il seguito »

Apple adotterà presto sui suoi device la tecnologia IGZO?

11 luglio 2013 - Fonte: http://www.appletribu.com
IGZO è la nuovissima tecnologia introdotta da Sharp, essa garantisce bassi consumi e altissime performance. Apple potrebbe essere realmente interessata a fare di questi display una parte integrante dei suoi Mac e iPad. L’azienda ha dato dimostrazione, nel WWDC di quest’anno, del suo impegno nella ricerca e nell’adozione di nuove tecnologie che appunto permettano una...

...

Leggi il seguito »

Il Galaxy Note 3 avrà due varianti di display

28 giugno 2013 - Fonte: http://www.androidlab.it

Samsung-Galaxy-Note-III

Una fonte coreana annuncia che il Galaxy Note 3 adotterà due differenti versioni di display perché il SuperAMOLED FullHD sarebbe complesso da realizzare.
(...)
Continua a leggere ... Il Galaxy Note 3 avrà due varianti di display


© Andrea De Pinto per AndroidLab, 2013. | link...

Leggi il seguito »